Coppa Italia CATANIA – PESCARA: SENZA ZEMAN E…
12/12/2023
BUCARO e DI PASQUALE post Coppa Italia CATANIA – PESCARA
13/12/2023

– Mercoledì 13 Dicembre 2023, h. 20.30, Stadio “Angelo Massimino” di Catania –

Catania: 1 Bethers, 5 Rapisarda, 2 Curado, 26 Lorenzini, 27 Castellini, 16 Quaini, 33 Zammarini, 32 Chiricò, 24 Bocic (ex), 31 Chiarella (ex), 8 Rocca.
A disposizione:  Livieri, Albertoni, Privitera, Mazzotta (ex), Maffei, Deli, Zanellato, Marsura, Dubickas, Popovic.
Indisponibili: Bouah, Di Carmine, Ladinetti, Sarao, Silvestri. Squalificato: De Luca.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.
PESCARA: 22 PLIZZARI; 15 FLORIANI, 23 PELLACANI, 5 DI PASQUALE, 2 MILANI; 8 ALOI, 30 DAGASSO, 17 TUNJOV; 10 MEROLA, 29 CUPPONE, 11 ACCORNERO.
A disposizione: 1 CIOCCI, 12 BARRETTA; 25 STAVER, 24 MESIK, 27 MORUZZI; 18 PIERNO; 6 SQUIZZATO, 20 MANU, 28 DE MARCO, 19 MORA; 7 MASALA, 9 VERGANI, 31 TOMMASINI, 32 CANGIANO.
Indisponibili: BROSCO, FRANCHINI.
Allenatore: Zdeněk ZEMAN (in panchina il vice: Giovanni BUCARO).
Arbitro: Crezzini di Siena. Assistenti di linea: Boggiani di Monza e Merciari di Rimini. IV Ufficiale: Rispoli di Locri.
Gol: 66′ Castellini, 89′ Zammarini.

 
40mila.it

1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

87 Comments

  1. caps ha detto:

    Lapa il Laterale Difensivo Deve Saper Anche Difendere cioe Contrasto Diagonali e Leggere la Fase Difensiva.. Non C’è la Fa… Difatti Tolto Lui e Brosco Non Abbiamo Subito Gol ..

  2. lapa ha detto:

    Andate a rivedervi le prestazioni del terzino fin quando ha giocato titolare Nettamente il migliore dei suoi in ogni partita Gli toccava sopperire anche agli errori di Brosco Cacchio lo metti a sinistra stasera Pensa poi Moruzzi come si sente Cambiano il suo omologo e non lo fanno entrare come voleva una logica anche da calcio amatoriale invece mettono a piede invertito Un scienziato questo Bucaro Ma la Gobba Idalia a me nn interessa e neanghe il gambionado lo sapede che io faggio il gommergiande di bolletti che trasformò in brosbeddi a sgopbo di lugro Ad Angona fa nulla anghe se berdiamo la srdada per il mergano di agosdo è lunga

  3. nemicissim0 ha detto:

    Lafestadeicolli, non è così: non è che chi vince la coppa diventa terza in classifica e le altre scalano. Semplicemente va a fare i playoff a partire dal primo turno nazionale, in qualunque posizione di classifica arriva (a meno che non fa prima o seconda o terza, nel qual caso questo privilegio spetterebbe alla quarta classificata del suo girone). Se la vincente della coppa si qualifica ai playoff anche per classifica, si apre la partecipazione anche all’undicesima classificata in quel girone. In altri termini: se il pescara fa terzo, partecipa ai playoff come terzo, anche se la vincente della coppa sta nel nostro girone.

  4. lapa ha detto:

    Quindi mo il problema principale è Pierno mahhhh

  5. caps ha detto:

    Bravo Max , Hai Detto Bene.. Zeman Sta Facendo Un 3/4 di Miracolo . So Che Dirò Un Pensiero Contro Tendenza .. X Me a Centrocampo il Problema Non è Il Centrale ( Il Ragazzino Lo Fa Molto Bene e Non Ha Paura Del Contrasto ) Bensì Occorrono 2 MezzeAli Con Corsa Contrasto e Capacità di Puntare la Fase Offensiva.. e Poi Manca Un Centravanti Che Veda La Porta … Su Pierno Buono Con Difesa a 5 Ma a 4 Devi Saper Fare Contrasto Diagonali e Leggere i Movimenti Difensivi ed Il Ragazzo Non C’è la Fa …

  6. johnny blade ha detto:

    L’importante è vincere la prossima con l’Ancona.

