Zdeněk ZEMAN
(Allenatore in prima del Pescara Calcio) nella conferenza stampa pre Pescara-Cesena del 24 novembre 2023:
- A parte CIOCCI che ha ancora problemi alla caviglia, sono tutti a disposizione. PELLACANI è pronto e gioca come voglio io, con anticipo e aggressione; ma questo non vuole dire niente altro.
- Il Cesena è attualmente la migliore squadra del campionato. Ha giocatori bravi e d’esperienza, e tecnici: per noi il problema dietro si pone. Hanno fatto più di 30 gol… Speriamo che riusciamo a chiudere quel che fanno: abbiamo abbastanza informazioni sul loro gioco. Poi, applicarlo in campo….
- DI PASQUALE e FRANCHINI ora si stanno allenando bene.
- Gli esterni nostri, invece che attaccare, vengono sempre fuori [area] per farsela dare verso la nostra metà campo per poi portare palla; ma portando la palla dalla nostra metà campo, il gol non lo faranno mai.
- La squadra deve entrare di più in area. Voglio che si giochi più in verticale e che gli attaccanti, che sono bravi tecnicamente, facciano gli attaccanti e vadano in area senza palla, e non i centrocampisti costruttori di gioco. CUPPONE è stato finora l’unico attaccante che va in verticale dentro. Poi, magari sbaglia davanti alla porta…
- Il mediano deve giocare più in verticale, per gli attaccanti: per ora giochiamo troppo in orizzontale e troppo dietro; e diamo tempo agli avversari per sistemarsi.
- Di ZUCCHINI posso parlare solo bene: siamo stati insieme in quel campionato vinto. Lui si è messo sempre a disposizione per la squadra e lo staff. Una persona eccezionale.
- Per la squalifica con l’Olbia: si dice che il pubblico fa vincere… I tifosi possono aiutare, ma far vincere è un’altra cosa.
7 Comments
Se Va Male Con il Cesena Entreremo x l’Ennesimo Anno Buttato Via . Semplicemente Perché Chi Gestisce il Calcio A Pescara Non Ha Le Possibilità x Allestire Squadre Competitive . Tutto Qui . Le Dichiarazioni del Gestore Sono Un Falso Sportivo Calcistico Ripetuto da 13 Anni Atto a Giustificare la Sua Presenza Mentre il Suo Operato è Visibile a Tutti …Basta Dire Che Ha Preso La Squadra in A.ed ora è in C Senza Ambizioni è Sopravvive a Malapena Non Pagando e Onorando Gli Impegni Sottoscritti . La Morale Se Volete Che Vada Via Mi Dovete Dare Ciò Che Chiedo … Un Ricatto Che Poggia Sull’ Affetto Verso Una Squadra Ma Non Su Un Valore Reale
Johnny, l’allenatore del cesena non ha bisogno di prendere nessuna nota. Viene qua e probabilmente ci abbotta la coccia, come hanno fatto prima di lui gli allenatori della Reggiana, del Modena, del Crotone, del Catanzaro e della Torres. Da anni non possiamo competere con le prime, quess è. Colpa di Sebastiani, ma anche il signore in panchina ci mette (anzi, non ci mette) del suo.
L’ottimismo di Sebastiani che pensa al primo posto é commovente. Ad un terzo del campionato siamo a meno dodici dalla vetta e con tre squadre davanti….
Ho sentito da amici che oggi Sebastiani ha fatto un comunicato per chiamare a sostenere la squadra perché il primo posto non è impossibile
Domani sera può iniziare la rimonta. Con la partita in meno si arriva a meno 6.
è palese che di giocatori idonei al modulo di zeman abbiamo solo la difesa. soprattutto gli attaccanti fanno tutto quello che non devono fare le punte di zeman ed è una cosa palese soprattutto quando non gioca cuppone (ed è tutto dire).
Bene. Adesso che ha detto tutto, l’allenatore del Cesena può prendere nota.