COMUNICATO PESCARA RANGERS 24/11/2022: “Tutti allo stadio….”
24/11/2022
“Ah!… m’arcord” di Bruno Pace, bohémien del pallone
27/11/2022

Nella conferenza stampa pre Pescara-Catanzaro, il tecnico biancazzurro Alberto COLOMBO ha più o meno detto che:

  1. Tutti convocati anche se non sono al 100% Desogus, Crescenzi e Plizzari; ma ci saranno.
  2. Già c’è stata la vittoria, ed è un orgoglio, d’aver riportato il grande pubblico. Questo gruppo ha fatto riavvicinare il pubblico, ma un pensiero speciale va a chi c’è sempre stato da inizio campionato e non ha mai fatto mancare il suo apporto.
  3. C’è la curiosità di misurarci con una grande squadra. Abbiamo un piccolo gap con loro che sono la squadra più forte di tutta la serie C.
  4. Dobbiamo ritrovare intensità come qualche settimana fa e non rilassarci mai, con una fase di non possesso più intensa e massima attenzione in ogni dettaglio. Oltre alla fase difensiva, che deve essere perfetta perché loro sono il miglior attacco della C, mi aspetto coraggio e personalità anche nella fase offensiva. E attaccare bene gli spazi inizialmente perché dobbiamo farli correre molto.
  5. E’ un merito aver portato a casa punti e vittorie anche quando non siamo stati brillanti, però domani non avremo margini di errore.
  6. Non sarà una partita bloccata: il Catanzaro cercherà d’imporre la sua forza e non siamo già a quel momento del campionato in cui la tensione può bloccarti.
  7. A un certo punto potrà starci un pari ma non ci si accontenta all’inizio.
  8. Desogus e Crescenzi non hanno la tenuta sui 90 minuti. Ho dei dubbi di formazione.
  9. Ho parlato con Luca [PALMIERO – ndr] e mi ha dato segnali importanti: ha una storia importante alle spalle. Ci si è messo sia con la testa che con i fatti per mettermi in difficoltà perché vuole il posto: sono contento del suo atteggiamento.
  10. A di là di domani, c’è tanta strada da fare.

40mila.it
1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

36 Comments

  1. chamape66 ha detto:

    Ragazzi,ci siamo! Forza Pescara! Colombo oggi ci fa vedere se sarà il nuovo Galeone

  2. Milton Tita ha detto:

    Al Pescarese piace giocare a vincere…oppure almeno tentare di vincere.. Purtroppo a qualcumo piace partecipare…sennò nn ci troveremmo in serie C… E nn avremmo avuto gli ultimi 5-6 anni di nullità totale…ovviamente con prevalenza degli interessi propri rispetto a quelli collettivi

  3. ilfigliodel36 ha detto:

    Superati 11000 tifosi del Pescara. Più la curva sud

  4. alex74 ha detto:

    Speriamo almeno che la squadra non si caca sotto. A pescara purtroppo siamo abituati che ogni volta che torna il grande pubbligo la squadra fa cilecca.

  5. Max1967 ha detto:

    Il pubblico di oggi è un evento eccezionale solo per la presenza dei calabresi che ha risvegliato un po’ di pescaresità. Dalla prossima si tornerà allo stadio deserto, ancora più deserto se oggi dovesse andare male.

  6. alex74 ha detto:

    Forse sarebbe stato meglio dare la sud ai pescaresi e non a 4 cafun che vengono dal lazio, marche e puglie?

  7. alex74 ha detto:

    Curva nord sold out. Galassia aggiungo che tifare la seconda squadra, che sia juve, milan o inter era la normalità anche ai tempi di galeone e i 40mila allo stadio.

  8. galassiapescara ha detto:

    Concordo con Alex , e rincaro la dose dicendo che non è affatto vero, come i disfattisti pensano, che qui tifano tutti le big . I tifosi delle big a Pescara non sono nè più nè meno di altre città di provincia come Lecce, Ascoli, Ancona , Brescia , Reggio Calabria etc . Sfatiamo quest’altro mito . Tutt’al più ci può essere una simpatia per Juve, Napoli, Inter etc. ma non che a Pescara hanno come prima squadra le solite . Per quanto riguarda le televisioni, un pò di calo fisiologico dovuto ad essere c’è sempre ma anche qui : nè più nè meno rispetto ad altre realtà . Lo stadio c’entra ben poco, il Menti di VIcenza come struttura è messo peggio del nostro eppure lì è sempre pieno . Al nostro, se vogliono andare al risparmio e non rifarlo, basterebbe rimettere i seggiolini , ampliare la copertura delle tribuna e aggiungerla ai distinti : sicuramente richiamerai qualche spettatore in più per la curiosità, ma finchè rimane cullù poi si ritornerà alla media che abbiamo . C’è un sito dove basta guardare le medie spettatori per dare ragione a me, Alex e chi la pensa come noi .

