PESCARA – TORRES 1-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
25/10/2023
INFO BIGLIETTI PESCARA-RECANATESE
27/10/2023

Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara):
“Il primo tempo l’abbiamo regalato giocando la palla troppo lunga dai difensori centrali verso i nostri attaccanti: e questi non sono giganti e, quindi, è difficile prenderla e rigiocarla. Non abbiamo giocato il nostro calcio che è di costruire a centrocampo per gli attaccanti. Se invece vogliono costruire i difensori da dietro, non ci arriviamo. Poi, nel secondo tempo mi hanno soddisfatto… A parte i gol presi, uno su palla alta e un’altra su contropiede, abbiamo fatto meglio noi.
Nel primo abbiamo sofferto, ma solo sui calci piazzati e calci d’angolo. Abbiamo avuto un’occasione con ACCORNERO: non l’abbiamo sfruttata. Poi, era difficile andare a recuperare [lo 0-2].
La squadra lotta e ha cercato di competere, ma poi è normale, giocando contro una squadra che ha più esperienza, che questa sa gestire meglio. E noi abbiamo sbagliato approccio. La Torres è squadra esperta e ben sistemata sul campo: non hanno mai perso; ma oggi eravamo vicini a loro.
Ho messo TOMMASINI per il fisico: visto che calciavamo queste palle lunghe e i 3 iniziali davanti sono tutti abbastanza piccoli. TOMMASINI è uno che ha fisico e infatti ha fatto qualcosa di positivo; peccato che non ha fatto gol.
Chi vince ha sempre ragione, ma a noi manca un rigore su MESIK netto, che poteva cambiare la partita.
FRANCHINI è anche pronto ma, attualmente(!), possiamo solo giocare in 11…
Quando ci siamo messi a giocare più ordinati, siamo arrivati spesso avanti, dentro l’area, ma purtroppo non abbiamo finalizzato. Le palle sulla traversa sono sintomi che la squadra ha cercato di fare.
Questa squadra sta facendo un ottimo campionato; spero che migliori. Ripeto, è una squadra di giovanissimi, da cui mi aspetto crescita, mentre gli altri possono crescere poco”.
Christian TOMMASINI (Attaccante del Pescara):
“Abbiamo creato parecchie occasioni per segnare. Dispiace aver preso il gol del 2 a 0, sul quale si poteva stare più attenti e concentrati.
La squadra è viva, poteva fare più gol. Dobbiamo avere la consapevolezza che siamo una squadra forte.
Ora sto bene, ma ci pensa il mister a scegliere la formazione”.

Alessandro PLIZZARI (Portiere del Pescara):
“Peccato che le parate non sono bastate a portare punti a casa. Però, il campionato è ancora lungo e domenica possiamo rimediare subito.
Non penso sia mancato qualcosa a livello mentale a inizio secondo tempo: il calcio è fatto di episodi e, magari, ci sono state due letture di posizioni un po’ sbagliate.
Loro non sono primi a caso: sono una grande squadra, organizzata, ma anche noi giochiamo bene”.
Alfonso Greco (Allenatore in prima della Torres):
“Noi abbiamo creato 3-4 palle il primo tempo, dove è stato bravo il loro portiere [PLIZZARI – ndr]. Poi, c’è stato l’ultimo quarto d’ora dove il Pescara attaccava con tutti gli elementi e lì abbiamo sofferto. Però, sapevamo che dovevamo venire a Pescara anche a soffrire.
Anche oggi abbiamo fatto una prestazione di spessore con questa mentalità che ci contraddistingue dall’inizio del campionato.
Scotto oggi ha fatto una grande partita, come i compagni. E chi è entrato ha dimostrato che abbiamo una rosa importante come qualità. E’ la forza di questa squadra: 24 giocatori che alzano sempre l’asticella, anche in allenamento”.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

55 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    tusciabruzzese ha detto:
    27/10/2023 alle 22:08
    A me le pubblicità sono praticamente sparite da un paio di settimane. Solo una piccolina, una finestrella in basso, di nessun fastidio

    @@@@@@

    IDEM

  2. confucio ha detto:

    Uso Firefox. Dal cellulare. Non ho pubblicità.

