AZ PICERNO – PESCARA 0-3: i 99 MINUTI con i 40mila!
23/04/2023
AZ PICERNO-PESCARA 0-3: I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI
24/04/2023

Daniele SEBASTIANI

(Presidente Delfino Pescara 1936 S.p.A.):
Zeman mi dice di non essere contento perché la squadra ha gestito il risultato, mentre lui vuole giocare sempre. Per me, invece, abbiamo fatto una grande gara ed il terzo posto è meritato.
Il Picerno è un’ottima squadra ed oggi lo ha dimostrato, è una squadra organizzata.
Il terzo posto è un miglioramento rispetto al quinto dello scorso anno, ma potevamo arrivarci più tranquillamente. Abbiamo giocatori di qualità, che quando giocano come sanno, fanno la differenza: oggi abbiamo iniziato bene, poi ci siamo un po’ fermati ma alla fine abbiamo legittimato la vittoria.
Lescano è a quota 19: siete testimoni che ho sempre detto che era un giocatore importante. Ha avuto una parentesi, è stata colpa un po’ di tutti, anche di Lescano stesso e lui lo sa. Col nuovo allenatore ha ricominciato a fare molto bene.
Quanto ai playoff, bisogna capire se ci sarà il deferimento del Siena, faranno ricorso, bisognerà attendere almeno il primo grado di giudizio: il consiglio di Lega non si assumerà la responsabilità di far partire i playoff, col rischio di annullare poi tutto. Secondo me, ci sarà una decina di giorni di rinvio.
Non so se con Zeman dall’inizio avremmo potuto vincere il campionato, coi se e coi ma non si ragiona, non c’è la controprova. Con Colombo eravamo partiti bene, ci divertivamo tutti, poi forse non abbiamo gestito bene il momento e ci siamo impauriti di noi stessi. Ci stà, inutile recriminare, ora dobbiamo fare bene fino alla fine e se qualcuno sarà più bravo, gli faremo i complimenti.
Con Zeman non ho fatto pace, litighiamo ancora: oggi io ho detto che abbiamo giocato bene, lui no (ride, n.d.r.)
Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara):
Contento per il risultato; poi, si poteva fare sicuramente meglio. Noi abbiamo delle pause: oggi non le abbiamo pagate, ma in altre partite non penso ci andrà così bene. Dovevamo fare meglio. Abbiamo fatto quei 10-15 minuti  bene; poi abbiamo perso le misure e meno male che non ne hanno approfittato, anche se si sono resi pericolosi sempre: sui calci d’angolo e sulla palla sul secondo palo.
Merola è stato bravo per il gol, ma per il resto ha fatto poco: io da lui mi aspetto sempre meglio, ma non riesce a darlo… Ho scelto Germinario perché più mobile rispetto agli altri due che non stavano bene: uno sano vale più di due mezzi infortunati. Quanto ai playoff, aspetto le decisioni e quando mi diranno quando si giocano, farò i miei programmi.
Non vedremo mai il “mio” Pescara: mi aspetto tanto, ma non arriverà. Finora è bastato per arrivare al terzo posto…
Emilio Longo (Allenatore in prima AZ Picerno):
Abbiamo fatto un buona gara fino al 2-0. Il Pescara è stata la squadra che ci ha dato più problemi in casa quest’anno.
Recrimino per le occasioni clamorose avute. Sapevamo che avremmo sofferto le loro verticalizzazioni, poi contro uno degli attacchi più forti del girone. Noi non abbiamo segnato e poi sul secondo gol abbiamo un po’ mollato, tesi come eravamo e concentrati solo sulla vittoria.
Lo 0-3 non rispecchia quello che si è visto in campo.
Riguardo a Dettori è ancora incerta la sua presenza nei playoff, vedremo più avanti.

40mila.it

1231 GIORNI di SERIE C, 4679 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

21 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    Rubacchiare una partita ci può stare, non è uno scandalo. Il problema è che non sempre ti va bene e magari una Virtus Verona, una Pro Sesto o un Pontedera sono più fortunati di un Picerno e ti fanno il golletto che ti sbatte fuori. Purtroppo, non mi pare di poter dire che – oggi come oggi – abbiamo i mezzi (in campo, in panchina e in ufficio) per schiantare gli avversari.

