Striscione PR 15/01/2023
Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –
In qualsiasi campionato che si rispetti, una sfida a metà stagione fra la seconda e la terza in graduatoria rappresenterebbe un bel biglietto da visita per la giornata in programma. In effetti la RAI ha scelto proprio la gara fra il Crotone e il Delfino quale posticipo serale di questo lunedì, ma qual è il reale valore di questo match? In verità praticamente nessuno e per due semplici motivi:
Insomma, classifica alla mano saranno ben poche le emozioni che il risultato finale consegnerà stasera alla vincitrice, tranne l’eventuale soddisfazione per i rispettivi tifosi. Ieri pomeriggio, infatti, la corazzata Catanzaro ha colto a Latina, seppur di misura, la diciannovesima vittoria su ventidue incontri fin qui disputati, mentre la ex prima inseguitrice del Pescara nella “lotta” per la conquista del terzo posto, utile per avere una migliore griglia di partenza nei sopra citati play off, la Juve Stabia, ha nettamente perso in casa contro il Monterosi, attualmente in lotta per evitare i play-out retrocessione. Al momento il quarto posto è stato quindi occupato dall’Audace Cerignola, distante cinque lunghezze dagli adriatici di Mister Colombo.
A proposito dell’allenatore brianzolo, forse solo per lui la gara di questa sera rivestirà una certa importanza, giacché nello stile ormai consolidato della società pescarese gestita da Daniele Sebastiani, a un certo punto della stagione bisogna trovare e punire il responsabile del fallimento e la figura del capro espiatorio di solito è sempre individuata in chi guida la squadra in panchina; quindi, in caso di sconfitta, ecco che potrebbe essere data in pasto alla celebre stampa locale (con le dovute eccezioni) proprio la sua testa. Diversamente l’avvicendamento con qualche altro futuro aspirante esonerato sarebbe solo rinviato di qualche settimana, al massimo.
Con queste ben poco allegre prospettive (le solite da ormai una dozzina di anni, in fondo) ci apprestiamo quindi stasera ad assistere alla gara fra Crotone e Pescara, con fischio d’inizio alle ore 20:30.
Il turno successivo, 23ª giornata, vedrà poi i biancazzurri ospitare all’Adriatico la Viterbese, al momento penultima, domenica 22 gennaio alle ore 14:30.
Fabio Ros
P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).
33 Comments
Oh ma la parrocchia di Don Camillo a che ora joc? Ma la famigerata curva dei boy scout con i lupetti e le coccinelle s’ann mpazzit
quiss mo si piano la scomunica da Papa Francesco hanno capito sci 
galassia, rispondo nella nuova news
Due striscioni volgari (e idioti perchè paragonare zeman a cullù signifca che o sei idiota, o sei un venduto – puó essere pure entrambi) sarebbero una contestazione dura ? Minchia. Pure le serenate prematrimoniali avrebbero fatto roba più efficace
Comunque, seriamente, a livello di striscioni bisogna riconoscere che la contestazione a Sebastiani c’è stata, e pura molto dura. Per cui, se ora c’è uno striscione “morbido”, non è questo di per sé il problema. Quel di cui tutti siamo perplessi è invece il comportamento in Curva, durante e a fine partite
tuscia ne sai una più della diavolina
Ora ci sono arrivato! Geniale!!! Siccome non puoi certo minacciare i giocatori pena DASPO, ecco il sottile e intelligente messaggio in codice: “FIANCO A FIANCO”! Cioè, “vi stiamo addosso. A uomo, Uno a uno”! E … “VINCIAMO”, cioè “se non vincete …” ci siamo capiti?
MITICI!
(:bravo:!)
stasera sarà un calvario vedere la partita, mi aspetto una sconfitta rotonda e mai in discussione sperando di rimanere stupito a fine gara. lo striscione penso che sia davvero tragicomico e non so se riderci su impietosito o imprecare di fronte a tanta malafede.
Mi viene da ridere se staresa vinciamo… saltano un sacco di programmi…
Scusate se lo chiedo….. Ma qualcuno ha verificato che non sia un fotomontaggio?
Comunque la gestione del caso Lescano è uno schifo immenso da parte di questa pseudo società . Mentre c’è qualcuno che prende per il culo il restante 95% dei tifosi esponendo striscioni vomitevoli e ridicoli.
Altra cosa che qui sembrate non aver capito: di buono c’è che questo striscione si può riciclare per ogni trasferta futura, da qui a quando esisteranno i PR, e ciò in linea con le nuove Direttive europee sull economia circolare e gli “zero rifiuti” per il 2050. Bello avere degli ultras con mentalità ambientale e un sincero “bravo” al ragazzino che l’ha concepito