  3. nemicissim0 ha detto:

    Confermo. Da diversi giorni pubblicità ridotta al minimo e di nessuna interferenza. Utilizzo iPhone (senza modalità desktop) oppure PC con browser Firefox. Ci sono tanti siti con pubblicità molto più invadenti (andate a vedere quello de Il Centro e se non vi comprate una tonnellata di pane dell’agriforno La Spiga non vi fa leggere una mazza (:rofl:))

  4. Max1967 ha detto:

    In alternativa naviga sulla pagina in modalità desktop.

  5. Max1967 ha detto:

    Lifjedigin io non ho i problemi che hai tu. Forse dovresti rivedere le impostazioni dei tuoi browser o scaricare un adblock.

  6. tusciabruzzese ha detto:

    A me le pubblicità sono praticamente sparite da un paio di settimane. Solo una piccolina, una finestrella in basso, di nessun fastidio

  7. Solo Pescara ha detto:

    Cercavo un Sebastianiblock ma non ho avuto fortuna. Qualcuno può aiutare?
    SEBASTIANI VATTENE

  8. alex74 ha detto:

    se mettete un adblock le pubblicità non ci sono più

  9. lufijedigin ha detto:

    Lo scrivo per l ultima volta….se ci riesco. Redazione il sito è vostro e ci fate quello che vi pare ma vi siete resi conto di quanta gente non scrive più per questa pubblicità di merda? Ora arriva anche con Firefox …

  10. tusciabruzzese ha detto:

    caps, da Regolamento di questo muro, usare la parola “acquistare” con riferimento a Sebastiani è diffamatorio…

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Temo si possa quotare Harken parola per parola ….
    Per la domanda finale: se domenica perdiamo in casa e la Torres vince la risposta è … “ottobre”
    (:shock:)

  12. caps ha detto:

    Cosa Significa Margini di Miglioramento ? Che 2 Cross da Palla Ferma Si Sono Trasformati in 2 Palle Gol . Non Faremo Più Questi Errori Che La Squadra Commette Dal Ritiro Estivo . E Poi i 2 Gol Subiti da.Torneo Amatoriale . Questa Squadra Gli Errori li Commetterà Sempre Perché. è Una Squadra Primavera Che Fa il Campionato di C . Il Punto è Che Cresceranno Commettendo Errori a Ripetizione ma Anche Facendo Bene . Quindi a Meno Che Le Squadre di Testa Non Si Fermano aspettando che i Ragazzini Crescono le Nostre Possibilità Sono Minime a Meno Che a Gennaio Si Acquisti Giocatori di Caratura Superiore .

  13. Harken ha detto:

    Noi forse abbiamo margini di miglioramento, anche se essendo mezza squadra ex primavera o giovanissimi dalla D magari è pure vero.
    E il Cesena? Se ha problemi da qualche parte compra il giocatore che gli serve già pronto.
    E il Perugia? Se ha problemi da qualche parte compra il giocatore che gli serve già pronto.
    E noi? Ho gombrato in brescido con diriddo di risgaddo se faggiamo 200 bundi un 17enne della brimavera del sansebolcro in eccellenza.
    Quindi che cosa andate sperando?
    Io mi aspetto a primavera il Pescara 3/5 in classifica in piena bagarre con Torres (fuoco di paglia assolutamente no, ma difficilmente terrà tutto il campionato) e Carrarese. Perugia e Cesena si giocheranno la vetta come Modena e Reggiana due anni fa.
    Semmai ci resta da capire quando finirà il nostro campionato: novembre? dicembre? gennaio?

