PONTEDERA – PESCARA 0-5 :i 99 MINUTI con i 40mila!
05/12/2023
PESCARA-OLBIA: subito quasi esauriti 2 settori ai Distinti! Comunicati CURVA NORD e SOCIETA’
07/12/2023

Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara):
“La prestazione si poteva migliorare: abbiamo sbagliato troppe cose facili; il risultato mi dà soddisfazione.
Voi fate tutto sui risultati, io sul gioco. Avevamo problemi all’inizio ad impostare l’azione, poi l’ha sbloccata CUPPONE e c’erano spazi: ne abbiamo approfittato. Però, facciamo troppi errori facili.
Qualche giocata buona c’è stata, ma non basta. Si può fare meglio e spero che la squadra si renda conto di cosa va bene e cosa no.
Pippo [PELLACANI] ha fatto una bella partita, lui la tiene alta [la linea]. Magari MESIK non lo segue sempre: è giusto che si parlino e che migliorino.
Si perde e si dice una cosa; si vince e si dice l’altra: c’è ancora altre giornate e tutto il girone di ritorno del campionato.
FRANCHINI sta facendo bene fisicamente: tecnicamente, invece, può migliorare.
SQUIZZATO, secondo me, ha fatto una buona partita, ma lui va a momenti. O gioca troppo indietro o forza davanti: quando forza davanti mi piace; quando gioca dietro no.
DAGASSO ha i tempi giusti da play. Può essere sabato… [SQUIZZATO sarà squalificato – ndr].
MEROLA deve giocare per fare gol. Invece, di solito gioca per far fare gol: a questo ci devono pensare i centrocampisti. Siamo lontani da INSIGNE, ma ci sono qualità e spero che migliorino.

Max CANZI (Allenatore in prima del Pontedera):
“C’è poco da dire: abbiamo subito una lezione di calcio. Quando perdi 5 a 0, devi solo raccogliere i cocci… Dei ragazzi, magari qualcuno non ha fatto una grande prestazione…
Le prime due volte che è sceso il Pescara, ha fatto due gol. E poi cambia la partita e vengono fuori quelle che sono le loro caratteristiche. Noi abbiamo perso le distanze e fiducia. E il Pescara ha tirato fuori le giocate, che tutti conosciamo e che anche i miei conoscevano: gliele avevamo fatte vedere, ma abbiamo preso gol esattamente in quel modo che non dovevamo prendere. Siamo giovani anche noi, come il Pescara, e coi ragazzi bisogna avere pazienza e imparare dagli errori.
Non hanno funzionato i duelli: dovevamo vincere i duelli, li abbiamo persi, non limitando le caratteristiche individuali dei giocatori del Pescara, che sapevamo quali fossero. Con un po’ più d’attenzione a livello collettivo e un po’ meno ‘uomo contro uomo’ magari potevamo fare meglio.
Il Pescara, quando ha la palla, è uno spettacolo. E’ bello vederlo giocare. Faccio l’allenatore da quasi 40 anni: nel ’92, ero in Seconda categoria, andai a Foggia una settimana a vedere gli allenamenti di ZEMAN. Poteva essere un sogno: si è rivelato un incubo…”.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

40 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    Ma nooo alex, ma come fai a fare così cattivi pensieri?!!?
    (:laugh1:)

  2. alex74 ha detto:

    Biglietti in vendita e settori a01 e a02 dei distinti gia’ pieni. Che vuol di? Scuole calcio o posti per abbonati della curva. Chiedo per il padre del figlio e dello spirito santo

  3. nafettadicitrone ha detto:

    Sicuramente il nostro manager avicolo si è adoperato per dare la possibilità ai suoi cari tifosi a cui tiene tantissimo,per la diretta televisiva nazionale ….Se poi sarà l’ennesima figura di color marrone non fa nulla .L’importante è l’esposizione della mercanzia sulla bancarella televisiva con tanto di elogi dei telecronisti e le solite litanie su Zeman il suo calcio i giovani che crescono con lui (che vuoi che sia nel frattempo se il pedaggio da pagare sono solamente delusioni costanti per i 4 scemi perché il risultato non conta vero? Conta la prestazione .Infatti la classifica parla da anni per noi ) e trick e track bomm a man e articoli da fumo

  4. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che gli ha detto il nipote di sua sorella che per Catania-Pescara di mercoledì 13 dicembre alle 20.30 c’è la diretta su Rai 2!! (:declare:)

  5. madelib ha detto:

    Mi viene da pensare e da chiedere: se in ogni trasferta (o quasi) qualche “buontempone” non curvaiolo, senza essere individuato con sufficiente certezza, reiterasse i fatti di Lucca o similari e, di conseguenza, fosse adottata una misura analoga a quella da “scontare” in occasione della prossima partita contro l’Olbia, la tifoseria organizzata tutta solidarizzerebbe ancora in nome della fratellanza e della pescaresità?