  9. johnny blade ha detto:

    L’unico motivo per cui è inadeguato è che oggi risulta esageratamente grande rispetto ai biglietti che vende cullú. Colpa sua.

  10. johnny blade ha detto:

    nemicissim0 ma io vorrei capire cosa significa “stadio inadeguato”. Dove fanno i pienoni (se li fanno) come sono? Per me andare all’Adriatico è come andare a San Siro (quando piove è lunica differenza: ultima presenza a san siro è stata milam – Pescara ), non è che a san siro trovi il seggiolino lucido e la hostess in minigonna che ti indica il posto e che ti porta lo spuntino con la birra. E manco mi interessa lo stadio nuovo (per fottere e maggná altri soldi..lo stadio privato che fa fatturato è una leggenda, auá che fatturato fa monociglio Agnelli, su pagliacc…).

  11. draculone ha detto:

    Lui, Bankowski, Druda e Marinelli

  12. alex74 ha detto:

    prima che ilfiglio dice che domani ci sarà sicuramente poca gente (:laugh1:) rettifico in oggi

  13. alex74 ha detto:

    Se del pescara, alla gente, non fregava un cazzo come ha ampiamente dimostrato nelle gare di campionato, anche domani ci sarebbe dovuta essere poca gente. Invece evidentemente la gente ha voglia di venire ma è frenata. Da chi? Dai risultati non penso, anche perché stiamo facendo un gran campionato. Ci rimane solo lui.

  14. draculone ha detto:

    Ha detto che a dicembre cede, quindi avremo il riscontro se incide o no

  15. vitabiancazzurra ha detto:

    Forza DELFINO !!

    Sebastiani VATTENE !!

  16. alex74 ha detto:

    Incide incide fidati

  17. nemicissim0 ha detto:

    Io continuo a essere convinto che Sebastiani incida sulle assenze allo stadio per un 10%. Il restante 90% degli assenti non va alle partite per il generale disinteresse per il calcio live (ormai c’è un’overdose TV), per lo stadio inadeguato (ormai l’età media di chi è abituato al calcio in presenza è oltre i 40/45: non tutti amano il freddo e la pioggia, non tutti hanno 10/10 di vista ecc) e soprattutto per la MANCANZA DI RISULTATI. Inutile girarci intorno: basta avere una squadra e un mister che vincono qualche partita, stanno secondi e si giocano il primo posto e – guarda caso – si va allo stadio in 11 mila. Altro che Sebastiani.

  18. alex74 ha detto:

    Obbiettivamente sebastiani ultimamente sta avendo un profilo più basso. Forse questo sta facendo tornare un po di gente allo stadio. Se non fa macelli a gennaio ed esce dalla scena in maniera definitiva glie ne saremo anche grati. Io sono convinto che senza di lui pescara sarebbe una polveriera.

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Il come mai più gente ora rispetto a Pescara-Verona ha risposta facile … Perché Sebastiani passò gli ultimi mesi prima di quei play-off, esattamente da gennaio incluso, a distruggere sia la squadra che la sua classifica che il clima intorno alla squadra stessa e ancor più al suo mister! “Il pullman davanti alla porta”, etc. etc..
    il tutto con la fattiva collaborazione di quella stessa stampa che ancor oggi è onnipresente e ancor spesso disgustosa agli occhi e alle orecchie del tifoso senza affettato davanti agli occhi.
    Già a quel tempo, d’altronde, in tanti s’ispiravano ai dissennatori di Harry Potter, quelle figure che toglievano la passione dal cuore e lo slancio dall’anima …
    Oggi, per ora, ancora Colombo non viene preso di mira dal Presidente e dai suoi fedeli alla linea: ma vedrete che arriverà il momento
    (:bad:)