  14. lufijedigin ha detto:

    Mi ha chiesto se come presidente abbiamo ancora Sebastiano….non vi dico cosa gli ho risposto

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Montella si può prendere subito perché svincolato. Poi, plusvalenza a gennaio …

  16. lufijedigin ha detto:

    Ho chiesto, mi ha detto che gli piacerebbe….

  17. lufijedigin ha detto:

    Non parlavo come allenatore Tuscia, ma proprio come punta! Zeman io non lo cambierei con nessuno, nel bene o nel male raramente ti annoi a vedere giocare le sue squadre. Il problema qui è che ti incazzi più che divertirti.

  18. johnny blade ha detto:

    lufijedigin spegni il cellulare

  19. tusciabruzzese ha detto:

    In realtà Montella ci farebbe più comodo nel suo ruolo di punta centrale
    😀

  20. lufijedigin ha detto:

    Ovviamente gratis….

  21. lufijedigin ha detto:

    Sto tornando in Italia e sul volo per Roma ho Montella seduto al mio fianco: che dite gli chiedo se vuol venire a darci una mano? (:air_kiss:)

  22. draculone ha detto:

    Finché ci sarà il lucratore seriale quess pass lu cunvent

  23. tusciabruzzese ha detto:

    State sereni che in questo periodo certamente sono già in corso contatti per piazzare Mesik e Tunjov a gennaio: dopotutto, c’è da pensare all’iscrizione per la C 2024/25

  24. Max1967 ha detto:

    Come se poi tutti i giovani fossero in grado di imparare e migliorare, abbiamo preso 11 giovani Messi??

  25. nemicissim0 ha detto:

    Ah, adesso ho capito. Siccome Zeman ha detto che lavora coi giovani perché vogliono imparare, questo significa automaticamente che lo faranno e che quindi abbiamo sicuri margini di miglioramemto che le altre (piene di anziani) non hanno. FREEEEEEECHETE, come diceva la buonanima della Vipera…

  26. Max1967 ha detto:

    Siamo sicuri che Zeman non sia convinto di allenare la primavera? Dalle dichiarazioni che rilascia mi viene qualche dubbio…

  27. johnny blade ha detto:

    Ha ragione Alegs. Io non ho nulla contro i ragazzi e l’allenatore, la colpa però è di cullú che ha ridotto la Pescara Calcio a un training center per altri.
    Praticamente siamo allevatori.
    Zero progettazione tecnica di crescita e affermazione.
    Perché se pure ci trovassimo alla fine del campionato primi dominandolo, la squadra sarà smantellata perché i soldi per migliorarla, oltretutto in una categoria più alta, nkn ci saranno come non ci sono mai stati.
    Siamo in ostaggio e lo saremo chissà per quanti anni ancora.
    Poi io ai ragazzi posso riconoscere l’impegno che ci mettono che è la prima cosa che devono fare.
    Vengono da noi a fare le ossa, ossa con le quali noi possiamo farci solo un brodino.
    Peccato, abbiamo la maglia più bella, una bella città, il mare, la neve, le rostelle e il,montepulciano ma il tutto oramai è solo marketing, via pepe inclusa.

  28. tusciabruzzese ha detto:

    Chiunque abbia attaccamento per una qualsiasi cosa, vuole che questa cosa migliori, funzioni al meglio, abbia successo.
    Se invece il nostro tifo organizzato non è interessato al risultato, come ripeto da anni, CI SONO LE OLIMPIADI. NEL 2025 A PARIGI. Vadano lì, invece che in curva o ai distinti ….

  29. alex74 ha detto:

    draculone se è cosi noi, di uno che svezza i ragazzini per le altre squadre, e nel frattempo la nostra annaspa perche’ è piena di ragazzini inesperti che stanno facendo esperienza per andare a giocare altrove, non ne abbiamo bisogno. O per lo meno un tifoso medio normale. Qui a Pescara, oltre il covid, è sbarcato un altro virus che rende tutti piu’ buoni e accondiscendenti. In nome della maglia dicono. Ma io sinceramente l’attaccamento alla maglia lo immagino diversamente. Ma forse sbaglio io.

