TORRES – PESCARA 4-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
02/03/2024
TORRES – PESCARA 4-1: la BELL…EZZA e la BESTIA…LITA’
03/03/2024

Giovanni BUCARO (Allenatore del Pescara):
“Si era messa bene anche giocando col vento contro. Nel primo tempo diciamo che non avevamo creato tanto, ma non avevamo subito nulla. Eravamo in vantaggio. Poi, abbiamo preso il pari a 5 minuti dalla fine del primo tempo, ma il problema è nel momento in cui poi siamo andati sotto. Dopo tre minuti del secondo tempo, la squadra è sparita: è mancata a livello caratteriale. E questo non può andare bene per chi gioca nel Pescara: non si può fare una figura del genere, perché l’abbiamo fatta oggi e perché venivamo da trasferte tutte quasi uguali: abbiamo preso quattro gol sia a Gubbio che a Pesaro: quindi, qualcosina che non va c’è. Caratterialmente non si può mollare la partita: così non va.
Prima, secondo l’opinione pubblica, il problema erano le scelte del centrocampo, ma in una squadra che prende – per tre partite – quattro gol, il problema non sono le scelte, evidentemente. C’è qualcosa: come ho detto prima. Il calcio non è solo qualità, saper giocare: ho avuto squadre che lottavano per la salvezza in C, perdevano, però avevano un carattere. Manca carattere a questa squadra!
Dicevate prima che c’è il problema delle scelte, ora – non voglio fare polemica ma – non potete non vedere che c’è un problema di carattere in questa squadra… una squadra che si arrende dopo che prende il primo gol da tre partite in trasferta, in cui abbiamo poi preso 4 gol… Senza reazione… crollare in questa maniera… essere arrendevoli: non è per i giocatori calcio.
Il primo tempo non abbiamo subito nulla, ma abbiamo pure creato poco. Ci siamo abbassati troppo, eravamo un po’ in attesa, anche se la Torres non aveva tirato: non ci sono state mai occasioni, sia da da parte nostra che da parte loro; ma nel momento in cui ci arrendiamo alle prime difficoltà, non è da giocatori di calcio allora!
Il carattere lo dobbiamo ritrovare e al più presto, ma l’allenatore il carattere te lo dà poco. Come giocatore, Gattuso nasce Gattuso; e Pirlo nasce Pirlo: nel senso che chi ce l’ha, ce l’ha; chi non ce l’ha, non ce l’ha. Però, il problema di questa squadra è che dopo il 2 a 1 non abbiamo avuto una reazione. E questo è grave per chi indossa la maglia del Pescara!
Il punto non è se giocare ‘a 5’, o anche ‘a 10’ dietro: quando una squadra non mostra carattere, non è cattiva nei contrasti, non riesce in niente”.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

55 Comments

  1. Solo Pescara ha detto:

    Questa rosa avendo il paravento zemaniano ha illuso molti anzi mi sembra che a qualcuno abbia fatto l’effetto di quello lì che dalla discoteca si porta una che sotto le luci stroboscopiche sembrava un gran gnocca ma la mattina quando se la ritrova nel letto senza trucco gli prende un accidente

    HAHAHAHA grandissimo

  2. antateavanti ha detto:

    Tuscia ma famm capi’ Zeman avrà pure i suoi meriti a livello allevatore/allenatore ok, ma in questa rosa chi avrebbe dovuto sostituire il Lescano di turno o il Franco Ferrari ??? E’ arrivato re Mida che ogni cosa che tocca diventa oro ?? a meno che confidavate che quello lì con lo stesso cognome del Torrone sotto le sapienti arti del boemo sarebbe diventato il nuovo Immobile ….le stelle comete passano ogni 35 anni almeno a questi orizzonti . Questa rosa avendo il paravento zemaniano ha illuso molti anzi mi sembra che a qualcuno abbia fatto l’effetto di quello lì che dalla discoteca si porta una che sotto le luci stroboscopiche sembrava un gran gnocca ma la mattina quando se la ritrova nel letto senza trucco gli prende un accidente
    Però ripeto fino a essere noioso ….visto il girone davvero mediocre tolto il Cesena se il prenditore non toglieva il capocannoniere spegnendo le ambizioni noi ce la giocavamo coi romagnoli ….ripensate alle valanghe di gol che ci siamo mangiati lì davanti Se solo un decimo fossero stati gol i difetti del resto del gruppo sarebbero passati in secondo piano

