Posto oggi all’esterno dello Stadio “Adriatico” G. Cornacchia di Pescara, lo striscione del gruppo del tifo pescarese CWY\TSALAGI dice:
“DUE PESI, DUE MISURE. L’AVEVAMO DETTO:
I PESCARESI MERITANO RISPETTO! CWY”.
Nello stesso giorno, ecco il Comunicato ufficiale Curva Nord Marco Mazza:
“Ne abbiamo subite di tutti i colori, dal divieto di viaggiare ed essere presenti ad un evento sportivo fino all’impossibilità di tifare tutti insieme davanti ad un maxischermo. Ma come al solito chi ci vuole distruggere, chi ci vuole morti con le sue assurde decisioni ha ottenuto l’effetto contrario…CI HA RESO PIU’ FORTI!!!. Pescara ed i Pescaresi hanno subito torti ma hanno risposto alla grande, 20.000 PERSONE (VENTIMILA!!!!) si stringeranno intorno alla squadra, faranno esplodere l’Adriatico, faranno tremare gli avversari…. Chiediamo a tutti di entrare con largo anticipo (ALMENO UN’ORA PRIMA DELLA PARTITA) per ascoltare le istruzioni riguardo la coreografia che accompagnerà l’ingresso delle squadre in campo; e poi c’è solo un obiettivo da conquistare insieme… LA VITTORIA!!!
NOI SIAMO I PESCARESI…FATECI LARGO!!!
aBBattiamoli tutti!!!”
44 Comments
Almeno nella finale contro il cesena ci saranno solo i cesenati che vengono da cesena e non centinaia di foggiani che tutto l’anno ci leccano il culo qui e mo vann rumbenn lu cazz in altri settori. Ma le sardell che ve le possiate ricapare se alzate la voce. W il nord
Buongiorno ragazzi e buon pranzo…l’attesa è snervante, ma io che vado anche a gennaio con la neve e con 500 spettatori reali,sarò emozionato come un bambino nel vedere almeno 17000 occasionali bardati di sciarpe e bandiere,tra cui molti erano quelli che dicevano: angor appress a lu pescar vi? Io finché ci sta Pinocchio non ci vado nemmeno in Champions league! Forse anche qualcuno che scrive qui sopra ha la coscienza sporca…sono giustificati solo il mio Amico Alex e quelli fuori sede! Porterò la mia ” nuova bandiera” anni 70 che inaugurerà il settore in Curva Nord addo’,chi si permette d’invadere, l’aspetto all’aggippone a fine partita! Hahahahha,forza Pescara sempre e Pinocchio vattene,anche stasera va bene
Al prefiltraggio, anziché gli steward (ai quali giustamente non passa manco per l’anticamera del cervello mettersi a baccaiare col foggiano truffaldino e farsi spaccare la faccia per una miseria di indennità) ci dovrebbe stare la polizia: controlli la residenza e se non corrisponde segnali il tizio e lo respingi.
Scandagliato i forum fognani ho avuto la conferma che vengono anche da Foggia, falsificando la residenza
Ma lu simpaticone di Delio Rossi è in silenzio stampa?
Ma a che ora si gioca….alle 20.30…no nn c’è la posso fare….
Grande ESILIATOMARCHE! (:acute:)
Proporrei CUPPONE portiere volante.
Era dalla Grande Guerra del ’15-’18 che non concordavo pure con gli apostrofi di esiliatomarche
(:bravo:)
Mi sembra che siamo tuttiUun po’ troppo agitati. Non ne vedo il motivo: Stiamo calmi. Tanto vinciamo noi e basta.
Senza alcun dubbio. PERCHE’ SIAMO PIU’ FORTI. PERCHE? NOI SIAMO NOI PERCGHE’ NU SEME NU. PERCHE’ N0I SIAMO PESCARESI DI PESCARA.
E loro INVECE non sono un cazzo.
perché fino a mo’ come è stato fatto? abbiamo un portiere?
io, che ne so troppo più di alex, in porta lascerei fare ai nostri pali
ehhh ma a catania la gende non va solo per la semifinale
Io che ne so più di alex vi dico che il naso di legno del burattino portatore sano di bugie contagiose si è ulteriormente allungato ricordando il suo “eh, ma Pescara non è una piazza appetibile perché allo stadio la gente non ci va come a Catania”
Io metterei un altro portiere ma chiedo lumi a chi ne sa più di me.
