Vi risparmiamo l’ovvio e andiamo al sodo dell’uovo di COLOMBO pre Audace Cerignola-Pescara:
- “Siamo tutti consapevoli del momento e l’orgoglio ci deve spingere a dare segnali di voglia di uscirne in modo chiaro e completo. Mi ha dato ‘zero’ fastidio sentire nomi o leggere dell’eventualità che sia un’ultima spiaggia per me quella di domani: è la normalità nel calcio. Sia io che la squadra abbia voglia di dimostrare di più di quello che le prestazioni dicono. Ci sono stati negli anni tantissimi allenatori a rischio che hanno poi invertito la rotta con una partita che ha garantito con più fiducia. L’anno scorso un allenatore ha vinto il campionato di serie A quando l’anno prima aveva rischiato l’esonero.
- Tranne PLIZZARI squalificato, le assenze non cambiano rispetto alla settimana scorsa.
- Siccome il tempo è ridotto per fare bene, l’obiettivo mio è di mettere i giocatori nelle condizioni migliori per esprimersi: vedendo le prime settimane di RAFIA, lui si è trovato ad esprimersi al meglio come trequartista, centrocampista offensivo. Non che la settimana scorsa [da esterno con il 4-3-3 – ndr] lui abbia fatto male, dato che le palle gol o le azioni pericolose arrivavano tutte dalla parte di RAFIA, dalla nostra sinistra, perché lui ha comunque doti tecniche come regista offensivo. Come detto, oggi mi sembra più portato a essere un trequartista e non un esterno: se i frutti positivi sono stati trovati con altri concetti e sistemi [il 4-2-3-1 – ndr], vediamo di assecondare questo trend. Però, ripeto che tutti i sistemi di gioco sono poco utili se non c’è il giusto atteggiamento.
- Se lo stadio sarà un catino bollente, questo non dovrà spaventarci.
- L’Audace Cerignola ha nelle ripartenze tantissimi giocatori di grande gamba e motore.
- Facile oggi dire che si poteva fare qualcosa di diverso negli ultimi mesi, ma ci sono caratteristiche dei giocatori da rispettare: preferisco mettere uno, o pochi, in difficoltà invece che tanti e, vedendo le caratteristiche dei miei centrocampisti, magari MORA è più adatto a un centrocampo ‘a 3’. Però, siccome credo che in questo momento ci sono giocatori che possono essere un valore aggiunto, allora chiedo un sacrificio a uno [quindi MORA nel centrocampo ‘a 2’ – ndr] invece che a più.
- DELLE MONACHE, KOLAJ o CUPPONE: voglio giocatori ‘mentalizzati’, con voglia di soffrire. Domani mi aspetto una partita intensa e noi ci dobbiamo mettere l’anima“.
23 Comments
Zeman la serie C o allena dal salotto di casa con la sigaretta in mano ed un aperitivo….
Il Picerno sta perdendo a Viterbo. Il nostro sesto posto resiste? Chiedo per Zeman
Pillon è libero
Ma Zeman allena ancora?
Fino a 15 anni fa l’arma di distrazione di massa era Galeone mo invece è Zeman 😀
Beat’a vu che state ancora convinti che Zeman – allenatore perdente da anni – sia il jolly che risolve le situazioni. Mai più Zeman a Pescara, manco per farsi una linguina allo scoglio. Ma tanto sono tranquillo: è la solita arma di distrazione di massa.
Il Pescara Calcio per risorgere deve assolutamente cambiare proprietà! A chi è il vero proprietario di questa fantomatica società sportiva calcistica non va proprio di lasciare questo pozzo pieno di monete d’oro e lo sanno pure i tombini di scarico di questa città.
Ancora na volta xhi scrive su questo muro che è il VERO ed UNICO muro di chi ama il Pescara e Pescara ha visto giusto. Prevedere il futuro co L’INNOMINABILE al timone è talmente facile che solo nu cujon po sbaià.
nico sono certo della tua buona fede però credimi, di addetti ai lavori degni di questo nome, a pescara si contano sulla punta di un dito. il resto fa il nome di zeman solo per vendere due copie in più o un paio di click in più su facebook. A voler veramente bene al pescara siamo rimasti davvero in pochissimi.
