ARRIVEDERCI MISTER: alla prossima minestra riscaldata
27/02/2023
PESCARA: “ZEMAN 3” – LA CONFUSIONE FRA I TIFOSI
28/02/2023

UFFICIALE – La Delfino Pescara 1936 ha comunicato di “aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Zdeněk Zeman. Da parte di tutta la società, un caloroso bentornato e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in #BiancAzzurro” (fonte).

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 SpA):
“Con il Mister abbiamo chiarito tutti i nostri dissapori degli ultimi anni. Ho sempre detto che per me non c’è nessun problema e sapete la stima che porto a questo allenatore.
Adesso la palla passa a tutti, non solo alla squadra: non credo che la squadra sia mai venuta meno, negli allenamenti; o che la squadra si sia mai tirata indietro, o che abbia fatto qualcosa per arrivare a questo punto. Adesso devono essere anche loro a riportare l’entusiasmo, perché se c’è stato qualcosa di bello quest’anno è stato il riavvicinamento della gente al Pescara.
Però, mi dispiace ma devo dirlo: Pescara ha una piazza diversa dalle altre; qui puoi vincere un campionato, ma se vinci 1 a 0 al 90° ti fischiano.
Questa squadra ha tutte le caratteristiche per il mister. Noi conosciamo il credo del mister, che piace a me e a tutta la città di Pescara.
Mi spiace per il mister COLOMBO, ma siamo di fronte a una persona a cui vogliamo bene e sulla quale non abbiamo sbagliato.
A mister ZEMAN non ho chiesto nulla come obiettivi: ho chiesto solo di rivedere il calcio che piace a noi e il fatto di far divertire il pubblico.
Sul cambio degli allenatori, credo che una riflessione la dovete fare tutti: dalla piazza, cioè i tifosi, ai giornalisti. Se dopo 3 partite che la squadra non ottiene risultati troviamo sui giornali che si deve cambiare l’allenatore, sicuramente è diversa da altre piazze. Io, all’inizio, non ho detto che dovevamo vincere il campionato, per cui potevo anche stare bene così [con COLOMBO – ndr]; ma siccome in certe piazze c’è una maggiore pressione, ho cambiato. Non succede a Cittadella o altre piazze dove si vive in maniera diversa: e loro ottengono maggiori risultati anche per questo motivo. Purtroppo, in questi anni ci è toccato cambiare molte volte per questa pressione. Se poi guardo cosa stanno facendo quegli allenatori che sono passati da qua, allora forse tanti errori non li abbiamo fatti: li abbiamo dovuti mandare via, mentre oggi sono in serie A o comunque a buoni livelli.
Io di giocatori che hanno spinto per far fuori un allenatore io non li ho mai avuti. Di giocatori che sotto la mia gestione hanno potuto fare fuori dal proprio ambito, non ci stanno”.