Avanzava della vernice azzurra che fra poco scadeva? Chiedo per l’Agenzia Smaltimento Bidoni di Sostanze Chimiche
L’ aspetto simpaticamente ( e maledettamente allo stesso tempo) patetico è che molti noi sono ancora qui a chiedersi se davvero i teatrini della volpi ci sono o meno inferiori, pur sapendo tutti che certe cose nella loro curva non si vedono . Prima lo dicevo per eufemismo o iperbole, adesso lo penso veramente che un fallimento ( a stagione in corso sarebbe ideale, però accetto pure la serie D) è l’unica e possibile salvezza dell’ambiente. Perchè , signori, la situazione è recuperabilissima . Devono solo andare via cullu’ ed i suoi lacchè. Solo loro . Non ne sono tanti .
@Alex74, sto striscione probabile lo abbia fatto direttamente il caboscdazione di alanno .
Inizio davvero a dubitare sul fatto che nei vaccini che abbiamo fatto non ci sia nulla dentro. Vedo la gente strana.
“FIANCO A FIANCO
, LOT TI AMO!
”
ebreo-polacca rifugiatasi dall’Ucraina a Pescara … Uno dei nostri se ne è innamorato e ha scritto questo bellissimo striscione d’amore! 

Lot, se non lo sapete, è una ragazza
Informatevi prima di criticare!!! Se le cose non le sapete, sapevatelo!
P.S.: a me lo ha spiegato ora un ragazzino delle medie ….
Oggi sn pienamente d accordo con l articolo…per quanto riguarda lo striscione…ipocrita…??ridicolo…???patetico…???oh…perculante..per noi tutti tifosi normali..!!
Ahhh ma noo! Ora ho capito!!! C’è uno dei loro, soprannominato “Fianco”, che forse non sta bene! Allora lo striscione dice, in sostanza, stiamo “(af)fianco a ‘Fianco’ ….” eccetera eccetera. Tutto chiaro ora: non poteva mica essere uno striscione seriamente dedicato alla Pescara Calcio! Ovvio!

Che tristezza!!!
Uno striscione del genere è emblematico: il nulla.
Gli “Irriducibili” teatini hanno dignità ed orgoglio da vendere a confronto…
Siamo su scherzi a parte. Ok però mo basta. Lo scherzo è bello quando dura poco.
Gaggia ghal zeconto boscdo…..
…si forse ci riesci nel prossimo gambionado…. Oppure al torneo di biliardino
….delle volte mi vergogno,come pescarese, di essere accostabile a certi elementi….
Su dai, lo striscione è evidentemente un fake, fatto dai tifosi del Chieti con i nostri colori per svergognare i Pescara Rangers!!!

Mai e poi mai un Pescara Rangers scenderebbe così in basso nella sua mancanza di mentalità e dignità da scrivere uno striscione del genere in una fase critica come questa! I PR mica sono leprotti boy-scout dei locali parrocchiali!
Mai avrei potuto immaginare che una piazza calcistica come quella di Pescara potesse arrivare a questo punto, siamo ai livelli del Carpi o della sassuolese….. Sebastiani unico responsabile della morte di questa piazza. RESET TOTALE E RIPARTIRE DA ZERO, PERCHÉ ADESSO SIAMO SOTTO LO ZERO
Striscioni del genere possono essere appesi solamente dagli stessi che applaudono la sebastianese dopo le sardelle prese all’Adriatico dal cacanzaro o dal picerno……
Sebastiani è il capo dei Rangers?
Per me si striscioni li appenn cullú.
…solo una precisazione: per chi arriva secondo, i playoff NON SONO A 27 SQUADRE ma a otto.
Ma vi sorprendete ancora per uno striscione del genere? E’ il riassunto di “solo per la maglia”, degli applausi quando si perde e della mancata contestazione del responsabile dello scempio.
Incredibile quello che hanno scritto Ma dove vive sta gente Ci sta una regia dietro perché una cosa del genere è raccapricciante.
I PR sono dentro o fuori dalla realtà? Lo chiede mio padre
Avete dimenticato i pr. guardate che striscione pieno di prosciutto negli occhi che hanno rimollato. senza parole
Partita Cosenza Benevento
Ottima Disanima , con Tutto quanto ne consegue . Avvilimento della Tifoseria Libera mentre i Restanti cercano di trovare giustificazioni Inutili . Aggiungo che ieri in Serie B c’erano 3.400 paganti+Abbonati .. questo x dire che se le Squadre vanno male crolla tutto . A noi sono Occorsi 12 anni di campionati Vergognosi x ridurci a quei numeri. A stasera e sempre Forza Pescara .