  7. nafettadicitrone ha detto:

    Secondo me abbiamo i terzini migliori del girone Certo devono migliorare e tanto Ma stiamo tranquilli Fra un paio danni li vedremo con altre maglie avversarie migliorati e maturati e di categoria superiore . Però il dualismo sulla fascia destra a mio avviso è stato esasperato troppo senza alternanza Prima nn giocava mai Floriani ora sempre titolare pure in coppa . Non è facile mantenere la fiducia soprattutto quando sai che stai facendo buone prestazioni Mi riferisco a Pierno

  8. nafettadicitrone ha detto:

    Con squadre sperimentali smantellate ogni Anno provvisorie e di categoria primavera questi sono i risultati C’è poco da inventare L’importante è partecipare in attesa del prossimo mercato in uscita, non vincere . Per info più dettagliate citofonare Sebastiani

  9. Max1967 ha detto:

    Riassumendo
    Manca la punta che ti risolve la partita
    Manca un play
    Manca una mezz’ala
    Mancano ricambi adeguati sugli esterni di difesa.
    Forse il miracolo Zeman lo sta facendo veramente…

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    Nel frattempo sono rimasto sul canale ad ammirare lo Snowboard …che mi tocca vedere per assorbire le delusioni che ci da la Sebastianese. La campionessa bionda Austriaca mi ha rimesso di buon umore…

  11. nico956 ha detto:

    No nn mi è piaciuta ..perché li stavamo dominando per tutto il primo tempo ma ci voleva più cattiveria nel mettere la palla dentro..poi secondo tempo troppo molli …ma la cosa più grave l iinfoetunio a pellacani ..quelli si che e un problema .bucato poi ma dai un cambio te lo dv tenere ..

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Dare la croce addosso a Pierno è assai ingeneroso Tra l’altro a fascia invertita Questo Bucaro non ci ha capito una mazza O lasciavi Milani o mettevi Moruzzi cosa mi rappresenta quel cambio Per difenderti ? Sullo 0-0 ? Ma possiamo fare tutti i discorsi sempre al punto di partenza si torna Le nozze nn si fanno coi fichi secchi alla lunga tanta buona volontà ma questa squadra è monca in almeno due tre ruoli Non ci vuole un mago per capirlo Ora speriamo che Pellacani nn venga a mancare x molto perché dietro eravamo migliorati tanto Poi Di Pasquale è uno che fa collezione di cartellini e nn mi convince Mai una gioia ….

  13. lufijedigin ha detto:

    E come caps, ho paura che ad Ancora faremo pure peggio.

  14. lufijedigin ha detto:

    Cmq le somme che tiro io sono:
    Pierno disastro totale, manco la fotocopia di quello delle prime partite.
    Tommasini del tutto inutile, lento e macchinoso.
    Squizzato può far compagnia a Brosco in panchina, il play non lo può fare e basta.
    Accornero può giocare un tempo e basta.
    Bucaro invece del secondo per me al massimo può portare l’acqua o le sigarette a Zeman.
    Tunjov se ne può andare a fanculo, è irritante.
    Da ultimo, la grande preparazione di Zeman non si vede, il Catania che sembrava morto nel secondo tempo è andato a mille.
    Sta squadra è sempre più evidente che se si mangia i gol poi perde.

  15. caps ha detto:

    Se Non Segni Poi Cala Il Centrocampo Non Hai Cambi Di Mezzeali , Metti In Campo a Sinistra Pierno Incapace di Fare Un Contrasto ed Ecco Che Subisci e Visto Il Calo Vuoi Vedere Che Pagheremo Il Conto ad Ancona ? Niente Di Nuovo ….