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre chiede perché più gente ora del playoff Pescara-Verona? Io lo so. Ma non ve lo dico (:sarcastic:)

  21. draculone ha detto:

    3 punti domani, e 6000 spettatori tra due giornate

  22. galassiapescara ha detto:

    O meglio ancora, che se ne vada cullù. Non è manco necessario fallire

  23. galassiapescara ha detto:

    @draculone : grazie della stima che è ovviamente ricambiata. Per risponderti, infatti ho specificato solo che dato il contesto ci potevano essere tranquillamente 6000 spettatori (abbiamo superato gli spettatori di Pescara Verona play-off di tre anni fa, ho detto tutto). Tutte le tue analisi mi trovano concorde e se tra due settimane dovessimo ritornare ad essere 3000 persone non mi sorprenderebbe affatto. Purtroppo finché c’è colui al comando la minestra sarà questa, sono tra quelli che sostiene che un eventuale fallimento farebbe un repulisti totale dell’ambiente.

  24. UK_Dolphin ha detto:

    RDG, Campitelli, Iemmello, Vivarini… Biscotto?

  25. ilfigliodel36 ha detto:

    Noi a quota 10 mila tra 90 minuti più recupero (:shock:)

  26. antateavanti ha detto:

    Ue’ pescare’ addo’ si stat a fa nu gir all’aldila’ Lu mar arcacc li pisch murt 🤣

  27. profeta ha detto:

    Bravo Mister Colombo hai fatto bene a ribadire un grazie particolare a chi è stato sempre presente (:yes:)

  28. pescarese1976 ha detto:

    Iamm su a parte cullu’ ca distrutt na puazz stratosferica duman si da vinc cia sand ne vale di tutti noi…FORZA PESCARA

  29. nemicissim0 ha detto:

    Colombo, non devi essere orgoglioso ma SORPRESO del fatto che 10mila persone vi facciano il favore di venire a guardare “partite” che fino a qualche anno fa sarebbero state giocate per la sgambata del giovedì a porte chiuse. Per ringraziarli, non potete fare altro che vincere con almeno 4 gol di scarto.

  30. draculone ha detto:

    Galassia sai quanto ti rispetto e mi dispiace non averti ancora conosciuto di persona, ma siamo realisti, la media è 2500 a partita, serie C e cullu’che continua a perculare e farsi i suoi interessi sulle spalle di una città e una regione intera in scioltezza. GABI, (GABRIELE ORLANDO) PERCHÉ NON CI SPIEGHI COME SIA POSSIBILE VISTO L’ACCANIMENTO CONTRO SCIBILIA CHE METTEVA SOLDI SUOI E NON VIVEVA DI PESCARA CALCIO A DIFFERENZA DI CHI GESTISCE?

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, l’uovo … al sodo … (:rofl:)
    Grande Johnny!
    😀

  32. galassiapescara ha detto:

    La tabaccheria di Via Virgilio stamattina non aveva fila, per chi non ha ancora fatto il biglietto provasse lì .
    @draculone : sostanzialmente hai ragione , però dato il contesto (serie C, cullù) 10mila non è un cattivo risultato .

  33. draculone ha detto:

    Bruttissima conferenza stampa, a so punto meglio il silenzio stampa. CHE CAZZO MI RAPPRESENTA: Già c’è stata la vittoria, ed è un orgoglio, d’aver riportato il grande pubblico. MA QUALE GRANDE PUBBLICO 10000 PERSONE? Per non parlare di : A un certo punto potrà starci un pari ma non ci si accontenta all’inizio. NOI SIAMO PESCARAAAAAAA, PESCARAAAAA! A QUESTO CI HA RIDOTTO IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA PESCARA CALCIO! SEBASTIANI VATTENE!

  34. tusciabruzzese ha detto:

    Tutta questa preoccupazione solo perché dobbiamo affrontare una squadra di serie C!? E loro, allora, che devono pensare?! Si saranno di certo mentalmente preparati all’ipotesi di perdere contro una squadra di categoria superiore, ovvio
    (:yess:)

  35. johnny blade ha detto:

    Grazie!
    Allora domani SODOMIZZIAMOLI! (:laugh1:)

  36. 40mila.it ha detto:

    Un grazie a johnny per l’idea del titolo (:wink:)