PESCARA-CARRARESE 2-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
10/03/2024
COME I PRESIDENTI, GLI ALLENATORI E I CALCIATORI, ANCHE I GIORNALISTI NON SONO TUTTI UGUALI
12/03/2024

Giovanni BUCARO (Allenatore in prima del Pescara):
“Imbarazzante il primo tempo… no, ma il problema è che siamo andati sotto dopo neanche due minuti. Il Pescara non era brutto. Dopo, anche per il periodo che stiamo vivendo, e noi abbiamo anche tanti ragazzi, non era facile contro una squadra che sta facendo molto bene. Ed anche contro giocatori mestieranti ed esperti, non era facile. E quindi il primo tempo non siamo riusciti a fare quel che volevamo per un discorso più di testa. Sbloccarsi e recuperare l’autostima on è facile. La dimostrazione è che nel secondo tempo abbiamo messo sotto la Carrarese e che, dopo il pareggio, potevamo fare il 2 a 1 anche abbastanza agevolmente.
La sconfitta non sarebbe stata rovinosa: io penso che la squadra abbia fatto una partita straordinaria perché nel momento difficile che stiamo passando, pareggiarla è una prova di grande voglia da parte dei ragazzi. La squadra ha corso, ha lottato. Vista la reazione posso solo fare i complimenti.
Ho detto negli spogliatoi che questa partita vale una vittoria.
Veniamo da un periodo di difficoltà, in cui abbiamo preso tanti gol: in questi casi, devi anche rinnegare quel che può essere il tuo credo per fare un ‘favore’ al gruppo [con la difesa ‘a 3’ – ndr], nel senso di dare più consistenza alla squadra: nelle ultime partite, lo score in fase difensiva era pesante. Magari con un uomo in più riusciamo ad arginare meglio. Sulla difesa ‘a 3’ abbiamo lavorato e continueremo a lavorare: poi, possiamo decidere di partita in partita. I ragazzi l’hanno fatto bene: non proprio 3-5-2 perché avevamo TUNJOV dietro i due attaccanti MEROLA e CUPPONE.
In questo momento mancano giocatori nel ruolo di prima punta giusta per il 4-3-3. VERGANI tornerà dopo Pasqua.
Davanti abbiamo giocato ‘a 2 e mezzo’, con TUNJOV che fungeva a volte un po’ da trequartista. Aveva fatto bene, ma è normale che avevamo bisogno di forze fresche e chi è entrato dalla panchina ha fatto bene: avevamo bisogno di spensieratezza e devo dire che il DAGASSO, l’ACCORNERO, il CANGIANO hanno cambiato l’esito della partita. Abbiamo corso con l’avversario in difficoltà sul piano fisico.
Abbiamo fatto prestazioni non all’altezza, ma non oggi. La situazione non era facile. E nel secondo tempo si è giocato poco: anche sui cambi, perdite di tempo e non va bene. Se uno vuole fare calcio, bisogna far giocare di più.
DI PASQUALE cambiato solo perché aveva già un giallo: noi dovevamo recuperare e avevo paura di qualche contropiede in cui potesse fare qualche fallo, con anche MILANI ammonito, ed evitare di finire magari in 10”.

Antonio CALABRO (Allenatore in prima della Carrarese):
“C’è rammarico perché nel primo tempo questa partita doveva già essere chiusa. Venivamo da una partita fisicamente importante il martedì e davanti eravamo un po’ corti [a ricambi – ndr]: come prima punta avevamo poco. Il primo tempo poteva finire con tre gol di scarto. Nel secondo tempo ci siamo abbassati: erano venute meno le energie fisiche, ma lo sapevamo, l’avevamo messo in conto.
E quel gol alla fine non si può prendere!
Nel secondo tempo, l’inserimento di due attaccanti piccoli da parte del Pescara, con caratteristiche d’essere bravi nel fraseggio tra le linee, ci ha messo in difficoltà”.

40mila.it
1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

30 Comments

  1. Solo Pescara ha detto:

    18 dalla sua scomparsa ….
    OOOOOOOOOOOOOooooooooooLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’

  2. draculone ha detto:

    SCOMPARSA, mercoledì scorso è stato preso a male parole in un noto ristorante di Pianella, è dovuto intervenire il proprietario (:rofl:)

  3. ilfigliodel36 ha detto:

    Signor Bucaro ma il problema è che in questo momento mancano prime punte perché non c’è Vergani? (:rofl:) Con il ritorno di Vergani si risolve tutto?? Chiedo per farmi 4 risate con Sasanelli (:laugh1:)

  4. madelib ha detto:

    nafettadicitrone e tusciabruzzese,
    grazie degli attestati di stima!!! (:rofl:)

  5. tusciabruzzese ha detto:

    #HONNEUR_AUX_ENFANTS_DE_MADELIB!
    (:hi:)

  6. Max1967 ha detto:

    Ma lo striscione contro Bucaro? Sapeva vagamente di minacce…

  7. nafettadicitrone ha detto:

    Frekete Madelib dimostri lo stesso coraggio o quasi degli spartani in guerra 😀

  8. nafettadicitrone ha detto:

    A proposito di mister in generale …lasciateli stare sono stressati e’ un lavoraccio (chiedere info a chi si alza ogni mattina alle 4/4,30 per prendere il turno delle 6 alla catena di montaggio in fabbrica …) Tutti a condannare gesti poco sportivi ma c’è da avere comprensione suvvia non siate severi coi giudizi Manca il soggetto ma no lo sapete

  9. madelib ha detto:

    Giusto per far fare una trasferta a mio figlio dodicenne, unitamente alla paziente sorellina di dieci anni, siamo tre dei dieci che, finora, hanno acquistato i biglietti nel settore ospiti dello stadio di Rimini per la partita di venerdì sera prossimo…
    Per il resto, che sia una catarsi!

