Zdenek ZEMAN pre Taranto-Pescara:
- Ci mancano quei tre [BROSCO, MILANI e PLIZZARI – ndr]; gli altri sono a posto fisicamente e, spero, anche mentalmente.
- Ho rivisto la partita dell’andata contro il Taranto e ci saranno le stesse difficoltà: il Pescara ha giocato tanto ma non è arrivato alla conclusione vera. Loro sono una squadra basata sul lavoro difensivo e poi, avanti, quello che trovano… trovano. Noi dobbiamo state attenti a non farli ripartire e a essere molto veloci, con ritmi alti per metterli in difficoltà. Loro sono spesso in 8 in area di rigore e ci saranno pochi spazi; però, si devono cercare e più veloci si gioca e meglio è.
- Stiamo dando continuità: l’ultima partita abbiamo fatto un buon primo tempo, ma poi non so perché siamo calati. Bisogna giocare sempre come se si è sullo 0 a 0: anche se vinci 4 a 0 non vale; e devi giocare come sullo 0 a 0. Il problema è fare 90 minuti su certi ritmi.
- Sulla tattica ancora non ci siamo: bisogna lavorare per capire che ogni tanto bisogna fare cose diverse.
- PELLACANI è a disposizione e non dovrebbe avere problemi se scende in campo.
- La matematica dice che per il terzo posto dobbiamo vincere due partite; quello che succede agli altri non ci dovrebbe interessare.
- Ho tutti a disposizione ma bisogna vedere quando li potrò utilizzare. GYABUAA sta bene più per dichiarazione sua che mia! Devo aspettare un altro po’, ma durante la partita può entrare.
- La formazione ha preso certe sincronizzazioni e non voglio ricominciare daccapo.
- VERGANI per me vale; anche se dà la sensazione di non impegnarsi; ma ha i suoi ritmi. Se entra in sintonia con i ritmi dei compagni, farà bene.
- KOLAJ ancora deve imparare tatticamente: se ha la palla il terzino destro, lui da sinistra alza le mani perché vuole la palla; invece, deve prepararsi “l’entrata”. Il terzino destro non gliela potrà dare mai! La vuole sempre: quello sì… ma poi spesso, quando la riceve, non sa che farne! E’ importante esserci, con il suo movimento, ma l’ultima partita ha sbagliato un gol fatto.
- Con Capuano ci siamo frequentati quando ero a Salerno e lui veniva al bar: è un lavoratore con una sua certa idea di calcio, ma ha avuto poche volte squadre per mirare a qualcosa d’importante.
- Quello che è successo tra Inter e Juve succede sui campi: ma, poi, chi ha iniziato la rissa sono due amici. Questo è strano.
- CUPPONE vola in campo, ma scappa pure ai compagni! Se ci sono difese chiuse, può far male agli avversari; o se si gioca in contropiede, ma noi giochiamo più manovrato, anche se in velocità. Il problema è che deve adattarsi agli altri: il problema è che se lui riceve palla, punta la porta, il che in certe occasioni è giusto, ma in molte altre bisognerebbe cercare di collaborare con gli altri.
- GOZZI fisicamente c’è; tatticamente ancora non mi convince.
18 Comments
Vanga hai ragione …fare i play significa solo allungare l’agonia di un altro campionato inutile Anzi utile solo al Duca di Castellammare per il suo personale mercato aperto h24 ,365 gg l’anno .
Ma possibile che non ci sia di meglio? qualcuno che investe x il prscara
Io mi chiedo ma dove andiamo con queste signorine fare terzi o quarti cambia poco usciamo subito un altro anno di sofferenza mentre LUI pensa come fare plusvalenze il prossimo campionato altri 20 giocatori diversi .Che Tristezza
Bhe se nn faceva l allenatore faceva il comico..e di successo…tre parole e dice tutto ..kolai vuole la palla e nn sa che ci deve fare..giambuie..dice che sta bn ..ma lo dice lui nn lo dico io..nooo e troppo forte..io quando lo vedo nelle interviste mi sbellico dalle risate…il problema che dice verità..e sempre stata la sua unica colpa ..grande il vecchietto..!!!
Almeno ha parlato un po’ dei giocatori dicendo cose reali e non frasi di circostanza.
Firmo per un primo tempo che si chiuda 7-6 per noi al tie-break
ma anche 6……..basta che non ne prendiamo piu’ di 5.
All’andata il Taranto ci ha fatto due pappine in casa, roba che non si era mai vista dal 1936. La banda del bollito è moralmente obbligata a fargliene 4.
Sommariva, Cancellotti, Pellacani, Mesik, Crescenzi, Rafia, Palmiero, Kraja, Merola, Lescano, Kolaj? Chiedo per Ingrosso e Boben (:mosking:)
Speriamo che Pellacani sia Pellacani, l’originale …
Conferenza interessante per alcuni aspetti di tecnica calcistica come le descrizioni di Kolaj e Cuppone
C’è Poco da dire… Il Vecchiaccio Accarezza ma Quando Parla Sono Mazzate x Chi è duro di Comprendonio ed in Campo non fa ciò che Chiede . Domani dovrebbe essere una Partitaccia ma Partite Facili Non Ci Sono Più!!! Vorrei Ricordare a chi Non vuol Capire che con 59 punti negli altri giorni saremmo 4 o 6 Quindi x il Momento è un Campionato Modesto x i Soldi Spesi o Meglio x Quelli messi a Bilancio . L’Unica Speranza che Abbiamo e che Zeman faccia fare un Salto di Qualità alla Squadra Sia sul Piano del Gioco ma Ancora di Più Mentale X ora ha Recuperato Giocatori che si erano Persi e data una Vera Identità alla Squadra . Forza Grande Vecchio .
Se arriviamo terzi Plizzari rientra in tempo per il playoff. Non lo chiedo a nessuno perché lo so io (:declare:)
Quindi domani Pellacani al posto di Brosco e Crescenzi sulla sinistra per Milani? Chiedo per la formazione mister. Poi la dico io ai giocatori (:sarcastic:)
Il manta dei colli per richiamare cussu e dargli carta bianca sta mess ma sta mess proprio male (:laugh1:) atr che calcio spettacolo sapete quanto se ne frega la questione è di pecunia 😀
Vergani è uno dei tanti giocatori di transito che dobbiamo far crescere per conto terzi. E Zeman lo sa Guarda caso si parla di Lazio e viene dalla Salernitana. Vi dice qualcosa? Con questa politica scordiamoci qualsiasi risultato sportivo.
Allora quando noi tifosi diciamo che Vergani gioca senza cazzimma e sembra svogliato non era la solita critica dei 4 scemi se lo dice apertamente anche Zeman che lo vede tutti i giorni e con la sua esperienza lo ha inquadrato già dopo tre minuti .Un Capone 2 la vendetta ? O magari più avanti con una altra maglia farà il fenomeno …perché qualche numero ce l’ha non è scarso .
“anche se vinci 4 a 0 non vale e devi giocare come sullo 0 a 0”!
È proprio lui: pare proprio che ci abbiano mandato l’originale!
😀