CARRARESE – PESCARA 1-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
05/11/2023
SLIDING DOORS: quando SEBASTIANI cambia il “mister” iniziale…
06/11/2023

Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara):
“Oggi sono contento di quello che ha fatto la squadra: ha permesso un solo tiro all’avversario, purtroppo il tiro del gol. C’era ritmo e applicazione da parte di tutti i ragazzi: ne sono contento.
Sul gol abbiamo sbagliato uscita da destra; dovevamo essere più veloci, leggere meglio dove sono i compagni e dove non ci sono. Purtroppo, non è la prima volta che succede; ma per il resto della partita sono soddisfatto.
Dobbiamo considerare che abbiamo giocato contro una squadra più esperta, anche fisicamente. Dobbiamo considerare che una decina di tiri li abbiamo fatti: purtroppo non sono entrati dentro la porta. Se entrava il palo di ALOI, poteva cambiare la partita.
Oggi in campo ALOI perché pensavo che reggesse meglio la situazione, girasse più veloce la palla: magari poi non è successo, ma quando è entrato SQUIZZATO non è cambiato molto nel gioco.
Forse SQUIZZATO gioca più semplice ed ALOI più difficile, perché rischia dribbling; ma lui gioca da qualche anno ed ha esperienza. Oggi ALOI ha fatto bene.
Io aspetto che i ragazzi crescano: se si fanno fuori prima che imparino a giocare, si ammazzano. Loro hanno talento, ma bisogna cercare di metterlo a disposizione”.

Salvatore ALOI (Centrocampista del Pescara):
“Non abbiamo creato tantissimo, un paio di tiri. Sulla mia conclusione ci si è anche messa la sfortuna: per noi, palla sul palo e poi fuori; per loro, palla sul palo e poi dentro.
Abbiamo faticato a trovare la palla filtrante da poter finalizzare da parte degli attaccanti.
Non è un bel periodo, qualche cosa positiva c’è stata, cercheremo di uscire dal tunnel. E’ un periodo particolare, durante un campionato ne possono capitare: dobbiamo rimanere lucidi, pronti, violentarci mentalmente per capire dove sta il problema.
Con le squadre che si chiudono dovremmo essere bravi a stanarli per trovare spazi alle loro spalle. Una delle componenti può essere quella di dover muovere il pallone più velocemente”.

Riccardo BROSCO (Difensore del Pescara):
“Chiamatela mini crisi o come vi pare, io credo che sia un calo mentale. Bisogna cambiare piccoli dettagli, come gioco ci siamo. Giocare in orizzontale comporta che se si perde il pallone ci possono far male, cosa che non succede giocando in profondità: oggi siamo andati meglio su questo aspetto. Dobbiamo però dare meglio la palla agli attaccanti, più pulita.
Siamo una squadra giovane, può subentrare la paura, ma ci ricompatteremo e speriamo che con noi lo faccia anche l’ambiente.
I tifosi ci chiedono di stare sul pezzo e ci dicono che ci stanno vicini, ma anche noi dobbiamo dare dei segnali e non ci stiamo riuscendo.
Sul loro gol dovevamo fare di più, sul loro cambio di gioco dovevamo essere più aggressivi: se non avessero segnato staremmo qui a parlare di altro, di aver subìto solo tre tiri, di cui uno fuori dallo specchio.
Nel 2011, a novembre, non eravamo ancora quelli che saremmo diventati a gennaio: i meccanismi devono diventare più automatici; i tagli, le coperture: bisogna arrivarci il prima possibile”.

40mila.it

1118 GIORNI di SERIE C, 4566 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

56 Comments

  1. caps ha detto:

    Ma al 6 Novembre Quando Una Squadra Mostra la Corsia Di Destra Deficitaria , Un Centrocampo Che Non Copre e Non Sa Giocare in Profondità e x Finire Un Attacco Buono Solo Sul Lato Sinistro Mentre il Lato Destro e Centrale Si Perdono … Cosa Può Dire Un Allenatore ? Cerca Di Coprire ! . Ma Brosco Pierno Il Centrocampo Tutto Merola e Il Centravanti Perduto x un Pugno di Soldi Sono i Responsabili di Questo Schifo . Chiaramente Messi Insieme dal Gestore .