  3. tusciabruzzese ha detto:

    E se non c’è riuscito Zeman a cavare una punta da gol da questa rosa, figuriamoci un altro allenatore che ci porta la metà delle occasioni

  4. antateavanti ha detto:

    Se proprio vogliamo parlare ancora di campo di tecnca cosa insensata e superflua visto che società ci tocca subire Vibricordo SOLO DUE COSE fra i tanti problemi
    1) stiamo giocando senza un n’9 decente toh…uno da 10-15 gol minimo quindi è come fare una corsa in bici con le ruote sgonfie arrivi in fondo ma non vincerai un kaiser
    2) fisicamente questa rosa ha la stessa forza di un lenzuolo steso ad asciugare Ma come voce dice il saggio Profeta affiancato da Confuso e ol marchisciano dobbiamo avere pazienza la Nursery della sebastianese è una garanzia per far crescere gente che andrà via facendo una buona carriera più avanti per la fortuna di altri colori Certo vuoi mettere la soddisfazione immensa di poter dire : ti ricordi quello quando giocava con noi manco stop e tiro sapeva fare ora quanto è forte!! Infatti ial magnate a livello nazionale gli fanno i complimenti per ciò poi che vuoi che sia che il Delfino resti un autogrill saccheggiato

  5. UK_Dolphin ha detto:

    Certo che per pensare di vincere il campionato con Cuppone e Squizzato, un budget di 20milla euro ed il ritiro estivo a Montesilvano ci vuole tanta, tanta fantasia. Magari i gradoni di Zeman combinati con il caffè di Herrera e le macumbe dI Oronzo Pugliese.

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Zeman era stato ingaggiato per questo. Puro marketing per spostare l’attenzione. Poi non e’ che ha fatto male. Squadra da quinto posto max. Più o meno ci siamo.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Se l’obiettivo massimo di questo organico era i playoff, e ci sta che fosse, allora è un grande campionato!
    (:pardon:)

  8. nemicissim0 ha detto:

    UKD il problema è proprio quello dell’ultima tua frase. C’è tanta gente che aspettava le giostre zemaniane proprio perché c’era Zeman in panchina. Invece di sparare a zero, compatti, su Sebastiani fin da st’estate.

  9. profeta ha detto:

    Giusto, la squadra non è da buttare! Ad oggi la condizione ambientale non di certo l’aiuta la nostra squadra. Sono giovani e come tutti i giovani devono crescere, il problema di salute di Mister Zeman ci ha dato un bel colpo sul morale

  10. UK_Dolphin ha detto:

    La squadra non e’ del tutto da buttare. 55-60 punti li vale con un mister esperto e preparato, incluso Zeman. Adesso siamo in piena confusione ambientale, societaria e tecnica. Tipica del periodo per noi. Difficile giudicarli solo dalle ultime partite. Certo se vi aspettavate le giostre zemaniane e’ un altro discorso.

  11. UK_Dolphin ha detto:

    L ‘unico mister in grado forse di mettere una pezza superficiale sulla situazione creatasi, ambientale non solo tecnica, e` Pillon. Ha lasciato un buon ricordo e, con il rinvigorito supporto della Pravda locale il tormentone “Mettiamo temporaneamente da parte le polemiche, stringiamoci intorno al mister ed ai ragazzi per un sogno chiamato serie B!” potrebbe pure riuscire a spaccare la tifoseria. Spero che non accetti, per lui e per noi.

