LUCCHESE – PESCARA 1-4: i 99 MINUTI con i 40mila!
22/10/2023
IL PESCARA SBANCA LUCCA CON TUNJOV FORMATO EUROPEO
23/10/2023

Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara Calcio):
“Non so se abbiamo recuperato oggi con gli interessi: forse era meglio che facevamo gol in quelle due partite! Però, sono contento del risultato oggi: abbiamo fatto quello che dovevano fare. Certo che qua il campo è più grande e più largo; e, quindi, abbiamo trovato più spazio.
Come prestazione, qualcuno è buono e qualcuno no: non è buono chi sbaglia i gol. CUPPONE non può solo realizzare su rigore. Le palle gol facili da fare non le ha fatte. Aspetto che migliora. Lui ha sbagliato tanti gol, ma l’importante è che ci arriva, lì. Sbaglia di poco, quindi prima o dopo la indovina.
Sono contento che li abbiamo fatti giocare poco e che abbiamo riempito il campo per giocare”.
Con le squadre come la Vis Pesaro “bisogna avere pazienza e stare a posto: perché se ci buttiamo tutti in avanti, poi sbattiamo. Dobbiamo giocare a centrocampo di più per costruirla per gli attaccanti”.
BROSCO ammonito alla fine “è un peccato: non c’è bisogno, ma in queste situazioni, alla fine, fare contrasto faccia a faccia è una cosa [che ci può stare – ndr], ma lasciarselo andare dietro e poi fare fallo è un’altra cosa. Purtroppo, le facciamo queste cose… MESIK ne ha 4 e BROSCO ne ha 4: la prossima ammonizione sono squalificati. Speriamo che riescano a controllarsi.
La Torres è una buona squadra, anche se ho visto che oggi hanno sofferto, e pure in casa”.

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 s.p.a.): 
“Bellissima partita in 11 contro 11. Poi, quel che ci è stato dato era tutto dovuto e quindi non è che abbiamo rubato qualcosa; però, è evidente che siamo poi stati avvantaggiati dall’uomo in più, ma credo che abbiamo fatto una grandissima partita e poteva finire con una goleada se non avessimo sbagliato l’impossibile anche oggi.
TUNJOV è di categoria superiore, però la differenza con le altre partite è stato che oggi l’abbiamo buttata dentro. Nelle altre due partite abbiamo avuto una quantità industriale di gol.
Anche stasera ce ne siamo mangiati 4 o 5, di quelli veri. Quindi, devi fare gol: questa squadra non si ferma e ci può far divertire. Però, devi anche incontrare le squadre che vogliono giocare a calcio e la Lucchese è una di quelle. Ci aveva messo in difficoltà. Anche se noi all’inizio avevamo avuto palle-gol che non siamo riusciti a concretizzare”.
Contro squadre che piazzano il pullman “bisogna bucargli le gomme!”.
Guardare la classifica adesso non serve a nulla: siamo agli inizi. Quindi, ci fa piacere aver recuperato qualche punto e che il Pineto abbia fermato il Cesena. Vuol dire che le partite dove abbiamo perso punti non erano così scontate. Per il momento va bene così.
CUPPONE fa un lavoro dall’inizio alla fine… Oggi ha fatto uno scatto dove ha dato tre biciclette agli avversari. Devi prenderti il buono e l meno buono. Gigi sta facendo un campionato strepitoso dal punto di vista dell’impegno e poi è evidente che, dopo che hai corso per 95 minuti, sei meno lucido di altri. Anche alla fine, quel gol a porta vuota l’avrebbe segnato anche ZEMAN. Il rigore è stato bellissimo.
Arriva la Torres: è sicuramente importante ma non conta nulla ai fini del campionato. Oggi, potevamo essere due punti avanti con le partite lasciate in casa: se facevi gol le potevi vincere tutte e due; invece hai perso tanti punti, ma in questa fase è più importante vedere una squadra come la nostra che ha giocato a ritmi altissimi. Poi, chi entra è importante come chi esce: oggi abbiamo visto in campo anche Luca MORA, che ha dato il suo contributo.
Con VERRATTI non ho parlato ma spero chiuda la carriera non solo con la maglia del Pescara, ma anche come presidente!”.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

37 Comments

  1. confucio ha detto:

    Cuppone non ci sta con la coccia in equilibrio. Si vede da come ha tirato il rigore. Ha rischiato il linciaggio.

