PESCARA – SPAL 1-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
13/02/2024
BILANCIO 2023 PESCARA CALCIO: “gioiello di famiglia” venduto per pagare debiti
15/02/2024

Zdeněk ZEMAN(Allenatore in prima del Pescara):

“La squadra non meritava di perdere: ha fatto una discreta partita. Sul primo gol subito, i miei hanno pensato che era fuorigioco.
Ripeto che la squadra non ha fatto una brutta partita: eravamo aggressivi, anche se nel primo tempo un po’ lenti nella costruzione.
Io non ho bisogno che la squadra giochi meglio, ma che la squadra non sbagli i rigori e non prenda i pali.
TUNJOV no, perché mi serviva più aggressività [nelle mezzali – ndr], SQUIZZATO a parte che non può essere aggressivo.

Daniele SEBASTIANI (Presidente della Delfino Pescara 1936 Spa):
“Anche se obiettivamente non meritavamo di perdere, però hai perso un’altra partita e ci sta che ci si arrabbia da parte di tutti, ci mancherebbe.
È mancato secondo me un pizzico di di cattiveria in più da parte dei giocatori in campo, ma soprattutto è mancato anche un po’ di attenzione perché non possiamo prendere il gol dell’uno a uno in quel modo. E poi abbiamo sbagliato un rigore, abbiamo preso una traversa, loro hanno fatto obiettivamente un mezzo tiro in porta, però hanno portato a casa i tre punti.
Se perdi e gli altri vincono, è chiaro che la classifica si fa preoccupante, però ci mancano ancora tante partite, quindi c’è il tempo per recuperare.
Non sono entrato negli spogliatoi, quindi non vi so dire nulla sulle condizioni di MEROLA.
Io arrabbiato perché si perde la partita? È chiaro che sei arrabbiato, però questo è il campionato di C: dobbiamo essere noi bravi a calarci meglio in questo campionato, secondo me.
Quando si perdono due partite così, soprattutto la prima, quella di Gubbio, dove veramente non siamo scesi in campo, è chiaro che ci sia rabbia e contestazione, ma oramai è dall’inizio della prima partita che contestano. Quindi, in un clima così è difficile lavorare anche per i ragazzi. Però, a prescindere da questo, voglio dire: il problema è SEBASTIANI? Benissimo, allora facciamo una bella cosa: a fine anno SEBASTIANI mette a posto tutto e trovassero qualcuno che viene. Ci vuole poco: ci vuole una bella fideiussione di 350.000 €. Poi se vuoi fare una squadra come chiedono, quella per vincere, devi fare una squadra forte: ce ne vogliono altri due [cento mila] per garantire lo sforamento degli stipendi. E poi bisogna pagare gli stipendi. Io sono qua, quindi non c’è nessun problema. Mi faccio da parte in mezzo secondo, però è inutile sempre parlare, parlare, parlare: portassero loro qualcuno di loro gradimento. Io mi sposto in 30 secondi, non è che ci metto molto, anche perché vengo allo stadio per vedere la partita, non certamente per sentire i fischi o per sentire le contestazioni. Così è facile contestare: poi, tanto alla fine i problemi ce l’ha sempre SEBASTIANI. Sono 10 anni che siamo qua, e dove sta questa gente che è pronta a venire qui, a prendersi il Pescara e a fare tutto quello che SEBASTIANI ha fatto in questi 10 anni?
Non mi sento toccato e, ripeto, i cori non mi interessano. Però, siccome si continua a contestare, facessero pure qualcosa, perché è inutile contestare se poi alla fine non c’è nessuno. Se poi loro mi autorizzano a non iscrivere il Pescara perché vogliono ripartire dall’Eccellenza, basta che me lo scrivono, me lo firmano e io a giugno non iscriverò il Pescara, ci mancherebbe.
Sicuramente a vedere i risultati non è un bilancio positivo, però noi abbiamo questa squadra: quindi, se questa squadra non riesce a fare di più vuol dire che abbiamo sbagliato a costruirla. Però, io non credo che questa squadra sia meno delle altre. Ripeto, a parte la partita di Gubbio, dove obiettivamente non siamo scesi in campo, abbiamo fatto una figuraccia e mi sono vergognato, nelle altre partite non credo che questo Pescara abbia demeritato; contro chiunque. Però, ci può stare che perdi delle partite e sei lontano dalle posizioni dove meritavi di stare.
ZEMAN a rischio? Ma qua non rischia niente nessuno, perché se c’è una situazione di questo tipo, il Pescara questo è. Cioè, io non ho mai detto che il Pescara poteva vincere, ammazzare il campionato o fare qualcosa di diverso.
Queste sono le possibilità che abbiamo. Ribadisco, siccome di gente pronta ad intervenire io non ne vedo, nonostante io abbia dato la mia disponibilità in qualsiasi momento e con chiunque, però non c’è nessuno, a questo punto mi devono solo dire e mettere per iscritto di non iscrivere il Pescara e io non lo iscrivo. Dopo tutto quello che ho fatto in questi anni arriverò a giugno, chiuderò il bilancio, pagherò quello che devo pagare, incasserò quello che devo incassare e poi venga qualcuno disponibile non a fare altro, ma a finanziare una Società; ché in serie C, come sapete, non ci sono soldi. Bisogna finanziarla, rilasciare le fideiussioni: se c’è qualcuno in grado, io sono disponibile pure domani mattina, anche stasera, volendo”.