  16. lafestadeicolli ha detto:

    perché se vincono lucchese o rimini del nostro girone è come se scalassimo di posizione in classifica perché andrebbero alle fasi nazionali e non penso proprio che una delle due possa finire avanti a noi

  17. tusciabruzzese ha detto:

    L’unica interpretazione che ho di questo match è che i nostri titolari fossero spompati dal campionato e dopo 30 minuti di grande movimento siano crollati Cuppone, Aloi, Accornero, Floriani, Merola. Aggiungi un Tunjov che che non ci ha neanche provato … ed ecco l’unica spiegazione che mi vien

  18. vitabiancazzurra ha detto:

    Lufijedigine lo stavo per scrivere io . Gestione assurda dei cambi tempi e modi Magari prendevamo gol lo stesso ma sempre le corse con le ruote sgonfie giochiamo con questa società di M . Però dai di positivo c’è che la mostra dei semilavorati in tv darà i suoi frutti al nostro manager avicolo

  19. nemicissim0 ha detto:

    Perdere ci può stare. L’importante è che reagiscano psicologicamente: ad Ancona è vietato sbagliare. VINCERE.

  20. Max1967 ha detto:

    Almeno in questo secondo tempo siamo tornati il Pescara di prima.

  21. lufijedigin ha detto:

    Come al solito, le partite che contano qualcosa le perdiamo tutte.

  22. tusciabruzzese ha detto:

    Azione del raddoppio partita male per noi a causa della difesa troppo bassa. Loro tutti tra le linee e i nostri difensori che non hanno stretto avanzando

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Stiamo giocando a 3 dietro, con Floriani al centro, Pierno a destra e Di Pasquale a sinistra

  24. nemicissim0 ha detto:

    Lafestadeicolli, non ho capito: perché sperare in padova o catania?

  25. lufijedigin ha detto:

    So Bucaro proprio uno scienziato….ma tutti da noi i fenomeni arrivano.

  26. lafestadeicolli ha detto:

    buttata nel cesso una possibilità incredibile di vincere la coppa. ora tocca sperare in padova o catania… bah

  27. lapa ha detto:

    Poi tegola per il campionato ora che aveva mo ritrovato un buonissimo Pellacani

  28. tusciabruzzese ha detto:

    Siamo in 10 perché abbiamo fatto tutti i cambi!!! Nessuno può entrare per Pellacani!
    (:dash:)

  29. lufijedigin ha detto:

    Cazzo, di è fatto male Pellacani, la coppa del nonno è andata, ma questa è una brutta fregatura per il campionato cazzo

  30. lapa ha detto:

    Floriani stanco Pierno messo per contenere gli esterni Chiarella e Bocic che si scambiavano e dopo 15 minuti Lucarelli li toglie entrambi Grave errore dei cambi col sennò di prima si Senza la Spinta di un Milani o Moruzzi Con Tomasini nn pervenuto . Ma poi come si fa ad esaurire tutti i cambi a un quarto d’ora dalla fine con tra l’altro eventuali supplementari Ora in 10 Cazzate da uisp

  31. nemicissim0 ha detto:

    stapposto, pure in 10. Va beh, è andata.

  32. lufijedigin ha detto:

    Non ho capito perché ha cambiato Merola con Cangiano e non Accornero che è ammonito e pure scoppiato

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Mi chiedo se al 35′ del primo tempo la Lega ci abbia vietato le catene zemaniane!!! Scomparse!!!

  34. tusciabruzzese ha detto:

    Tunjov insopportabile. Avevo anticipato un mesetto fa che era un “Lescano 2”. Uno da sbattere in tribuna da qui al mercato di gennaio, dove tanto è già dato via

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Cangiano al posto di Merola costringe Accornero a destra, sul piede sbagliato. E’ solo la conferma che non c’è il vero cambio a Merola, dato che Masala non è all’latezza assolutamente

  36. nafettadicitrone ha detto:

    Ci siamo sgonfiati subito . Si vedeva che il gol stava arrivando . Siamo dei polletti Comunque i cambi non li ho capiti Fisicamente in mezzo siamo. Poca roba Cambi incomprensibili nei ruoli e nei giocatori inseriti Succede quello che temevo e che altri scrivono Cuppone deve farsi il cross e andare di testa poi fa km e km normale non abbia lucidità e sbaglia anche se stasera c’è poco da rimproverare a lui . Comunque Tomasini non fa manco mezzo movimento zemaniano Troppo statico non accorcia non crea spazi x i compagni

  37. nemicissim0 ha detto:

    Bisogna cercare di non sbandare nei prossimi minuti, perchè rischiamo il tracollo: il pubblico (abbastanza numeroso e in uno stadio finalmente serio) può spingere molto gli etnei. Poi glie lo mettiamo nel culo negli ultimi dieci.