  2. nico956 ha detto:

    Bha di cuppone purtroppo abbiamo detto tutto..veramente mi fa pure tenerezza..perché sicuro che ai piedi ha due pezzi di legno..ma e pure sfigato..la palla nn gli va dentro neanche a culo..e che cazzo..comunque..cuppone si mangia i gol ..Merola si mangia i gol..cangiano si mangia i gol….e stiamo a tre punti dalla prima..mo prima o poi per la legge dei grandi numeri qualche gol questi cominceranno a farlo….e poi..a quel punto..ci dovranno correre dietro…a proposito di correre..ieri abbiamo cominciato a correre veramente fino alla fine..e tuniov…ora che entrato in condizione….che giocatore..uau..!!!

  3. lapa ha detto:

    Cmq ne avevo viste tante su un campo di gioco ma Cuppone supera l’inimmaginabile…
    quel suo tacco per un compagno inesistente in piena area che se guarda la porta sta solissimo a 5 mt dal palo è da brividi Come se avesse una repulsione e una paura recondita di sbagliare l’ennesimo gol e quindi si scarica di responsabilità facendo assist spesso belli ma da fantascienza come questo

  4. draculone ha detto:

    Brosco mi puzza

  5. confucio ha detto:

    Brosco continua a fare stupidaggini.

  6. nemicissim0 ha detto:

    Rivendico con orgoglio di essere stato il primo a caldeggiare EZIOLINO CAPUANO per la panchina del Pescara. Ovviamente dopo che il Boemo ci abbia portato in Europa League!

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Al di là delle incertezze di Moruzzi e delle esitazioni di De Marco nel coprire, che hanno causato il gol della Lucchese, io trovo che la difesa di Zeman in queste prime 10 partite (Coppa inclusa) sia cambiata rispetto al credo storico del maestro. In particolare, non vedo i due terzini avanzare in contemporanea sulle due fasce. Insomma, c’è più copertura a priori. Abbiamo subito una media di 1,1 gol a partita ma quasi sempre per svarioni dei singoli difensori o su calci da fermo più che per scopertura provocata dalle nostre posizioni tattiche.
    Davvero quest’anno, con questa difesa più coperta, 2 gol a partita(!) su 5-6 occasioni nitide bastano a vincere

  8. tusciabruzzese ha detto:

    E’ innegabile che questa squadra, grazie alle indicazioni del suo mister, genera un’enorme quantità di palle-gol ad ogni match. Manco io capisco come facciano giocando manco una metà di calcio zemaniano!
    😀

  9. draculone ha detto:

    Harken ha detto:
    23/10/2023 alle 10:47
    draculone, la grande verità che non si può dire è che nemicissim0 è un fan sfegatato di Eziolino Capuano, perenne presenza immanente e metro di paragone per contrapposizione a qualsiasi allenatore. Verissimo, e tra l’altro è diventato un idolo per la tifoseria tarantino, CETTO LA QUALUNQUE, vedendolo in atteggiamenti e pose, gli fa una pippa

  10. alex74 ha detto:

    Abbiamo fatto 4 gol in cass di una squadra che non perdeva da un anno, ci siamo mangiati almeno 5 gol. Stavolta non c’è niente da imputare al mister. Cuppone pure a me fa incazzare da morire però a conti fatti ha fatto un gol, si è procurato il fallo da ultimo uomo e ha dato l’ anima per 90 minuti. Poi che sta chiuso sotto porta è un dato di fatto ma in squadra lo vorrei sempre perché crea scompiglio.