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Oppure ti chiami Tommasini …

  3. lapa ha detto:

    e poi se nn hai scatto ne corsa hai sbagliato sport devi giocare a bocce

  4. lapa ha detto:

    Appunto chiedo umilmente…poi con i vari Brosco & C nn è che ci vuole Lapadula per farci gol un alta % di attaccanti fa bella figura Tranne Merola e Cuppone Lori due manco con la porta di 15 metri e senza portiere segnerebbero

  5. tusciabruzzese ha detto:

    lapa, che ne sai tu di tutti gli attaccanti? Pensa a quelli che non hanno né scatto né corsa per almeno 30 metri prima di poter tirare… Temo che siano poco contenti di giocare contro le difese alte zemaniane … No?

  6. lapa ha detto:

    Domanda per i sapienti del calcio che tutto sanno …come mai se chiedi a tutti gli attacanti avversari nessuno escluso dalla A all terza categoria ti rispondono che amano giocare contro le squadre zemaniane ??! piuttosto che contro squadre con gioco e difesa tosta

  7. ilfigliodel36 ha detto:

    Brosco ha detto “i meccanismi devono diventare più automatici: bisogna arrivarci il prima possibile”. Dopo o prima che esonerano Zeman? Chiedo per Memushaj

  8. draculone ha detto:

    ONORE AL PRESIDENTISSIMO CHE HA ABBASSATO I PREZZI DEI BIGLIETTI PER LA GARA DI COPPA ITALIA

  9. nemicissim0 ha detto:

    Sono in lutto. Ieri Eziolino ha preso due pappine in casa.

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Vado subito a confessarmi per la bestemmia di “compra” subito dopo “Sebastiani” … Me ne scuso con la gestione del muro

  11. tusciabruzzese ha detto:

    johnny, mi sono andato a sentire l’audio. Lì si capiscono meglio i toni. Zeman ha voluto dire che la loro rosa era sia più esperta che più prestante fisicamente.
    L’ho già scritto che siamo una rosa “leggerina” fisicamente° è talmente evidente. Il che rende impossibile un mister che imposti la squadra su aggressività, copertura della propria area, marcature ad uomo.
    Insomma, per quest’anno niente Capuano!
    (:sarcastic:)
    Poi, certo, se Sebastiani compra 4-5 giocatori a gennaio …

  12. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, ironizzavo! Ovvio che anche noi visioniamo gli altri! Era per dire che l’idea che gli altri conoscano il gioco di Zeman mentre noi non conosceremmo quello degli altri è ridicola.
    Il che dice anche che conoscere il gioco di Zeman non dà nessun vantaggio agli altri allenatori, né più né meno come quando questi ultimi incontrano altre squadre, di cui comunque si sono studiati il gioco

  13. Max1967 ha detto:

    Quello che fa rabbia e che con un squadra fatta con qualche sacrificio in più avremmo asfaltato il campionato. Invece adesso tocca guardarci alle spalle.

  14. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, il gioco di Zeman lo conoscono meglio i giocatori delle altre squadre che i nostri. E il fatto, da parte nostra, di non visionare i video degli altri (non credo sia così, ma dico per dire) sarebbe un’aggravante: significherebbe che stai tanto convinto della superiorità del tuo gioco da non ritenere necessario sapere come giocano gli altri e adottare soluzioni specifiche a seconda di chi affronti. In altri termini: Zeman ha le sue responsabilità, che comunque non scalfiscono minimamente quelle, primigenie e catastrofiche, del suo presidente.

  15. johnny blade ha detto:

    Che significa
    “più esperta fisicamente “?
    Che non si fanno le pippe prima di giocare?

  16. draculone ha detto:

    Noi andiamo avanti dicendo NU SEM NU, NOI SIAMO IL PESCARA, e ZZ cerca di facci vedere in faccia la realtà e farci tornare con i piedi sulla terra affermando “Dobbiamo considerare che abbiamo giocato contro una squadra più esperta, anche fisicamente” (NB sta parlando della Carrarese) GRAZIE SEBASTIANI

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che … “il gioco di Zeman ormai lo conoscono tutti” …
    Beh, certo, invece quello di tutti gli altri allenatori, dopo 11 giornate di campionato visionate sui video, non lo conoscono tutti!
    (:rofl:)
    Forse, mentre gli altri conoscono il nostro gioco, solo a Pescara non visionano le partite degli altri mister … Sarà per risparmiare sulla corrente dei PC a pannelli solari…
    Coerentemente, ci sono i tifosi che commentano risparmiando sul proprio cervello …. E mi pare giusto: servirà a criticare i prossimi 20 allenatori, dopo 3 mesi di permanenza di ognuno, ognuno alla guida di una rosa da primo posto come Zeman …

