“COME IL POLITICO MEDIO”, di Bruno Barteloni (GUARANA’)
13/03/2024
RIMINI – PESCARA 5-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
15/03/2024

14 marzo 2024, conferenza stampa di mister Giovanni BUCARO (Allenatore in prima del Pescara), pre Rimini-Pescara:

  • Abbiamo lavorato su due moduli: abbiamo avuto più giorni per lavorare sul modulo provato nella prima parte contro la Carrarese. Non è deciso quale dei due useremo, perché abbiamo ancora modo di lavorarci prima della partita: non è questione di avversario. Il fatto di aver cambiato è per avere più solidità in questo periodo in cui avevamo preso molti gol. La Carrarese aveva due quinti da limitare da parte dei nostri quinti [FLORIANI/PIERNO e MILANI – ndr], ma quel 3-4-1-2, con TUNJOV alle spalle dei due attaccanti, l’abbiamo comunque fatto in modo molto offensivo. Abbiamo le caratteristiche per poterlo fare, con terzini bravi nell’attaccare, anche non avendo un attaccante centrale con caratteristiche particolari [… per il 4-3-3].
  • Nell’occasione del primo gol della Carrarese, non eravamo messi bene, malgrado avevamo un difensore in più.
  • Il limite nostro in questo momento è cambiare passo, perché i risultati negativi ci hanno fatto giocare un po’ di autostima, ma sono convinto che ci sono qualità che la squadra ha espresso solo nella prima parte del campionato.
  • I giocatori di oggi sono più evoluti tatticamente: hanno cambiato tanti allenatori che cambiavano modulo.
  • E’ normale che non vogliamo perdere i concetti offensivi da 3 attaccanti, come abbiamo fatto con TUNJOV [come trequartista – ndr], ma anche giocando ‘a 4’ dietro si può giocare con un trequartista fra i 3 attaccanti. E Gigi [CUPPONE] non è una prima punta, come poteva essere LESCANO l’anno scorso. Quindi, anche giocando con il trequartisa cambierebbe poco.
  • Secondo me la possibilità di riacciuffare la partita è stata più una reazione nervosa che di ritorno al modulo [4-3-3].
  • Ripartire dal finale contro la Carrarese può dare una scossa a questa squadra: le qualità le abbiamo, ma le abbiamo un po’ perse, forse anche perché non si sapeva se il mister poteva tornare. Se si autoconvince dei mezzi che ha, questa squadra può competere con chiunque.
  • Soprattutto con i primi caldi, chi sta meglio fisicamente può fare la differenza: si è visto che stiamo bene e dobbiamo sfruttare queste caratteristiche.
  • Il tifoso è libero di esprimere il proprio parere, sia nel bene che nel male. Faccio l’allenatore e sono pronto a queste situazioni. Non voglio fare appelli, ché possono sembrare un po’ di ruffianaggio verso i tifosi. Dico solo di aiutare durante la gara questi ragazzi: non ci sono vecchi marpioni che stanno qui solo per timbrare il cartellino; questi ragazzi hanno voglia. E qui non manca nulla: dai pagamenti ai campi d’allenamento. Ieri ci è venuto a trovare Roberto D’Aversa e ha visto i campi in cui ci alleniamo, che anche squadre di serie A non hanno. E abbiamo uno staff medico di prim’ordine.
  • MEAZZI è molto coinvolto: ha le qualità ed è un grande lavoratore. Purtroppo, forse è arrivato nel momento peggiore del Pescara di quest’anno e forse anche lui è caduto in un suo cattivo momento.

40mila.it
1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

33 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Allora stasera nuovo schema 3 4 3..i soliti tre in difesa centrocampo aloi squizzato..davanti accorneto cangiano Merola…vediamo che succede..

  2. tusciabruzzese ha detto:

    SEBASTIANESE VATTENE!
    (solo per specificare meglio)

  3. nemicissim0 ha detto:

    Visto che sebastiani da 21 giorni se n’è andato, mi sa che dovevamo specificare meglio cosa intendevamo con SEBASTIANI VATTENE…

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Un tempo vi avrei detto che troverete le vostre risposte chiedendo in Via Campania. Ora mi viene il dubbio di dover togliere … “Via” …
    (:secret:)

  5. UK_Dolphin ha detto:

    E’ già rotta. Resta da vedere se tenta di rimettere insieme i cocci oppure ingaggiare un professionista del campo per ripulire. Ma non credo dipenda solo da lui.

  6. lufijedigin ha detto:

    Stavolta la giostra si rompe….ecchecazzo, per una volta potrà andare in culo a lui invece che a noi no?

  7. draculone ha detto:

    Lufjidigin, per questa stagione se SCOMPARSA non se ne va, altrimenti poi iniziano le giostre

  8. lufijedigin ha detto:

    per fortuna il 7 maggio, nella migliore delle ipotesi, sarà finito questo stillicidio.

  9. lufijedigin ha detto:

    PESCARA (3-4-3) Plizzari tra i pali; in difesa Pellacani, Brosco e Di Pasquale; sulle fasce Pierno e Milani; a metacampo il tandem Aloi-Squizzato; in attacco, il tridente Merola-Accornero-Cangiano. All. Giovanni Bucaro
    se giochiamo cosi’, praticamente abbiamo difesa e attacco, ed il povero Aloi che deve cercare di fermare tutti da solo, compreso Squizzato che ovviamente potrebbe mettersi gia’ di partenza la maglia del Rimini.
    Scrivo questo come se la partita avesse qualche importanza, cosa che ovviamente non ha….