  11. Harken ha detto:

    draculone, la grande verità che non si può dire è che nemicissim0 è un fan sfegatato di Eziolino Capuano, perenne presenza immanente e metro di paragone per contrapposizione a qualsiasi allenatore.

  12. draculone ha detto:

    Scoperta la vera identità di Nemicissim0. Ngulo ci fatta cred fino a ieri che eri avvocato (:dash2:)

  13. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia (:rofl:), rileggendomi, ho fatto un esercizio di cerchiobottismo che nemmeno un democristiano degli anni ‘80 (:laugh1:)

  14. nemicissim0 ha detto:

    Cippone, LAPSUS FREUDIANO (:rofl:)

  15. nemicissim0 ha detto:

    Dopo aver corso per 95 minuti, Cippone non è lucido. Sebastià, Lu fatt è che CUPPONE i gol comincia a mangiarseli dal primo minuto… Detto questo, gol mangiati a parte, a me è un giocatore che tutto sommato piace per impegno e perché è costantemente insidioso per le difese avversarie. Però, una su due la devi buttare dentro!

  16. johnny blade ha detto:

    Senza rigori oltretutto avremmo giocato aempre sulla lama di unsoli gol di scarto.
    Ci mangiano sempre troppi gol, non siamomai tranquilli del risultato.

  17. nafettadicitrone ha detto:

    Il Ricciolino che usa vocaboli roboanti e ogni volta ricopre di complimenti l’elemento di turno più in vista cercando di ottenere l’assenso dell’interessato è davvero un atteggiamento squallidissimo(tra l’altro alle prime giornate di campionato !!) Questo R.M. non capisce o se ne frega che le sue domande e affermazioni siano uno schiaffo a una tifoseria già continuamente violentata dal mercato selvaggio e speculativo del suo mentore .
    Tornando alla partita ieri nel secondo tempo mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra cosa mai avvenuta in precedenza e cioè il voler continuare ad attaccare abbastanza costantemente malgrado il vantaggio ciò secondo i dettami del mister Poi non so quanti hanno notato la cascetta velata del loro allenatore per il nostro atteggiamento nostro spavaldo e irrispettoso a dir suo che anche sul 1-4 insistevamo ad attaccare (figuriamoci se Cuppone e soci avessero fatto altri 3 gol minimo….) invece di amministrare il risultato per non umiliare i suoi …ma roba da matti Poi ci mette una pezza dicendo che siamo forti e apprezza il gioco zemaniano Ma vatt angulla’ na rota di camion va va…..

  18. tusciabruzzese ha detto:

    E attenti all’avvertenza del saggio Oracolo biancazzurro …

  19. johnny blade ha detto:

    Buoni u 3 punti ma ricordiamoci che 11vs11 eravamo sotto.
    L’espulsione ci ha facilitato.
    Mercoledì è l’esame vero e decisivo.

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Assolutamente d’accordo con chi definisce Tunjov “illegale” per la categoria. Spero che qualche giornalista pescarese abbia già chiamato il patron della Triestina. Pensate che coppia lì da gennaio con Lescano!
    (:yess:)

  21. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0 ha detto:
    22/10/2023 alle 22:29
    Ottima la vittoria, specie in concomitanza con lo stop imposto al Cesena dall’ eroico pineto. Ottimo anche il fatto che alla nona giornata siamo ancora ben incollati alla vetta, con la possibilità di agganciarla alla prossima….
    ****
    ROS, ESCI DAL CORPO DI NEMICISSIM0!!!
    😀

  22. 40mila.it ha detto:

    Sia sul banner scorrevole che nella news è stato aggiunto il link agli highlights del match.

  23. draculone ha detto:

    Peggio ancora i giornalai locali che fanno il gioco di cullù. Tunjov è di un’altra categoria? È di proprietà? Allora crearci un progetto intorno invece di allestire la bancarella

  24. johnny blade ha detto:

    Sí. Sicuro che lo vende TUNJOV

  25. nemicissim0 ha detto:

    “Di categoria superiore” significa “illegale per la categoria”, con la conseguenza che “non possiamo tarpare le ali”?

