21/05/2023, ZEMAN pre PESCARA – VIRTUS VERONA: boh…E-mo?
21/05/2023
PLAYOFF PESCARA – VIRTUS VERONA 3-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
22/05/2023

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –

Dopo l’esordio in terra veneta di giovedì scorso, questa sera il Delfino affronterà nuovamente gli ostici avversari della Virtus Verona nel ritorno degli ottavi di finale dei play off promozione. Il 2-2 dell’andata rappresenta un buon viatico per il passaggio del turno, giacché ai biancazzurri sarà sufficiente, nella peggiore delle ipotesi, replicare anche con un altro pareggio.

Dopo quasi un mese di pausa, la squadra è apparsa un tantino imballata nei movimenti e gli avversari, rodati dai due turni precedenti, ne hanno approfittato, mettendo in seria difficoltà gli uomini di ZEMAN. Ma è verosimile che – gara dopo gara e magari fino alla finale, come tutti i tifosi auspicano – i miglioramenti dal punto di vista atletico dovrebbero essere garantiti dalla ben nota preparazione del boemo.

Va detto che anche le altre quattro teste di serie hanno faticato più del dovuto: nessuna è riuscita a vincere la prima gara in trasferta e, anzi, Foggia e Virtus Entella rischiano una più che probabile eliminazione; il Vicenza dovrà necessariamente vincere, mentre il solo Lecco si trova nell’identica situazione del Pescara, contro l’Ancona. Alla luce delle gare d’andata, pertanto, a meno di un clamoroso ribaltone da parte della Virtus Entella, i biancazzurri potrebbero trovarsi con l’indubbio vantaggio, al prossimo turno, di essere la quarta testa di serie, dopo Pordenone, Cesena e Crotone. Ciò garantirebbe, oltre alla gara di ritorno da disputare all’Adriatico, anche l’approdo in semifinale a parità di reti segnate nel doppio confronto.

Un’ultima annotazione per il giovanissimo Marco DELLE MONACHE, la cui esplosione è stata attesa (invano) per tutta la stagione. La doppietta in terra veneta potrebbe, finalmente e nel momento più opportuno, consegnare al Delfino l’arma in più per questi spareggi. Auguriamoci non si sia trattato di una prestazione casuale, ma frutto del lavoro svolto con il maestro ZEMAN durante queste ultime settimane di preparazione

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

1075 GIORNI di SERIE C, 4523 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

8 Comments

  1. guerriero ha detto:

    ANDARE ALLA NORD NEL GRUPPO GWY

  2. ilfigliodel36 ha detto:

    Quasi 9 mila? Chiedo per le casse della Società

  3. 1936 ha detto:

    Siamo arrivati a 8 mila.
    Andate a fare il biglietto!

  4. ilfigliodel36 ha detto:

    (:music:) “Sono nato con te
    sulla riva del mare
    e l’amore che ho
    quanti guai fa passare
    ma io non mollerò
    continuando a cantare
    per l’Italia andrò
    e ci vedrai caricare!
    La la la la la
    La la la la la
    Oh oh oh oh
    Oh oh oh oh” (:dance:)

  5. nico956 ha detto:

    Bhe guarda caso ..delle monache..sta giocando alla grande dopo un mesetto con il maestro..un puro caso .come un puro caso fu insigne…immobile..Verratti..e come vedrete sarà mesik…..che coincidenze..

  6. Max1967 ha detto:

    Dai che stasera verrà inaugurato un nuovo coretto dello zecchino d’oro.

  7. alex74 ha detto:

    Stasera ci saranno 8341 spettatori. Le banche possono aspettare

  8. ilfigliodel36 ha detto:

    Possiamo arrivare a 10 mila biglietti per questa sera? Chiedo per le banche creditizie dei nostri debiti