INFO BIGLIETTI PINETO-PESCARA
09/10/2023
LO SBARCO DEI MILLE: IL “COMMENTO” DEL GIUDICE SPORTIVO!
10/10/2023

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –

La stagione del Delfino inizia finalmente ad assumere i contorni tanto a lungo auspicati da un ambiente logoro e assuefatto alle troppe delusioni. È forse ancora presto per iniziare a gioire, in fondo anche gli anni scorsi l’inizio non era stato così male, salvo poi perdersi per strada, ma stavolta c’è l’entusiasmo zemaniano a trascinare squadra e tifosi e, quindi, pensare positivo non è poi così rischioso.
La Rosa assemblata dalla società, sotto le direttive del boemo, appare equilibrata, con diverse opzioni in ogni reparto. La voglia di vincere e l’attaccamento alla maglia soprattutto dei più giovani, grazie al prezioso supporto di una tifoseria nuovamente calda, incoraggiano e fanno sognare. Insomma, dei presupposti per tornare nel calcio che conta ci sono, ma è naturale che anche le altre squadre, Cesena su tutte, non staranno a guardare. Al momento è la Torres che, partita a spron battuto, con sette vittorie in altrettante gare, guarda tutti dall’alto, ma crediamo che alla fine saranno i bianconeri emiliani, piuttosto che i sorprendenti sardi, a contendere la vittoria finale al Pescara. Vedremo.
Nel frattempo, godiamoci l’ennesimo successo di quest’inizio stagione, colto ancora una volta, come già accaduto in casa contro il Gubbio, sul filo di lana. A Ferrara, contro una SPAL ormai in crisi e costretta nei bassifondi della classifica, è stato lo splendido assolo di Gianmarco Cangiano (uno dei tantissimi giovani in campo) a consegnare i tre punti ai biancazzurri. La gara è stata quasi dominata dall’undici di Zeman, ma ci è voluta una prodezza personale per risolverla: bene così, giacché ogni volta è un nuovo volto a stupire, dimostrazione di una forza del gruppo davvero notevole.
In settimana, il Pescara era riuscito a stupire persino in Coppa Italia, grazie al tennistico 6-1 rifilato alla Fermana. Questa competizione è stata sempre presa sottogamba dal Delfino, anche nel corso delle migliori stagioni che la Storia ci ha consegnato. Ci piacerebbe un cambio di visione anche sotto questo punto di vista: in fondo si tratterebbe di un trofeo ufficiale da mettere in bacheca; inoltre, alla vincitrice spetta il diritto di applicare, la stagione successiva, lo stendardo tricolore sulle maglie e, non fosse altro che dal punto di vista del merchandising, perché perdersi questa opportunità?
Dopodomani sera si tornerà di nuovo in campo, per il recupero della 5ª giornata. Si giocherà all’Adriatico contro il Pineto, sulla carta in trasferta, ospiti dei teramani ancora privi del loro terreno di gioco. Un inedito derby fra due tifoserie che si sono mostrate “amiche” durante l’incontro di precampionato dello scorso 10 agosto, che vide la piccola neo-promossa vincere per 2-1. Bisognerà fare molta attenzione: i pinetesi, dopo un inizio tentennante, sembrano aver già preso le misure alla categoria e sono reduci dal netto 4-1 inflitto al Pontedera. Fra l’altro saranno anche gli avversari del secondo turno di Coppa Italia, in programma il prossimo 6 novembre.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare

Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

5257 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

21 Comments

  1. lafestadeicolli ha detto:

    resta il fatto che con una squadra di primavera o ex serie d abbiamo 5 vittorie ed un pareggio e si parla di promozione diretta quando fino ad 2 mesi fa si parlava di retrocessione.

  2. lafestadeicolli ha detto:

    se avessimo tenuto lescano tutti gli spazi e le occasioni create da cuppone non le avremmo avute. certo sui calci da fermo avremmo fatto molti piu gol ma se avessimo tenuto lescano, ferrari, lapadula, verratti… quess è

  3. draculone ha detto:

    IET A FA LU BIJIETT E NIN PARLET MAL DI SEBASTIANI CA LA SIGNORE MEN (:rofl:)

  4. nemicissim0 ha detto:

    Visti i numeri della curva nord, comincio a sospettare che la metà dei mille di Ferrara erano vicentini (:rofl:)

  5. confucio ha detto:

    Il Cesena è proprio forte. Ha vinto ad Arezzo. È dura e bisogna tenere il passo. Ha vinto anche il Perugia. Sta rimontando. Meno male ha perso la Carrarese. Se tenevamo Lescano eravamo la squadra da battere.