  30. draculone ha detto:

    ZZ, Nemicissim0, ha detto che lavora con i giovani perché hanno voglia di imparare a differenza dei giocatori in avanti con l’età

  31. nemicissim0 ha detto:

    Draculone, cosa ti fa essere così sicuro che “solo” la nostra squadra ha margini di miglioramento? In base a quali dati lo puoi affermare? E se invece nè i giocatori, nè il mister (non parlo della società… (:rofl:)) possono fare più di questo? E cosa ti fa credere che anche Cesena, torres e compagnia bella non abbiano margini di miglioramento? Johnny: concordo con i tuoi dubbi. A partita finita è facile dire cosa non ha funzionato. Ma del senno di poi sono piene le fosse. Zeman la deve smettere di dare – nemmeno tanto velatamente -la colpa ai giocatori. Iniziasse a farsi qualche domanda anche sul suo ruolo.

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Perlomeno Perugia, Carrarese e Gubbio non sono andati oltre il pareggio.
    Si lo so… che ci importa? Beh, mi preoccupo realisticamente della posizione per l’accesso ai play-off …
    (:dash:)

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny, sono rimasto perplesso anch’io delle sue dichiarazioni stavolta …. Ad esempio, non capisco come la difesa faccia quel che gli pare e lanci lungo per tutto il primo tempo! Chi comanda il gioco a Pescara? Me lo chiedo da tanti anni … Il mister di turno o qualche anziano in campo spalleggiato dalla Società?!?

  34. johnny blade ha detto:

    Mi fa strano però che in ogni post partita ZZ sappia dare sempre cin naturalezza e tranquillità le motivazioni tecnico tattiche che possano giustificare ogni errore.
    Prevenire è impossibile? Non dico tutto, però..

  35. draculone ha detto:

    Purtroppo l’unica cosa che ci può far sperare è che l’unica squadra che ha enormi margini di miglioramento è la nostra

  36. lufijedigin ha detto:

    Mi pare di capire che alla decima giornata siamo tutti rassegnati ad un’altra annata del cazzo. Manco in C ci possiamo togliere qualche soddisfazione grazie alla merda umana, anzi aumentano le figure di merda.
    Rimane la speranza di una giustizia Divina, ma di solito chi di speranza vive disperato muore .
    Confido per una volta in una eccezione.

  37. vitabiancazzurra ha detto:

    Alla fine della giostra l’unico sempre contento si vinca o si perda è lui il killer del Delfino Ripeto che il campionato per lui è un fastidio fra un mercato estivo e quello di gennaio . Noi da tifosi inguaribili siamo sempre lì a sperare una luce in fondo al tunnel ma come ha scritto nemicissimo sono 4 anni che perdiamo tutti i big match Umiliazioni infinite . Hai la fortuna e anche la bravura bisogna dirlo di trovare per due anni di fila due super centravanti per la serie c che ti fanno gol a grappoli e tu li cedi entrambi per due sacchi di farina tenendo un Vergani Con il gioco di Zeman che produce tante occasioni da gol e ripensando alla grave lacuna in attacco si vivrà solo di rimpianti MA È LA PURA VERITÀ .
    Sebastiani Chietino Doc

  38. tusciabruzzese ha detto:

    Mi sta prendendo il dubbio che abbiamo avuto un calendario più facile di quel che è iniziato da ieri …

  39. johnny blade ha detto:

    Vediamo che combiniamo, insomma.
    È che noi partiamo sempre con l’handicap ogni anno.

  40. johnny blade ha detto:

    Alegs
    Ti ricordo che ZZ al primo anno a Pescara con il trio delle meraviglie nelle prime 6 giornate fece 4 sconfitte e 2 vittorie, quindi…
    Tempo al tempo.
    Certo, ci manca il bomber, lo sappiamo tutti, pure ZZ.