Il campo bagnato avvantaggia i fognani che hanno ottimi tiratori da fuori a differenza nostra
Stasera dopo anni stadio pieno: come reagiranno i nostri? Non è che…
Purtroppo, noi abbiano vissuto gli anni d’oro della tifoseria pescare
Madelib, purtroppo, e dico p
tornando alla gara di stasera alcuni siti mettono pioggia nel pomeriggio altri leggera pioggerellina durante la gara. Campo unido=qualcuno che tira da fuori e cosa più importante un portiere, per noi, che sappia respingere e vedere i tiri da fuori
nemicissimo avresti dovuto dire: sono completamente d’accordo a metà
Sono d’accordo col post di madelib, ma ridotto del 70%
Lo sai come se ne usciranno? eh ma alla vigilia di una partita cosi importante state a fa sti discorsi da chietini? classico.
madelib è il primo papiro che leggo volentieri. BRAVO. ed aggiungo che la scusa del daspo non regge perché poi beccano i daspo più idioti accendendo fumogeni e petardi in continuazione.
draculone, purtroppo non ho la “ricetta” che mi consenta di sapere, con certezza, come cacciare cullù; tuttavia, bisogna razionalizzare. E mi spiego.
Circa due/tre anni fa, se non mi sbaglio, sembrava che la tifoseria organizzata avesse deciso di contestare AD OLTRANZA l’artefice del declino del Delfino: ebbene, dopo qualche timido striscione appeso qua e là (mitigato dai pretesti più vari e dal fatto che la stagione volgeva al termine) non è stato fatto niente di particolare…
…in particolare, si è soltanto confermata, nel tempo, la sostanziale debolezza della tifoseria nel saper prendere -e mantenere- una sacrosanta posizione, la quale non avrebbe certamente implicato chissà quali rischi di sorta (dal punto di vista dell’adozione di misure “restrittive”, come DASPO, eccetera): se, invece, le contestazioni (vive, forti, lecite e, soprattutto, seriamente sentite) fossero state poste in essere, non può escludersi che avrebbero sortito qualche effetto (evidentemente così non è stato, perché, per vari MOTIVI, tali contestazioni sono state soltanto annunciate e mai davvero esistite). Peraltro, i noti “scascettamenti” di cullù ne avrebbero probabilmente logorato la quotidianità e la qual cosa, unitamente ad altre “congiunture”, avrebbe contribuito a sfinirlo…
Invece, cos’è accaduto?
Niente di quanto era stato proclamato, con il consequenziale legittimo sospetto che, in realtà, sono tutte “iniziative” di facciata, che si nascondono anche dietro le classiche frasi, come, ad esempio, “eh, ma cullù ‘n se ne va!”, “eh, ma chi ci ve’?”, “eh, tenémëce la categoria!” (e s’è visto come ce la siamo tenuta!…), “eh, ma altre squadre che fine hanno fatto!”, eccetera…
…tutte frasi di circostanza (“comode”, ma vacue), che, invece, da moltissimi anni, hanno paradossalmente alimentato (e “tenuto in vita”) proprio chi doveva essere allontanato affinché il Drlfino potesse risorgere, a costo di ripartire da zero!
Certo, vedere e vivere lo stadio in mezzo ai colori biancazzurri (magari corroborati dal trionfo per l’occasione) è bello, ma a quale prezzo?
Il solito: lo stesso che viviamo da dodici anni!
P.s.: sia ben chiaro che anch’io, con mio figlio undicenne, vado allo stadio (“purtroppo”, mi sono riabbonato ancora una volta…), ma vorrei fargli capure -e vedere- cos’è davvero il Pescara (quando, dietro, ci sono una vera tifoseria organizzata -che non canta canzoncine lente e melense-, oltre ad una vera società, che, invece, cullù ha, nel tempo, decimato e fagocitato…).
Poiché Chiacchiere… FORZA PESCARA !!!!
