Coppa Italia, quarti di finale, 13/12/2023: CATANIA-PESCARA
30/11/2023
ZEMAN e GALLO post V.ENTELLA – PESCARA 1-2
02/12/2023

Sabato 2 Dicembre 2023, h. 16.15, Stadio Comunale di Chiavari –

V. Entella
De Lucia; Bonini, Manzi, Di Mario; Parodi, Corbari, Petermann, Tomaselli; Mosti; Zamparo, Faggioli.
A disposizione: Siaulys, Paroni, Cecchini Muller, Kontek, Sadiki, Meazzi, Clemenza, Zappella, Tascone, Lipani, Reali, Banfi, Embalo, Lancini.
Allenatore: Fabio Gallo.

PESCARA:
22 PLIZZARI; 15 FLORIANI, 23 PELLACANI, 24 MESIK, 2 MILANI; 8 ALOI, 6 SQUIZZATO, 28 DE MARCO; 10 MEROLA, 29 CUPPONE, 11 ACCORNERO.
A disposizione: 12 BARRETTA; 18 PIERNO, 13 BROSCO, 25 STAVER, 5 DI PASQUALE, 27 MORUZZI; 33 FRANCHINI, 30 DAGASSO, 17 TUNJOV, 20 MANU, 19 MORA; 7 MASALA, 9 VERGANI, 31 TOMMASINI, 32 CANGIANO.
Allenatore: Zdeněk ZEMAN.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani. Assistenti di linea: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Fabio Catani di Fermo. IV Ufficiale: Leonardo Di Mario di Ciampino.
Gol: 22′ CUPPONE; 84′ Corvari; 90′ FRANCHINI.

40mila.it

1140 GIORNI di SERIE C, 4588 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

71 Comments

  1. lafestadeicolli ha detto:

    se l’alternativa a merola deve essere masala meglio merola su una gamba sola bendato. il problema di questa squadra sarà sempre e solo il centrocampo che non crea e non copre. gennaio si avvicina vedremo…

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che sono 3 punti importanti per allontanare la zona salvezza (:unknw:)

  3. caps ha detto:

    Prendiamoci Questi 3 Punti e Poi Potrem.o Dire di Tutto . Tanto x Cominciare a Destra la Difesa ha Retto Meglio . A Centrocampo Ancora Non Ci Siamo Xchè le Nostre MezzeAli Non Hanno il Passo e i Movimenti in Quanto Sono Giocatori Adattati così Come il Nostro Centrale .Detto di Merola Nullo e Bastato un Modesto Ragazzo al Secolo Marsala Che ha Fatto Un Movimento Scolastico ed Abbiamo Fatto Gol . Il Centravanti Che Segna è il Problema Vero.. li Lo si Può Risolvere Solo Con il Mercato . Ma a Gennaio Vedo solo 3 Vendite x il Gestore e Qualche 13 Enne di Belle Speranze . L’Unico Che Può Inventarsi Qualcosa è il Boemo ma Deve Eliminare Gli Attuali Ex Giocatori Che Scendono in Campo .

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Sul caso Merola, continuate a fare su Zeman il quintuplo dei post che contro Sebastiani, unico colpevole di aver preso …. Masala per giocare in prima squadra invece che in Primavera!
    Che deve fare un mister cui sono stati dati giocatori non a livello di fare la serie C? Parlarne male? Scendere lui in campo al posto loro?
    E lo dice uno che lo critica perché De Marco era stato preso per fare il regista e invece Zeman insiste con Squizzato. Qui, però, si può criticare perché il ricambio c’è! Su Merola invece non c’è!

  5. filibusta ha detto:

    Ad un discreto primo tempo ha fatto seguito una ripresa imbarazzante salvata solo nel recupero. Un brodino.