  18. johnny blade ha detto:

    Nelle partite di novembre il palleggio di tacco mi passeggia dentro.

    https://youtu.be/CPb7_Wq2Sn4?si=Q90HToVASKfMe2_G

  19. lapa ha detto:

    ACCLARATO CONFERMATO SOTTOLINEATO E URLATO che la causa di tutti i mali è solo uno il nome inizia con D il Cognome con S Appresso e complice bisogna metterci l’intoccabile Zeman già solo per aver detto in estate che lui il centravanti ce lha e si chiama Vergani e si puo giocare anche senza Lescano perché tutti sono utili nessuno è indispensabile e che basta crederci si può fare bene con qualsiasi rosa Una presunzione e una visione da presa x il culo.di chi ancora ha capito che siede sulla panchina del PESCARA non del Licata !! Un alibi ulteriore al mercato delle vacche del suo presidente . Sebastiani via dal Pescara e da Pescara

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Chi va in trasferta ci va per il proprio divertimento, anche se cerca da anni di rivendersela come un dovere e un sacrificio. In più, andandoci per il piacere di andarci, il risultato gli interessa poco. Risate con gli amici in viaggio, birrette e stozza insieme, cantare in gruppo … Questo gli piace. E non cambia se in serie C o in B o in D. Figuriamoci che gli importa del presidente, della squadra, della posizione in classifica, dell’allenatore …
    Unica nota positiva della stagione è quella pezza “SEBASTIANI VATTENE” portata in tutta Italia dai CWY-TSALAGY. Un piccolo vagito nel deserto. Il resto è folklore e scenografia

  21. lufijedigin ha detto:

    A cena dal prenditore, poi a spellarsi le mani per applaudire i nostri campioni.
    Sono degli ottimi dipendenti…

  22. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    La curva dov’è??

  23. draculone ha detto:

    Ma possibile che anche oggi si protesta domani contro l’unico vero responsabile di questo schifo immane? SOLO PER LA MAGLIA o come diceva giustamente Pier66, SOLO PER LA QUAGLIA

  24. nemicissim0 ha detto:

    Se il Perugia perdesse ad Ancona, e sta sotto di due noci al 70esimo, la situazione di classifica sarebbe praticamente invariata. Così, tanto per dire.

  25. alex74 ha detto:

    su plizzarri sono sempre stato critico però devo ammettere che quest’ anno è il migliore e sicuramente meriterà palcoscenici migliori che una setie c di merda con un BUFFONE al timone.

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Ammettete d’essere un po’ impazienti, però! Aspettate soli 10 mesi e ci sarà un nuovo settembre di speranza! Con un nuovo allenatore. Con lo stesso presidente. Stessa serie.
    Poi, altri due mesi di pazienza soltanto, poca roba su, e potrete chiedere un nuovo cambio allenatore. Ci siamo quasi, calma …

  27. caps ha detto:

    Voglio Proprio Vedere Chi Si Caricherà nella Gestione i 28 Milioni di Uscite.. a Meno Che Non Sia la Classica Società Di Lavaggio Debiti …

  28. Max1967 ha detto:

    In base a cosa gira questa voce che Sebastiani non è più il proprietario del Pescara? Avete una fonte? Un documento scritto?
    Certo che vivendo in un periodo in cui ad ogni accadimento viene attribuito un complotto, vince chi la spara più grossa.

  29. lufijedigin ha detto:

    Sarebbe interessante sapere se queste voci che il miglior bresidende di tutti i tempi non lo sia più sono vere.
    Al di là di questo, credo che il progetto di Delli Carri, che non ritengo un cretino, sia cominciare ad allestire una squadra di giovani di proprietà, da fare crescere con Zeman e migliorare poco a poco , non avendo soldi veri ma solo quelli del Monopoli. Fosse vero, sarebbe un progetto quantomeno intelligente, ma quello che fa rabbia è quanti pochi soldi sarebbero serviti per completare da subito questa squadra che come tutti possiamo vedere manca di almeno 2 elementi fondamentali e questo girone che è poco di una serie D che una vera C.E qui interviene l’avidità e la grettezza di pinocchio. Inutile prendersela con Zeman e me lo dico anche da solo…ma continuo lo stesso ad incazzarmi.

