08/03/2024, COMUNICATO CURVA NORD “MARCO MAZZA”: ESTIRPARE IL MALE ASSOLUTO
08/03/2024
PESCARA-CARRARESE 2-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
10/03/2024

8 marzo 2024, conferenza stampa di mister Giovanni BUCARO (Allenatore in prima del Pescara), pre Pescara-Carrarese:

  • Acciaccato solo VERGANI e non convocato SASANELLI, che è tornato ieri e resterà fuori per questa settimana.
  • La settimana è andata bene, poi mi auguro che domani la settimana che abbiamo fatto si possa evidenziare in partita.
  • Viviamo un momento difficile, forse il più difficile dell’ultimo periodo qui a Pescara, però devo dire che i ragazzi si sono allenati bene, hanno voglia di riscattarsi e mi auguro che la partita di domani cada a pennello per ricambiare le sorti del nostro campionato.
  • Un mese fa non avremmo preso i gol che abbiamo preso ultimamente; è normale che quando perdi un po’ l’autostima, anche la fiducia, ti capita di fare errori che non avresti mai fatto. È da una decina di giorni, almeno da quando sono io il responsabile, che stiamo lavorando su alcuni concetti soprattutto per i difensori, perché sappiamo tutti che col Mister [ZEMAN] si gioca principalmente per andare in avanti e quindi qualcosina dietro abbiamo un po’ lasciato andare. Adesso ci stiamo lavorando, però i gol presi, anche il secondo che abbiamo preso a Recanati, sono figli del momento, che purtroppo non stiamo vivendo bene. Abbiano sbagliato qualcosina che poco tempo fa non avremmo concesso.
  • Non è neanche un discorso di giovane età, sicuramente stiamo vivendo il momento forse peggiore degli ultimi anni del Pescara, nel senso anche di ambiente. È tutto negativo, ma questo lo fanno anche i risultati. Non è un problema di giovani perché noi abbiamo dietro dei difensori anche importanti, forti non solo per età ma per qualità; e quindi dobbiamo sicuramente cambiare registro, ma in questo momento neanche guardare l’avversario, nel senso che l’avversario nostro siamo noi stessi. Dobbiamo ricompattarci, riconquistare autostima: che te la può dare anche un risultato positivo nella partita imminente che andremo a giocare.
  • Il supporto della Società c’è. C’è stato anche in settimana; anche col Presidente abbiamo avuto confronti positivi: sia con la squadra che con l’allenatore. Col direttore ci vediamo ogni giorno, quindi ci confrontiamo ogni giorno. C’è fiducia nei confronti dei ragazzi e nei confronti dell’allenatore, ma è normale che in questo momento deve essere allenatore in primis e la squadra – in un secondo momento – a ricambiare marcia, perché io sono convinto che questa squadra ha delle qualità notevoli.
  • Siamo figli un po’ del momento negativo che comunque c’è, inutile nasconderlo; però, sono sicuro che sin da domani cambieremo marcia e riusciremo a rifare quello che abbiamo fatto in parte in campionato.
  • Quanto alla formazione, dobbiamo cercare di dare continuità: la partita di martedì scorso era una partita ravvicinata, quindi abbiamo cambiato qualcosina anche per un discorso fisico. Sicuramente è stata fatta meglio della precedente, anche se l’avversario non era lo stesso.
  • Il ruolo del play secondo me lo fanno bene sia DAGASSO che SQUIZZATO. Là, la scelta viene fatta al momento, nel senso che, guardando gli allenamenti, chi in questo momento secondo me è più pronto per giocare, chi ha qualcosina in più, gioca. Però sono scelte che fai all’ultimo. Secondo me tutti e due sono due titolari.
  • DE MARCO potrebbe anche giocare; come tutti ha fatto un po’ di alti e bassi. Vorrei però dare un po’ di continuità rispetto alla Lucchese e a Sassari.
  • Devo dire che questa settimana, ma anche le altre, se io dovessi valutare in allenamento dovrebbero giocare tutti, perché sono ragazzi che danno il massimo. In partita, se dobbiamo salvare qualcuno in questo momento è difficile, non ci salviamo nessuno.
  • Le scelte vanno fatte al meglio. Le farò al meglio in base anche alla partita, all’avversario e a chi è più pronto anche a livello mentale, perché in questi momenti è anche difficile giocare.
  • Levando questo periodo che abbiamo preso tanti gol, il reparto centrale della difesa è il più forte a livello di singoli. Abbiamo BROSCO, DI PASQUALE, PELLACANI, MESIK e anche STAVER, che è l’unico poverino a non aver esordito. Là, le scelte le faccio al momento, ma sono tutti difensori forti per la categoria, soprattutto i primi quattro che ho nominato. Si può tornare a come abbiamo fatto a Sassari o si può confermare quelli che hanno giocato la scorsa partita. Di sicuro giocherà PELLACANI, che per caratteristiche è quello più aggressivo, che viene più alto; anche se non è al 100% col ginocchio, ha gamba, che è ciò che serve in queste partite. Gli altri li deciderò al momento.
  • ACCORNERO è uscito un po’ affaticato: erano due mesi che non faceva una partita e si era allenato solo una settimana. Ha bisogno di riprendere un po’ di gamba e di condizione, ma sta bene ed è un’arma in più fino alla fine del campionato.
  • La Carrarese ultimamente ha cambiato marcia ed è la squadra più in forma del momento. Delle ultime nove ne hanno vinte sei e pareggiate tre, fuori casa. È una squadra molto esperta, con giocatori di categoria. Vivono un momento positivo e noi dobbiamo essere pronti. Però, pur non volendo snaturare la forza dell’avversario, dipende più da noi che da loro. Se pensiamo all’avversario potremmo già partire un po’ negativi. Non è così: noi abbiamo le nostre qualità e dobbiamo mettere in difficoltà un avversario che è il più in forma del campionato.