  6. lapa ha detto:

    Magari dalla prossima Merola diventa il giocatore che tutti ci aspettiamo ossia il minimo sindacale Ma ora lascia la squadra in 10 Punto. Ma non voglio guardare neanche le prestazioni oscene perché pure oggi alla fine ha fatto un assist per Cuppone Per criticare un allenatore non c’è epoca nome età o altro dalla A alla terza categoria….Ha 25 giocatori È dovere del mister svegliare uno che gioca in ciabatte così oppure deve prendersi un mentale coach e spiegargli che l’area di rigore non è un laghetto infestato di coccodrilli sennò vada a giocare e far godere altre squadre Cosa che vista la sua età sono convinto sarà in grado di fare e questo ci farà i kazz are molto di +

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Oh, poi, chiariamo, che Merola sia penoso non ci sono dubbi! Ma dietro di lui c’è il NULLA!

  8. tusciabruzzese ha detto:

    lapa, manco nel calcio anni ’30 del secolo scorso si criticava un allenatore per mettere in campo un giocatore senza indicare chi dovrebbe mettere al suo posto, in quel ruolo, con le caratteristiche necessarie. E, aggiungendo se questo “chi” gioca nella stessa squadra…
    E, no, Brosco, non può fare quel ruolo!
    Semmai Plizzari ….
    (:sarcastic:)

  9. confucio ha detto:

    La vittoria serve al morale. Prenderemo Perugia e Carrarese.

  10. lapa ha detto:

    Tuscia tu puoi dire quello che vuoi ma tenere in campo un merola così che non solo si divora i gol più assurdi ma gioca anche male e lascia i compagni in 10 Non ci sono disiquisizioni tecnico tattiche da fare su un elemento che sta facendo delle prestazioni arrivati alla 16 giornata : INACCETTABILE. Meglio Brosco al posto suo

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Su prestazione (mediocre) e risultato (immeritato) sono d’accordo con nemicissimo. E la prestazione non è casuale

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Merola pessimo in area, ma Masala comunque modestissimo. E’ inutile che continuate ad avere la memoria corta e ricacciare discorsi già chiariti. Non so più come dirvelo: NON C’E’ UN RICAMBIO PER MEROLAAAAAA!!!!
    VE LO FICCATE IN TESTAAAAA!!!!!!
    Serve un mancino in quel ruolo e né Accornero né Cangiano lo sono.
    Quindi, innamoramento di Zeman o no per Merola, NON CI SONO ALTERNATIVE!!!!!

  13. tusciabruzzese ha detto:

    L’Entella in attacco contro una difesa chiusa dietro come la nostra, sembrava … il Pescara. E abbiamo rischiato comunque, quasi quasi, di perderci.
    Male! Vincere a caso non serve, perché il problema si ripresenta alla prossima. Hai solo messo la polvere sotto il tappeto

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Meno male, come ha già scritto qualcuno, che ci sono Pellacani (FINALMENTE, quanto abbiamo pagato finora la sua sfortunata assenza!) e Mesik come centrali, nonché Plizzari.
    Un bravo al portiere: ci ha messo però un anno a cominciare a fare la differenza, per cui non ancora gliela perdono del tutto!
    (:sarcastic:)

  15. tusciabruzzese ha detto:

    In generale, condotta di gara davvero anti-zemaniana. Nonostante l’assenza di Brosco, dopo il gol ci siamo messi bassi a coprire gli spazi. Null’altro. Questa squadra non fa nulla o quasi di zemaniano. E quando prova le catene laterali, a parte cento falli fatti alle spalle alle nostre ali senza che l’arbitro ammonisse, in ogni caso non ci riescono.
    Mi direte, allora è logico cambiare mister, dato che questi non faranno mai il salto di qualità zemaniano…. Certo, sono convinto che non lo faranno mai, ma la qualità complessiva dell’organico e i suoi buchi in certi ruoli, non permettono altri moduli (così come non permettono neanche il 4-3-3 di Zeman). E, quindi, meglio che stare quinti, non si può. Anzi, un mezzo miracolo. Nessun altro mister tirerebbe fuori il sangue dalle rape

  16. nemicissim0 ha detto:

    Solito pescara. Buono, anzi ottimo, solo il risultato, che però come dice il signore in panchina è (oggi come non mai) CASUALE. La prestazione invece non è mai casuale, infatti è costantemente mediocre.