40mila.it

1171 GIORNI di SERIE C, 4619 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

62 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Bn giorno..ehhh stavolta la vedo dura per zedniec…nuovo ricovero vuol dire che le cose nn vanno..e la vedo dura per un suo ritorno in panchina….le auguro di rimettersi presto in salute e la ringrazierò sempre per le grandi emozioni che ci ha regalato..resterà per sempre nei nostri cuori…Grazie. maestro..!!

  2. Harken ha detto:

    Piccolo commento sulle indecenti uscite dell’emiro e sulla questione firme (ANDATE A FIRMARE!).

    La raccolta è, ovviamente, puramente simbolica, perché non ha alcun potere di obbligare nessuno a fare qualcosa. Serve per supplire a ciò che la stampa si rifiuta categoricamente di fare: mettere l’Emiro davanti alle scemenze che dice. “Ze i difozi bordano le firme io me ne vado” “toh, eccoti 2mila firme, mo vai via?”.

    Nel concreto non può andare via in alcun modo diverso dal fallimento: se ricordo bene, per chiudere la società (estinguerla) bisogna rispettare alcuni parametri, tra cui c’è il saldo dei debiti (20 e passa milioni), senza il quale i vari soci “ereditano” il debito in proporzione alle relative quote, che per cullù significa il 75% circa del totale. (Se sbaglio correggetemi!)
    A questa cifra vanno chiaramente sottratti i soldi che si realizzano vendendo le cose di proprietà, cioè qualche ragazzino e qualche giocatore della prima squadra, dato che altro non abbiamo a partire dallo stadio, centro sportivo, hotel, etc.. Anche nella fantasmagorica ipotesi di poter realizzare 5ml, il 75% del debito significa oltre 10ml. Che cullù non ha.

    L’ennesima balla è stata detta senza problemi e preoccupazioni solo perché chi di dovere non gli ha replicato: “e quindi intende saldare i 20ml di debiti? E dove pensa di trovarli i soldi? Oppure sta dicendo una sciocchezza?”. Pinocchio è Pinocchio solo perché gli è stato permesso di esserlo, in primis dalla stampa.

  3. antateavanti ha detto:

    Non essendo un ricovero urgentissimo credo sia stata scelta la giornata di Sabato perché solitamente più tranquilla negli ospedali come via vai di gente e soprattutto per evitare a Zeman di stare in panchina domenica risparmiandogliil il pathos della partita a protezione del suo cuore Anche se in panca sembra distaccato e freddo ….In bocca al lupo a Sdengo

  4. draculone ha detto:

    Se fosse vero, TANTI AUGURI ZZ. Come fatto notare da lufjidigin, ma dove si è visto mai che uno si ricovera di sabato? SA STORIA MI PUZZA

  5. draculone ha detto:

    FIRMATO!