  6. chamape66 ha detto:

    Ma come? SOLO 1650 biglietti venduti in curva Nord??? Ragazzi,sveglia, almeno 15000 cuori biancazzurri,ecchecaZz…sa’ squadra e il traditore boemo se lo meritano( no comment su Pinocchio)

  7. draculone ha detto:

    Io penso solo a vivermi questo momento perché se inizio a pensare a gennaio, sudo a freddo

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Non sottovaluterei il Pineto. Cioè, non ci penserei proprio
    (:wink:)

  9. caps ha detto:

    Il Nostro Futuro Dipenderà Dalla Crescita Dei Ragazzini ed Intendo ai 3 di Centrocampo , Attualmente gli Eventuali Problemi Nascono da Lì . X l’Attacco Gira Tutto Intorno Ai Movimenti di Cuppone Su Cui i Laterali Si Fiondano x Andare in Area . Sbaglierà Molto Sotto Porta Ma è Un Dato di Fatto .Occorre Tempo Mentre il Campionato Ci Dice Che le Squadre Top Incominciano a Correre . Quindi Bene i 3 Punti e a Mercoledì .

  10. lafestadeicolli ha detto:

    la torres come perde la prima partita si sgonfia e rientra nei ranghi delle pretendenti ai posti playoff dalla 4 posizione in giu. l’unica vera avversaria è il cesena, che ritengo superiore a noi a differenza del perugia che lo ritengo di pari livello. ma noi abbiamo zeman ed un gruppo che ci crede e lotta convinto dei propri mezzi.

  11. nico956 ha detto:

    Un altra cosa io mi sto vedendo sempre ..le immagini delle partite della Torres..bhe ragazzi io potrò pure capire poco di calcio..però se sento dire che a noi ci gira bn…bhe guardatevi le immagini loro hanno un culo ma un culo..ieri dopo 8minuti potevano stare sotto di due gol la lucchese una traversa con palla rimbalzata sul terreno e un gol mancato solo davanti al portiere .poi altre occasioni..loro due tiri due gol ..bha..certo se va sempre così finiscono a punteggio pieno..!!!

  12. antateavanti ha detto:

    La papera del portiere tra l’altro nostro ex c’è la prendiamo e c3 la portiamo a casa Il risulatato giusto era 1-3 noi a tratti abbiamo fatto poco ma quando spingevamo ci hanno pensato Cuppone e Merola a farci bestemmiare però entrambi creano spazi ai compagni si dannano e procurano rigori e punizioni e costringono ai falli e quindi ai cartellini i difensori avversari …vi sembra poco ? Avanti con l’entusiasmo Ma non facciamola diventare Euforia che poi alla prima sconfitta tutti a dire …eh lo dicevo che eravamo un fuoco di paglia Concentriamoci sul campo che se uno pensa chi è al comando di questa società gli viene un ulcera perforante ….almeno le vittorie ci sgombrano momentaneamente la testa dal killer del Delfino

  13. johnny blade ha detto:

    Vedo tanto entusismo e spensieratezza sulle facce dei giocatori. E questa roba di andare sempre sotto i tifosi, prima della partita, dopo i gol e a fine partita è esaltante. Vediamo..

  14. nemicissim0 ha detto:

    ASSOLUTAMENTE VIETATO PERDERE almeno finchè non inizieranno a perdere anche Torres e Cesena.

  15. nico956 ha detto:

    Mi dicono ..amici presenti..che ieri c erano anche i vicentini a dare manforte ai nostri….poi sti ragazzi nn vedono p ora di correre sotto i tifosi..hanno senso di appartenenza alla maglia anche se sn arrivati da poco..e questo in certe partite come ieri da la differenza..perché fare quella corsa in più per un pallone che magari ritieni perso..ti fa vincere la partita..ma poi anche nelle interviste come parlano..bravi bravi bravi..ora bisogna vedere la reazione dopo la prima sconfitta ..perché anche noi prima o perderemo aimé….

  16. nico956 ha detto:

    Oggi pomeriggio lunga fila ai colli per il biglietto..mo questo si paga solo in contanti ..quello quando giochiamo in casa solo con la carta..le trovano tutte per farti passare la voglia..ma nn c e riuscito pinokkio ..figurati..

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre vi ricorda che gli abbonamenti non valgono per la prossima al Cornacchia di Pineto !! (:sarcastic:)

  18. draculone ha detto:

    Stamattina la proprietaria dell’unico punto vendita a Pescara ha scascettato e invito contro delle persone che stavano in fila per il biglietto e parlavano male del suo presidentissimo

  19. ilfigliodel36 ha detto:

    Ros è il nostro Cuppone? (:laugh1:)

  20. nemicissim0 ha detto:

    Alex, però all’esito di uno “splendido assolo”.

  21. alex74 ha detto:

    Per prodezza personale intende la papera del portiere della spal?