@vitabiancazzurra, ricordiamoci che gli allenatori esonerati non possono rilasciare interviste perché rimangono sotto contratto e devono quindi essere autorizzati per le interviste. Cosa che nessuna Società è così folle da concedere
Puoi prendere anche Ancelotti ma non cambierà proprio nulla finché ci sarà Sebastiani e i suoi fidi amministratori
Alex…ieri l ho detto io nn ci credo finché nn lo vedo…però vi ho riferito solo quello che due fonti ..no giornalisti ma di detti ai lavori ..hanno riferito..tutto qua…io resto molto scettico..però viste le fonti..ohh poi vedremo lunedì di che morte morire..👍
ah nico ma come fai a crede a ste cazzate? cuss prende qualche scappato di casa che deve pagare il mutuo della casa.
Se Colombo viene esonerato e nei giorni seguenti non vuota il sacco su cosa sia successo davvero con Lescano che è stata la situazione che ha rotto il giocattolo lo schifero’ come persona anche se finora l’ho stimato abbastanza . Ma si sa in questo mondo come in altri settori se parli senza peli sulla lingua ti “bruci” e resti fuori dal giro ….della serie tutti amm campa’ .Invece il disgusto per questa società cresce sempre più .La gestione del caso Lescano a cui auguro le peggiori sfortune non si è vista manco ai campionati di terza categoria del Congo Belga. Vomito.
Bhe raga mi sa che torna veramente altra conferma arrivata stasera da fonte diversa.
io sogno sempre il ritorno di zeman, tanto con le squadre a cazzo fatte da cullù tornare in serie b sarà una chimera/botta di culo con qualunque allenatore. a questo punto meglio un allenatore con le palle che mette sotto e fa giocare a calcio i suoi e soprattutto che non si piega a certe logiche. ma proprio per questo non tornerà purtroppo…
Colò mi dispiace solo San Cettro ti po salva 😀 mo acciappet sa croce e ndravvettene 😀 ti avevamo avvisato che a Pasqua non ci saresti arrivato
Ora Vuoi mettere a proprio agio i giocatori? Aspetta che ti riprendo Tupta !!! A domani sera perché al di là delle sue chiacchiere il Campo dice il vero. Se la Squadra farà bene ok altrimenti…
Quindi domani giocherà con il 4 2 3 1..e si affiderà ai giocatori che lui ritiene più fedeli…..scelte di un allenatore che sa di essere all ultima spiaggia e che probabilmente neanche il pareggio gli salverebbe la panchina….e vero quello che dice e successo varie volte che un allenatore all ultima spiaggia ha svoltato..il caso più eclatante Gasperini con l atalanta doveva essere esonerato venne a giocare a Pescara in campo neutro nn ricordo se Cosenza o Crotone schierò tre o quattro della primavera vinse quella partita ed iniziò la storia di una grande atalanta..il calcio e strano..ma li nn aveva un pinokkio alle spalle che gli metteva le trappole..piccola differenza!!
Mister posso fare gli auguri per i suoi 49 anni? Chiedo per la Pescaramanzia
Un punticino fa morale e classifica. Aiuta a tenere a distanza la temibile Audace Cerignola
Mister, hai fatto un errore. Te l’ho detto e oggi lo stai ammettendo: per rimettere Mora a suo agio, sei tornato per una partita la 4-3-3. Invece, si stava andando un po’ meglio con il 4-2-3-1. Purtroppo Mora non ha comunque fatto bene (come oramai da mesi, indipendentemente dal modulo). Ora fai bene a tornare a quest’ultimo modulo:e che sia Mora invece ad adattarsi, come hai detto oggi, a giocare tra i due davanti alla difesa.
Insomma, con questi giocatori, basta dare opportunità: che si arrangino loro ad adattarsi, se vogliono ancora trovare un contratto per l’anno prossimo
Il solito