Zdenek ZEMAN (Allenatore della prima squadra del Pescara Calcio):
“Torno volentieri perché Pescara è sempre un bel posto e dove penso si può lavorare bene. A me piace fare calcio e ho ricevuto tante proposte ma io vorrei fare calcio dove penso si può fare.
Spero che i tifosi, che sono sempre stati importanti, saranno importanti anche per il futuro.
Già in estate se ne è parlato e io avevo dato una parola d’onore; e io, che di solito le parole le mantengo, sono rimasto fermo. Sono passato già per una brutta ultima esperienza a Foggia e non volevo ripeterla in piazze sbagliate. A parte che ci sono rimasto male sull’ultimo avvenimento a Pescara, qui sono sempre stato bene e ho sempre pensato che è una piazza in cui si può costruire. E che devo dare ancora qualcosa ai pescaresi.
Io non avevo dissapori. Ci sono rimasto male, ma rimanerci male è normale.
Oggi [nel primo allenamento – ndr] volevo solo vedere le caratteristiche dei ragazzi e la voglia di fare qualcosa. La voglia l’hanno dimostrata.
Al posto di Cangelosi [che allena in serie D – ndr], io mi porto Bucaro [come aiuto – ndr], che capisce e fa quel che faceva Cangelosi.
Giocare senza mai arrivare in porta per me non è da una squadra di vertice: ma spero che i ragazzi vogliano uscire da questa situazione. Qui ci sono molti ragazzi giovani e di talento, ma bisogna vedere se riescono a fare un lavoro di gruppo fra loro.
Non ritengo il Crotone superiore al Pescara o a quelle che stanno dietro: hanno 2-3 buoni giocatori e adesso sono scappati avanti. Per il Catanzaro penso che la differenza c’è.
L’ambiente a Pescara è sempre abbastanza concentrato sulla squadra di calcio: i problemi con la gente li dobbiamo risolvere noi sul campo, con la prestazione e risultati. Dipende tutto da noi con i tifosi; e noi gli vogliamo dare tutto il meglio che abbiamo.
Io voglio arrivare terzo, ma secondo me il 3° posto non è decisivo: l’anno scorso ho fatto i play-off dalla prima partita e penso che alla squadra un lungo riposo possa anche nuocere. La cosa negativa è che dopo 2 ammonizioni c’è la squalifica.
Io ci vorrei stare a un progetto per l’anno prossimo ma non dipende solo da me: dipende da come ci comportiamo come squadra.
Sono subentrato 4 volte ma è finita sempre male solo perché non andavo d’accordo con la Società e quello che voleva fare. Questa volta siamo tutti d’accordo e abbiamo materiale per fare e bene: se non facciamo bene, sarà colpa mia.
VERGANI e LESCANO sono giocatori diversi, fisicamente e tecnicamente: LESCANO è più da area di rigore; VERGANI può giocare anche da fuori area. Bisognerà provare e riprovare. Forse, rispetto all’anno buono a Pescara ci sono troppi ‘buoni’ e la scelta fra i giocatori è più difficile da fare.
I giocatori dicono di stare tutti bene ma, se stanno bene, dovrebbero volare! Oggi ho però guardato più tecnicamente che fisicamente: se stanno bene fisicamente ce lo devono far vedere.
Il Presidente lo vedo sempre uguale: come era è. Il Direttore lo stesso. Io sono qua perché mi piace fare calcio.
MEROLA è un ottimo giocatore, per me; e a parte che ha fatto anche la Nazionale. A inizio campionato mi ha chiamato e chiesto ‘dove è meglio andare? A Cosenza o a Pescara?’. Gli ho detto ‘Pescara’ e giustamente è andato a … Cosenza! [ride – ndr] … perché tutti vogliono la categoria; ma ci sono anche i gradi…
Spero che i 3 giocatori che mi conoscono [BROSCO, CUPPONE, MEROLA – ndr], mi aiutino. Poi conta anche l’età: BROSCO spero gli torni la voglia di migliorarsi anche a lui”.

Daniele DELLI CARRI (DS Delfino Pescara 1936 SpA):
“E’ sicuramente una sconfitta cambiare allenatore tutti gli anni.
Se pensassi che è una rosa non adatta al mister, non l’avremmo contattato.
La volontà per il futuro dipende da come ti trovi quando finisci il campionato. Il mister, a parte a Roma [ma ZEMAN interrompe e dice ‘lì, sono stato costretto’ – ndr], ha fatto sempre un contratto annuale” (fonte).

 

40mila.it

1075 GIORNI di SERIE C, 4523 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

58 Comments

  1. nafettadicitrone ha detto:

    Come già scritto da altri utenti lascia stupiti che Zeman come niente fosse si riaccomoda alla corte di chi lo ha trattato umanamente a pesci in faccia Proprio lui che fa del rispetto della moralità il suo dogma nella vita e nel calcio Tutto finito nin c’è da credere più a nulla ma proprio nulla Sebastiani si fa furbescamente i fatti suoi…scommette sulla squadra e tiene buona la parte della tifoseria invaghita di zz

  2. nemicissim0 ha detto:

    Io rispetto tutti coloro che pensano che Zeman possa riportarci – anche l’anno prossimo- in B. Ma purtroppo non ci credo. È ormai decotto da anni. E se anche gli venisse rinnovato il contratto per l’anno prossimo, finirà esonerato. È finito come allenatore e direi anche come uomo.

  3. alex74 ha detto:

    nico il boemo non può fare assolutamente niente specialmente ora che si è prostrato ai piedi di cullu. Il motivo non lo so ma alla cazzata che lui deve qualcosa ai pescaresi non ci crede nemmeno lui.