  2. nico956 ha detto:

    Alex…se c e uno che nn si fa condizionare dal risultato per analizzare la partita ..quello sn io per quanto riguarda foderasi gli occhi di prosciutto….siamo qui sopra da più di dieci anni..e sai benissimo ..che da quando questo signore e diventato presidente e la gente tutta entusiasta gridava il Pescara ai pescaresi ..lui e altri due o tre lo contestavamo quindi ..hai sbagliato persona..

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Ci poteva pure stare un pareggio e non avremmo avuto di che recriminare. Meno male che lo stesso Zeman ha detto “Noi abbiamo delle pause: oggi non le abbiamo pagate, ma in altre partite non penso ci andrà così bene”. “E meno male che non ne hanno approfittato” …
    Ecco, le pause mentali, di cui parla anche OsvaldoSoriano, rimangono incomprensibili: un insieme di giocatori che appena può tira a risparmiarsi, rallenta, decelera e mette a folle come se le cose dovessero andare da sole … E non segue quel che indica il mister di turno.
    Brutta mentalità, che si vede da troppi anni nella Sebastianese. Come ho scritto più volte: evidente segno di un clima societario in cui la Società trasmette l’idea di pensare ad altro, ancor prima del risultato

  4. OsvaldoSoriano ha detto:

    Sci Zeman ha ragione, ma per quanto riguarda la capacità di questa squadra di rimanere continua e concentrata per almeno 80minuti. Non so se ieri fosse anche merito del Picerno che ci ha provato senza mollare (almeno sino al 3 a 0), ma noi giochiamo a sprazzi e quando ci attaccano ci assediano e andiamo seriamente in difficoltà. Questo a prescindere dalle decisioni arbitrali che spesso ci hanno anche penalizzato. Il punto non è quello. È che questa squadra resta un’incognita. Non è colpa di Zeman, che secondo me sta lavorando bene (fisicamente stiamo bene), è onesto e non ce la racconta. Un altro anno di cose poco chiare, dalla questione Lescano a rendimenti altalenanti spesso privi di logica. Con Cullù del resto, le abbiamo viste davvero tutte.

  5. alex74 ha detto:

    Nico trattasi di furto perché a loro hanno negato 1/2 rigori netti. Poi se vi piace sempre foderarvi i gli occhi va bene pure. a me non me ne frega un cazzo, tanto la piazza di Pescara è quella che è anche grazie a voi.

  6. nico956 ha detto:

    Bn giorno..e da ieri che leggo commenti sulla partita che se nn sapessi già il risultato sembrerebbe che abbiamo perso tre a zero invece che vinto….ora va bene tutto….il tre a zero e stato eccessivo ..abbiamo giocato a tratti abbiamo rischiato in difesa due tre volte..ma mo tutti sto furto mi sembra esagerato…ma la loro qui c’è li ricordate come hanno vinto ..zero tiri in porta un rigore per una cazzata di delle monache e hai perso la partita ..il Crotone come ha vinto qui ..una punizione deviata e hai perso ma li stesso Catanzaro che ci rifilo tre gol..se l arbitro ci dava il rigore o se kolai solo davanti al portiere la metteva dentro si andava uno a uno poi si vedeva..allora voglio dire..che le partite così alcune le abbiamo perse e qualcuna l abbiamo vinta ma questo è il calcio…altro esempio più eclatante il napoli in coppa a Milano l ha preso a pallonate..un contropiede ed ha perso la partita..il problema e sempre cosa si prende come paragone..se prendiamo sempre il Pescara del primo Zeman..bhe e chiaro che questa sembra una squadra di pellegrini .ma qualsiasi squadra metti insieme sembra ridicola rispetto a quella squadra iiripetibile..se però fai il confronto con il Pescara di del sole e Capone questa è una buona squadra poi nn dimenticate..che per il boemo il ritiro ad inizio campionato e determinante nn solo sul piano atletico ma anche sul piano tecnico perché il boemo per un mese ti martella per farti migliorare li fondamentali che alla velocità di gioco delle sue squadre e fondamentale..chiedete ad immobile che prima di venire a Pescara se andava a stoppare un pallone arrivava al porto turistico..poi dopo un mese di preparazione sembrava …van Basten….quindi le condizioni sn diverse e comunque in questa pausa sicuramente la squadra migliorerà …se basterà per vincere i play nn lo so ..ma di sicuro si che c’è li giocheremo alla morte con ZZ..su questo ci puoi scommettere..

