“SENZA FUMO”! ZEMAN pre PESCARA – PERUGIA
13/01/2024
PESCARA – PERUGIA 0-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
15/01/2024

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –  

Mentre l’amaro crepuscolo del Delfino targato Daniele Sebastiani si sta compiendo, apprendiamo con piacere che anche all’interno dei canali giornalistici “ufficiali” forse qualcosa inizia ad uscire allo scoperto. L’addio definitivo al calcio che conta, al netto delle pie illusioni di qualche faccendiere con le mani legate o degli ultimi pseudo tifosi che moriranno al grido di “meno male che lui c’è”, sembra aver svegliato gli assopiti pensieri dei salotti buoni, se non quelli dei profeti saltimbanchi.

Nel corso di una nota trasmissione televisiva calcistica locale, il buon Giorgio Repetto, uno che il calcio lo sa masticare come pochi, ha citato chi vi scrive, insieme al tifoso conosciuto con lo pseudonimo di “Gaby”, fra quanti – insieme al solito Gianni Lussoso – hanno espresso anche in tempi non sospetti giudizi articolati e sinceri su questa sciagurata Società.
La citazione di questo evento non muova in inganno il lettore, trattasi infatti di una gioia tutt’altro che personale, quanto piuttosto della constatazione che finalmente le critiche iniziano ad essere ascoltate e davvero poco importa, per il bene di questi maltrattati colori biancazzurri, chi o cosa abbiano acceso la miccia. Ora però bisognerà battere il ferro fintanto che resti caldo e trarre nuove, insperate, energie dalla consapevolezza che le nostre dissertazioni non resteranno più lettera morta, come anche e soprattutto i commenti di molti tifosi – all’interno di alcuni social – stavano dimostrando.
Una frase abbiamo spesso citato, che sembrava entrare e, al contempo, uscire dalle orecchie di chi detiene il potere calcistico a Pescara: “nulla dura in eterno e la Storia, un giorno, racconterà i fatti per quelli che sono realmente accaduti”! Ecco, forse, lo scriviamo sottovoce certo, quel momento non sarebbe più così lontano dall’arrivare se tutto l’ambiente iniziasse a remare verso un unico obiettivo.

L’approssimarsi delle campagne elettorali primaverili potrebbero poi indurre i politici che contano, se tirati per le rispettive giacchette, ad esprimersi in merito. Il buon “Gaby”, poco tempo fa, si è rivolto al Sindaco di Pescara, chiedendogli di alzare la voce e testimoniare il declino calcistico della città che lui ama, per spontanea e costante ammissione. Ad oggi la richiesta è rimasta inascoltata, ma non è detto che la vista delle urne possa compiere il miracolo: pensateci bene amici tifosi.

Ah, quasi dimenticavamo di ricordare che stasera la squadra di Sebastiani affronterà il Perugia per restare agganciata al sogno play off.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

40mila.it

1140 GIORNI di SERIE C, 4588 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

22 Comments

  1. Harken ha detto:

    Repetto, a prescindere del tira e molla con cullù, ha criticato la società sia in modo diretto che velatamente in alcune occasioni. Mi pare fosse prima della partita col Perugia per la permanenza in B che disse, in modo nemmeno troppo criptico, che in caso di retrocessione si sarebbe rischiato il fallimento nel giro di poco.
    Anche ZZ ne disse qualcuna due-tre volte.
    Il problema è che stiamo a fare le pulci al mister o ad un DS sulle critiche a cullù, quando chi le critiche le dovrebbe fare di mestiere (la stampa) latita completamente, ed anzi svolge un ruolo servile di reggimicrofono della propaganda collinare.
    Su questo bisognerebbe riflettere, non su “Repetto ha detto ma poi ha fatto”.

  2. nico956 ha detto:

    Io nn ho visto la trasmissione..però conosco Giorgio di persona abbastanza bn..e se ti dv dire qualcosa nn ci pensa due volte..di calcio ne capisce e soprattutto capisce di giocatori da Ds ne ha portati parecchi e bravi ..uno su tutti melchiorri..solo che nn poteva agire come voleva lui perché c era sempre pinokkio che gli metteva i bastoni tra le ruote…tutto qui!!

  3. lapa ha detto:

    Ai debiti non Addebiti

  4. lapa ha detto:

    Sarei d’accordo con Repetto sulla sua frase SE i successi della squadra sul campo fossero evidenti e costanti Vorrei vedere quale tifoso se fossimo stati 5 anni di fila in A con Sebastiani si interessava. Addebiti bilancio e magheggi vari Purtroppo qua siamo all’opposto . Grandi piazze hanno avuto cicli d’oro vedi Zamparini e Preziosi ma la gestione finanziaria e amministrativa poi col tempo si scoprì farlocca ma durante le esultanza chi ci stava a pensare Almeno hanno goduto quei tifosi per bei periodi
    Pure a me se mi facesse fare campionati di livello almeno in B me ne fregherei delllamministrazione contabile Parliamoci chiaro su . A noi rode doppiamente che il signor ragioniere sta ancora in sella a farsi gli Euro suoi e a noi sul campo ci avvelena e umilia

  5. lafestadeicolli ha detto:

    repetto ds pappa e ciccia con sebastiani

  6. caps ha detto:

    Di Repetto DS Non Dimentico Queste Parole : Cosa Vi Interessa Dei Bilanci ( l’Essenza era Questa ) l’Importante Sono i Risultati !!! Parole Dette alla Presentazione Aula Fiera Porto . Di Cosa Vogliamo Parlare ? Il Giocatore Repetto è Stato Importante x il Pescara Ma Come DS Meglio Guardare Avanti .

