Zdeněk ZEMAN(Allenatore in prima del Pescara):
“Per me dobbiamo fare meglio: abbiamo fatto troppi errori tecnici, più che tattici. Non riusciamo a costruire azioni pulite: ne abbiamo fatte solo 3-4. Per il resto, abbiamo giocato troppo veloce; senza ragionare.
TUNJOV ha cercato il gol, ma io lo voglio sempre più mobile. Si ferma nel mezzo e non gioca.
DE MARCO è entrato bene.
CUPPONE ha fatto bene e sta facendo anche gol. Ogni tanto tatticamente non è all’altezza, ma è un lavoratore e corre dappertutto. Ogni tanto l’ha fatto quello di venire incontro alla squadra, ma altre volte in contropiede sono partiti in 3-4, ma lui non li vede. Magari leva spazi agli altri due in avanti… ma finché si muove.
MEROLA ancora insiste troppo ad andare solo, invece di cercare l’1-2: che poi viene più facile andare via agli avversari.
DI PASQUALE ha fatto bene in fase difensiva.
Io aspetto che ci mettiamo a giocare sul serio: per ora accenniamo, ma non siamo continui e non abbiamo combinazioni sempre uguali. E giochiamo portando sempre troppo la palla”.
Daniele DELLI CARRI (DS Delfino Pescara 1936 S.p.A.):
“Abbiamo fatto una buona partita: vincere aiuta a vincere, l’ho detto – anche prima di aver vinto una partita sporca come quella di Arezzo – di voler portare a casa il risultato, perché gli ultimi 20 minuti ad Arezzo ci siamo difesi bene. [Bisognava] venire qua con fiducia perché era tanto che non vincevamo anche davanti ai nostri tifosi; era una cosa importante fare una buona prestazione.
L’atteggiamento è la cosa più importante perché dall’atteggiamento derivano i risultati.
CUPPONE vuole rimanere con noi e rimarrà con noi sicuramente. Non uscirà nessuno perché siamo a quattro giorni dalla fine. Chi voleva approcciare i nostri giocatori l’avrebbe potuto fare prima o oggi. Il Pescara non vende.
Mercato chiuso per CUPPONE .
Non stiamo lavorando sulle entrate. Avevamo stabilito una strategia quest’estate ed abbiamo mantenuto fede al fatto di non essere riempitivi. Se arriverà qualcosa di migliorativo, perché poi non è detto che in questi quattro giorni non possa succedere, va bene: sennò rimaniamo così.
Non capita tutti gli anni di migliorarsi a gennaio: il mercato di luglio, agosto, è una cosa; il mercato di gennaio è un mercato di riparazione. Si chiama così: non è facile mai migliorare. La situazione è in stand-by.
Fumagalli della Giana Erminio era un giocatore che avevamo seguito, che io poi personalmente ho seguito. Però sapevo che da un momento all’altro potesse fare tanti gol. Per caratteristiche era un giocatore che a noi interessava tantissimo, però non c’è stato verso a settembre di portarlo a casa.
Se facciamo, facciamo qualcosa di migliorativo. Il discorso di prendere Cernigoi, Spalluto o chi per essi era legato al fatto che comunque qualcuno potesse andare via. Oggi non va via nessuno, quindi ci fermiamo.
Alex Bianco era un giocatore che stava nella lista nostra. Naturalmente pensavamo che lui potesse essere migliorativo, ma non viene via da Como. Battistella ed Abiuso si sapeva che non sarebbero usciti: ci abbiamo provato con loro due; se uscivano c’era opportunità.
Credo che non arriverà nessuno: il discorso è di migliorare. Di tutto quello che abbiamo sondato da dicembre a oggi, nessuno è venuto fuori che ci potesse migliorare e tra l’altro nessuno è venuto fuori che volesse venire a Pescara con tanta insistenza, quindi – di conseguenza – se non miglioriamo non facciamo. Ho provato su tanti giocatori migliorativi. Poi, ci sono tante volontà: la volontà del club di cedere, dei calciatori…
Su Meazzi nessuna novità, tutto fermo.
ZEMAN ha ripetuto più volte che questa squadra ha un enorme potenziale, che è ancora inespresso, che si tratta anche di un discorso di maturità perché siamo una squadra giovane. Io condivido il fatto che noi siamo una squadra ancora immatura, che dobbiamo trovare la maturità velocemente: abbiamo il tempo di farlo, dobbiamo scalare posizioni di classifica, dobbiamo fare sempre meglio. Secondo me questa squadra ce l’ha.
Rimanere col solo CUPPONE non è rischioso, perché adesso le partite cominciano a diminuire; quindi, di conseguenza, si può anche rimanere così. Da Graca? Non è migliorativo…”.
17 Comments
Secondo me cuppone si è messo nei guai..ha dichiarato pubblicamente che s Pescara sta bn e nn vuole andare da nessuna parte..vedrete che pinokkio li multerà…adesso come fa a venderli e addossargli la colpa..che voleva andare via..come ha fatto con melchiorri Salomon..etc etc..povero Gigino..mo lo senti..!!!