  41. nemicissim0 ha detto:

    C’è di positivo che Entella-cesena è stata rinviata per allerta meteo e quindi, almeno visivamente, in classifica stem sembr’a la 😀

  42. nemicissim0 ha detto:

    A me deprime il fatto che sono tre anni che non vinciamo uno scontro diretto (anzi, che LI PERDIAMO): Modena, due sconfitte; Reggiana, due sconfitte; Crotone, due sconfitte; Catanzaro, una sconfitta e un pareggio (coi calabresi in boxer e infradito); Torres, una sconfitta, in attesa del cesena… Per non parlare degli scontri salvezza persi negli ultimi anni di serie B. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  43. Max1967 ha detto:

    Nelle ultime tre partite in casa due sconfitte e un pareggio.
    Alla decima giornata siamo già a sei punti dalla prima.
    Lo scorso anno stavamo a 5 punti dal Catanzaro e ormai si dava scontato che non l’avremmo vinto.
    Due anni fa a 8 punti dalla prima si chiedeva la testa di Auteri.
    Adesso si spera in marzo…

  44. alex74 ha detto:

    Effettivamente se non c’era zeman si e no andavano in 2000 allo stadio. Che poi abbiamo visto che avere tanti tifosi porta pure sfiga. Un’ annata che sembra le fotocopie delle altre. Stiamo a vedere

  45. OsvaldoSoriano ha detto:

    Alex tu hai ragione, ma il contesto in cui ci ha portato Cullú è questo. L’unico che a sprazzi ha fatto vedere qualcosa, in 5 anni, anche solo di cuore e impegno, è ancora ssu vicch di quasi 80 anni. Se vengono altri allenatori a Pescara assumono le sembianze del Presidente che ormai mi pare Gollum del Signore degli Anelli. Che poi la piazza veramente si deprime in tutto Piuttosto che un altro Epifani di turno, mi vado a vedere il Pineto.

  46. alex74 ha detto:

    A me l” unica cosa che mi rende ottimista è ripensare a quando zeman disse “ce la faccio vedere io zemanlandia”. Se lo ha detto vuol dire che in quel periodo giocavamo male. Poi abbiamo vinto il campionato. Però zeman si è invecchiato e giustamente anche lui sta facendo le sue cazzate. la decima giornata è arrivata. Di solito si dice che da ora in poi si può giudicare. Per me è na cacata colossale, specialmente in serie c dove se non giochi bene da subito ti distaccano di 10 punti

  47. OsvaldoSoriano ha detto:

    Io ragiono sul fatto che sia il Cesena che il Perugia sono sì superiori a noi, ma il gioco è quello e non vedo margini di miglioramento come squadra nel tempo (magari come singoli). Le squadre di Zeman, se sentono la fiducia e c’è un minimo di qualità, tendono a esplodere in primavera e a compensare gli alti e bassi autunnali. Poi qualche scappato di casa a gennaio utile alla causa magari arriva.
    Ovvio, vedremo se si verificano le condizioni (crescita e divario dalla prima colmabile).
    Ma se un po’ di ottimismo non ce lo abbiamo quest’anno, che qualcosa si è visto, allora quando?

  48. lafestadeicolli ha detto:

    bicchiere pieno se consideriamo la lotta play off, mezzo vuoto se puntiamo al primo posto ma questa è più una speranza (sogno) dei tifosi. la lotta non è chiusa ma per vincere il campionato queste partite non vanno perse. obiettivamente il cesena non sarà il catanzaro ma è di un livello superiore al nostro e non penso che senza mercato di gennaio con due pedine importanti si possa andare oltre un terzo posto. poi per la partita di ieri fino al gol del 2-0 per me ci sono stati nettamente superiori,. poi si sono tirati indietro e gli è venuto il braccino corto e noi di nervi l’abbiamo quasi ripresa. il pareggio ci stava tutto ma di certo non hanno rubato la vittoria per un primo tempo nostro totalmente non giocato