  6. caps ha detto:

    Dimenticavo..FIRMATO

  7. Solo Pescara ha detto:

    Forza ZZ non mollare.

  8. lufijedigin ha detto:

    Ah… dimenticavo: FIRMATO!

  9. lufijedigin ha detto:

    Ma lo avete mai visto qualcuno che inizia una degenza per “accertamenti” di SABATO?

  10. galassiapescara ha detto:

    Petizione firmata. Che sia chiaro, non ha alcun valore legale, ma serve per mandare un segnale.

  11. caps ha detto:

    Nel Momento Peggiore il Capitano Abbandona Una Barca Marcia Alla Deriva Xchè la Salute lo Abbandona . Il Suo Armatore Messo Alle Strette Racconta Storie di Numeri Che Verranno Messi “A Posto” a Fine Anno Ma Prima Prenderà Ciò Che Gli Spetta . Ma Se i Conti Sono a Posto xchè Aspettare il Fine Anno ? Non Capisco Nulla di Finanza ma Forse Qualcuno Dovrebbe Verificare Questi Conti dagli Ultimi 12 Anni .

  12. 40mila.it ha detto:

    Comunicato Delfino Pescara 1936
    “L’allenatore Zdenek Zeman, a seguito di visita di controllo avvenuta questo pomeriggio presso la Clinica Pierangeli di Pescara, dovrà sottoporsi a un nuovo periodo di ricovero per ulteriori accertamenti. Il Dr. Stefano Guarracini ha fissato il periodo di degenza a partire dalla giornata di sabato 17 febbraio, con l’inevitabile assenza del tecnico Biancazzurro per la partita Vis Pesaro – Pescara, in programma domenica 18 febbraio alle ore 20,45 a Pesaro”.

  13. johnny blade ha detto:

    Bene, possiamo cambiare allenatore per la gioia di alcuni (ma come? Oggi qualcuno lo dava per comfermato su che basi se sabato va in ospedale?).
    Auguri ZZ.
    Pinocchio non,sapeva gggnente?!

  14. alex74 ha detto:

    Ho letto che zeman verrà ricoverato di nuovo e molto probabilmente non allenerà più. Tanti augiri mister ci mancherebbe, la salute prima di tutto. Ma anche questa volta ci lasci in un mare di 💩.

  15. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre chiede se era stata chiesta l’autorizzazione per la pezza Sebastiani Vattene (:unknw:)

  16. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre mi ha detto che la pezza ‘SEBASTIANI VATTENE’ è stata vietata all’Adriatico per ordine del GOS che la sequestrerebbe se si rimette. Si espone solo in trasferta. Ma è vero? Perché il GOS è contro? Chiedo a vecchiock

  17. confucio ha detto:

    Zeman si ricovera sabato. Lunedì decidono se va operato.

  18. nemicissim0 ha detto:

    Solo per la brodaglia.

  19. tusciabruzzese ha detto:

    UK, mi sono chiesto la stessa cosa! Però, ho apprezzato il suo tentativo d’impressionarci! 😀
    Caro Presidente, mi dispiace ma non ci siamo cascati. Ci spieghi meglio ….
    (:sarcastic:)

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Un comunicato involontariamente perfetto come immediata distrazione da altri titoli e pagine. Conferma che si va per sé, per proprio piacere (più che condivisibile), ma totalmente slegati dai problemi e dalla difesa della maglia

  21. benitino1936 ha detto:

    Il gruppo della gita organizzata del week-end appresso alla sebastianese…..ha collegamento con la realtà del calcio a Pescara? Apparte i vantaggi personali per qualcuno.

  22. UK_Dolphin ha detto:

    Dott. Sebastiani, ci illustri il concetto di garanzie necessarie per lo sforamento degli stipendi (parole sue). Ma senza andare in “cascietta” però..