  10. caps ha detto:

    Visto Che Ormai Causa Colpi di Testa D’Aversa lo SI Poteva Assumere x 3 Mesi… Stev Pagate !!! A Cucciate!!!

  11. tusciabruzzese ha detto:

    21 giorni, 3 settimane… Però, se insieme a lui non è scomparsa anche la Sebastianese Calcio 2012 Spa, allora a che serve la sua scomparsa? SEBASTIANESE VATTENE!

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Se Bucaro non fosse già stato il mister in seconda, ovviamente non sarebbe mai stato pescato dalla Società come allenatore fra le decine di mister a spasso. Quindi, l’unico buon motivo era logicamente perché conosceva già il modulo di Zeman e fosse il più adatto a semplicemente continuarlo.
    Se invece deve inventare una soluzione tattica diversa e da zero, allora era pieno di allenatori migliori da poter scegliere sul mercato dei disoccupati

  13. draculone ha detto:

    SCOMPARSAAAA! SCOMPARSAAAA! TUUUUUU! SEIIIIIII! UNNNNNN! BA…. DOOOOO! IN..MEEEE!

  14. ilfigliodel36 ha detto:

    Domani andiamo in 205. Pochi per il Pescara o troppi per la Sebastianese? Chiedo per un amico scomparso da 20 giorni (:cry:)

  15. antateavanti ha detto:

    Quello lì sì quello lì …. Ci ha deliziato quando ha indossato la maglia più bella del mondo ci ha mancato di rispetto quando allenava lu Langi – ane E’ andato a osservare qualche semilavorato con la scusa di carpire i segreti tattici di Pep Bucaro lo so lo so ….

  16. lapa ha detto:

    Rivoglio Cuccureddu

  17. max@max ha detto:

    D’aversa stava ancora rincoglionito per la testata… (:dash:)

  18. Max1967 ha detto:

    Qualcuno può spiegare cosa ha detto? Leggo una sommatoria di pensieri sconclusionati.

  19. nemicissim0 ha detto:

    Ma state pure a perdere tempo a commentare quello che dice Bucaro? Questo poveraccio si è trovato lì a caso e, finito questo sciagurato campionato, tornerà per sempre nell’anonimato dei dilettanti. Come i vari Epifani e Legrottaglie, che hanno avuto la stessa, identica disavventura.

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Mister ma secondo lei non ci siamo già accorti da soli che Cuppone non è un Lescano? (:fool:)

  21. ilfigliodel36 ha detto:

    Solo qui non mancano i pagamenti?? Chiedo per altre 98 squadre di A, B e C senza penalità

  22. caps ha detto:

    Bugiardo! Non hai Un Centravanti , Non Hai MezzeAli Capaci di Chiudere e Riaprire a Campo Aperto , Non hai i Laterali Capaci di Contrarre i Cross . Chiacchiaro’!!!!

  23. nemicissim0 ha detto:

    Oronzo Canà, ma almeno la Longobarda aveva Aristoteles. Noi solo Crisantemi.

  24. Harken ha detto:

    Sono dichiarazioni in linea con il livello del mister (serie D), che è in linea con i suoi calciatori (ex primavera ed ex serie D), che però non sono in linea con il livello della presidenza (che al massimo può ambire ad una bassa Promozione) e che certamente non sono in linea con il livello del giornalismo locale (terza categoria).

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Dai 4 di Sassari siamo scesi ai 3 di Recanati e poi ai 2 della Carrarese. Fiducia! Di questo passo, tra due match pareggiamo 0-0

  26. lufijedigin ha detto:

    non si sa se giochiamo a 3 o a 4 : ma non è che parli di quante pere ci prendiamo?
    di sicuro ogni partita partiamo almeno 0 a 2 , poi dipende se i ragazzi cedono psicologicamente poverini…
    vediamo se pure il Rimini ci abbotta la coccia…

  27. alex74 ha detto:

    Tutto perfetto. Giocatori che hanno la fame, pagamenti puntuali, impianti sportivi all’ avanguardia e la squadra ci piglia 4 gol a partita. Bucaro secondo me tu sei l’ ennesimo chiacchierone patentato sebastiani. I tifosi non li devi nemmeno nominare.

  28. pier66 ha detto:

    BUCARO….Vatt a fa’ nu sonn…..

  29. draculone ha detto:

    “questa squadra può competere con chiunque”, “qui non manca nulla” che dire BUCARO VATTENE

  30. Milton Tita ha detto:

    Lo dici tu che nn manca niente..stai a 30 punti dalla prima e alleni in C il pescara non il civitaquana ( con tutto il rispetto)…1 altro allineato e coperto

  31. tusciabruzzese ha detto:

    “E qui non manca nulla: dai pagamenti ai campi d’allenamento”?! No, caro Bucaro, i campi d’allenamento non sono nostri e qualunque squadra di A è in grado di affittarli. Cerca di non farci fare pure tu 4 risate, su ….

  32. UK_Dolphin ha detto:

    La supercazzola a quattro falsamente fra le linee con sovrapposizione a dx di Antani?