  7. alex74 ha detto:

    Il rigore di Merola e il primo del Picerno non si vedono perché ileven ha le telecamere 640*320. Stranamente il secondo del Picerno si vede molto bene ed è rigore netto. Quindi SI parliamo di partita rubata anche tenendo conto che ci hanno presi a pallate. È vero, anche noi abbiamo creato molto e non me ne fregherebbe niente dei rigori se solo non servissero per fare abbottare il petto a quell’ INFAME DIMMERDA.

  8. ilfigliodel36 ha detto:

    Dopo uno storico terzo posto in serie C gli ultras possono contestare il presidente? Chiedo per la coerenza

  9. lafestadeicolli ha detto:

    se è netto quello è netto anche quello su merola visto che gli taglia la strada e sulla corsa si toccano le gambe. ma quale partita rubata! è stata una partita sofferta aperta a qualsiasi risultato fino allo 0-1

  10. alex74 ha detto:

    lafestadeicolli ma chi sti ddi’? Il loro secondo rigore è netto come una cazzata di cullu’ e persino ileven è riuscito a fare uno Zum dove si vede la zampata del difensore. A me sta bene vincere rubando. Non mi sta bene che lo fa cullu’ che abbotta pure il petto, quando gli fa comodo.

  11. lapa ha detto:

    Ve li ricordate arbitri come Fabbri e Aureliano specie quest’ultimo un incapace assurdo quando ci hanno arbitrato in B fra il 2014 e il 2018 ….ne hanno combinato di ogni schifezza anche nei nostri confronti Evviva il merito ! ….come tanti somari hanno fatto carriera e stasera entrambi in juve napoli uno in campo e uno al var hanno dato netta riprova della loro incompetenza …ma sono lì premiati da lauti compensi Applausi scroscianti a chi gli continua a dare fiducia Certe cose sono così evidenti e gravi che vanno molto aldilà della tolleranza verso un ruolo difficile da svolgere

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Nei ruoli chiave i giocatori adatti sulla carta al 433 zemaniano fra esterni alti e terzini fluidificanti ci sono anche in abbondanza ma la qualità in alcuni degli stessi è mediocre, i vari Cuppone Kolai Delle Monache Desogus Crescenzi hanno giocato maluccio e a intermittenza Manca a mio avviso una mezzala di gamba stile Cascione bravo a interdire inserirsi e fare gol come manca un portiere sfacciato e prepotente e conivolto Ma quello che manca sopratutto all’appello e’ la forma mentis …

  13. lafestadeicolli ha detto:

    ma i due rigori netti a loro dove sono? erano 3 rigori dubbi e ci è andata bene una volta tanto ma di certo non si puó gridare allo scandalo cosa che abbiamo fatto noi contro juve stabia e catanzaro

  14. nemicissim0 ha detto:

    Mah… io non ripongo grande fiducia in Zeman, che ritengo un allenatore che ha fatto bene solo quando ha avuto giocatori adatti al proprio gioco (monotematico) o addirittura fuoriclasse. E sentire che quest’anno vari giocatori non sono adatti a Zeman e vari non sono adatti al gioco del calcio non mi fa ben sperare. Staremo a vedere.

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Nico, vedremo, ma il problema mi pare rimanga alla radice: vari non sono adatti al gioco di Zeman e vari non sono comunque all’altezza

  16. nico956 ha detto:

    ZZ dice sempre la verità..e una vita che lo fa …bhe se è vero che ci sarà una decina di giorni di ritardo prima di giocare passeranno una ventina di giorni…questo e capace che li porta a Roccaraso e gli fa rifare la preparazione da capo…il che nn mi dispiace e poi …ricontiamo le pecore…..

  17. Max1967 ha detto:

    Alex mi hai evitato di scrivere 😀

  18. alex74 ha detto:

    Secondo Sebastiani abbiamo fatto una grande gara (:laugh1:) (:laugh1:). Ciann piat a pallonate, 2 rigori non dati a loro netti, uno a noi dubbio. ste cose non le dice quando ce le ha a favore Lu mmerd. Zeman è stato obbiettivo.

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Zeman che dice che non si vedrà mai il suo Pescara? ZEMAN GUFO!!!
    😀

  20. caps ha detto:

    Zeman Ha fatto un Analisi Perfetta . Concordo .c’è poco da aggiungere .

  21. alex74 ha detto:

    Ha ragione Zeman. Oggi ci è andata bene in seguito non si sa