  23. chamape66 ha detto:

    FIRMATO! Anche se servirà solo per prenderlo di nuovo per culo…un Ultras Pescara depresso…

  24. ilfigliodel36 ha detto:

    Su che pianeta vivono i Rangers? Chiedo per la vita su Marte

  25. lusmitch ha detto:

    arriverò a giugno, chiuderò il bilancio, pagherò quello che devo pagare, incasserò quello che devo incassare e poi venga qualcuno disponibile non a fare altro, ma a finanziare una Società; ché in serie C, come sapete, non ci sono soldi. MACHISTADDICUSSU? cioè se in C non ci sono soldi tu che cazzo dovresti incassare !!! STAIALLAFRUTTA CINGIA’

  26. Gabriele ha detto:

    Non siamo NOI a doverti trovare l’alternativa, la devi trovare TU, com’è SEMPRE successo a Pescara e nel mondo del Calcio in generale. Quando mai una tifoseria “trova” la nuova Società? Dov’è mai successo una barzelletta del genere? A TE CHI ti ha “portato”, 11 anni fa? Trovare qualcuno che faccia “quello che Sebastiani ha fatto in questi 10 anni?… IM – POS – SI – BI – LE !!! Una DISTRUZIONE da record come questa non riuscirebbe a farla mai nessuno; nemmeno il peggior Pincione (che addirittura siamo costretti a rivalutare, in confronto allo SFASCIO attuale)… e GRAZIE per il suggerimento della “non iscrizione” a giugno, con ripartenza dalla Serie D … o Eccellenza che sia … Ora come ora, è la soluzione migliore, insieme al fallimento in corsa, tipo 2009 …. Peccato che non sia vera una sola parola di quelle pronunciate (tanto per non smentirti mai), e non te ne andrai nemmeno se firmiamo in Diecimila, ma intanto lo facciamo ugualmente, e poi vediamo come va a finire. Nel frattempo, la “ruota del mondo” continua a girare, nessun uomo la può fermare e ci ricorda che, da Adamo ed Eva in poi, “chi semina vento raccoglie tempesta”. SEMPRE.

  27. Solo Pescara ha detto:

    Non il comunicato che avrei voluto vedere.
    Con immenso piacere ….. HO FIRMATO
    Trovati trovati trovati un lavoro ….

  28. 40mila.it ha detto:

    Comunicato ufficiale Curva Nord Marco Mazza del 14/02/2024
    “Non saranno sicuramente i risultati altalenanti che compromettono la strada del nostro amato PESCARA a farci fare un passo indietro perché questa sarebbe una cosa contro la nostra natura. NOl siamo abituati ad esserci nel bene e nel male, e come solo NOI sappiamo fare, domenica 18/02/2024 a Pesaro andiamo per la nostra città, per la nostra maglia e per quei colori che siamo orgogliosi di portare in giro per l’Italia e che continueremo sempre ad incitare a gran voce. Per organizzare la trasferta ed andare INSIEME, tutti coloro che hanno intenzione di partire con noi possono rivolgersi da oggi, e fino a sabato, dalle 16 in poi presso la sede della Vecchia Guardia in via Tommasi 68 oppure dalle 17 in poi presso la sede dei Pescara Rangers in Viale Marconi 230/01. Per chi invece già si è organizzato con mezzi propri, l’appuntamento è domenica alle ore 17 sotto la Curva Nord”.

  29. nico956 ha detto:

    Firmato…

  30. madelib ha detto:

    Ho firmato la petizione (che, però, si basa sulla richiesta di dimissioni, che il patetico non rassegnerà mai).

    Vada via e, se così deve essere, anche a costo di non iscrivere la squadra in qualsiasi campionato!

  31. UK_Dolphin ha detto:

    Zeman confermato. Dopo la ristrutturazione del debito col fisco non si può permettere di sforare il monte ingaggi. L’anno prossimo si rischia la D, se ci iscrive, con un budget ancora piu’ ridotto rispetto a quello attuale. (Tipo Bruno/Epifani in panchina, primavera elemosinati in giro e svincolati dalla D..)

  32. johnny blade ha detto:

    Firmato ma non ho facebook

  33. nemicissim0 ha detto:

    Johnny, va bene Paperino, Oronzo Canà, Eziolino Capuano, mia mamma 85enne, basta che non è Zeman.

  34. Milton Tita ha detto:

    FIRMATO….

  35. UK_Dolphin ha detto:

    Firmato.