Continuate a darmi ragione.. Io sono con voiNemicissim0, Alex, Madelib, avete ragione e la penso come voi, ditemi e soprattutto, fatevi portatori del modo giusto per cacciare il male da Pescara
Sotto l’hotel ,del Foggia !Tutti.Dai,
Madelib, evidentemente la pazienza era quasi finita in attesa dei risultati. Ora che i risultati stanno arrivando, torna anche la pazienza. SOLO PER IL RISULTATO!
Tranquilli tutti!
La pazienza (che era “quasi” finita) è tornata più forte che mai: se si va in B, ci aspetta l’allungamento dell’agonia ed in costante aumento del logorio…
Per me, l’importante è che cullù non ci sia più, costi quel che costi…
Se si andrà in B, riprenderà ossigeno e noi ne avremo molto meno; e punto da capo, peggio di prima…
E, comunque, questa è la mia personale razionalità, scissa dal resto…
Sebastiani, VATTENE!
Alex, giusto. Tra l’altro comunicati per lamentarsi di fatti già successi e che non si possono cambiare. Mi sfugge l’utilità.
Benvenuto Solo il Pescara
Draculò ma tu sto striscione lo chiami iniziativa? Ma sei serio?
Domani facciamo venire giù le colonne del Piccinato? Chiedo per un amico che va in tribuna (:mosking:)
draculone non sfarfallare pure tu. qua stiamo parlando di striscioni e comunicati contro lega e questura i quali se ne sbattano altamente. Noi critichiamo la mancanza di iniziative contro questa società che invece scascetterebbe alla grande. Mi sembrate tutti sotto un incantesimo che non vi fa ragionare
Salve a tutti, mi sono iscritto oggi. Spero in una bella partita ed una festa sia sul campo che fuori. Ovviamente sempre Forza Pescara. 20,000 sono un bel po di confratelli e consorelle. ASFALTIAMOLI
Avete notato una differenza apparentmente difficile da spiegare?
Meno di 15 mila nella semifinale di ritorno dei play-off contro il Verona per andare in serie A.
20 mila nella semifinale di ritorno dei play-off contro il Foggia per andare in serie B.
La mia spiegazione?
Ve lo ricordate il clima da far calare il latte alle mutande creato contro Pillon da Sebastiani e dalla viscida stampa locale dietro al suo capobastone? Aveva menomato l’entusiasmo.
Ora il dissennatore è impiccato alle sue fidejussioni e quindi tenta di allentare il nodo scorsoio con una fortunosa promozione in B …
(:bad:)
Intanto, vale la pena notare che i giocatori del Foggia sono arrivati oggi. Mi è stato riferito che alloggiano a Francavilla al Mare. Da notare che invece il nostro misero avaro ha fatto viaggiare i nostri per Foggia il giorno stesso, dopo averli fatti svegliare presto al mattino. TROVA LE VERGOGNOSE DIFFERENZE TRA CHI RISPARMIA UNA NOTTE DI HOTEL E CHI MIRA ALLA PROMOZIONE!!!
Io sto ancora aspettando le famose iniziative promesse dopo un altro roboante comunicato.
Vabbo’, non fanno niente e che non fanno niente. Fanno comunicati e che non servono a niente o non si capiscono. Troppo facile solo criticare, sembrate la sinistra italiana, diteci cosa fare. FATE PACE NGHI SA COCC
VINCERE
Sai cosa glie ne frega a quiss di striscioni e comunicati? Ci vuless cacche sana sardell per farli svegliare dal letargo perenne
Si riferisce (credo…) al fatto che all’andata è stata vietata la vendita dei biglietti a tutti i residenti in abruzzo e al ritorno solo ai residenti della provincia di Foggia. Oltre che criptico (ma notoriamente gli ultras amano molto il linguaggio di quel tipo) secondo me recrimina su un falso problema. Non esistono (o sono molto pochi) tifosi del foggia residenti in province pugliesi diverse da quella di foggia. Ce lo vedete un barese, leccese o tarantino a tifare foggia? Ciò significa che la diversa estensione del divieto non ha avuto alcun effetto se rapportato all’area di applicazione. Il grosso dei foggiani presenti all’adriatico non verrà da bari o da lecce ma da tutto il resto d’italia. Non ho capito quali effetti pratici abbia quindi avuto la presunta disparità di trattamento…
Striscione inutilmente criptico, incomprensibile e, dunque, inefficace.