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Allora, partita del centrocampo sufficiente in fase di non possesso, con protezione della difesa, ma tenendo la squadra troppo bassa. Però, centrocampo disastroso in fase d’impostazione: Aloi e Squizzato non sono in grado, mentre Di Marco è evidentemente fuori ruolo. Con questo centrocampo, essere quinti è un miracolo!
    Va bene aver spostato Aloi davanti alla difesa per difendere il risultato (Mora li avrebbe fatti passare come il telepass di un’autostrada….), ma Tunjov sta facendo il Lescano dell’anno scorso, per quanto l’estone se la crede, ormai… Ha fatto benissimo Zeman a metterlo in paca, ma temo che i procuratori abbiano – come già l’anno scorso – più influenza sul giocatore. Franchini a corrente alternata

  18. alex74 ha detto:

    Io non penso che abbiamo rubato. A tratti abbiamo giocato anche bene. Il problema è che abbiamo giocatori, merola in primis, che giocano con il mal di pancia. Davanti alla porta fanno i dribling del cazzo. Comunque bene cosi. Un boccata di ossigeno

  19. lapa ha detto:

    Se L’Entella aveva davanti un Attacnate seria la perdevamo almeno 5-1 . La Liguria ci porta bene anche col Sestri rubammo ma stasera abbiamo esagerato Bravo Plizzari e anche Pellacani e Mesik che non hanno avuto una minima mano dal centrocampo in ciabatte Merola adesso basta Bastaaaaa

  20. lufijedigin ha detto:

    Abbiamo rubato, ma sono contento lo stesso.
    Ma con sta squadra dove ci presentiamo…

  21. tusciabruzzese ha detto:

    L’ho vista tutta da cellulare, senza poter contemporaneamente commentare…. recupero ora premettendo subito che rubarsi una partita al 90′ fa sempre piacere!
    😀

  22. antateavanti ha detto:

    Toglie Merola al 95 Ottimo poteva aspetta però ancora ma se non lo toglieva era uguale in campo l’ex Foggia era la quinta bandierina del calcio d’angolo

  23. lufijedigin ha detto:

    Tunjov da prendere a schiaffi comunque

  24. antateavanti ha detto:

    Se la vinciamo un furto così faccio fatica a ricordarlo Nn puoi giocare solo di reazione Andiamo in vantaggio e la gestiamo siamo proprio pulcini bagnati Il cliché è questo faremo un campionato anonimo buono solo per le bancarelle di questa società indegna

  25. Max1967 ha detto:

    Goooollllll

  26. lufijedigin ha detto:

    Che culo!

  27. Max1967 ha detto:

    Esselè miracolo di Plizzari

  28. lufijedigin ha detto:

    E ovviamente prendiamo Gol

  29. Max1967 ha detto:

    Alla fine ci siamo fatti pareggiare.

  30. nafettadicitrone ha detto:

    Lufyjedigine su Franchini dobbiamo cambiare parere …da quando sta in campo sta sbagliando un po’ tutto lo tipo Squizzato A questi una frega di zampatoni in kulo a sti montati

  31. Max1967 ha detto:

    Merola inamovibile (:wacko:)

  32. vitabiancazzurra ha detto:

    Cmq altro che pupillo ci fa l’amore con Merola Zeman non lo cambia manco zoppo Un elemento vergognoso un coniglietto bagnato quello che fa quando sta in area fa pensare male molto male malissimo meglio non scriverlo Perché è troppo esagerato c’è qcosa che nn mi torna….

  33. lufijedigin ha detto:

    Merola..di cuore, ma VAFFANCULO!

  34. lufijedigin ha detto:

    Ma che cosa di è mangiato Merola… tanto x cambiare…

  35. lufijedigin ha detto:

    Ohhhhh, finalmente 3 cambi decenti.
    Ora vediamo Franchini nafettadicitrone, per me è un ottimo giocatore

  36. vitabiancazzurra ha detto:

    Secondo tempo schifoso quelle poche volte che andiamo in vantaggio diventiamo inermi passivi una cosa assurda questi hanno la palla da 15 minuti non nn passiamo la metà campo così la perdi manco un punto pr3ndi Ho capito che tanto sono tutti una solfa ma che kazzo fai dei cambi datt8 una smossa 11 morti

  37. lufijedigin ha detto:

    De Marco si è scemunito.
    Ma lo cambi qualcuno per la miseria?