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Quante riprove d’allenatori diversi ci vogliono al tifoso per smettere d’illudersi che Milani o Moruzzi possano imparare a marcare l’uomo? O che Tunjov inizi a contrastare? O che Cuppone raddrizzi i piedi? O che Squizzato faccia filtro? O che Cangiano o Accornero facciano la fase difensiva in modo tosto? O che Merola pressato non perda palla? O che Pelizzari (forse comunque l’ultimo dei problemi) smetta di respingere frontalmente la maggioranza dei palloni? O che Brosco ringiovanisca? …
    Continuo? Per quanto anni?
    (:help:)

  13. caps ha detto:

    Ma Come Si Fa a Prendersela Con Dei Ragazzini ? Brosco Sarebbe da Buttare Via Subito Ma Il Resto Questi Sono . Per Fare Crescere i Ragazzini Devi Avere 7 o 8 Elementi di Spessore e Molto Buoni e in Piena Forma , Allora Si Che Crescono Ma in Queste Condizioni , Con Giocatori Fuori Ruolo x Scelta Si Perdono . Basta un Po’ di Aggressività Pressione e Fisicità e Scompaiono . Meritiamo di Retrocedere .

  14. profeta ha detto:

    Contatti anche con Camplone notizia ultima ora

  15. guerriero ha detto:

    LO STADIO DEVE RIMANERE VUOTO FINO A FINE CAMPIONATO TUTTI SOTTO LA TRIBUNA A CONTESTARE

  16. profeta ha detto:

    Avviati contatti con Mister Oddo, voce che circola in ambienti calcistici (:yes:)

  17. dolphin ha detto:

    Avviamoci a fare il funerale a questa squadra da qua alla fine solo incazzature e smadonnamenti te danna infilzà come na rustella

  18. johnny blade ha detto:

    E voglio scusarmi coi giocatori de ho detto BROCCHI che d’altronde se vsnno a finire in una società sgarruppata che cosa possono fare..

  19. lafestadeicolli ha detto:

    incredibile come il verona abbia venduto pure il magazziniere e sia in piena lotta per la salvezza in serie a quando il super manager nonostante le cessioni (alcune super come verratti e lapadula) abbia accumulato decine di milioni di debiti e costruito una squadra di scappati di casa che arranca anche in serie c!

  20. draculone ha detto:

    MARCELLO TI ASPETTIAMO SABATO PIÙ FORTE DI PRIMA. MARCELLO BOCCHINOOOO, EEEEEE, OOOOOO!

  21. johnny blade ha detto:

    Zeman caccia fiori sempre il massimo fuori dai giocatori
    Poi se ha i campioni vince.
    Se ha i brocchi invece.

  22. nemicissim0 ha detto:

    Io avrei voluto Zeman fino alla fine 1) per far capire anche ai più ostinati che Zeman non può fare nulla se non ha i campioni e 2) perché avere Zeman o un qualsiasi altro pincopallino non fa nessuna differenza, senza i suddetti campioni (ovviamente parlo di campioni in relazione alla categoria). Mai però avrei pensato che, dimessosi Zeman, la squadra venisse affidata NON a un allenatore qualunque (che avrebbe fatto gli stessi risultati di Zeman o di chiunque altro) ma ad uno al di sotto della media che paradossalmente rischia di fare peggio… Ah, ma a proposito di Zeman: ammetto che non si possono raddrizzare i piedi di CUPPONE o inculcare i movimenti del 433 a gente particolarmente dura. Ma la preparazione atletica? Qui non parliamo di tecnica o di intelligenza, ma di puro “corpo”. Come mai, con la mirabolante preparazione a base di gradoni e cazzotti ai quarti di bue, i nostri eroi corrono e contrastano meno degli altri?

  23. lufijedigin ha detto:

    Tuscia , questa tua fissazione per l’allenatore mi ricorda molto quella che avevi su Lescano.
    Chiarisco la mia idea sull’allenatore e poi basta perché mi sono rotto le palle: io non ho mai voluto che fosse fatto fuori Zeman , ma questa squadra non era adatta a lui, lo abbiamo visto e scritto tutti. Dopo le due dimissioni, avrei voluto vederla affidata ad un allenatore che ha dimostrato qualcosa in carriera, non ad uno che un giorno dice una cosa, il giorno dopo un altra con poche idee ma confuse e il cui unico merito è costare 2 soldi. Il motivo è semplice: magari qualcuno più pratico, diciamo alla Pillon o Delio Rossi avrebbero portato qualcosa di diverso e non avremmo continuato a fare figure di merda come queste. Ovviamente nessuna speranza di poter fare bene ai play-off, solo evitare quello che sta succedendo. Ma a sto punto mi auguro di perderle tutte, per i motivi già spiegati.