  10. soloilpescara ha detto:

    Questa settimana siamo tutti invitati da mister Bucaro a vedere gli allenamenti, in questo modo possiamo certificare che non dice bugie. Verticalizzazioni velocissime, sovrapposizioni a tutta velocità e pressione sul portatore di palla. Almeno la finite di criticare!!!! Poi, se in partita non riesce la colpa è dell’avversario e del tempo che non permette un manto erboso degno del nostro blasone!!

  11. caps ha detto:

    ” Mi nascondo perché le persone migliori sono quelle che vengono a cercarti. ” (:sarcastic:)
    (IlReQuieto, Twitter)

  12. bummon ha detto:

    Camill bill capill si pò sapè ndo cazz a it? Chiamate il tenente Colombo solo lui lo può ritrovare (:rofl:)

  13. Max1967 ha detto:

    Il suo petto abbottato inizia a mancare.

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Comunicherà tramite i suoi ventriloqui abituali. Ce ne sono diversi …

  15. UK_Dolphin ha detto:

    La cascetta si l’armagn’ 😀

  16. nico956 ha detto:

    Oggi mi hanno detto che nn verrà più allo stadio e nn andrà più in televisione….bhe ce ne faremo una ragione..!!

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Sulla scomparsa dell’innominabile… Si sta come le foglie sugl’alberi d’inverno, … nell’attesa della Primavera … (la squadra, eh)

  18. 433offensivo ha detto:

    Harkem 🤣🤣🤣🤣 vero! Ti stra quoto

  19. Solo Pescara ha detto:

    17 …..OOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEE’

  20. Solo Pescara ha detto:

    Il trio delle merda-viglie – Cullù, Recchie di gomma, e Auto-rete. Come 4to d’onore il sorcio con i capelli onti.
    VIA DA PESCARA

  21. Harken ha detto:

    Dieci anni a dire “cullù vattene” e mo che è finalmente sparito “addo’ sta cullù?”.
    Siete incontentabili.

  22. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre mi ha detto che il mister amico del presidente è stato cacciato!! E ora chi facilita gli affari con il Lecce? Chiedo per Rafia e Dagasso

  23. johnny blade ha detto:

    Cmq ieri giornata positiva: ho magiato le rostelle. Fantastiche. Morbide..mmmmmnm😋

  24. draculone ha detto:

    Bucaro: “avevamo TUNJOV dietro i due attaccanti”. Io non me ne sono accorto, è voi?

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque, complimenti a Pellacani e Floriani per il primo gol della Carrarese. Soprattutto al primo: mollissimo.
    Dopotutto, Sebastiani non prende mai terzini difensivi veri: non ci fai le plusvalenze che invece fai con i più appariscenti esterni, tipici del centrocampo a 5.
    Già, ma perché sto parlando di coerenza tattica con la Sebastianese?! Che ci azzecca mai?! Mica le rose sono selezionate per fare squadra … Ogni tanto, rischio ancora di dimenticarlo …

  26. tusciabruzzese ha detto:

    E il bello è che è pure vero che un pareggio disperato in casa contro la corazzata Carrarese sembra una vittoria. Almeno per il blasone della Sebastianese… Paragonabile a quello del Pineto.
    Ormai mi sento come se tifassi un’emergente neo-promossa dalla serie D! Senza una Storia…

  27. UK_Dolphin ha detto:

    Che poi onestamente l’obiettivo e’ quello di evitare umiliazioni storiche sul campo finché non si stacca la spina. Sebastianiii? Delli Carriiii? Dove siete?

  28. UK_Dolphin ha detto:

    Pareggio rubacchiato. Ci sta perché non meritavamo la sconfitta contro SPAL e Recanatese. Almeno Cussu’ mo l’ha capito che, con la squadra che si ritrova, e’ imprescindibile giocare con il tridente davanti. Il catenaccio brut lo puoi fare con una vera punta strutturata, come lo fa Calabro, non con Cuppinho e Merola.

  29. alex74 ha detto:

    Ma cosa cazzo si beve cussu’? Il primo tempo se finiva 4 – 0 per loro ci andava pure bene. Sei rimasto in partita solo perche’ i loro attaccanti sann magnat l’impossibile. Dovremmo esultare per un pareggio di merda in casa contro la real carrarese? L’importante è che in settimana si allenano bene vero? Tutti a nu’

  30. draculone ha detto:

    Ma “recchji di gomm” che era allo stadio perché non ha rilasciato interviste?