  30. antateavanti ha detto:

    E’ curioso notare che il piu zemaniano di tutti in squadra e’ il portiere Plizzari Molti erano sicuri che davanti col gioco champagne nn avremmo avuto grossi problemi e invece lunica sorpresa positiva e’ proprio il portiere che rispetto all’anno scorso ha diminuito gli errori del 80%…ma nn basta

  31. ilfigliodel36 ha detto:

    Il Cesena ha pareggiato. La Torres e noi perso. È un girone troppo duro per le più forti? Chiedo per (:rofl:)

  32. Solo Pescara ha detto:

    1mo posto? Non credo ci sia la stoffa ….
    Qualcuno potrebbe invece confermare o smentire sulle voci in settore che in realtà Cullù non sia più il proprietario? Sono voci fondate o soltanto cavolate?

  33. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, in astratto hai ragione: Sebastiani tira a campare e non farà mai una squadra da ammazzare il campionato. In astratto. In concreto, visto che siamo a un terzi di campionato, cosa faresti? Inizi a tirarti le sconfitte per ricalare a piombo?

  34. tusciabruzzese ha detto:

    O PRIMO POSTO O RETROCESSIONE. TUTTO IL RESTO È SOLO INGANNO!

  35. Solo Pescara ha detto:

    PS- Vaffanculo Bresidende

  36. Solo Pescara ha detto:

    Date la colpa a chi volete, ma alla fine l’unico responsabile dei nostri malumori è sempre lui: il FACTOTUM DELLA CITTA’. Lui è quello che dà i contratti, lui è quello che paga gli stipendi, lui è quello che ha decisione finale su chi siede in panchina e chi indossa la maglia. Tutti hanno responsabilità, anche ZZ, ma meno rispetto a chi ha costruito questa squadra e non ha fornito i giusti sostegni e l’esperienza necessaria.

  37. nemicissim0 ha detto:

    Prima premessa: il peccato originale è sempre e solo di cullù. Seconda premessa: a differenza di quanto crede una certa fetta di tifoseria, Zeman non può cavare sangue dalle rape, non può trasformare i brocchi in campioni e ragionevolmente, in questo momento, non mi pare ci siano segnali che questo possa avvenire, neppure a medio termine. Tra l’altro, questa fetta di tifoseria fa inconsciamente il gioco di Sebastiani, continuando a parlare di Zeman, della banda di ragazzini, delle giostre da mettere ecc. ecc. invece di capire che il Boemo è solo lo specchietto delle allodole per distrarre la massa dalle nefandezze del Negus, e non può fare nulla di diverso da quello che farebbe qualsiasi altro allenatore. Date le premesse, le strade sono due. A) andiamo avanti con Zeman fino alla fine (che può significare playoff come retrocessione in D), ma questo – a differenza di quanto pensa qualcuno – NON significa inchiodare Sebastiani alle proprie responsabilità e renderle palesi. Al contrario, si addosserà sempre e comunque la colpa al tecnico, agli arbitri, a chi rema contro, ai tifosi, ad Hamas ecc. ecc. B) Se si vuole provare ad invertire la rotta urge un cambio di guida tecnica (faccio notare che stiamo tenendo una media da retrocessione diretta e per “inversione di rotta” non intendo “vincere il campionato” ma almeno evitare che squadrette semidilettantistiche vengano ad irriderci all’adriatico). E’ vero che – stante le rape a disposizione – probabilmente “nemmeno guardiola” potrebbe fare granché, ma può essere che utilizzando quelle rape in modo diverso, qualcosa di meglio del purè che ci stiamo mangiando a forza possa venirne fuori. Mi azzardo a dire che SOLO con un diverso mister, e continuando a non ottenere risultati, anche i più distratti e riottosi tra i tifosi e i “giornalisti” dovranno riconoscere quello che è già chiaro alla maggioranza, cioè che la colpa ricade sempre e solo sul padrone.

  38. nemicissim0 ha detto:

    Ha detto che è contento di quello che ha fatto la squadra. Sicuramente saranno stati contenti anche quelli che si sono rimessi in macchina per tornare da Carrara.