  4. nico956 ha detto:

    Io vado allo stadio da più di 50 anni ..e quando gioca il Pescara nn ci sono se..e nn ci sn ma..io sn la..vi dico una cosa …stavolta state attenti da che parte vi schierate..perché se andate dalla parte sbagliata penso sarà la fine del calcio a Pescara..questo signore e l unico che ci può risollevare perché se spettiamo pinokkio marciremo nelle categorie inferiori..se nn riesce quest’ anno ..con qualche correttivo il campionato prossimo lo vinci di sicuro..quindi pensateci bn..se siete veri tifosi..io mi sn stufato di fare figure di merda e vedere le squadre avversarie venire a festeggiare a Pescara…nn so voi..perciò io ho deciso …sempre contro pinokkio..ma sicuramente con il boemo..!!

  5. tusciabruzzese ha detto:

    Cattiva piazza che non siete altro: smettetela tutti di fare pressioni su Sebastiani per esonerare Zeman!!!
    (:no:)

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Il signor Zeman torna sabato 4 marzo sulla panchina biancazzurra a distanza di 5 anni precisi dall’esonero del 2018. Come allora sarà il 4 marzo. 5 anni persi? Che progetto sarebbe stato dopo 5 anni di gioco zemaniano a cominciare dalle giovanili? Quante plusvalenze avrebeb fatto la dirigenza? Chiedo per la stampa, la piazza e le loro pressioni

  7. lapa ha detto:

    Bisogna inventare altri aggettivi dispregiativi per definire quell’essere Ormai anche l’insulto più pesante è una carezza .Cioè Sottil allena in A per merito suo lo ha lanciato e scoperto lui???? quando invece di programmare l’anno seguente dopo una salvezza con una banda di cemcioni lo ha scaricato di brutto come fece con Pillon .Parole Allucinanti . La piazza gli mette pressione !!??? 😂😂😂😂😂😂😂 E tutti lo ascoltano senza contrastarlo Splendido. Manco la prima categoria merita questa città

  8. nemicissim0 ha detto:

    Buongiorno e un “caloroso bentornato” a tutti voi!

  9. alex74 ha detto:

    Sono sopravvissute le signorine al primo allenamento?

  10. pier66 ha detto:

    Sarebbe bello chiedere a chi si prepara a contestare QUESTI TRE PER NON ESSERE COMPLICE se contestavano quando erano DUE….. (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:)

  11. OsvaldoSoriano ha detto:

    Sono deluso sul piano strettamente umano da Zeman per essersi di nuovo prestato a qs farsa. Ma evidentemente è una personalità fortemente dipendente, non solo dal tabacco, ma dal suo lavoro e non riesce ad accettare di fare il pensionato, mettendo a rischio, ancora una volta, la sua immagine.
    Però un pizzico di curiosità su come gestirà la squadra la suscita. Sul piano professionale è l’unico che potrebbe riaccendere un minimo di interesse. Vedremo.

  12. antateavanti ha detto:

    IL FESTIVAL DELLE MENZOGNE UN ACCUMULO DI SQUALLORE

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Come usava dire uno, in curva, SABATO CHI COINTESTA CON QUESTI TRE È COMPLICE!
    (:sarcastic:)

  14. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    SABATO CHI NON CONTESTA QUESTI TRE È COMPLICE!

  15. Max1967 ha detto:

    Intanto c’è già chi si chiede se Zeman mangerà la Colomba (:beach:)

  16. lafestadeicolli ha detto:

    qualcuno ha parlato di una conferenza stampa che sembrava più una chiacchierata tra amicical bar. a me la chiacchierata tra amici al bar è piaciuta per il clima sereno che c’era. sicuramente merito di zeman, uomo e allenatore non banale. a parte la battuta sulle rotondità del presidente mi è piaciuto quando ha detto che il pescara non puó perdere senza fare un tiro in porta, cosa che è accaduta per diverse partite in maniera inconcepibile non avendo uno schema di gioco offensivo mascherato prima solo dalla pressione e dal recupero palla alto

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Se Bucaro fa il secondo, Iervese è stato già esonerato? Chiedo per le pressioni dei giornalisti e della piazza (:shock:)

  18. nico956 ha detto:

    Ad esempio ieri il secondo doveva essere iervese..e tutti a dire va bhe fa il traghettatore ..poi l anno prossimo ci toccherà iervese come primo allenatore…infatti arriva bucaro..allora aspettiamo un attimo..che cavolo ci siamo sciroppati ..degli asini di prima categoria mo tutti vanno a fare le pulci su tutto….io del boemo mi fido voi fate come volete..!!

