ZEMAN pre REGGIANA-PESCARA (Coppa Italia): i miei “non hanno esperienza, ma talento”
05/08/2023
E FU GIRONE B!
07/08/2023

Domenica 6 Agosto 2023, h. 18.00, Velodromo Pavesi, Fiorenzuola d’Arda

Reggiana:
Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco, Cigarini, Portanova; Girma; Varela, Lanini.
A disposizione:
Satalino, Nardi, Duarte, Motta, Shaibu, Libutti, D’Angelo, Rozzio, Vergara, Cavallini, Vido, Guglielmotti.
Allenatore: Alessandro Nesta. 
PESCARA:
22 PLIZZARI, 18 PIERNO, 23 PELLACANI, 24 MESIK (58′ Brosco), 27 MORUZZI (46′ Milani), 30 DAGASSO, 6 SQUIZZATO (58′ Mora), 20 MANU (58′ De Marco)), 10 MEROLA (77′ Masala), 29 CUPPONE, 11 ACCORNERO.
A disposizione:
1 CIOCCI, 15 FLORIANI MUSSOLINI, 13 BROSCO, 25 STAVER, 2 MILANI, 28 DE MARCO, 19 MORA, 7 MASALA, 14 BELLONI, 21 KOLAJ.
Allenatore: Zdeněk ZEMAN.
Arbitro: Di Marco di Ciampino. Assistenti di linea: Ceccon di Lovere e Galimberti di Seregno. IV Ufficiale: Zanotti di Rimini.
Gol: 13′ ACCORNERO, 26′ CUPPONE, 36′ Lanini (rig.), 40′ Portanova, 42′ Girma, 53’ Portanova, 65’ Lanini (rig.), 82′ Vido.
Ammonizioni: 24′ SQUIZZATO, 64′ PELLACANI.
Espulsioni: –

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

73 Comments

  1. Solo Pescara ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE

  2. draculone ha detto:

    Johnny (:rofl:)

  3. johnny blade ha detto:

    io le immagini non le guardo.
    Sarebbe come guardare il proprio cane finire sotto una macchina.

  4. draculone ha detto:

    Un portiere che sta piantato sulla linea della porta, pure un giocatore di Padel sa che è un enorme problema per il gioco di Zeman. Purtroppo non sono riusciti a mollarlo

  5. nico956 ha detto:

    Anche io ho appena visto le immagini..e ripeto nn ho visto la partita..bhe mi sembra che sia giusto quello che dicono deaculone e lufijdegine…per i difensori si vede che sn molto pesanti e spoca reattività ..e qui la preparazione mi sembra che influisca molto..d altronde se pellicani che lo scorso hanno tutti abbiamo detto che era il miglior acquisto fatto e chiaro che nn e diventato un asino in tre mesi ..altro discorso per il portiere..secondo me Pelizzari di partite ne farà poche ..molto poche..il terzo gol e emblematico come i gol di testa che abbiamo preso a tre metri dalla linea di porta…esattamente come lo scorso anno sia con Colombo che con ZZ..questo nn esce di un metro..e mette in difficoltà tutta la difesa..questo si che sarà un problema

  6. johnny blade ha detto:

    1
    La partita non fa testo, punteggio si
    2
    Andiamo in D sicuro, l’ho già detto.
    E alla fine pur soffrendo non mi dispiacerebbe

  7. draculone ha detto:

    Zeman ha detto a fine gara che solo ieri hanno provato i calci d’angolo

  8. draculone ha detto:

    Reattività pari allo zero, dormivano tutti in piedi

  9. lufijedigin ha detto:

    Ho appena visto gli highlights: al di là dei difensori da incubo, Pellacani su tutti, non c’è un solo gol, compreso pure uno dei due rigori, in cui Plizzari non ci mette del suo: uscite a vuoto, palle lente non trattenute, palle sotto la panza, il terzo gol poi un capolavoro, si sdraia a terra e quello gli tira sul suo palo a due metri di altezza. Ma come fa a giocare a questo (misero) livello? Per essere onesti, ha fatto una sola parata sulla punizione di Vido
    alla fine. Ah già, saranno i carichi di lavoro…

  10. Harken ha detto:

    A me le storie sui carichi di lavoro convincono fino ad un certo punto. Proprio oggi si è giocata una partita simile per quote scommesse e per livello delle squadre: Salò (bassa B) – Vicenza (tra le prime 2 di C), finita 2 a 1. Noi abbiamo affrontato una squadra da medio-bassa B e noi siamo, in teoria, da prime 5 posizioni di C e ne abbiamo prese 6.
    Magari è calcio d’agosto o magari sta squadra è semplicemente più scarsa dell’anno scorso…

  11. OsvaldoSoriano ha detto:

    A prescindere dall’età Zeman in C con una squadra giovane ha sempre fatto bene, ma non è mai stato promosso. Sarà così pure quest’anno. Inizio difficile, poi ripresa, qualificazione play off, forse uno o due turni superati, giovani lanciati. Sempre che Cullú lo faccia lavorare. Ma con ragazzi che praticamente non conoscono il professionismo di più non può fare.