  24. bummon ha detto:

    I ❤ SEBACH un ambiente degradato senza stimoli senza dignità e senza due coglioni da tirare fuori complimenti a tutti i giornalai da strapazzo

  25. Solo Pescara ha detto:

    Spero inoltre che saltino tutti gli obiettivi della società e che NON faremo i Play-off. TUTTO pur di vederlo scascettare ed alzare i tacchi ed andarsene. SOCIETA’ di FALLITI e figure losche. VIA TUTTI.

  26. bummon ha detto:

    Buscio di culo ha sentenziato e mo prendiamoci un’altra imbarcata di nocelle pure dal poeta Giacomino I ❤SEBACH for ever

  27. Solo Pescara ha detto:

    Sottoscrivo e condivido ogni parola di nemicissim0. Aggiungo, non guardate il dito ma cercate di guardare la luna. Il naso lungo sta svuotando tutto e gli amici e sponsor collusi coopereranno in tutte le maniere. Mettete anche la stampa prona che non ne parla ed è l’ennesimo capolavoro di Cullù. VE NE DOVETE ANDARE TUTTI. FUORI DA PESCARA.

  28. tusciabruzzese ha detto:

    MI trovo in profondo disaccordo con chi adesso inizia la tiritera “Bucaro inesperto, ci vuole un allenatore esperto” …
    Ma come?!? Ce l’avevamo e non andava bene!
    Ora ricominciamo con le ipotesi che sotto sotto nascondono “l’allenatore non va bene e voglio vedere questa squadra quanto può rendere con un altro”?!?
    ANCORA?!?!
    (:dash:) (:dash2:) (:shock:) (:negative:) (:fool:) (:bad:)
    (meglio che mi esprimo a faccine piuttosto che ad offese…, va)

  29. johnny blade ha detto:

    Ma Marcello Bocc. come sta? Marcello auguri di pronta guarigione. Spero tu stia bene.
    Mi raccomando.
    Ciaoo kefiah biancazzurra

  30. nico956 ha detto:

    Bn giorno..allora sul fatto che le squadre già costruite male…poi e pinokkio che rovina tutto..penso ..nn ci siano dubbi…prendete lo scorso anno colombo a Eva fatto un gran lavoro la squadra giocava bn…aveva carattere ..poi con la storia di lescano..nn facevamo più due passaggi di fila..per tre mesi irriconoscibili…poi arrivo ZZ che rimise un po’ le cose a posto ..nn tanto per il gioco ma dentro lo spogliatoio…quest’ anno stessa storia la squadra parte bene..nonostante i problemi strutturali ..dopo un po’ ..niente nn rieSce più a giocare..chissà che cacchio combina pinocchio…mi puzza di bruciato..

  31. lufijedigin ha detto:

    Nemicissim0, sottoscrivo ogni parola

  32. draculone ha detto:

    Come siamo caduti in basso

  33. nemicissim0 ha detto:

    È doloroso pensare di tirarsi una serie di sconfitte che espongano alla vergogna nazionale la propria squadra, ma se questo serve a sputtanare il negus e a farlo nascondere fino alla fine dei suoi giorni, ben vengano. SEBASTIANI VATTENE.

  34. ilfigliodel36 ha detto:

    Sebastiani desaparecido da 9 giorni. Mettete il contatore? Chiedo per chi non gli manca ma non se lo dimentica

  35. lapa ha detto:

    I leccaculo della disinformazione ammaestrati e ipnotizzati dal palleggiatore di tacco continuano imperterriti a NON PARLARE della causa di questa situazione che viene da lontano e la cui origine È STRANOTA SOLARE E PALESE Stiamo vivendo qualcosa di allucinante in questa città egoista piatta piegata Stiamo distruggendo lo stesso emblema della nostra storia come riporta anche questo stesso sito quei 40mila che sembrano non essere mai esistiti per quanto è infinito l’abisso in cui ci ha portato quell’individuo

  36. caps ha detto:

    Bucaro Ha Detto Ciò Ché Noi Scriviamo Da Inizio Campionato . In Questa Situazione Zeman Con il Materiale Che il Gestore gli Ha Dato Ha Fatto Un Miracolo , Dopo di Che Dico A Bucaro Lui è Da Inizio Anno Che Fa il 2 a Zeman e Se Aveva Capito Cosa Mancava Alla Squadra Doveva Dirlo. ..Anche Lui Ha Fatto lo Zerbino al Gestore e Vedrete Che Gli Addosseranno le Colpe. Il Gioco è Vecchio…

  37. lufijedigin ha detto:

    A me è bastato sentire questo per capire chi è Bucaro e a che livello è la sua esperienza: “ho avuto squadre che lottavano per la salvezza in C, perdevano, però …”
    Poveretto, non capisce neanche quando è il caso di stare zitto, Tafazzi gli fa una pippa.
    Ma il problema non è chi è e cosa è in grado di fare, è chi c’è lo ha messo.
    Finita la curiosità di sapere come finirà ogni partita, dato che partiamo da 4 a 0, quanti gol si può mangiare Merola in una partita (pur essendo il migliore che abbiamo!) o quante cappellate riescono a fare Brosco e Milani, vediamo quante partire ci mette il migliore di tutti a ” ringraziarlo per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali”.
    Parte l’ennesima ricerca a chi si accontenta di 2 rustelle, o addirittura paga lui per venire ad allenare qua, ad incassare qualche centinaio di euro non si rinuncia mai.

  38. galassiapescara ha detto:

    @max1967: ti diró, ho sempre difeso gli allenatori ma cussù non mi è mai piaciuto da subito. Prima “siamo la juventus della C” poi “i giocatori non hanno carattere”, come se volessi lavarti la coscienza, ma che cazzo dici, sono gli stessi da Zeman . Scaricare i giocatori dopo due partite e dopo che hai abbottato il petto è un atteggiamento da paraculo. Mi sembra tanto uno yes-men, allora puoi andartene a fanculo insieme al tuo padrone.

  39. Solo Pescara ha detto:

    Non penso che si farà vedere più allo stadio sinceramente. TI PUTZ ARMAGNA’ LA CASCIA PINOCCHIO

  40. Gabriele ha detto:

    Se consideriamo che anche in casa della Juventus … UNDER 23 naturalmente … abbiamo preso 4 nocelle, il Pescara incassa QUATTRO gol in QUATTRO delle ultime cinque trasferte (Alessandria, Arezzo, Gubbio, Pesaro, Sassari), con DICIASSETTE gol subiti in totale, cioè la media di 3,4 a partita!… In SERIE C!… Neanche in Serie A (e tantomeno in Serie B) eravamo arrivati a tanto … Fino al 2012-2013, manco a dirlo, cioè fino a quando il “Migliore di tutti i tempi” ha iniziato a polverizzare ogni Record. Bene!… a Calcio facciamo semplicemente ridere (nel senso che ci ride dietro tutta l’Italia), ma in compenso ci siamo laureati inarrivabili campioni mondiali di … POKER. Adesso, per completare la “”Opera 2024” manca solo FARCI DOPPIARE dal Cesena, traguardo tutt’altro che impossibile, mancando ancora 9 partite al termine e, come s’è abbondantemente visto, il pozzo è senza fondo.

  41. lafestadeicolli ha detto:

    stadio vuoto solo cullù e gli amichetti suoi

  42. Solo Pescara ha detto:

    Ma siiiiiiii …… BASTA CHE TE NE VAI AL PIU’ PRESTO …. e portati anche gli amici

  43. draculone ha detto:

    SEBASTIANI NON CI ISCRIVERE AL PROSSIMO CAMPIONATO SAREBBE LA MIGLIOR COSA DA QUANDO SEI PRESIDENTE

  44. ilfigliodel36 ha detto:

    Signor Sebastiani che ha dire sul Cesena a +30? E sulla Torres a +18? E sulla Carrarese a +9? Continuo? Chiedo per l’anno prossimo

  45. Max1967 ha detto:

    Faccio il complottista, ma sembra un’intervista pilotata.
    Dare la colpa alla squadra e al fatto che non si sacrificano per la maglia per distogliere l’attenzione dal vero colpevole.
    Zeman li ha sempre difesi i giocatori.