40mila.it
1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

26 Comments

  1. UK_Dolphin ha detto:

    Ottimo un 3-5-2 senza vere punte! Mi ricorda un po Oddo in serie A.

  2. lafestadeicolli ha detto:

    finalmente 3-5-2!!!

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Dover sperare nei gol di Cuppone …
    (:dash:)

  4. vitabiancazzurra ha detto:

    Grande Draculone 😀 😀

  5. caps ha detto:

    Vuoi Vedere Che l’Inferno in Cui Siamo Calati Porterà Tutto l’Ambiente ad un Bel Bagno di Umiltà , i 4 Giornalai Non Hanno Mai Avuto il Coraggio di Fare un Accenno di Analisi , Sarà Compiaciuto il Loro Editore Ma Ciò Che Conta è Che Prima o Po Rinasceremo !!!i

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Molti striscioni in città. Nonostante il giorno di silenzio elettorale
    (:sarcastic:)

  7. draculone ha detto:

    Tempo al tempo, ma tutti i nodi o “riccioli” vengono al pettine

  8. lacazzima ha detto:

    I 3 dell’ave Maria il prossimo anno li vedremo a commentare al mitico campo del Bucchianico (:laugh1:)

  9. Solo Pescara ha detto:

    16 dalla sua scomparsa
    OOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooLLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’

  10. confucio ha detto:

    Bucaro sta migliorando la difesa. L’importante è non prendere gol. Noi uno ne facciamo. Forza Pescara.

  11. benitino1936 ha detto:

    Striscione dedicato a Profeta Rocchi Giancarli.

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Speriamo che sia l’ex Illanes ad avere e darci continuità…
    (:sarcastic:)

  13. vitabiancazzurra ha detto:

    per l’amore . steng angor a durmi con l’occhio sinistro

  14. vitabiancazzurra ha detto:

    Una classica conferenza stampa pre partita infarcita di luoghi comuni = anticamera dell’esonero entro Martedì mattina C’è prontissimo Oddo che si metterà a disposizione gratuitamente per la.ore verso la dua città e la riconoscenza verso il socio

  15. nemicissim0 ha detto:

    Anche con Bucaro si conferma quello che già si sapeva sotto Zeman: in allenamento siamo una squadra fortissimi.