  49. tusciabruzzese ha detto:

    Bel post OsvaldoSoriano, un po’ mi riscalda il cuore…
    Speriamo per marzo…

  50. OsvaldoSoriano ha detto:

    Ieri avevo scambiato opinioni con Nemicissimo, ricordando la situazione che sappiamo (società indebitata, giocatori giovani con la valigia pronta, blasone compromesso).
    Me lo sentivo ma, al netto che la Torres non ha praticamente sbagliato nulla (e non sarà sempre così), se guardiamo gli episodi il pareggio ci stava. Sono più organizzati? Grazie al c. siamo per 7/11 una squadra nuova fatta di ex primavera o dilettanti. Ma quando abbiamo tirato fuori l’agonismo e l’amor proprio lì abbiamo schiacciati (pali e occasioni a grappoli). E non è poco rispetto al passato. Almeno siamo una squadra, con dei limiti, ma una squadra. Alla fine stavolta non ci ha assistito la buona sorte. Se nessuno riuscirà ad ammazzare il campionato e continuiamo con questo carattere, ci rivediamo a marzo, con qualche mese di esperienza in più e i valori potrebbero essere differenti. E comunque ho visto una bella partita, piena di emozioni e mi sono divertito come non capitava da tempo. Il bicchiere è mezzo pieno.

  51. alex74 ha detto:

    l ho detto prima che zeman lo dice da tempo ma nessuno ascolta. però la colp è anche sua che vo’ fa per forza il messia dei giovani.

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Ha detto tutto Zeman in una frase: “è normale, giocando contro una squadra che ha più esperienza, che questa sa gestire meglio”.
    Ieri, una Primavera (con un paio di fuoriquota ancora peggio dei ragazzi) contro una vera squadra da serie C

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Solo Pescara (:rofl:)

  54. Solo Pescara ha detto:

    Il Bresidende sotto la doccia canta le dolci arie di Figaro del Rossini ….”SOOOOOONO IL FACTOTUM DEEEELLA CITTAAAAA’, SONO IL FACTOTUM DEEEELLAAAAAA CITTA’ DELLA CITTA’ DELLA CITTA’ ….DELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CIIIIIIIIIIIIIITTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LALALALALAAAAAAAAAAAAA*….
    Noi tifosi (coro d’accompagnamento sempre di Rossini) – “senza punta o centravanti oh Bresidente non vai avanti, senza difesa o mezz’ala il mezz’ala di qualità lalalalaaaaaaaaaaaaaaaa …..”
    Il Bresidende – “VENDERO’ TUTTI A GENNAIO, VENDERO’ TUTTI A GENNAIO PER UN INCASSOOOOOO DI QUALITA’ DI QUALITA'”
    Noi tifosi – vogliamo la punta, volgiamo un centrale, dai Bresidende vogliamo far male a tutte le squadre a tutte le squadre tutte le squadre di qualità lalalala……”
    Il Bresidende- ” FRECHEROOOOO’, FRECHERO’, FRECHERO’, FRECHEROOOOOOOOO’….”

    E che opera di qualità di qualità ….
    Sebastiani vattene

  55. caps ha detto:

    Ieri a Fine Partita Vedere i Nostri Ragazzini Scendere Negli Spogliatoi a Capo Chino Dop l’Ennesima Partita Importante Persa , Mi Ha Fatto Tornare In Mente Gli Ultimi 13 Anni Di Gestione Sebastiani . Senza Un Progetto Sportivo , Solo Vendere e Vivere Alla Giornata . Dalla A Alla C , Come Una Barca Alla Deriva , Senza Timone , Senza Vele e Senza Motore e Con Una Zavorra ( Uscite Passive ) Pesantissima . Per Favore Staccate la Spina e Quando Venderà Tutti i Ragazzini Che il Dio Del Calcio Lo Punisca.