  38. tusciabruzzese ha detto:

    lufijedigin, però va detto che anche con Dagasso play, la squadra già si era spenta … Non è che da solo il ragazzo possa sopperire a tutti gli altri, eh …
    Resterà indecifrabile l’inserimento di Pierno a sinistra: abbiamo perso un’intera fascia come spinta!!!
    (:dash:)

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Gli abbiamo fatto fare ben tre colpi di testa di fila nella nostra area!!!
    Tutti fermi, tutti addormentati i nostri dal 35′ del primo tempo!!!
    Alla faccia della continuità … Tracollo rispetto alla prima mezz’ora incomprensibile

  40. Max1967 ha detto:

    Se smetti di giocare…

  41. lufijedigin ha detto:

    Ecco qua

  42. tusciabruzzese ha detto:

    Scomparsi dal campo!

  43. lufijedigin ha detto:

    Tuscia e con Squizzato play di colpo non giochiamo più..

  44. lufijedigin ha detto:

    Pierino un disastro, sto scenziato per togliere Milani lo ha messo dal lato dove non ha mai giocato….bah.

  45. tusciabruzzese ha detto:

    Intanto, con l’ingresso di Squizzato, Dagasso è tornato nel suo ruolo preferito, la mezzala

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Trovo strana alla presenza di Pierno come terzino sinistro. Pensavo che essendo uscito Milani ci fosse Moruzzi. Invece è Pierno per la prima volta a sinistra!

  47. tusciabruzzese ha detto:

    Ecco infatti palo del Catania da posizione facile e poi parata di Plizzari. Ci siamo spenti

  48. antateavanti ha detto:

    Tunjov l’unica nota stonata Lento e lezioso però ha i numeri quindi aspettiamo si svegli E ora l’inerzia sta cambiando Speriamo di non pagare ì zero gol nel gran primo tempo

  49. tusciabruzzese ha detto:

    Primi 10 minuti del secondo tempo che confermano il nostro calo degli ultimi 10 del primo … Non va ….

  50. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, o psicologicamente abbassa le aspettative apposta. Diresti mai “vogliamo assolutamente vincere la coppa Italia”?

  51. vitabiancazzurra ha detto:

    Speriamo di Fare un golletto al 97 in fuorigioco giocando malissimo tutto il secondo tempo 😀 dominare a Catania senza fare punti mi evoca bruttissimi ricordi

  52. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, allora Mucciante ha parlato in base a quello che pensa lui… 😀

  53. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, epperò stasera abbiamo schierato la miglior formazione possibile, senza pensare ad Ancona. Quindi, è stato in realtà considerato importante sia un titolo sportivo che assicurarsi la posizione da terzo posto ai play-off

  54. draculone ha detto:

    Passare il turno assolutamente per avere un’occasione storica. GRAZIE SEBASTIANI

  55. vitabiancazzurra ha detto:

    Buonissimo primo tempo Gioco e atteggiamento che piace Peccato per tutti quei palloni invitanti che vagano in area alla ricerca di una zampata vincente …COSA MANCA ??? Proprio ora che stiamo producendo gioco ed entriamo spesso in area avversaria ….credo ma non ne sono certo FORSE UN CENTRAVANTI VERO??? Con tutta la stima a Cuppone che n’9 non è.GRAZIE PRESIDENTE . Bella prova di Dagasso forse chissà abbiamo trovato un tassello importante

  56. tusciabruzzese ha detto:

    Mi pare di vedere Moruzzi per Milani. Quest’ultimo si sarà infortunato quando è scivolato?

  57. TrecentoKm ha detto:

    Volevo fare il biglietto online per il settore ospiti per domenica, ma sulla piantina del sito non c’è scritto qual’è. Qualcuno può darmi una dritta? Grazie

  58. nemicissim0 ha detto:

    Mucciante ha detto senza mezzi termini che per noi è importante il piazzamento (in classifica), sia se lo si raggiunge con la coppa, sia con il campionato. Il che significa che anche per il Pescara la coppa in sè non ha alcun valore, serve solo per accedere ai playoff coi privilegi delle terze…

  59. tusciabruzzese ha detto:

    Passate Padova, Rimini e Lucchese. Occasione storica per noi!

  60. lafestadeicolli ha detto:

    beh passare il turno con padova e soprattutto lucchese e rimini sarebbe davvero clamoroso.

