TERZO POSTO ANCORA A RISCHIO
18/04/2023
INFO BIGLIETTI AZ PICERNO – PESCARA
20/04/2023

Daniele SEBASTIANI (Presidente della Delfino Pescara 1936 s.p.a.):
Quella col Picerno è una sorta di gara playoff anticipata: negli scontri diretti siamo in svantaggio, ma abbiamo due risultati su tre a disposizione. Dobbiamo fare una partita tosta e gagliarda, perché il Picerno si è rivelata una bellissima realtà di questa stagione e merita la posizione che occupa (fonte).
Carlo Di Renzo (agente di Marco DELLE MONACHE, attaccante del Pescara):
I margini di crescita di DELLE MONACHE sono enormi: Marco ha i numeri dalla sua parte, ma deve continuare a lavorare come sta facendo, sfruttando al massimo tra l’altro l’opportunità di essere allenato da un maestro di calcio come ZEMAN da cui si può solo imparare.
Quale futuro in caso di fallimento della Sampdoria? Al momento non ci stiamo pensando. Il giocatore è concentrato sul presente che si chiama Pescara. A giugno, qualora dovesse verificarsi questa eventualità, ci penseremo. Non credo sia un problema collocare un prospetto di questo valore in una squadra. Detto ciò, il ragazzo è contentissimo di aver scelto la Sampdoria la scorsa estate e quindi spera davvero di poter dimostrare il suo valore anche a Genova. Auspichiamo dunque che il club blucerchiato possa risolvere prima possibile tutte le questioni (fonte).
Emilio Longo (Allenatore dell’AZ Picerno), commentando la vittoria esterna con la Virtus Francavilla:
Parliamo di vittoria in extremis ma solo perché il gol è arrivato al 90′, ma nel computo della gara il tabellino parla chiaro: abbiamo tirato 11 volte a due nello specchio della porta, 5 volte a due rispetto ai tiri fuori, calciando 4 angoli, la Virtus ne ha battuti 3 nel giro di 45 secondi alla fine della gara. La partita non è mai stata in discussione se non per due transizioni, la squadra l’ha interpretata col piglio giusto e ha messo in difficoltà una squadra importante nelle mura amiche. Questo lascia orgoglioso chi conduce questa squadra e credo valga anche per la società e per il direttore: mancavano 7 titolari ma riesco sempre mettere in campo una squadra con una grande forza, la forza della disponibilità, dell’umiltà e dell’ambizione.
I playoff sono un risultato importantissimo: questa posizione non la immaginava nessuno, anche rispetto al fatto che abbiamo il budget più basso del girone.
I ragazzi si sono regalati una mini-finale in casa contro il Pescara: sarà una grande giornata di sport. Fronteggeremo con umiltà una grandissima del calcio italiano; proveremo a metterla in difficoltà sempre con umiltà, perché sono più forti di noi, ma in mezzo al campo cercheremo di dimostrare il contrario (fonte).

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

19 Comments

  1. ilfigliodel36 ha detto:

    Sul Corriere dello Sport di oggi la serie C apre con il titolo “Pescara e Zeman all’ultimo respiro. E’ spareggio con il Picerno per il terzo posto. Abruzzesi e lucani sono separati da tre punti in classifica. A Zdenek basta un pari. Ma guai a parlarne” (:dash:)

  2. vitabiancazzurra ha detto:

    Tranquilli se falliamo l’allenatore per ripartire dall’Eccelenza ce l’abbiamo già’,,,sta facendo esperienza retrocedendo col Notaresco….come si chiama ?
    lo sapete dai …è il genero del moratti di via bovio

  3. draculone ha detto:

    Comunque era tanto che non mi arrapa o a vedere una partita in tv. Grande Roma e grande Olimpico. NB a me della Roma e dei romanisti non può fregar di meno

  4. draculone ha detto:

    Ma quale temporanea, secondo te rivoluzionando nuovamente la classifica a fine maggio?

  5. tusciabruzzese ha detto:

    draculone, se ho ben capito la cosa é temporanea … Vedremo …

  6. draculone ha detto:

    Intanto la Juve ha riavuto i 15 punti e a cascata, tutti gli amichetti, compreso cullù, dorme sonni tranquilli

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Per Picerno, meglio il pullman-catenaccio di Pillon o la catena di Zeman? O un mix? E con il mix, se “pull” vuol dire tirare, con la catena, non vi viene in mente un WC? E quindi le fogne del Poggio? 😀
    Ok, smetto di bere latte di mandorle come aperitivo, che vedo che mi fa girare troppo la testa …
    (:mosking:)

  8. 1936 ha detto:

    Tutti a Picerno, dobbiamo portare a casa questa vittoria.

  9. soloilpescara ha detto:

    Adesso anche le pulci hanno la tosse, ecco a cosa ci ha ridotto un certo omino!
    Una città sportiva ostaggio di una manica di persone che con il calcio non ha nulla a che fare

  10. Max1967 ha detto:

    Più che del fallimento della Sampdoria mi preoccuperei di quello altrettanto probabile del Pescara.

  11. dolphin ha detto:

    Si puzza seccà le pall a chi dico io

  12. tusciabruzzese ha detto:

    “una grandissima del calcio italiano”??? Ah mister Longo, forse ha dimenticato di aggiungere qualcosa? “Una grandissima del calcio italiano … di serie C”!
    (:boast:)

  13. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma l’agente di Delle Monache è lo stesso di Lescano, De Risio, Veroli, Chiarella e due ragazzi della Primavera!! Non chiedo. Perché già lo so. Me lo ha detto il mio pronipote (:sarcastic:)

  14. caps ha detto:

    Avrà molto da Lavorare il Nostro Top Manager sul Lancio del Boemo.. Ottima analisi Tuscia

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Bisogna però vedere quando è previsto, secondo contratto tra Samp e Sebastianese, l’incasso cash. Se la Samp fallisse prima di pagare/compensare tutta la cifra, una parte può andare perduta.
    Fra l’atro ci sarebbe poi da chiedersi il destino contrattuale del ragazzo: svincolato o ritorno al Pescara? Penso la risposta sia “svincolato”, cioè senza contratto. In tale ultimo caso, se la Samp non avesse già pagato/compensato tutto, la Sebastianese ci rimetterebbe la parte non percepita, ma avendo perso comunque Delle Monache …
    (:sorry:)

  16. tusciabruzzese ha detto:

    caps, mi sono andato a rivedere quella pagina sulle plusvalenze nell’ultimo bilancio qui pubblicato e per Delle Monache dice “mezzo milione più aggiuntivi €1,1 milioni di premi”

  17. caps ha detto:

    Direi che più della Sampdoria ci dovremmo preoccupare di quale Contratto ha fatto firmare il nostro Super Manager Alias Il Tacco di Dio . Chissà se solo x 2 nocelle o anche x un bicchiere di vino . 0 guadagni x la Società, Solo PlusValenze . Zeman il Lavoro già l’ha fatto ! X il resto al mercato dopo il Rilancio di Palmiero , Lescano e Misek Dovrà lavorare molto (:sarcastic:)

  18. alex74 ha detto:

    Mo ci dobbiamo pure preoccupare di delle monache e della Sampdoria.

  19. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre mi dice che Mora sta fuori per 20 giorni. Plizzari rientra in gruppo dalla settimana prossima (:declare:)