  6. draculone ha detto:

    DISERZIONE CON L’OLBIA, UNICA SOLUZIONE 😁

  7. ilfigliodel36 ha detto:

    In 100 a Chiavari abbiamo fatto 2 gol. In 5 a Pontedera abbiamo fatto 5 gol. Con zero al Cornacchia sabato, ne faremo 10? Chiedo per il dodicesimo uomo

  8. guerriero ha detto:

    FUORI DAL TEMPIO CACCIAMOLO NON CI SONO TRATTATIVE DA FARE CON IL MAGNATE

  9. profeta ha detto:

    È incredibile nemmeno adesso che c’è stata una vittoria così schiacviante riuscite a stare in pace. Rilassatevi un pochino e siate sereni quest’anno andremo in B. Piuttosto venite allo stadio e tifate Forza Pescara

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    I gondi si fanno alla fine basda gridighe graduide. Avede pure faddo smeddere al mio sosdenidore marchisciano di sgrivere bost a mio sosdegno
    Ber la guesdione dei biglieddi dei miei sodali della gurva nord gondro lolbia ho dado ordine di farli endrare gradis ai disdindi dobo ghe avranno firmado l’imbegno a fare labbonamendo a brezzo bobolari al brossimo gambionado ovviamende di serie B Ghi mi ama mi segua

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Mi chiedo se le ultime vittorie siano coincise con squadre che giocano abbastanza “a viso aperto”, piuttosto che chiudersi in 12 sotto la linea della palla. Vedremo la riprova contro l’Olbia, che metterà l’intera società di trasporto pubblico regionale sarda davanti alla propria porta

  12. Max1967 ha detto:

    Draculone ti hanno cacciato anche dallo stadio (:rofl:)

  13. caps ha detto:

    Se Vi Fosse Una Società Diversa Con Progetti Veri ai Fini Sportivi , Una Squadra Giovane x Creare Una Base x Ripartire , Potrebbe Essere Accettata e Supportata . Ma Quando Hai Un Gestore Che x 450.000 E. ( Pagabili Nel 2024) Cede Un Giocatore Che in C Fa La Differenza e Continua a Farla Capisci Che è Solo Uno Un Arraffare Il Più Possibile . Potrà Trovare Tante Giustificazioni Ma Resta il Fatto Che x 4 Denari Ha Smantellato Una Squadra . E Non Voglio Sentire Io Non Posso ! Se Non Puoi e Non Sei Capace Vai Dal Sindaco è Metti la Gestione Sul Tavolo o Altrimenti C’è la Via Del Tribunale Amministrativo.. Tu Hai Voluto La Proprietà , Prendendo Quote da Persone Solide . Loro Volevano Andare Via ? Sarebbe Stata Tutta un’Altra Storia .Le Sciocchezze Raccontale Al Ricciolino e al Veggente !! Vai Via !!!

  14. alex74 ha detto:

    ohhhhhhhh. grazie nemicissimo. ci vulev tand? se poi vuoi la parcella dammi l iban che non ci sono problemi

  15. johnny blade ha detto:

    Draculone
    Mandami un messaggio uozapp

  16. nemicissim0 ha detto:

    Riassunto a beneficio di Alex: se si ragiona in un certo modo la società deve rimborsare il biglietto, se si ragiona in un altro modo, no.

  17. nico956 ha detto:

    E stato detto che a Chiavari abbiamo avuto culo ..certo loro hanno preso due traverse..c e andata bn..e noi allora..che dovremmo dire della partita di Perugia..palo dalla linea di porta ..o le traverse per di più interne con la Torres o il palo di Carrara o il palo interno contro il Rimini….signori questo è il pallone ..delle volte ti va bnaltre..no…sul fatto se i nostri ragazzi i dopo un mese di oscuramento si siano ripresi…nn lo so..una cosa so…che se uno sa giocare sa giocare sempre nn e che la domenica gioca e il mercoledì si scorda tutto..quindi ci sn altri fattori che influenzano le prestazioni……!!

  18. OsvaldoSoriano ha detto:

    Non mi faccio incantare dal risultato e nemmeno dalla prestazione, comunque ineccepibile. Anche nelle partite vinte e perse di misura, bastava poco per avere un diverso risultato.
    Ma è un fatto che con le formazioni più organizzate facciamo fatica e che i giocatori più esperti e blasonati (tipo Tunjov) sono mancati nei momenti di difficoltà. È pure vero che la squadra è questa e quando scommetti sistematicamente non è detto che vinci sempre. Anzi sta andando fin troppo bene. Oltre a vincere qualche volta ci divertiamo pure.