  61. ilfigliodel36 ha detto:

    Il Vicenza è stato eliminato!!

  62. lufijedigin ha detto:

    C’è da dire che finalmente abbiamo un play vero: Dagasso continua a giocare benissimo, semplice, pulito efficace.
    Stiamo giocando molto bene, tranne Tunjov che al solito passeggia e manco tira come sa.
    Sorvolo sulla “tecnica” di Cuppone.
    Però dobbiamo segnare.

  63. tusciabruzzese ha detto:

    Ultimi 10 minuti a loro favore, ma complessivamente potevamo stare 2 a zero e non c’era niente da dire
    (:bb:)

  64. tusciabruzzese ha detto:

    Oh mamma mia, non si sono accorti d’essere soli davanti a Plizzari! Qui l’avevamo perso male il loro inserimento

  65. tusciabruzzese ha detto:

    Bella triangolazione sulla sinistra, ottimo cross di Milani e girata al volo di Merola murata da un difensore
    (:dash:)

  66. tusciabruzzese ha detto:

    Sta salendo in cattedra Dagasso, dopo un inizio troppo al minimo

  67. tusciabruzzese ha detto:

    Ecco ovviamente la nostra cronica sofferenza sulle palle da fermo giocate alte!!!
    Meno male che c’è Plizzari

  68. Max1967 ha detto:

    Adesso stiamo rischiando un po’ troppo.

  69. nemicissim0 ha detto:

    Il goleador sicuramente manca, ma in questa specifica partita non è che abbiamo avuto occasioni tali per cui è mancato il bomber. Quello che è stato creato è stato finalizzato, poi se non è andata dentro può succedere.

  70. tusciabruzzese ha detto:

    Peccato, Milano è scivolato e Accornero è stato costretto al fallo da ammonizione

  71. tusciabruzzese ha detto:

    Diciamo che tenuto conto dei limiti di vari giocatori nostri, l’impressione è che stanno rendendo al loro massimo. Bravi nell’impegno e nella convinzione. Manca il goleador …

  72. tusciabruzzese ha detto:

    Il Catania cerca di venire a prenderci nella nostra metà campo, ma regolarmente non ci riesce e quindi finisce per giocare tutto sotto palla quando noi siamo nella loro tre quarti. Quindi, stiamo abbastanza giocando contro una squadra chiusa

  73. nemicissim0 ha detto:

    Belli aggressivi anche a centrocampo, diversi palloni recuperati estirpandoli dai piedi degli avversari. Spesso primi sulle seconde palle. Buon ritmo.

  74. tusciabruzzese ha detto:

    TRAVERSA!!!!

  75. nemicissim0 ha detto:

    Max, certo. Tutto da vedere contro squadre che si chiudono ed agiscono in contropiede.

  76. tusciabruzzese ha detto:

    17 minuti e 4 occasioni. Il Pescara delle meraviglie era arrivato a una ogni 3 minuti, ma a fine campionato …

  77. Max1967 ha detto:

    Abbiamo anche di fronte una squadra che gioca a viso aperto, quindi ci permette certe giocate.

  78. nemicissim0 ha detto:

    Finora, Catania al livello di un qualsiasi Gubbio o Lucchese. Nel girone C, quest’anno, ci saremmo giocati il primo posto.

  79. tusciabruzzese ha detto:

    Occasione per la testa di Tunjov: palla ciccata. Dobbiamo concretizzare una superiorità per ora schiacciante

  80. tusciabruzzese ha detto:

    Primi 10 minuti forse tra i più belli della nostra stagione!

  81. tusciabruzzese ha detto:

    Giochiamo veloci e in fiducia

  82. nemicissim0 ha detto:

    Alcune buone azioni, veloci ed in verticale.

  83. tusciabruzzese ha detto:

    Cuppone dribbling e assist! Buon inizio dei nostri

  84. tusciabruzzese ha detto:

    Grande verticalizzazione-assist di Merola e perfetto taglio di Cuppone. Poi, il tiro da lì, per un destro, era difficile

  85. confucio ha detto:

    Aloi sta dando tanto. Dobbiamo vincere nei 90 minuti.

  86. tusciabruzzese ha detto:

    Toh, stasera si gioca per vincere, allora!
    (:sarcastic:)