L’uovo di COLOMBO pre PESCARA-PICERNO! Special guest LESCANO!
17/12/2022
PESCARA-PICERNO 0-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
18/12/2022

Daniele DELLI CARRI (DS del Pescara Calcio):

  • “Siamo contenti che abbiamo ripreso la strada, che avevamo perso in una settimana, con cattiveria agonistica.
  • Ero convinto che avremmo fatto risultati altalenanti, come era giusto che il percorso fosse  per una squadra costruita daccapo e anche con giocatori giovani. E qui c’è stata la bravura del mister nel compattare subito questo gruppo che, secondo me, ha ancora margini di miglioramento: a marzo-aprile vedremo un Pescara ancora migliore.
  • A me il mercato di gennaio fa sempre molta paura in generale, ma non solo a Pescara: perché migliorare una squadra vuol dire prendere giocatori di categoria superiore; ed è difficile. Pensare di fare qualcosa d’importante a livello di mercato… per me non esiste.
  • Il gruppo va al di là dei singoli. Per me, dopo aver costruito un gruppo forte e importante, che può solo crescere, toccarlo è sbagliato.
  • L’importante è stato esprimere il mio concetto di calcio, legato alle idee e non ai soldi. Questo per me è determinante perché oggi non è detto che spendendo si vince e non spendendo non si vince. Secondo me devi progettare qualcosa di diverso: sono i giovani” (fonte).

40mila.it
1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

12 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    “non è detto che spendendo si vince e non spendendo non si vince”? Ennesima presa in giro del tifoso: da almeno 35 anni, con l’arrivo di Berlusconi nel calcio, senza poi dover citare i vari Moratti o i solitI Agnelli, è stradimostrato che chi spende di più vince di più! Ci può stare l’eccezione per un’annata, ma rimane appunto un’eccezione…
    SMETTETELA DI RIMETTERCI L’ANELLO AL NASO!!!

  2. lafestadeicolli ha detto:

    saccani, de marino, crecco, germinario, tupta e forse kolaj via a vario titolo (fine prestiti e scambi) e giocatori funzionali al gioco di colombo che possano giocare (un terzino destro, almeno una mezzala di inserimento, ed un giocatore che possa fare più il 3/4ista che l’esterno). è indispensabile poter cambiare questo 4-3-3 piatto a centrocampo con un 4-3-1-2 o 4-2-3-1 a seconda delle partite. ho la sensazione che cuppone più vicino a lescano ed alla porta possa incidere molto.

  3. johnny blade ha detto:

    * se le avesse

  4. johnny blade ha detto:

    Penso che certe frasi le avesse dette ZZ, sarebbero state osannate.
    Ho questa sensescion.

  5. alex74 ha detto:

    Delli carri ha la faccia dell’ entusiasmo che si è venuto a ricreare a Pescara. Entusiasmo che oggi porterà all” adriatico ben 2500 tifosi.

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Signor Delli Carri, si chiama ancora progettare quando si vendono i giovani dopo un anno? Chiedo per il dizionario

  7. nemicissim0 ha detto:

    Dichiarazioni che certo, come dice Tuscia, non favoriscono l’erezione. Però, se avesse detto “a gennaio facciamo quattro acquisti di qualità”, 1) non ci avrebbe creduto nessuno e 2) il 31 gennaio, dopo le solite 3477 operazioni di mercato delle vacche e l’obbiettivo indebolimento della squadra, tutti giustamente a spalare merda. Per me, ha fatto bene a mettere le mani avanti, col presidente che si ritrova. Bestemmierò, ma Delli Carri è il meno peggio della compagine societaria.

  8. Milton Tita ha detto:

    Appunto idee e soldi.. l’idea imprenditorialenegli ultimi 10 anni quale è stata perché i Soldi ci sono stati …..ma siamo in C… L’unico comune denominatore lo si conosce….

  9. draculone ha detto:

    Cussu è una comica

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Queste sì che sono le dichiarazioni di una Società che riaccende l’entusiasmo fra i tifosi con il fermo obiettivo a gennaio di rafforzare la squadra per conseguire subito la promozione in serie B!
    (:bravo:)
    (:dash2:)

  11. caps ha detto:

    C’è poco da dire , ha realizzato dopo anni un idea di squadra senza soldi . Gennaio è arrivato e vedremo cosa resterà o diventerà di questa Idea di Squadra .

  12. nemicissim0 ha detto:

    “Non esiste” perché non ci sta un centesimo. E non è colpa di Delli Carri.