Per il secondo posto, mi chiede mio padre cosa bevete? Chiedo per il solfiti
La rincorsa è al Perugia che lotta per il secondo posto
For ever I ❤ SEBACH le interviste del dopo partita? Mi sembrava di assistere ad una partita a briscola del dopo lavoro ferroviario 😁
La torres si sgonfia, lo vado dicendo da tempo. Ha viaggiato a lungo al di sopra delle sue possibilità. Farà i playoff da terza o quarta. Seconda sarà il Perugia.
Carrarese-Torres 5-1?? Di che anno?? Chiedo per…
La strategia è di non essere riempitivi? Hanno fallito anche in questo, perché noi le abbiamo piene.
“Non stiamo lavorando sulle entrate. Avevamo stabilito una strategia quest’estate ed abbiamo mantenuto fede al fatto di non essere riempitivi. Se arriverà qualcosa di migliorativo, perché poi non è detto che in questi quattro giorni non possa succedere, va bene: sennò rimaniamo così.
Non capita tutti gli anni di migliorarsi a gennaio: il mercato di luglio, agosto, è una cosa; il mercato di gennaio è un mercato di riparazione. Si chiama così: non è facile mai migliorare. La situazione è in stand-by”.
L’ho riletto 4 volte e ancora capisco cosa dicono. Non è più facile ammettere “Li sold nin li tenem e nin li volem caccià, quindi quess’è” …avrei capito a volo. Che zizzità comunque.
Oramai non resta che godersi la singola partita come fatto in sé. Il fatto che essa si giochi nell’ambito di un campionato, con delle promozioni, è irrilevante
(:dash2:)
Recchie di gomma va in giro con un budget inesistente cosa vuoi rinforzare Prestiti a ingaggi improponibili stipendi a carico di chi vende ma come fa un giocatore di livello a venire da noi con quali stimoli Qui mandano volentieri i polletti da svezzare dall’allevatore complice poi versano la prebenda al magnate avicolo che impolpa e nn vede l’ora di liberarsi di quest’altro campionato inutile per ricominciare il mercato estivo delle vacche …prossimo ritiro dopo il kilometro lanciato si svolgerà al rampigna che verrà riaperto per l’occasione per sbarambiare ovviamente e la Di Carlo Autobus ci fornirà il postale usato da 30 anni euro 0 della ex linea Tornareccio Perano
Anche dai distinti cori contro Sebastiani. Ma i daspo per i cori contro che inventavano i Rangers? Chiedo per le scuse (:mosking:)
Se non riescono a prendere i rinforzi è semplicemente dovuto al fatto che non ci sta la moneta per portarli qui. Inutile che Delli Carri ci giri intorno, ovviamente questo non lo può dire.
Ho saputo che hanno applaudito cuppone quando è stato sostituito. Fatemi capì, gli hanno sputato merda tutto l’ anno e mo lo applaudono? Non è che per caso sono applausi “concordati” visto che non prendono uno straccio di attaccante? Nom mi meraviglierebbe più niente ormai
Anche ieri sera una buona partita come ad Arezzo e come con il Perugia anche se sfigata….certo manca sempre la continuità ..evidentemente questi ragazzi per una serie di motivi ..inesperienza carattere ..etc etc..nn riescono ad averla e quindi uno che mastica il calcio ..e che soprattutto vuole vincere dice ci metto due innesti e mi gioco i play off da protagonista…uno che vuol vincere ..nn pinokkio che dei risultati se ne sbatte altamente….eppure basterebbe poco per rendere questa squadra competitiva nei play ..molto poco..ma forse pinokkio in serie c ha trovato la sua dimensione spende un cazzo e vende i ragazzi che il lavoro di ZZ ..mette in evidenza..punto..a proposito ieri sera ..cinque minuti di coretti contro pinokkio si sn sentiti..sempre lanciati dall’ angolo curva nord lato tribuna dove sto io..poi ripresi da quelli al centro..capiamoci ..niente di che..però meglio che niente..!!!.
Alla fine qualcosa prenderanno. Ai saldi dell’ultimo secondo non resiste nessuno. Ma a questo punto mi chiedo a cosa servano queste sottospecie di interviste, visto che l’intervistato non dice e non può dire quello che pensa davvero. Un vomito su tutta la linea.
Sul serio non prendono nessuno? Chiedo per la rinuncia a battersi nei playoff
Io che vivo nell’attesa della partita tutta la settimana da mezzo secolo a questa partita ieri bazzicavo nei dintorni dello stadio per altre cose e mentre osservavo quei pochi coraggiosi chiedevo a me stesso come potessi restare freddo e distaccato e non coinvolto anzi stare sugli spalti da almeno 1 ora Grazie sebastiani per aver calpestato i sentimenti di noi tifosi Mi auguro fra qualche giorno più vicino possibile di restare solo tu e tuoi lacche a goderti le partite Anzi la mostra dei semilavorati che indossano la maglia più bella del mondo