  38. Max1967 ha detto:

    Questa è una squadra da salvezza tranquilla (si spera…).

  39. nafettadicitrone ha detto:

    Squizzato davvero da campionato primavera 2 . Ma dico io il nostro grande Zeman non lo vede che che sbaglia pure le cose più elementari Un uomo in più per il Chiavari !! Ma quel Mosti è il figlio del nostro mitico terzino del 77 dal baffo biondo ?

  40. tusciabruzzese ha detto:

    Finché l’ho vista, squadra non certo da primo posti. Direi che la classifica nostra è massimo quella attuale

  41. nafettadicitrone ha detto:

    Lufijedigine d’accordo su Mora ma anche Franchini merita una possibilità dal primo minuto poi se gioca male lo metti in disparte ma fargli fare 10 minuti a spot nn serve a nulla Come può incidere non lo sappiamo e poi a vedere i compagni nn mi sembra possa sfigurare più di tanto….ahh aspre’ è in prestito e nn ci guadagna un euri

  42. lufijedigin ha detto:

    Ancora riesco a capire come fa Zeman a dire che questa squadra è più tecnica di quella dello scorso anno. Palla a terra manco a pensarci. Non riescono a fare un passaggio a 5 metri, Squizzato manco in panchina dovrebbe stare, ma ovviamente non abbiamo un play vero.
    Mi sono stancato di dire che quel ruolo potrebbe farlo Mora, magari sbaglio ma visti sti (:air_kiss:) cessi che abbiamo almeno provalo.
    Cuppone meno male che almeno un gol lo ha fatto, non lo si può insultare troppo perché corre come un dannato e ci mette l’anima.
    Per ora ottima partita di Floriani e Pellacani.
    Vediamo se la portiamo a casa sta partita.

  43. alex74 ha detto:

    Potete di quello che vi pare ma qiando gioca cuppone siamo più vivi e creiamo di più. Poi oggi ha pure segnato. Non a caso il boero lo ha quasi sempre messo in campo. Oggi disastro squizzato. Speriamo di tenere la vittoria.

  44. nafettadicitrone ha detto:

    È incredibile quanto passaggi sbagliati fa questa squadra Deprimente

  45. lapa ha detto:

    Ma Zeman che sussurra indicazioni a bordo campo gli lo sente Una comica

  46. lapa ha detto:

    I nostri fisicamente cmq hanno la forza di una bandierina del corner basta una spallata e vanno a terra perdono tutti o quasi i contrasti Gliela hanno detto che nn stanno in spiaggia a a giocare?

  47. tusciabruzzese ha detto:

    Aggiornatemi, ché d’ora in poi la vedo a tratti …
    (:cry:)

  48. lapa ha detto:

    Ma sto Franchini ?.e dagli una chance dal primo minuto madonna Santa il turcomanno .
    Cuppone ha quel modo di cadere quando gli viene fatto fallo veramente che anche l’arbitro viene confuso e si crede che simula o esagera

  49. lufijedigin ha detto:

    Un altro Accorsero. Sta facendo solo casino

  50. tusciabruzzese ha detto:

    Mamma mia che disastro Squizzato! Viene il dubbio ci sia il minimo di presenze da contratto, tipo 38 presenze su 38 ….
    (:sarcastic:)

  51. lufijedigin ha detto:

    Di quelli in campo vorrei in panchina dolo Squizzato, perde palle a raffica e va a 2 all ora.
    Pellicano ci ha appena salvato..

  52. tusciabruzzese ha detto:

    E ora colpo di testa su corner loro e la palla arriva quasi sulla nostra linea di porta!