  12. caps ha detto:

    Il Calcio a Pescara ogni Anno è Attaccato ad una scommessa che Finanzia il Gestore con le Vendite .. Questa è la Situazione . Nessuno Acquisto , solo ragazzini che in 8 mesi tentano di Emettere il Primo Vagito .. il papà di questi ragazzini è un Signore di 76 anni che li porterà a Crescere x fare Business .. In Quest’ottica un 6 2 contro una modesta squadra di B che Volete che Sia. Come Tifoso Non accetterò Mai di Chiamare Presidente questo Gestore.

  13. nemicissim0 ha detto:

    Zeman ha detto anche altro. Cioè che la rosa è a posto e che i giocatori sono di talento e che tecnicamente siamo superiori all’anno scorso. Poi, con apparente contraddizione, ha detto che “spera” che i nuovi siano pronti per la categoria e che Tunjov non è una sua scelta. In pratica si è già scavato la fossa. Ah, ha anche detto che voleva vedere come si sarebbero comportati con una squadra vera: hanno preso sei pere, mister.

  14. Max1967 ha detto:

    Zeman ha detto “andiamo avanti con la rosa che abbiamo”.
    In pratica abbiamo una squadra demmerda e questo c’attoc’.

  15. nemicissim0 ha detto:

    Warhua, il gioco di Zeman non è più devastante neppure contro Eziolino Capuano. Vince e perde come qualsiasi allenatore. Devastante…

  16. nemicissim0 ha detto:

    Sci vabbone tutte le spiegazioni e le giustificazioni… la preparazione, i giovani, il calcio d’agosto, il fatto che ci vuole tempo ecc. Quello che resta è che NOI ABBIAMO PRESO SEI GOL, DICO SEI GOL, in una gara ufficiale. E questo è umiliante e non giustificabile.

  17. confucio ha detto:

    Qui sono volate le sedie

  18. Milton Tita ha detto:

    Lavoriamo a fari sbendi

  19. confucio ha detto:

    Botte a fine partita

  20. nico956 ha detto:

    Quello che tutti dimenticate che il presidente del Pescara e pinokkio..quindi quello che ZZ ha a dispozione sn giovani di belle speranze ..e chiaro che con altri giocatori ZZ farebbe prima ad impostare la squadra ..con questi ..prima deve costruire il giocatore e poi deve fare la squadra .quindi ci vuole un momentino di tempo in più..tutto qui..

  21. warhua ha detto:

    Il gioco di Zeman o di Galeone non dovrebbe mai essere applicato contro squadre di livello superiore, perché è chiaro che ti puniscono a ripetizione. Se fai 2 gol, te ne fanno 6 come in questo caso oppure (caso limite) se fai 4 gol te ne fanno 5 come contro il Milan di Capello.
    Il gioco di Zeman o di Galeone può essere devastante solo contro squadre di PARI LIVELLO, cioè contro squadre che non possono far valere la supremazia tecnica quando ripartono (inevitabilmente, con gli spazi che lascia il gioco di Zeman).

  22. UK_Dolphin ha detto:

    Gente va stadio per divertirsi no per uno a zero…

  23. UK_Dolphin ha detto:

    Domani doppia seduta di gradoni per punizione…

  24. caps ha detto:

    Squadra che fa divertire ! Gli ultrà hanno applaudito ? Alla prossima .

