INFO BIGLIETTI VIRTUS ENTELLA – PESCARA
30/11/2023
V. ENTELLA – PESCARA 1-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
02/12/2023

E’ il Catania l’avversaria del Pescara nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C 2023/24 – 

Dopo che i biancazzurri di ZEMAN hanno eliminato agli ottavi il Latina all’Adriatico per 2 a 0, dal canto loro gli etnei hanno battuto il Crotone 6-5 ai calci di rigore (dopo il 3-3 nei tempi regolamentari e supplementari).
La gara si gioca allo stadio “Angelo Massimino – Cibali” di Catania il 13 dicembre, ad eliminazione diretta (con eventuali supplementari e rigori).

Fra le qualificate ai quarti anche la Lucchese (3 a 2 alla Juventus NG), il Pontedera (che ha vinto 1 a 0 fuori casa contro la Virtus Entella), la L.R. Vicenza (2 a 0 alla Triestina), il Rimini (corsaro a Cesena per 2 a 0), l’Avellino (1 a 0 contro la Juve Stabia).

Per i precedenti a Catania, c’è ovviamente il match storico del maggio 2002, play-off serie C1, in foto di copertina e qui di seguito in video (a partire dall’episodio decisivo e nel secondo con l’audio in presa diretta):

Come curiosità, ricordiamo inoltre – con la foto qui sotto – la partita in serie B 2004/05, quando l’arbitrò decise poco prima del fischio d’inizio di non omologare la maglia del Pescara, ritenendo potesse confondersi con quella della compagine sicula. Non disponendo di una muta di riserva, la squadra pescarese utilizzò le magliette d’allenamento applicandovi i numeri con del nastro adesivo!

INTEGRAZIONE
Con la vittoria del Padova sul Lumezzane (2 a 0), si è completato il tabellone per i quarti di finale. Oltre a Catania-Pescara, si giocheranno:
– Avellino-Lucchese;
– Pontedera-Padova;
– L.R. Vicenza-Rimini.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

15 Comments

  1. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE
    A questa pagina sono stati aggiunti tutti gli abbinamenti per i quarti di finale.

  2. Max1967 ha detto:

    È impressionante come ogni anno si debba vedere lo stesso film, cambiano gli attori ma è sempre uguale. Come se fossimo entrati in un loop spazio temporale dal quale non si riesce ad uscire fuori.
    Il problema è il regista, conosce un solo copione e usa sempre quello.

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che … “Cuppone: il Pescara ha l’arma in più”! (Fonte: una redazione pescarese)
    (:laugh1:)

  4. lapa ha detto:

    Palladini il primo a correre verso il guardalinee dicendogli ohhh ma hai alzato la bandierina e poi l’abbassi !!! UN FURTO INCREDIBILE . Cicconi stava già fermo ad aspettare manco è scattato in avanti Ma Bergonzi ottimo arbitro siamo stati sfortunati Avrà fatto segno al suo Collaboratore che il gol era valido Dai su mica qualcuno mette in dubbio l’onestà del fischietto genovese che poi è stato giustamente premiato l’anno dopo già arbitrava in B e A . Anche i falli tollerati dei catanesi le ammonizioni a senso unico il clima intimitadorio i palloni che alla rimessa laterale sparivano Lo spintone a Palladini sotto le scale dello spogliatoio ma lui povero arbitro che doveva fare Si sarà distratto o aveva l’amante siciliano

  5. draculone ha detto:

    La citazione del grande Saul Santarelli sul vostro Facebook è BERGONZI…. NGULO A MAMMT (:rofl:) GRANDE SAUL

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Per gennaio dici? E’ un buon piano il tuo. Per cacciare quindi Zeman nel solito febbraio …. La stagione calcistica dei nostri allenatori non va da estate ad estate, ma da febbraio a febbraio …
    (:bad:) (:dash:)

  7. Max1967 ha detto:

    Intorno a quella data potremmo essere fuori dalla coppa e fuori dai Playoff…

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Per rientrare dai costi di una trasferta fino a Catania, addio Mesik a gennaio …
    (:sarcastic:)

  9. nemicissim0 ha detto:

    Dai su… un gol in sospetto fuorigioco come se ne vedono a miliardi su tutti i campi mondiali di tutte le categorie.

  10. alex74 ha detto:

    E chi sarebbe il presidente con le pezze al culo?

  11. vitabiancazzurra ha detto:

    **** comprato da **** il suino specialista nella corruzione tipo il regalo del cavallo all’arbitro ai tempi di Perugia che costò la B agli Umbri . Preferisco un presidente con le pezze al culo che un disonesto come quel personaggio…pensa che mi tocca dire.

  12. alex74 ha detto:

    L’ obbiettivo ha divendat la coppa itaglia (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:)

  13. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che ieri a Catania c’erano 9 mila spettatori. E che hanno 12 mila abbonati. Hanno la proprietà che ha scelto Delli Carri per noi vero? Chiedo per un presidente

  14. nemicissim0 ha detto:

    😀 Le magliette con lo scotch… Non si può certo dire che la cinciaria sia l’esclusiva di Sebastiani…

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Certo, ancora oggi a rivedere quelle immagini, anche se non in linea, il fuorigioco appare esserci. Non di 3 metri come si favoleggia, ma di mezzo metro sì