1° marzo 2024, conferenza stampa di mister Giovanni BUCARO (Allenatore in prima del Pescara), pre Torres-Pescara:
- Premessa: [Contro la Lucchese] “Abbiamo disputato una buona gara: dalla panchina avevo avuto la sensazione che avessimo sbagliato più di qualcosa; ma poi non era vero, rivedendola. Potevamo anche chiuderla. Hanno avuto delle occasioni, ma sulla parata di PLIZZARI c’era fuorigioco.
Ora bisogna cambiare marcia”.
- Attacco: “MEROLA sta benissimo. SASANELLI è influenzato e – tranne VERGANI – tutti gli altri a disposizione [per l’attacco]. ACCORNERO sta bene: deve un po’ migliorare la condizione, ma secondo me può fare anche tutta la partita perché è giovane”.
- Centrocampo: “TUNJOV squalificato. Può esserci FRANCHINI, DE MARCO… abbiamo varie soluzioni. FRANCHINI è quello diverso da tutte le mezzali e gli altri centrocampisti: un conquistatore di palloni, uno che gioca sul fisico, ha dinamicità. Magari, rispetto a MEAZZI, DI MARCO e gli altri centrocampisti, ha meno qualità tecnica nel palleggio; ma in campo è uno che ‘si fa sentire’ e fa bene nel suo ruolo, soprattutto nel momento in cui si deve riconquistare palloni: con FRANCHINI abbiamo più fisicità e conquista della palla; con gli altri abbiamo più qualità. Il centrocampo va abbinato fra i ragazzi: se giochi con FRANCHINI, puoi giocare con SQUIZZATO; e di là con ‘Sasà’ [ALOI]”.
- La contestazione: “Come gruppo, staff e giocatori ci estraniamo da tutto quello che è intorno in questo momento”.
- Varie: “La Torres ha senso d’appartenenza, con tanti sardi in squadra”.