  25. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma parliamo di cruciverba che è meglio….ma com’è gli altri allenatori erano dei pagliacci che avvallavano supinamente la minestra del prenditore…mentre Zeman gode sempre di un credito infinito fatemi capire Non parlo assolutamente della partita odierna Lui ha accettato di fare questa serie C con ragazzi esordienti e lacune in rosa a partire dal Portiere evidentissime e già dichiara che questa squadra è forte Lui è così un mix di sogno presunzione e antateavanti a testa bassa come uno degli utenti che scrive qui .Complice del suo caro presidente al quale prima ha dedicato parole velenose e poi è tornato a sedersi alla sua tavola . Mi sanguina il cuore pensarlo e scriverlo ma mi auguro che a Natale siamo ultimi con tre punti così è costretto ad esonerare il boemo e voglio vedere chi salverà una squadra Primavera dalla serie D ….questo è una delle strade per liberarci dal male assoluto del Delfino . L’almanacco di serie C è pronto per altre pagine vergognose di nostri record negativi dopo essere primi assoluti in A e sul podio in serie B Arriverà il giorno che risorgeremo bisogna solo attendere anche se la pazienza è esaurita ma l’epilogo non è lontano

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Con i calciomercato a raschiabarile di Sebastiani è sempre meglio perdere tennisticamente quanto prima, piuttosto che dopo supplementari e rigori, altrimenti è pieno di pescaresi con il prosciutto davanti al cervello che si illudono che una squadra Primavera possa ripetere quelle imprese che capitano una volta ogni quarto di secolo … se ti va bene

  27. nemicissim0 ha detto:

    Nico, sono il primo a sperarlo. Ma temo purtroppo che Zeman non faccia più la differenza.

  28. ilfigliodel36 ha detto:

    E’ stato messo uno striscione SEBASTIANI VATTENE

  29. nico956 ha detto:

    Avrà provato qualche schema offensivo ma la fase difensiva con chi la provava se in tre partite le squadrette nn hanno superato il centrocampo..

  30. 433offensivo ha detto:

    Ma è Reggiana Pescara o Napoli Pescara?

  31. nico956 ha detto:

    Nemicissimo nessuno si illude..anche perché voglio vedere chi li conosce sto ragazzi..però conosciamo ZZ e come lavora..e sappiamo che per lui questa partita e la prima dove vedere i giocatori impegnati seriamente..un amichevole che gli serve per vedere a che punto è sul piano fisico e tecnico dei singoli..come squadra ci comincerà a lavorare adesso..il fatto stesso che ha scelto tutti i più giovani..mi sembra un indicazione chiara..poi se in campionato le cose non andranno si vedrà. …quello che nn condivido che persone che nn hanno manco la partita diano giudizi così definitivi..tutto qui poi ogni uno la pensasse come gli pare..!!

  32. lufijedigin ha detto:

    Beh, tutti i gol non presi nelle precedenti amichevoli con squadre parrocchiali li abbiamo presi oggi, giusto per non perdere l abitudine.
    È troppo presto per parlare, ma la costanza con cui fa cacare la nostra difesa è impressionante.
    Ma mi accontento se almeno ci togliamo dalle palle Plizzari e Vergani…

  33. nemicissim0 ha detto:

    Speriamo che quelli della Reggiana (cioè una squadra che fino al mese scorso era di pari categoria) si fermino per pietà. Altrimenti i ragazzini avranno un trauma infantile dal quale si riprenderanno a Natale.

  34. secerapagano ha detto:

    nico Zeman ha provato gli schemi dal primo allenamento congiunto con la Vis Cerratina del 20 luglio.

  35. Max1967 ha detto:

    Un disastro e una vergogna.
    Quando perdi in questo in una partita ufficiale non ci sono scusanti ma solo da preoccuparsi.

  36. nemicissim0 ha detto:

    Ma qua nessuno vuole cacciare Zeman alla prima partita di agosto. Io dico solo che Zeman non può fare più molto per nessuna squadra (e in particolare per il Pescara, date le note caratteristiche del Presidente). Chiunque si illuda che Zeman possa fare miracoli con “la banda di ragazzini” rischia di rimanere molto deluso. Tutto qui. Peggio ancora se “inizia a rendere nel girone di ritorno”: stapposto, iniziamo a carburare quando saremo quinti a 40 punti dalla prima.

  37. tusciabruzzese ha detto:

    Fine primo set

  38. nico956 ha detto:

    Uno per parlare dovrebbe sapere che ZZ nel ritiro fa tecnica individuale e preparazione fisica..di tattica comincia a parlarne solo alla fine della preparazione..solo qualche accenno.durante la preparazione..ma tant’è che si ripetono sempre le stesse cose ….allora facciamo una cosa..cacciamo ZZ perché alla prima partita ufficiale la squadra nn e pronta..va bn così siete contenti..!!

