STRISCIONI CONTRO I TIFOSI?! D/S?
17/03/2023
PESCARA-TURRIS 3-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
19/03/2023

Zdenek ZEMAN pre Pescara-Turris:

  1. “Abbiamo recuperato KRAJA e PELLACANI.
  2. Su Messina meglio non parlare: brutta cosa. Qualche alibi ce l’abbiamo ma non basta: proprio perché c’era vento e campo brutto, dovevamo stare molto più attenti. Io mi aspetto di fare sempre meglio, ma questa era peggio. Non ci è riuscito niente di quello che proviamo, ma noi lo proviamo senza vento e su campi buoni.
  3. La prima gara era stata più ordinata; la seconda abbiamo fatto peggio, anche se l’abbiamo vinta; la terza non si poteva guardare da entrambe le parti, anche se poi chi fa gol è più bravo, ma noi non l’abbiamo fatto e questo è grave.
  4. Scrivete che ci manca cattiveria: io non penso che il calcio è un problema di cattiveria, ma di essere coscienti di quello che si fa. A Messina abbiamo indovinato poco. Mi aspetto che cambi tutto, come atteggiamento, voglia di fare; che… ‘voglio fare una cosa e decido di farla’. Poi, non sempre può riuscire, ma ogni tanto sì; ed è questo ‘ogni tanto’ che bisogna sfruttare.
  5. Ho cambiato spesso sulle ‘catene’ offensive ed è quindi normale che hanno problemi a capirle del tutto. Dai singoli si deve diventare una squadra.
  6. Per RAFIA, il digiuno non è un problema [il Ramadan dura dal 21 marzo al 20 aprile – ndr]: sono tanti i giocatori che lo devono osservare.
  7. Non ho dubbi di formazione ma, come sempre, prima la devo dire ai giocatori: oggi come oggi sono già deciso su una formazione.
  8. Pippo MANIERO come giocatore non l’ho mai discusso, ma era troppo allegro per fare le cose serie! Sono contento che a quest’età ancora gioca ed è importante per la squadra, perché qualche gol l’ha fatto [10 in questa stagione, di cui un rigore – ndr].
  9. In attacco non riusciamo a esprimere la qualità che abbiamo: nelle ultime 16 partite, la squadra per 9 volte non ha fatto gol. Bisogna abituarsi a cercarlo.
  10. Contro il GELBISON ho applaudito al gol di LESCANO perché mi è piaciuto: ci sono cose belle. E speriamo di farle spesso”.

Gaetano Fontana (Allenatore della Turris):

  • “Non voglio essere blasfemo, ma ZEMAN è un ‘santo’ del calcio perché ha portato innovazione, metodologia e mentalità; ed è andato avanti con la forza dei suoi valori, il che per me è fondamentale”.

40mila.it
1075 GIORNI di SERIE C, 4523 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

16 Comments

  1. UK_Dolphin ha detto:

    Derby con il Pineto? Covisoc permettendo…vero Pres?

  2. UK_Dolphin ha detto:

    Nope. Oggi il problema (scusa) saranno le gambe pesanti dovute ai gradoni di Catania di giovedi’.

  3. nemicissim0 ha detto:

    Colpa del vento e colpa del campo. Ma che succede? Il grande ZEMAN parla come un Sebastiani qualunque? Il nonno è in astinenza da polvere di cantiere.

  4. bummon ha detto:

    Il prossimo anno faremo trasferte veramente proibitive (:laugh1:) tutti a Pineto con ardore e guai chi sgara altrimenti so cazzi amari (:laugh1:) presidè tisaremo grati per sempre di tutte queste belle siddisfazioni sportive e perculatorie che ci appresteremo a subire…..lunga vita a te AVE O CESARE dei Colli Madonna

  5. ilfigliodel36 ha detto:

    Il vento del mare da est è diverso da quello sud-nord dello stretto. Riusciranno i nostri palleggiatori di tacco ad abituarcisi? Chiedo per il meteorologo della squadra

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Ma guarda un po’. Nel ricco girone meridionale di serie C i campi sono tenuti male. Forse si aspettavano di giocare al Bernabeu o a Old Trafford.
    Cmq oggi squadra napoletana in cerca di punti salvezza contro squadra gia’ in vacanza, serie C, scusa dei carichi di lavoro gia’ preparata, ds foggiano con precedenti in merito. Occhio al biscotto!

  7. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma non è che oggi c’è troppo sole? Chiedo per chi si è allenato con le nuvole

  8. alex74 ha detto:

    Io lo vado dicendo da doo la gara con il catanzaro che sse’ femminucce vanno aspramente contestate. altro che cori e coretti, sotto la curva o sopra la curva. uno striscione ogni 6 mesi, fatto con il mal di panza, non serve a niente.

  9. soloilpescara ha detto:

    Vediamo se Zeman riuscirà a far cambiare marcia a questa manica di incapaci. Non so se essere fiducioso, staremo a vedere.

  10. dolphin ha detto:

    Portate sa gentaglia che mette le nostre maglie a scarica le scafette di pesc al porto canale e dopo zampatun ai loro culi

  11. lacazzima ha detto:

    Buongiorno a tutti e buona domenica!
    Oggi bisogna munirsi di occhiali da sole e crema protettiva altrimenti i “nostri ŕagazzi” non vedranno la palla. Domenica prossima festeggeremo la promozione del Catanzaro, quindi sono orgoglioso di questa grande opportunità che il mega presidente galattico ci offre. Grazie combà 🙏

  12. tusciabruzzese ha detto:

    O 3 punti oggi o zero per 8 giorni, dato che mi sono reso conto adesso che alla prossima andiamo a festeggiare la promozione del Catanzaro …
    (:cry:)

  13. vitabiancazzurra ha detto:

    Prestazioni che passano da zero assoluto a buone dove bastano 20 minuti di giocate decenti per vincere le partite ti fanno pensare molto pensare …oltre il fattore tecnico ci sono componenti esterni non proprio limpidi e non parlo del manager di via bovio . Vedere giocatori camminare o fermi in campo che nin si propongono che nin seguono e marcano l’avversario pur vedendolo in anticipo che sta per arrivare per calciare in porta liberamente è gravissimo come il gol del Messina ad esempio Più di qualcosa non torna ….Troppe partite strane …i due 4-0 col Foggia Riguardiamo chi ha perso come NON stava un campo…

  14. ilfigliodel36 ha detto:

    Domani c’è vento? Il campo è liscio? L’avversario che fa gioca contro di noi? Chiedo per i nostri

  15. tusciabruzzese ha detto:

    Il punto 4 mi pare si possa tradurre con Zeman che dice ai giocatori: “voi pensate solo a fare esattamente quello che vi dico, anche se non ci credete. Vedrete i risultati …”.
    A Messina, in certi momenti mi è parso che a priori non volessero eseguire alla lettera, ma aggiustarsela un po’ a modo loro!
    (:dash:)

  16. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre mi ha detto che questo Fontana ha scritto un libro. Il titolo è “4-3-3 e le sue evoluzioni. Da Zeman ai giorni nostri”. Allora vuole dire che il 433 di Zeman non + dei giorni nostri? E le evoluzioni quali sono?? Chiedo per un boemo