L’uovo (strapazzato) di COLOMBO pre CROTONE-PESCARA. Con Brosco
14/01/2023
CROTONE-PESCARA 1-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
16/01/2023

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –

In qualsiasi campionato che si rispetti, una sfida a metà stagione fra la seconda e la terza in graduatoria rappresenterebbe un bel biglietto da visita per la giornata in programma. In effetti la RAI ha scelto proprio la gara fra il Crotone e il Delfino quale posticipo serale di questo lunedì, ma qual è il reale valore di questo match? In verità praticamente nessuno e per due semplici motivi:

  1. il primo, che la classifica è guidata dal Catanzaro, la quale possiede ormai un tale vantaggio, sia in termini di punti sia psicologico, sulla seconda (lasciamo perdere la terza…) che a meno di ribaltoni più che clamorosi e mirabolanti, non sarà mai raggiunta;
  2. il secondo è determinato dal regolamento della Serie C, che premia solo chi vince, dando pochissime chance a chi arriva anche secondo, costretto a dei play-off estenuanti che regalano la cadetteria ad una squadra su ventisette partecipanti.

Insomma, classifica alla mano saranno ben poche le emozioni che il risultato finale consegnerà stasera alla vincitrice, tranne l’eventuale soddisfazione per i rispettivi tifosi. Ieri pomeriggio, infatti, la corazzata Catanzaro ha colto a Latina, seppur di misura, la diciannovesima vittoria su ventidue incontri fin qui disputati, mentre la ex prima inseguitrice del Pescara nella “lotta” per la conquista del terzo posto, utile per avere una migliore griglia di partenza nei sopra citati play off, la Juve Stabia, ha nettamente perso in casa contro il Monterosi, attualmente in lotta per evitare i play-out retrocessione. Al momento il quarto posto è stato quindi occupato dall’Audace Cerignola, distante cinque lunghezze dagli adriatici di Mister Colombo.
A proposito dell’allenatore brianzolo, forse solo per lui la gara di questa sera rivestirà una certa importanza, giacché nello stile ormai consolidato della società pescarese gestita da Daniele Sebastiani, a un certo punto della stagione bisogna trovare e punire il responsabile del fallimento e la figura del capro espiatorio di solito è sempre individuata in chi guida la squadra in panchina; quindi, in caso di sconfitta, ecco che potrebbe essere data in pasto alla celebre stampa locale (con le dovute eccezioni) proprio la sua testa. Diversamente l’avvicendamento con qualche altro futuro aspirante esonerato sarebbe solo rinviato di qualche settimana, al massimo.
Con queste ben poco allegre prospettive (le solite da ormai una dozzina di anni, in fondo) ci apprestiamo quindi stasera ad assistere alla gara fra Crotone e Pescara, con fischio d’inizio alle ore 20:30.
Il turno successivo, 23ª giornata, vedrà poi i biancazzurri ospitare all’Adriatico la Viterbese, al momento penultima, domenica 22 gennaio alle ore 14:30.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

4082 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

33 Comments

  1. dolphin ha detto:

    Oh ma la parrocchia di Don Camillo a che ora joc? Ma la famigerata curva dei boy scout con i lupetti e le coccinelle s’ann mpazzit sorry quiss mo si piano la scomunica da Papa Francesco hanno capito sci dash2

  2. tusciabruzzese ha detto:

    galassia, rispondo nella nuova news

  3. galassiapescara ha detto:

    Due striscioni volgari (e idioti perchè paragonare zeman a cullù signifca che o sei idiota, o sei un venduto – puó essere pure entrambi) sarebbero una contestazione dura ? Minchia. Pure le serenate prematrimoniali avrebbero fatto roba più efficace

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque, seriamente, a livello di striscioni bisogna riconoscere che la contestazione a Sebastiani c’è stata, e pura molto dura. Per cui, se ora c’è uno striscione “morbido”, non è questo di per sé il problema. Quel di cui tutti siamo perplessi è invece il comportamento in Curva, durante e a fine partite

  5. alex74 ha detto:

    tuscia ne sai una più della diavolina laugh1

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Ora ci sono arrivato! Geniale!!! Siccome non puoi certo minacciare i giocatori pena DASPO, ecco il sottile e intelligente messaggio in codice: “FIANCO A FIANCO”! Cioè, “vi stiamo addosso. A uomo, Uno a uno”! E … “VINCIAMO”, cioè “se non vincete …” ci siamo capiti?
    MITICI!
    (:bravo:!)

  7. lafestadeicolli ha detto:

    stasera sarà un calvario vedere la partita, mi aspetto una sconfitta rotonda e mai in discussione sperando di rimanere stupito a fine gara. lo striscione penso che sia davvero tragicomico e non so se riderci su impietosito o imprecare di fronte a tanta malafede.

  8. nemicissim0 ha detto:

    Mi viene da ridere se staresa vinciamo… saltano un sacco di programmi… laugh

  9. pier66 ha detto:

    Scusate se lo chiedo….. Ma qualcuno ha verificato che non sia un fotomontaggio?

  10. lapa ha detto:

    Comunque la gestione del caso Lescano è uno schifo immenso da parte di questa pseudo società . Mentre c’è qualcuno che prende per il culo il restante 95% dei tifosi esponendo striscioni vomitevoli e ridicoli.