  39. caps ha detto:

    Le squadre di Zeman , vista l’età e da dove provengono , impiegheranno metà campionato x crescere e poi se la giocheranno giusto in tempo x Vendere qualcuno…

  40. nemicissim0 ha detto:

    Max, ma la Reggiana non ha preso a cazzotti i quarti di bue e trascinato i copertoni dei TIR.

  41. nemicissim0 ha detto:

    Se si doveva perdere, meglio una goleada. Così sarà molto chiaro che sarà la solita stagione, Zeman o non Zeman…

  42. Max1967 ha detto:

    Invece la Reggiana ha già finito la preparazione e ha fatto 10 partite di campionato…

  43. tusciabruzzese ha detto:

    Altro gol subito da calcio da fermo: 4 su 5!!! Rigore concesso da Pellacani

  44. nico956 ha detto:

    Certo che siete tutti dei fenomeni avete gia data delle sentenze alla priva vera partita con la preparazione a metà percorso e per di più la maggior parte di voi senza vederla …complimenti..

  45. Max1967 ha detto:

    È meglio che mi sting’ zitt’.

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Quarto gol preso ancora da calcio d’angolo! Quanti anni sono che abbiamo difese basse e regaliamo partite su corner?

  47. lufijedigin ha detto:

    io voglio vedere quanto ci mette Plizzari a finire in panchina…..è uno dei peggiori portieri che abbiamo mai avuto.

  48. lafestadeicolli ha detto:

    questo è un altro discorso e qui puó contare anche la mancanza di amichevoli impegnative visto che molti sono nuovi e ragazzini

  49. lufijedigin ha detto:

    il problema qui è aver preso 3 gol in 5 minuti, significa che non ci stai mentalmente.

  50. lafestadeicolli ha detto:

    rigore ed angolo dove sarebbe lo sbilanciamento zemaniano? c’è chi scrive tanto per scrivere. resta il fatto che sulla carta girone b o c che sia non siamo assolutamente favoriti per fare primi, unico risultato che conta

  51. Max1967 ha detto:

    Solito film zemaniano

  52. caps ha detto:

    Senza vedere la partita non mi pronunciò , certo un 3 2 a fine primo tempo è tipicamente Zemaniano e divertente x chi vince x chi lo subisce molto meno .

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Due gol da calcio da fermo: rigore e calcio d’angolo. Non è questione di difesa zemaniana ma di singoli

  54. 433offensivo ha detto:

    Ora si che li riconosco 😂😂😂😂

  55. lufijedigin ha detto:

    in 6 minuti 3 gol….

  56. lufijedigin ha detto:

    3 a 2… roba da pazzi

  57. lufijedigin ha detto:

    2 a 2
    due gol in 5 minuti…..

  58. 433offensivo ha detto:

    Speriamo che sia il buongiorno che si vede nel mattino di un nuovo anno

  59. lufijedigin ha detto:

    no tuscia, stiamo giocando da dio pare

  60. lufijedigin ha detto:

    ho provato anche con kodi, l ‘unica regionale che non si vede è sto cazzo di teletricolore, solo radiocronaca

  61. tusciabruzzese ha detto:

    Aggiorno e … siete sicuri di non aver invertito il risultato?!?!?!

  62. 433offensivo ha detto:

    Fanno vedere solo ciò che fa audience

  63. 433offensivo ha detto:

    Mo Johnny l’era delle Pay tv

  64. johnny blade ha detto:

    Nessun collegamento
    No video audio telefono

  65. johnny blade ha detto:

    Nel 2023 sembra l’età della pietra

  66. johnny blade ha detto:

    Ho sentito 0a1

  67. 433offensivo ha detto:

    Non posso seguire la partita quindi mi affido a voi….

  68. tusciabruzzese ha detto:

    Forse Zeman ha voluto testare il livello dei ragazzetti in una partita ufficiale

  69. tusciabruzzese ha detto:

    Cuppone 26 anni, il più vecchio in campo da titolare. Poi Pellacani 25. Plizzari e Merola 23. Mesik e Pierno 22. Gli altri meno se non erro

  70. Max1967 ha detto:

    Letta così sembra la formazione della primavera.
    Un incubo.

  71. tusciabruzzese ha detto:

    In tutti i ballottaggi, Zeman ha scelto il più giovane: Pellacani su Brosco, Manu su Mora, Accornero su Kolaj.
    A centrocampo, immagino Dagasso mezzala destra, Squizzato regista basso e Manu mezzala sinistra.
    Vedremo …