  39. Milton Tita ha detto:

    Ciornaliscdi mi raccomanto continuate a fare il gioco di cullú… e ad incensarlo …

  40. caps ha detto:

    Il Risultato Sportivo Non Conta , l’Importante è Vendere i Prototipi Messi in Vetrina al Momento Fare Cassa ed Impolpare . 1 ed Unica Legge Secondo il Gestore

  41. johnny blade ha detto:

    Pescara”s Sebastian Training Center.
    La classifica non ho coraggio di guardare ma tanto non conta, l’importante è garantire l’afflusso al centro sportivo

  42. tusciabruzzese ha detto:

    Si, Alex ogni allenatore avrà delle colpe. Non sarà mai perfetto. Ma che ci interessa? L’unica cosa che conta è che con Sebastiani ogni allenatore non potrà mai farcela a riportarci in B col primo posto. Figuriamoci poi a restarci. Quindi che senso ha cambiare sempre i mister? Per dare illusioni al tifoso per 2-3 mesi? Così ogni volta annacquando e attenuando per un po’ di tempo le colpe di Sebastiani…

  43. alex74 ha detto:

    Mo stavo leggendo che brosco dice che i sono vicini alla squadra. Ormai sulla tifoseria ho steso un velo pietoso. Non ne parlo più perché poi divento ripetitivo. Dispiace perché ho ancora nella testa quello che eravamo e quello che siamo diventati. Il giorno in cui me se ne passa sta malattia del Pescara accendo un cero a s. cetteo.

  44. Max1967 ha detto:

    E bisogna aggiungere che quest’anno il girone B è veramente scarso.

  45. tusciabruzzese ha detto:

    Abbiamo una scuola di calcio, non una squadra di calcio. Che c’entra il risultato in campionato?

  46. alex74 ha detto:

    Tuscia qui la colpa è di tutti e due. Sebastiani perché allestisce squadre penose da 10 anni a sta parte, zeman perché a a quasi 80 anni si mette a fa ancora il guru dei ragazzetti da svezzare. Il tutto a spesa di noi tifosi. Ovviamente non parlo di quelli che vanno a cena con cullu’ ai quali auguro cacarella a spruzzo fino al 2025

  47. lafestadeicolli ha detto:

    questa squadra arriverà ai play off con zeman tra il 4 e il 7 posto

  48. Max1967 ha detto:

    Questa squadra, fatta così, con Zeman rischia di calare in D a piombo. Quindi provare con un altro mister è necessario.

  49. tusciabruzzese ha detto:

    Mi fate il nome di un allenatore sotto Sebastiani che non è stato criticato? (E non vi scordate che la tifoseria attaccò anche Pillon perché sperperava il vantaggio passando a 5 dietro con Campagnaro)?
    E rispondete pure alla domanda: cambiando allenatore, questa squadra – fatta come sempre a costo zero da Sebastiani – può arrivare prima nel girone?

  50. Max1967 ha detto:

    Vorrei ricordare a Zeman che per prima cosa viene il risultato e poi la prestazione. Questo anche a boccette. Poi quando saremo ultimi di cosa parlerà??

  51. vitabiancazzurra ha detto:

    Ultim’ora dalla P’Ansa : Sebastiani si è dimesso ha rimesso la società nelle mani del sindaco e ha dichiarato che La riprende solo se chiude il sito 40mila che lo perseguita h24 Ma come io investo fior di soldi e voi mi massacrate di continuo dopo che mantengo il calcio brofessionisdico in guesda guida’ irrigonoscende Veniteci voi a fare i presidenti Sono stufo di questa gente Menomale che le tv locali e la sdamba gabiscono di galgio e mi dirano la volada. PS dite a Zeman che non abbiamo mai tirato in porta e nel secondo tempo in contropiede quelli ci potevano fare per due volte e il facile 2-0 Sempre la tattica di essere scontento quando si vince e difendere la squadra qaundo si perde e già perché conta la prestazione e quella di oggi è stata grandiosa

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Cambiando allenatore, questa squadra – fatta come sempre a costo zero da Sebastiani – può arrivare prima nel girone? Questa è l’unica domanda (e risposta) che conta

  53. alex74 ha detto:

    Stessa cosa auteri l’ anno scorso.Vittorie iniziali e si incazzava, tabula rasa dopo e cercava sempre di giustificare la squadra. Che brutta calata zeman. Come ho sempre detto hai voluto fare da parafulmine mo ti prendi le conseguenze.

  54. pescaraforever ha detto:

    Solito campionato finito a novembre, solita squadra da quinto sesto posto allestita da Pinocchio ed attenzione subito spostata sul tecnico di turno alle prime difficoltà. Dura vincere i campionati senza un forte attaccante centrale, Ferrari al Real Vicenza Lescano all’Atletico Triestina a giocare la Champions e noi restiamo con tre attaccanti centrali che non fanno per uno ma la colpa è di Zeman. Con un altro saremmo primi, il solito giochino di Pinocchio! 🤬

  55. ilfigliodel36 ha detto:

    Sebastiani non parla più a fine partita? Chiedo per la faccia