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Altra cosa che qui sembrate non aver capito: di buono c’è che questo striscione si può riciclare per ogni trasferta futura, da qui a quando esisteranno i PR, e ciò in linea con le nuove Direttive europee sull economia circolare e gli “zero rifiuti” per il 2050. Bello avere degli ultras con mentalità ambientale e un sincero “bravo” al ragazzino che l’ha concepito
    yes

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    Avanzava della vernice azzurra che fra poco scadeva? Chiedo per l’Agenzia Smaltimento Bidoni di Sostanze Chimiche

  13. galassiapescara ha detto:

    L’ aspetto simpaticamente ( e maledettamente allo stesso tempo) patetico è che molti noi sono ancora qui a chiedersi se davvero i teatrini della volpi ci sono o meno inferiori, pur sapendo tutti che certe cose nella loro curva non si vedono . Prima lo dicevo per eufemismo o iperbole, adesso lo penso veramente che un fallimento ( a stagione in corso sarebbe ideale, però accetto pure la serie D) è l’unica e possibile salvezza dell’ambiente. Perchè , signori, la situazione è recuperabilissima . Devono solo andare via cullu’ ed i suoi lacchè. Solo loro . Non ne sono tanti .

  14. galassiapescara ha detto:

    @Alex74, sto striscione probabile lo abbia fatto direttamente il caboscdazione di alanno .

  15. alex74 ha detto:

    Inizio davvero a dubitare sul fatto che nei vaccini che abbiamo fatto non ci sia nulla dentro. Vedo la gente strana.

  16. tusciabruzzese ha detto:

    “FIANCO A FIANCO heart, LOT TI AMO! heart
    Lot, se non lo sapete, è una ragazza kiss ebreo-polacca rifugiatasi dall’Ucraina a Pescara … Uno dei nostri se ne è innamorato e ha scritto questo bellissimo striscione d’amore! air_kiss
    Informatevi prima di criticare!!! Se le cose non le sapete, sapevatelo!
    give_rose
    P.S.: a me lo ha spiegato ora un ragazzino delle medie ….

  17. nico956 ha detto:

    Oggi sn pienamente d accordo con l articolo…per quanto riguarda lo striscione…ipocrita…??ridicolo…???patetico…???oh…perculante..per noi tutti tifosi normali..!!

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Ahhh ma noo! Ora ho capito!!! C’è uno dei loro, soprannominato “Fianco”, che forse non sta bene! Allora lo striscione dice, in sostanza, stiamo “(af)fianco a ‘Fianco’ ….” eccetera eccetera. Tutto chiaro ora: non poteva mica essere uno striscione seriamente dedicato alla Pescara Calcio! Ovvio!
    acute

  19. madelib ha detto:

    Che tristezza!!!
    Uno striscione del genere è emblematico: il nulla.
    Gli “Irriducibili” teatini hanno dignità ed orgoglio da vendere a confronto…

  20. alex74 ha detto:

    Siamo su scherzi a parte. Ok però mo basta. Lo scherzo è bello quando dura poco.

  21. Milton Tita ha detto:

    Gaggia ghal zeconto boscdo….. boast…si forse ci riesci nel prossimo gambionado…. Oppure al torneo di biliardinoboast….delle volte mi vergogno,come pescarese, di essere accostabile a certi elementi….

  22. tusciabruzzese ha detto:

    Su dai, lo striscione è evidentemente un fake, fatto dai tifosi del Chieti con i nostri colori per svergognare i Pescara Rangers!!!
    Mai e poi mai un Pescara Rangers scenderebbe così in basso nella sua mancanza di mentalità e dignità da scrivere uno striscione del genere in una fase critica come questa! I PR mica sono leprotti boy-scout dei locali parrocchiali!
    dash bad help

  23. pier66 ha detto:

    Mai avrei potuto immaginare che una piazza calcistica come quella di Pescara potesse arrivare a questo punto, siamo ai livelli del Carpi o della sassuolese….. Sebastiani unico responsabile della morte di questa piazza. RESET TOTALE E RIPARTIRE DA ZERO, PERCHÉ ADESSO SIAMO SOTTO LO ZERO

  24. pier66 ha detto:

    Striscioni del genere possono essere appesi solamente dagli stessi che applaudono la sebastianese dopo le sardelle prese all’Adriatico dal cacanzaro o dal picerno…… yes

  25. Max1967 ha detto:

    Sebastiani è il capo dei Rangers?

  26. johnny blade ha detto:

    Per me si striscioni li appenn cullú.

  27. nemicissim0 ha detto:

    …solo una precisazione: per chi arriva secondo, i playoff NON SONO A 27 SQUADRE ma a otto.

  28. nemicissim0 ha detto:

    Ma vi sorprendete ancora per uno striscione del genere? E’ il riassunto di “solo per la maglia”, degli applausi quando si perde e della mancata contestazione del responsabile dello scempio.

  29. vitabiancazzurra ha detto:

    Incredibile quello che hanno scritto Ma dove vive sta gente Ci sta una regia dietro perché una cosa del genere è raccapricciante.

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    I PR sono dentro o fuori dalla realtà? Lo chiede mio padre

  31. alex74 ha detto:

    Avete dimenticato i pr. guardate che striscione pieno di prosciutto negli occhi che hanno rimollato. senza parole

  32. caps ha detto:

    Partita Cosenza Benevento

  33. caps ha detto:

    Ottima Disanima , con Tutto quanto ne consegue . Avvilimento della Tifoseria Libera mentre i Restanti cercano di trovare giustificazioni Inutili . Aggiungo che ieri in Serie B c’erano 3.400 paganti+Abbonati .. questo x dire che se le Squadre vanno male crolla tutto . A noi sono Occorsi 12 anni di campionati Vergognosi x ridurci a quei numeri. A stasera e sempre Forza Pescara .