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Potremmo dire che c’è una leggera superiorità nostra, che FORSE giustifica il vantaggio ….
    ma ora TRAVERSA di Zamparo!!!

  54. Max1967 ha detto:

    Due squadre imbarazzanti

  55. vitabiancazzurra ha detto:

    Squizzato continua ad avere una % di passaggi sbagliati e non vince un contrasto …fra qua ti anni e cn quale squadra lo vedremo bello pronto è formato ?

  56. vitabiancazzurra ha detto:

    Certo che noi abbiamo i nostri problemi ma quelli specie in attacco sono vicino allo zero Prendere gol sarebbe grave ancor di più nn fare punti

  57. lufijedigin ha detto:

    E ora si è mangiato un gol fatto caxxo

  58. nemicissim0 ha detto:

    VIVA IL PARROCO! Cuppone da domani è caposquadra dei lupetti.

  59. alex74 ha detto:

    ess cuppone

  60. tusciabruzzese ha detto:

    GOOOLLL!!!!!
    Finalmente con la prima verticalizzazione di Accornero e sponda di Merola per Cuppone solo in area!

  61. tusciabruzzese ha detto:

    Mamma mia, ora anche Accornero tiene troppo palla tra i piedi e neanche si accentra ma se ne va sulla fascia e sulla linea di fondo!
    Sono proprio limitati i nostri ….
    (:dash:)

  62. nemicissim0 ha detto:

    zero tiri in porta tra due squadre da oratorio.

  63. tusciabruzzese ha detto:

    Dopo 15 minuti Squizzato si è già scordato di verticalizzare…. Ah mister, e metti De Marco in quel ruolo!!! Inverti le posizioni dei due, su

  64. tusciabruzzese ha detto:

    5’40” ed Aloi perde il terzo pallone. Purtroppo, non ha il tocco per gestire la palla nello stretto e sotto aggressione veloce degli avversari

  65. tusciabruzzese ha detto:

    Già due volte Aloi perde palla mentre viene tentata la catena di sinistra, che oggi lo vede coinvolto come mezzala sinistra

  66. ilfigliodel36 ha detto:

    Già ci siamo fatti rubare le maglie? Ma le hanno messe a 90° e sono scolorite?? Chiedo per le lavatrici nel calcio (:secret:) (:wink:)

  67. caps ha detto:

    X Antateavanti Pienamente D’Accordo . X la Partita Speriamo Bene , ma il Grande Vecchio Ancora Elimina Del Tutto Chi Crea Problemi . Forza Pescara

  68. ilfigliodel36 ha detto:

    Tunjov nuovo caso Lescano? Chiedo per Colombo

  69. antateavanti ha detto:

    Per Caps : so anch’io che su Di Mascio c’è tutto e il contrario di tutto

  70. antateavanti ha detto:

    Sulla copia Mesik Pellacani sarei d’accordo ma questi sono capaci di tutto anche di farci rimpiangere Brosco Ma Pellacani in forma è bravo il problema enormissimo (si può dire?) resta l’alto tasso di gol divorati da squadra che vuole retrocedere non stare in alto Ma Lescano e Ferrari perché in tribuna ?

  71. tusciabruzzese ha detto:

    Penso ci siano vari messaggi da poter cogliere:
    – Pellacani tornato in piena forma e, FINALMENTE, Brosco in panchina;
    – Squizzato e De Marco possono entrambi essere sia play che mezzali in questa formazione, ma temo che Zeman insista purtroppo con Squizzato play;
    – ringraziando il cielo Zeman non sta certo dietro a quel giornalismo e tifo dalla memoria miope che, avendo visto Masala fare tanto fumo in Coppa Italia, ritiene che sia diventato meglio di Merola (:rofl:). Certo, granché arrosto come reti non ne fanno entrambi, ma nel gioco non scherziamo sulla superiorità di Merola rispetto a Masala! Eppure, gli alzhaimeristi criticheranno Zeman … Ovvio, mica penso che i giornalisti supini debbano spingere il mercato del giovanissimo Masala …. Nooo!!!!
    (:sarcastic:)