  26. Più o meno come lo scorso campionato prima di incontrare il Catanzaro…

  27. nemicissim0 ha detto:

    Ottima la vittoria, specie in concomitanza con lo stop imposto al Cesena dall’ eroico pineto. Ottimo anche il fatto che alla nona giornata siamo ancora ben incollati alla vetta, con la possibilità di agganciarla alla prossima. Ma non mi esalto più di tanto per “questa” partita, palesemente in discesa grazie alla superiorità numerica per oltre un’ora e a due rigori, e quindi poco indicativa. Bene alcuni singoli, ma poco gioco zemaniano e preoccupante il fatto che i cosiddetti attaccanti non segnano manco con le mani. Ma vincere aiuta a vincere: vediamo con la Torres, che coincide anche con la famosa decima giornata…

  28. draculone ha detto:

    Ma del cucchiaio di Cuppone ne vogliamo parlare?

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Che non abbia nulla di Zeman non mi trova d’accordo. Certo, ce ne passa ancora per arrivare al meglio, però di Zeman ci sono mentalità, un po’ di verticalizzazioni e tante accelerazioni in fase di possesso palla, attacco costante nella metà campo avversaria, terzini profondi in avanti, alcune triangolazioni terzino-ala-mezzala…
    Insomma, ci provano spesso a fare il gioco voluto dal mister. Poi, chiaro che ci sono limiti tecnici. Però, siamo in serie C e a gratis: questo passa il convento sebastiano. Difficile per il boemo ottenere più di così. E pur sempre generiamo davvero tante occasioni ogni partita, figlie dell’idea di Zeman

  30. nafettadicitrone ha detto:

    E poi perché l’anno scorso eravamo una squadra zemaniana ?? E siamo arrivati a un passo dal giocarci la serie B ….guarda caso avevi il finalizzatore Diciamo che ci sono lampi di gioco stile sdengo e per ora sono sufficienti farci stare su in classifica d’altra parte più dei play off cosa pretendiamo ? Poi non conta stare ora in alto ma ad Aprile si….

  31. nafettadicitrone ha detto:

    Ma voi sul serio pensavate veramente al calcio spumeggiante stile. 2012 Con una squadra di ragazzi che ancora non gli cresce la barba e la picca ?? la maggioranza sotto i 20 anni e mai stati titolari o quasi Dai su cerchiamo di essere un po’ equilibrati Squadra rifatta per due terzi indebolita in attacco con la partenza di Lescano con ragazzi venuti dalle Primavera dalla serie D con zero esperienza assemblati con un ritiro sul kilometro lanciato e amichevoli ridicole contro squadrucce estive Anch’io ho molto da dire sulla gestione Zeman Sebastiani Al netto di tutto ciò e di alcune scelte cervellotiche di formazione del boemo giochiamo pure senza un centravanti quindi squadra monca Un problema che ci porteremo dietro fino a giugno a meno che Cuppone e Merola fanno la metà dei gol che sì sbranano Le nozze coi fichi secchi ti piacciono vero preside? A noi no

  32. bummon ha detto:

    È una squadra che di ZZ non ha nulla, questo ne è un dato certo

  33. bummon ha detto:

    Mercoledì ci sarà da divertirsi vediamo cosa ne uscirà fuori 😀

  34. Solo Pescara ha detto:

    Marcoli’ … dà na moccicata a Cussù

  35. Max1967 ha detto:

    Cmq cullú parla come se fosse al bar.
    Che imbarazzo.

  36. caps ha detto:

    3 Punti !! 4 Gol e Fuori Casa . Finalmente ! Mercoledì la Torres , Partita Tosta Contro Una Formazione Che Si Difende Bene e Riparte Con Tagli Verticali Profondi . A Mercoledì .

  37. ilfigliodel36 ha detto:

    Vuole i soldi di Verratti? Chiedo per la donna di di Marcolino