  7. alex74 ha detto:

    Sarà ma io ricordo anche quando ci lavorava insieme e stava senpre nella rete biscotto a fare il fenomeno. Nulla contro di lui ma non lo santificherei

  8. lapa ha detto:

    Repetto non è uno che ha peli sulla lingua proprio perché nell’ambiente ha una buona stima professionalmente ma sanno che nn si trattiene se deve dire quello che pensa . Non dimentichiamo che ha litigato di brutto una prima volta col distruttore del calcio pescarese e fu cacciato Poi non lo so perché rientro’ ….forse perché tutt amma campa’ dicono a Napoli .Di sicuro Giorgio è meno diplomatico e soprattutto non è falso rispetto a molti altri che si adeguano alle circostanze Mo sta a spass?
    Potrebbe fare il ds ripartendo dal nuovo Pescara post prenditore dalla D magari

  9. alex74 ha detto:

    A me sembra che repetto fino a quando ha mangiato con le stesse posate di cullu’ non diceva niente, mo che ha finit le portate dissente. Non saprei

  10. lapa ha detto:

    Caps cosa hai contro Repetto ? A parte possa essere o meno intenditore e scopritore di bravi calciatori, a parte il fatto che è stato una colonna del mitico Pescara di Cade’ della prima serie A con il centrocampo fra i più forti della nostra storia con compagni di reparto quali Orazi Nobili e Zucchini !!!! Ma già il fatto che appoggia la discussione pro-critiche verso il magnate avicolo e quindi parla fuori dal coro TI SEMBRA NIENTE ??!!?? Io non li capisco certi commenti Poi quando dici società ridicola parlando di questo Sannipoli che già sempre a sentirlo da questa estate ha fatto il colera a chi ti riferisci al Pineto o alla Sebastianese Nel primo caso ti informo che la simpatica società della località balneare è molto più sana più capace ed onorevole della Sebastianese s.s.a s.d.l

  11. alex74 ha detto:

    Dissento sul fatto che c’è dissenso. La mia umile protesta di stasera, visto che non posso andare allo stadio, sarà quella di tenere spenta la tv..Forse in 40 anni di pescara non avrò visto 2 massimo 3 partite. Grazie sebastiani 🤘🤘🤘

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Ros, comunque, vero che qua e là si accennano ammissioni giornalistiche sull’inadeguatezza dell’organico indifferenziato sebastianesco. Però, non pensare che durerà: ogni tanto cercano di rifarsi verginità perdute da anni di lavoro alla Bonifica, ma capirai ….

  13. nemicissim0 ha detto:

    Stanno a pensare alle elezioni… (:fool:) Ma lo sa la gente che per essere eletti non conta il consenso di uno o più elettori ma quello delle lobby? E che sicuramente la lobby di Sebastiani, della sanità privata, della stampa conta molto di più di 1500 tifosi/elettori? E che quindi il politico di turno non ha il minimo interesse a prendere le parti di 1500 sfigati che non hanno alcun potere di rieleggerlo? Alice nel paese delle meraviglie…

  14. Max1967 ha detto:

    Sotto elezioni la vedo dura che qualcuno si esponga, anzi…

  15. johnny blade ha detto:

    Possiamo agganciare la corazzata Pontedera in terza posizione. Chi l’avrebbe mai sperato? Grazie Sebastiano.

  16. caps ha detto:

    Cio Che Dice Repetto Vale Come il 2 Di Coppe !! La Notizia è Sannipoli al Pineto !!! Una Società Ridicola a Prescindere dal Giocatore.

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Sulla serio Sannipoli al Pineto?!?! Quel Sannipoli che abbiamo trattato tutta l’estate con il Latina che chiedeva più o meno 80 mila euro?!?!
    E ancora ci sono quelli che stasera tiferanno “SOLO PER LA MAGLIA … DELLA SEBASTIANESE”?!?!
    Chiedo conferme, eh …
    (:dash2:)

  18. confucio ha detto:

    Questa sera i nostri ragazzi troveranno gli stimoli giusti. La Carrarese ha perso in casa contro l’Arezzo. Il Gubbio è stato bloccato in casa dall’Ancona. Vincendo siamo terzi.

  19. johnny blade ha detto:

    Ma che giochiamo a fare?

  20. madelib ha detto:

    L’articolo non fa una piega, ma chiedo: chi, ancora una volta, nella trasmissione de qua, ha “smosso le acque” in maniera diretta e decisa (come da sempre, essendo stato tra i primissimi, se non il primo)?… (:pardon:)

  21. tusciabruzzese ha detto:

    ROS C’EST MOI!
    (:yess:)

  22. Muttlay ha detto:

    MASSER lu perugia c’abbott la cocce….