  16. Solo Pescara ha detto:

    SONO GOMMOSSO, DUTTA PESCARA MI GERCA. LO SAPEVO CHE MI AMAVATE DOPODUTTO SONO IL MIGLIOR BRESIDENDE DELLA SHTORIA. NON VI PREOGGUPATE IO TORNERO’ E GONTINUERO’ GON IL BROGEDDO. NEL FRADDEMPO MENDRE SHTO FUORI, VI LASCIO GON IL MIO AMICO DIREDDORE SHPORTIVO E CI SARA’ ANGHE IL FAMOSO APPREZZATO GIORNALISHTA, GUELLO GHE HA I GAPELLI ONTI A FARE LE DOMANDE. GUESHTA VOLTA, IL MIO AMICO NON VERRA’ SOTTO LA CURVA A ESULTARE GON VOI. NON LO MERITATE PERCHE’ LO GONDESHTATE, MA LUI VOLEVA ZOLO EZULTARE CON VOI E MANDARE BACINI. SIETE 4 SCEMI. ADESSO DEVO ANDARE AD ANDARE MA POI DORNO PRESHTO.

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Bucaro che dice che “sicuramente stiamo vivendo il momento forse peggiore degli ultimi anni del Pescara” non si rende conto che questo semplicemente non è possibile?! Come si può mai avere un “momento peggiore” con il miglior presidente si sempre???

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Tranquilli, in assenza di Sebastiani, ci sarà l’Amministratore Delegato

  19. nico956 ha detto:

    Allora e ufficiale pinokkio assente anche domani…bha secondo me nn ci viene più allo stadio..bhe già e un primo passo.. (:air_kiss:)

  20. max@max ha detto:

    Gli impegni personali del presiperdente sono la visione del genero o del colle sfigato?

  21. UK_Dolphin ha detto:

    “Gli incantesimi della settimana sono stati promettenti, e spero che gli incantesimi che abbiamo evocato possano manifestarsi nella partita di domani.
    I nostri scudi magici si sono indeboliti, ma non temete, stiamo tessendo incantesimi per rafforzare le nostre difese. Stiamo lavorando instancabilmente per ripristinare gli incantesimi di un tempo.”
    Nel decadente regno dell’Innominato, dove la speranza scintillava come polvere di fata, le parole del magico mister risuonarono attraverso l’albergo della discordia. I fedeli Scribani ascoltarono con il fiato sospeso, credendo nella magia che il loro allenatore prometteva di ravvivare. Mentre il sole si abbassava dietro le montagne, in una buia stanza ubicata ad ufficio l’Innominato dato per disperso si preparava ad affrontare le sue paure, per nulla rassicurato dalla magie del suo mister.

  22. Solo Pescara ha detto:

    Devo dire che questa settimana, ma anche le altre, se io dovessi valutare in allenamento dovrebbero giocare tutti, perché sono ragazzi che che danno il massimo.
    Se dobbiamo salvare qualcuno in questo momento è difficile, non ci salviamo nessuno.

    Sono confuso

  23. alex74 ha detto:

    I ragazzi si allenano bene da inizio campionato. Cambiate spacciatore

  24. draculone ha detto:

    Non mi ricordo chi, aveva detto IO CI METTO SEMPRE LA FACCIA

  25. Max1967 ha detto:

    Sebastiani ha fatto sapere che domani non sarà presente durante la partita…

  26. caps ha detto:

    Ma il Sig. Bucaro è Sicuro di Essere Presente agli Allenamenti e Alle Partite ? Forse è in Stato Confusionale . Sono Anni che Questa Squadra Subisce gol Ridicoli . Non Voglio Parlare di Lipari in Cui Lei È Stato Presente Con 2 Ruoli Ma Con Risultati Identici . Sulle Palle Da Fermo La Difesa Come si Dispone e chi Va Sulla Palla in Anticipo? Prenda Nota!! Come Mai i Suoi Giocatori Tirano le Gambe in Dietro Nei Contrasti . Chi? Si Riveda i gol Subiti ..Vogliamo Parlare di Squizzato? Pierno? Sono 2 Nomi ma in 100 Minuti Si Potrebbero Selezionare Quasi Tutti . Forse Si Preservano x il Prossimo Anno .. Mi Fermo Qui.. si Potrebbe Parlare Della Disposizione in Campo e la Mancanza di Concentrazione e Aggressività.. Queste Sono Sue Peculiarità Che Deve Trasmettere… Finora Lei Sarebbe da Esonerare ma Senza Società.Che Ambisce a Risultati Sportivi in Panchina Può Stare Anche Lei .