  19. nico956 ha detto:

    Hai ragione ilfigliodel36..mo riparlerà a ferragosto..comunque le interviste di Zeman bisogna vederle..nn leggerle perché lui dice una cosa ma poi bisogna vedere l espressione che fa che vuol dire tutto il contrario…quando dice qui si può fare calcio ..sicuramente si riferiva alla piazza che apprezza il suo tipo di calcio ..nn certo riferito a pinokkio..quindi prima di tirare conclusioni sbagliate direi che meglio vedere le immagini..

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma Zeman ha veramente detto tutto questo, tutto insieme?? Adesso starà zitto per un paio di anni per compensare?? Chiedo per le Marlboro

  21. Claudio58 ha detto:

    Che Cristo è morto di freddo è stato detto ?

  22. madelib ha detto:

    Che triade di inaffidabili!

    “vorrei fare calcio dove penso si può fare”… caro Zeman, scendendo a patti con Sebastiani Lei ha perso i crediti che avevima nei miei confronti: ha buttato alle ortiche anche la Sua coerenza…

    Ed è meglio che mi fermi qua!

    Sarebbe stato meglio che non fosse tornato…

  23. nemicissim0 ha detto:

    Veramente chapeau (sciapò) a quelli tra di voi che sono riusciti ad estrapolare le migliori perle da quanto hanno dichiarato il presidentissimo e il bollito cecoromano. A me è sembrato tutto ugualmente memorabile. (:rofl:)

  24. alex74 ha detto:

    tuscia la colpa è palesemente tua e di draculone se è costretto a cambiare allenatori come cambia le mutande. fatevi un esame di coscienza perché a cittadella non ci sono tifosi esigenti come voi.

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Le perle di Sebastiani: giocatori che sotto la sua gestione hanno potuto fare quello che vogliono, “non ci stanno”!!!
    (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:)

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Sebastiani vorrebbe i CITTADELLA RANGERS!!!
    (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:)

  27. alex74 ha detto:

    In pratica ha rturnat pe le rrustel e il campo da golf poco lontano da qua. ma pippiacir. ha addirittura detto che la colpa è sua con sebastiani. anche zeman, che ha fatt battaglie epiche si è inchinato all’ emiro dei colli. come direbbe qualcuno SCIAPO’

  28. tusciabruzzese ha detto:

    E, comunque, sulla piazza che ogni volta chiede la testa degli allenatori ha ragione!
    E succederà di nuovo …
    (:popcorm:)

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Sulla ventina dei cambi di allenatori, per Sebastiani la colpa è della piazza e dei giornalisti!!! Lui ha DOVUTO cambiarli per la pressione della piazza!!!
    (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:)
    GRANDIOSO!!!

  30. UK_Dolphin ha detto:

    “…Pescara è sempre un bel posto e dove penso si può lavorare bene. A me piace fare calcio e ho ricevuto tante proposte ma io vorrei fare calcio dove penso si può fare.” 😀

  31. UK_Dolphin ha detto:

    Pescara piazza difficile. Curva toscta e stampa implacabile… 😀

  32. 433offensivo ha detto:

    Sono sconcertato dalle parole dette soprattutto da Sebastiano. Davvero sconcertato.

  33. nemicissim0 ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA… ma davvero hanno detto questo?

  34. caps ha detto:

    Sig. Zeman buon lavoro con il massimo rispetto per l’età. Sia chiaro , non dimentico nulla . A questo punto della stagione con una Squadra allo sbando in effetti la sua scelta può essere quella giusta . Ha 10 partite per fare correre Palmerio , rieducare Lescano , insegnare le diagonali. a Milani ( oddio questo non è il suo forte ) insomma vedere una Squadra correre con la Voglia di Vincere . Buon lavoro.

  35. antateavanti ha detto:

    State tutti in attesa delle magnifiche prestazioni di Lescano ehhh? m’arcumman applausi scroscianti e standing ovation

  36. 433offensivo ha detto:

    Colombo mi dispiace. La squadra fino alla partita con il Catanzaro giocava bene e sembrava molto solida.Cisa sia successo da quella partita in poi nono so, ma ti auguro una carriera piena di successi.