  19. alex74 ha detto:

    (:laugh1:) (:laugh1:)

  20. draculone ha detto:

    Alex, ci vo’ la parcella per il riassunto

  21. alex74 ha detto:

    sci ma ogni tanto fai un cazz di riassunto per noi ignoranti

  22. nemicissim0 ha detto:

    La questione dell’eventuale rimborso, tutto sommato irrilevante dal punto di vista economico, pone invece degli interessanti problemi giuridici… non li dico per non fare un papiro. 😀

  23. alex74 ha detto:

    la società che fa qualcosa per i tifosi? (:laugh1:) (:laugh1:) è più facile che l’ ago entri dentro la cruna del cammello

  24. ilfigliodel36 ha detto:

    draculone, dice mio padre che gli abbonati alla nord sabato non possono proprio entrare. Devono chiedere il rimborso alla società. La società dovrebbe per caso fare un comunicato per chiarire? Chiedo per la serietà e la professionalità manageriale di Sebastiani

  25. draculone ha detto:

    Vedendo gli highlights i gol di Cuppone e Merola sono di ottima fattura. Speriamo che quest’ultimo si sia sbloccato. Gli abbonati alla Nord sabato, che fanno?

  26. nemicissim0 ha detto:

    Vorrei far notare che uno 0-5 contro un avversario che psicologicamente si è completamente dissolto dopo il secondo gol ha un significato molto relativo. Ovvio che vorrei sempre vedere cose del genere e quando accadono ne sono felicissimo, ma quello che vorrei maggiormante vedere è la continuità nei risultati. In serie C ti basta vincerne 4 o 5 di seguito e le posizioni le risali. Zemanlandia è un’idea che non esiste più e non può esistere senza i fuoriclasse, quindi inutile attendere questa utopia. Né uno 0-5 mi fa gridare al miracolo . Però può esistere che ci rimettiamo in carreggiata e facciamo un po’ di risultati: può farlo Zeman come potrebbe farlo qualsiasi allenatore. In questo, sì, posso e voglio sperare.

  27. alex74 ha detto:

    Infatti ieri ci avrebbe salvato solo il 0-6 però la speranza è l’ ultima a sopravvivere

  28. ilfigliodel36 ha detto:

    MI ha ricordato mio padre che con Zeman abbiamo vinto 5-0 contro il Genoa in serie A e 5-0 contro il Potenza nel campionato passato. Cambiarono le cose? Chiedo per la storia che si ripete

  29. alex74 ha detto:

    Se non si rincoglioniscono di nuovo e, cosa più importante, il merdo a gennaio non rifà i suoi soliti disastri per monetizzare 180 euro, ce la possiamo giocare per il terzo posto. Te lo sbatti nel culo però almeno non dobbiamo girarci i pollici il sabato e la domenica.
    PS. Quando vi dicevo che cuppone, con tutti i suoi limiti, è imprescindibile lo facevo solo perché io capisco di calcio, voi capite di chiacchiere e papiri.

  30. draculone ha detto:

    Alla fine, Zeman aveva ragione a far giocare Cuppone e Merola. Poi per alcune partite, sotto l’ordine societario, ha fatto giocare prima Tommasini e poi Vergani, perdendo ulteriori punti, per poi tornare alla scelta iniziale

  31. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, temo che con capuano in panca forse non avremmo perso con la recanatese in casa (scherzo, eh…). Io dico che, senza fuoriclasse, Zeman equivale a qualsiasi altro allenatore. E non lo dico io, ma i risultati che ha ottenuto in carriera.

  32. confucio ha detto:

    Sabato saremo quarti.

  33. nico956 ha detto:

    Quando l allenatore degli avversari dice certe cose…che vuoi commentare più..

  34. lapa ha detto:

    34 anni correggo

  35. lapa ha detto:

    …..poi la partita era incanalata Credo a livello morale per i giocatori non è stato facile stare concentrati sul pezzo .Ricordate lo stato d’animo e la prestazione sotto tono del Pescara di Zemanlandia 2012 quando la squadra dopo aver dato l’ultimo saluto al povero Mancini …vennero allo stadio direttamente dall’ obitorio Tra l’altro fu uno schifo aver fatto disputare quella partita col Bari che perdemmo giocando frastornati com’era umanamente comprensibile. Ma tornando al campo tutti speriamo la squadra si sia avviata verso un periodo positivo e permanente ma per ambire a cosa Alla roulette dei play off ?? Con Rafia non solo Lescano la squadra dell’anno scorso questo girone lo vinceva solo giocando i primi tempi Tanti ringrazIamenti all’Infamone.

  36. lapa ha detto:

    In questa partita si sono combinate tante cose a nostro favore …un po’ cercate quindi meritate ma un po’ fortuite e poi in tutta onestà bisogna rimarcare il fatto che il Pontedera ha avuto un lutto in società in giornata tra l’altro ancora più pesante da metabolizzare in quanto il deceduto aveva solo 24 anni . Ho visto i toscani privi di mordente pochissimo agonismo a noi nn hanno fatto nemmeno un fallo fino al 0-2

  37. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, temo che con Capuano in panca, Floriani si sarebbe trovato 50 metri indietro invece che fare l’assist a Cuppone per il primo gol nostro

  38. tusciabruzzese ha detto:

    Se all’8° Catanese l’avesse messa dentro, come finiva?
    Insomma, aspettiamo…

  39. draculone ha detto:

    Ma veramente Merola ha fatto non uno, ma due gol? Ditemi che siamo su scherzi a parte

  40. Max1967 ha detto:

    Bei complimenti da parte del mister del Pontedera.