  36. johnny blade ha detto:

    Cmq già lo dissi, in occasione della ultima retrocessione dalla B, che in C avremmo fatto almeno 5 anni, grazie a Pinocchio ovviamente. Salvo ulteriore retrocessione o fallimento..

  37. tusciabruzzese ha detto:

    E, ti confermo, caro presidente, che … SI’, NON ISCRIVERLA. Lasciaci in Eccellenza. ORA!!!!!!!!
    E vediamo finanziariamente che fine ci sarà quando i curatori fallimentari scaveranno negli ultimi anni…
    Lascia e vattene. Poi, faremo i conti con la Storia, la tua…

  38. tusciabruzzese ha detto:

    Caro presidente, dici che “I PROBLEMI CE LI HA SEMPRE SEBASTIANI”? E grazie, E CHI DOVREBBE AVERLI SE NON PROPRIO CHI LI HA CREATI!??! (:laugh1:)
    Che pena mi fanno quegli eventuali giornalisti che non ti rispondono tono su tono facendo queste sottosviluppate contestazioni in diretta alla tue affermazioni tra il paradossale e il surrealista!

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Caro presidente, non ti rendi conto di quanto sia ridicola la tua richiesta di “PORTARE NOI QUALCUNO CHE PRENDA LA SOCIETA'”? Se TU NON HAI TROVATO NESSUNO è perché hai ridotto questa Società a un livello al quale NESSUNO PUO’ ESSERNE INTERESSATO. Troppo comodo massacrare una Società e poi dire che nessuno la vuole!!! (:laugh1:)
    Quindi, RAPIDAMENTE, ci riversi i soldi che hai guadagnato dalla stessa, la rendi presentabile e ti portiamo acquirenti. Allora sì vedrai come sbucheranno! Quanti ne vuoi!

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Caro presidente, quando dici che “A FINE ANNO METTO A POSTO TUTTO” sai benissimo che non ti è possibile, visto il carico di debiti impressionante che hai creato e l’assenza di fonti interne alla Società su come coprirli tutti. E neanche hai fatto questi debiti per rinforzare la squadra, intanto precipitata dalla serie A alla serie C. Però, nel frattempo ti sarai arricchito con questa attività, che ha invece svuotato la società calcistica. Quindi, facci la cortesia di fare seguire, una tantum, i fatti alle tue chiacchiere di fronte a comodi microfoni inerti… Cioè, DAVVERO METTI TUTTO A POSTO. Cioè, riversa in Società quel che è passato al tuo patrimonio privato, così salda i debiti (TUTTI, come tu stesso dici) e cedi la Società per la cifra simbolica di un euro, dato che di certo tu ci hai comunque già guadagnato in passato ed essa ha in realtà un valore realizzabile negativo

  41. pier66 ha detto:

    Firmato

  42. alex74 ha detto:

    firmato

  43. 433offensivo ha detto:

    Sono anni che leggo sempre le solite cose. Mi faccio d parte in un secondo, dove sono gli acquirenti? Venite voi ad iscrivere la squadra ecc. ecc. Il tifoso pescarese non contesta per i risultati. Certo noi tutti vorremmo vedere il Pescara vincere e calcare palcoscenici ben più importanti di quelli attuali, ma la contestazione penso abbia origine un po’ diverse da quello che spesso lèggiamo nelle dichiarazioni del ragioniere. . 1) ogni il mercato é sempre stato impostato su cessioni dei migliori giocatori e giocatori presi in prestito con un graduale depapeuramento del patrimonio tecnico che ci ha portati inesorabilmente in C. 2) I modi arroganti nei confronti dei tifosi , contornata da una presunzione palesata in frasi tipo : il miglior presidente degli ultimi 80 anni, indispettiscono, lacerano la pazienza di chi poi (giustamente ) dice: lascia che sia io tifoso a dirlo. Oppure la storiella dei 4 scemi. É banale scriverlo, ma Scibilia é stato contestato duramente per molto, molto . 3) parole,parole,parole..dal mai più operazioni alla insigne, al centro sportivo , non mi piacciono minestre riscaldate , una serie di proclami totalmente incoerenti con quanto poi é stato attuato. Personalmente credo che il tifoso contesti prevalentemente per questi motivi. I risultati deludono, dispiacciono, ma il pescarese credo sappia anche capire quando un dirigente sta facendo tutto quello che può. La comunicazione nelle relazioni pubbliche é essenziali e porgersi in modo meno arrogante, meno presuntuoso, forse sbaglierò , ma credo che avrebbero reso il presidente meno inviso alla piazza. Del resto…parlano i numeri… uno stadio così desolatamente vuoto, in una piazza storicamente sempre calda e passionale che ha riempito quanto meno la curva anche quando eravamo in D, sono la prova il tifoso non è deluso per i risultati, ma stanco di modi e atteggiamenti discutibili.