  37. 433offensivo ha detto:

    Presidenteeeeee la invito a cena questa sera. Preparo una bella e buonissima minestra riscaldata tre volte. Sono sicurissimo che lei apprezzerà il menù

  38. antateavanti ha detto:

    Ma mo che succede Gli Hooligans di via Pepe faranno striscioni di benvenuto al finto moralizzatore e incorageranno le indossatrici della sebastianese come niente fosse E celebrano pure gli anniversari , incredibile. Personaggi che se fossero ancora in vita prenderebbero a calci sti ridicoli fino a quando si rompono le scarpe

  39. Max1967 ha detto:

    Per me possono ingaggiare anche Guardiola.
    Finchè cullù starà in sella diserzione ad oltranza.

  40. nico956 ha detto:

    Noto più levate di scudi oggi che l ultimo anno di B ..quando con una squadra di paparazzari ci stava portando ai play off e fu esonerato per i motivi che ben tutti sapete..con la collaborazione della nord ..che c e a quei tempi tutta questa etica nn faceva parte del vostro vocabolario…bhe ne prendo atto..!!!

  41. dolphin ha detto:

    Ma lu fonn ndo cazz sta si po sapè sci o no 😀 amico il circo Takimiri ha anche una dignità sa gent stu cazz te (:dash:)

  42. vitabiancazzurra ha detto:

    Non riesco a tirarmi le sconfitte ovviamente ma per quanto mi riguarda = INDIFERRENZA ASSOLUTA verso teatranti che perculano una città che resta muta passiva e complice di queste pagliacciate recidive

  43. lacazzima ha detto:

    ”NON AMO LE MINESTRE RISCALDATE” (:rofl:)

  44. vitabiancazzurra ha detto:

    Altro giro altra corsa Avanti tutta col Circo Takimiri VERGOGNOTEVI TUTTI Zeman ipocrita 433 volte come il suo caro petto abbottato

  45. lafestadeicolli ha detto:

    sarà ma polemiche o no io non vedo l’ora che si giochi la prossima

  46. UK_Dolphin ha detto:

    Ma i sacchetti di sabbia sono uniformi nelle dimensioni o variano di peso da giocatore a giocatore? Chiedo per un amico che allena in Premier League..

  47. alex74 ha detto:

    certo che sostenere questi fantocci ci vo’ lu curagg dei rangers.

  48. Max1967 ha detto:

    L’ apoteosi dell’ipocrisia.

  49. bummon ha detto:

    Totò Peppino e ”la malafemmina” stiamo a vedere cosa succede…

  50. nico956 ha detto:

    Iniziato il primo allenamento aveva detto alle 15 ..e alle 15 e iniziato..nn esiste 15.05…

  51. tusciabruzzese ha detto:

    Certo che con l’arrivo di Zeman, i Rangers hanno fatto terno e temo, quindi, che abbiano QUASI perso la pazienza!

  52. tusciabruzzese ha detto:

    “Da parte di QUASI tutta la società, un caloroso bentornato”
    (:sarcastic:)

  53. nemicissim0 ha detto:

    Non vedo l’ora che gli esclusivi metodi di allenamento zemaniani facciano il miracolo: d’altro canto, se lui usa gradoni e sacchi di sabbia e il resto del mondo no, sarà certamente coglione il resto del mondo.

  54. nico956 ha detto:

    Sci magari…avremmo fatto tombola e cinquina..

  55. ilfigliodel36 ha detto:

    Tutta la società dà il benvenuto?? Allora Sebastiani ha già ceduto le quote? Chiedo per tutti

  56. ilfigliodel36 ha detto:

    Perché i giornalisti scrivono “il terzo ritorno”? Non è il secondo ritorno dopo la prima volta?? Si portano avanti?? (:rofl:)

  57. nico956 ha detto:

    Bn tornato maestro…stavolta il compito e ancora più arduo ..vincere e sputtanare pinokkio….nn e facile ma se c era un allenatore che ci poteva provare ..eri solo tu..in bocca al lupo..!!!

  58. alex74 ha detto:

    BUFFO’