  46. ilfigliodel36 ha detto:

    Signor Sebastiani si è accorto che il Pontedera ci insidia il sesto posto? Chiedo per il Gubbio che se ne va

  47. Solo Pescara ha detto:

    Voi giornalisti avete il DOVERE di chiedere e non l’avete fatto. State aspettando cosa? Il Dott Sebastiani se ne andrà e voi muti ancora? Mancate anche voi di credibilità come questa società. Non vi preoccupate, tanto se non ci riuscirete, potrete sempre scrivere quelle belle frasi che troviamo nei biglietti d’auguri. Il lavoro è comunque assicurato.

  48. Solo Pescara ha detto:

    Sfido i giornalisti a chiedere al magnate dettagli sui bilanci e come mai ci troviamo in uno spiraglio senza fondo. Come abbia preso una società con 0 debiti e sia riuscito a portare la propria società a -28Mil, scalando non di 1 ne di 2, ma di 3 categorie. Dove sono i soldi? Cosa c’hai fatto? Soprattutto, questo spirale puzza di fallimento sportivo (perché questo è). Se l’amico AUTO-rete è venuto per aiutare in questo (perché gli avvoltoi appaiono sempre quando c’è la puzza di cadavere). Fate queste domande e mostrateci di non essere collusi e senza palle. Fate i professionisti perché finora non l’avete proprio dimostrato.

  49. johnny blade ha detto:

    È vero.
    Dopo 3 minuti del secondo tempo, 3, siamo spaariti ma nei primi due abbiamo espresso la migliore prestazione dell’anno.

  50. nafettadicitrone ha detto:

    Il dottor Sebastiani per 2 anni di fila non ha avuto LA POTENZA ECONOMICA DI INVESTIRE 450MILA EURO PER FERRARI e l’anno scorso ha regalato per 4 soldi da incassare a rate Lescano I DUE CAPO CAPOCANNONIERI !!! ma pveto Cuppine cosa deve fare andare sul fondo farsi un auto cross w andare di testa Quest cosa nessun giornalaio (cari edicolanti scusate…) lo ha chiesto al benefattore di via Pepe

  51. nafettadicitrone ha detto:

    Ma cussu’ già lo sa come andrà a finire massimo 2 partite se non già dopo Recanati il magnate lo caccia all’ira mette le mani avanti….lui scarica la squadra che però vedrete invece di essere pungolata se ne strafotte E cmq tutti fanno gli struzzi Il primo dei Cento Problemi oltre alla gloriosa presidenza È LA MANCANZA DI UN CENTRAVANTI !!! Ma avete mai giocato a pallone anche livello amatoriale …quando scendi in campo e sai già che manca un numero 9 degno già parti scoglionato

  52. 433offensivo ha detto:

    Dichiarazioni molto pesanti del tecnico. Credo che perdere tre partite fiori casa consecutive in C ore senso 4 gol a partita è un altro glorioso record raggiunto da questa gloriosa società.

  53. alex74 ha detto:

    In pratica ha detto che abbiamo na squadra di 💩. Come dargli torto? Ma il BUFFONE non parla?

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Bucaro, ottima denuncia, ma sappiamo che c’è una cosa che non puoi dire e cioè che tutte le squadre fatte da Sebastiani da 7 anni in qua non hanno carattere. Come tu dici, “non è cattiva nei contrasti”… E sai perché? Chiediti perché mai giocatori che sanno benissimo che con Sebastiani sono qui solo per essere rivenduti rapidamente, e per essere venduti devono conservarsi sani, integri, senza infortuni, dovrebbero essere cattivi nei contrasti? Perché mai qui a Pescara un giocatore dovrebbe metterci la gamba quando il primario interesse del presidente fa a pugni col metterci la gamba? E’ una Società, un ambiente, che trasmette il messaggio “non essere cattivo nei contrasti”, non reagire nella difficoltà: perché quel che conta è essere rivenduti, al più presto e niente altro!

  55. Solo Pescara ha detto:

    DOVE STA IL PETTO ABBOTTATO DI CULLU’??? VOGLIO SENTIRE COS’HA DA DIRE. RDG DOV’E’???
    Società ridicola. Usate un estrattore e spremete al più presto ed andatevene. FUORI DA PESCARA!!!