  44. Harken ha detto:

    Alla fine la raccolta firme su change.org la hanno aperta davvero 😀
    https://chng.it/XLNfmkN2t8

  45. ilfigliodel36 ha detto:

    Questa invece è la mia firma (:mail:) (:mail:) Facciamo qui la raccolta di firme? Chiedo perché si può fare

  46. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre mi ha detto di firmare qui per conto suo. FIRMATO!! (:mail:)

  47. alex74 ha detto:

    Quindi basta firmare per levarcelo dalle palle? Era cosi semplice. Ditemi dove si firma che corro subito.

  48. johnny blade ha detto:

    L’allenatore nuovo fatelo scegliere da nemicissim0 😀 (:search:) (:blum:)

  49. ilfigliodel36 ha detto:

    Presidente ma cosa rimane se a giugno paga tutti i debiti? Con cosa li paga se dentro la società non c’è il necessario? Cosa rimane da incassare? Chiedo per capire se dice la verità

  50. nico956 ha detto:

    Alla fine ..per fagli brutto a pinokkio ..ci e voluto un pericoloso ultras della tribuna….nci si po’ crede…!!

  51. pier66 ha detto:

    PER REDAZIONE: Per quanto mi riguarda su questo sito è quasi impossibile sia leggere che scrivere, è da vomito…. Chiedo scusa per l’espressione. Sto su questo sito perché su forzasebastiani.com mi viene l’ulcera

  52. draculone ha detto:

    ARCUJIEM LI FIRM!

  53. Muttlay ha detto:

    Deve restare da solo.
    Diserzione totale.

  54. lufijedigin ha detto:

    E ora si parla di Stellone e guarda un po’, di nuovo di Di Biagio, il peggior “allenatore” esistente , ma suo compagno di merende ( e affari). Preferisco il genero pugile, il che è tutto dire. Però sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare Oddo con sti 4 ragazzini.

  55. lufijedigin ha detto:

    L’unica cosa positiva della ennesima serata di merda è vederlo scascettare di brutto.
    Di nuovo faccio notare alla redazione che scrivere qui dal cellulare usando Chrome è quasi impossibile

  56. pier66 ha detto:

    PAGA I DEBITI CHE HAI FATTO TU E VATTENE DA PESCARA….. NON HAI MAI (E SOTTOLINEO MAI) CACCIATO UN SOLO EURO DI TASCA TUA. HAI PRESO UNA SOCIETÀ DALLA SERIE A (SENZA DEBITI) E L’HAI PORTATA IN SERIE C CON 28 MILIONI DI DEBITI. VATTENE!! MOLTO MEGLIO FALLIRE CHE FARE LA DISTRUZIONE CHE HAI FATTO…… VATTENE

  57. draculone ha detto:

    FUORI DA PESCARA!

  58. Solo Pescara ha detto:

    Dove si firma?????

  59. madelib ha detto:

    “Ciccio bello”, hai fatto l’acido!

    Le tue chiacchiere sono andate a male e non le ingoia nessuno!!!

    Hai fatto il fregno?!!!

    Mo’ godiamo nel vederti ribollire: hai resistito fin troppo grazie ai tuoi complici, che, assieme a te, condivideranno i frutti della tua semina…

    L’attesa aumenta il desiderio: non ti contesto, perché fui il primo o, comunque, tra i primissimi a farlo, avversato dai benpensanti opportunisti ed ipocriti…

    Adesso attendo che passiate, mentre sono fermo sulla sponda del fiume…

    Non sai più mentire nemmeno a te stesso!