Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore –
E’ bastato un ottimo primo tempo al Delfino per avere la meglio, sabato scorso, sul fanalino di coda Fidelis Andria: 3-0, grazie all’ormai collaudata coppia d’attacco Lescano/Cuppone; e seconda frazione di gioco al risparmio, in vista del match infrasettimanale di domani pomeriggio a Giugliano.
Fa notizia l’inaspettata sconfitta del Crotone a Foggia per 1-0. I calabresi sono così raggiunti in graduatoria dai biancazzurri di Mister Colombo, appaiati al secondo posto con 19 punti, frutto per entrambe di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta. Che Chiricò e compagni, per quanto favoriti, non fossero imbattibili, in fondo lo avevamo immaginato, ma che potessero perdere in casa dei satanelli pugliesi, questo non era stato preventivato. Bene così per il Pescara, che di certo saprà trarre un indubbio vantaggio psicologico da questo temporaneo aggancio in classifica.
Continua invece a non fare sconti il Catanzaro, la cui apparentemente striminzita e raggiunta solo nel finale vittoria interna contro la Viterbese (3-2 il finale) non deve trarre in inganno. Passati in vantaggio dopo un solo minuto di gioco, probabilmente i giallorossi hanno pensato anche loro di risparmiarsi in vista dell’impegno di metà settimana: grave errore perché, come abbiamo avuto modo di constatare già in diverse occasioni, questo girone, sebbene in media tecnicamente inferiore agli altri due, mette in mostra soprattutto la grinta delle compagini meno dotate, che non mollano mai la presa. I laziali erano addirittura riusciti a ribaltare il risultato a loro favore, pareggiando nel primo tempo e raddoppiando dopo dieci minuti da inizio ripresa. Immediato il pareggio calabrese, ma poi tanta sofferenza con un assedio all’arma bianca verso la porta difesa da uno strepitoso Ermanno Fumagalli. Il veterano estremo difensore viterbese (quarant’anni compiuti) è stato protagonista di un numero imprecisato di salvataggi al limite del miracoloso, finché non è capitolato a cinque minuti dal termine grazie ad una rete del subentrato Alessio Curcio, di proprietà del Vicenza.
Tre i punti di vantaggio, quindi, al momento, del Catanzaro (rimasta l’unica imbattuta dell’intera serie C, dopo la prima sconfitta del Siena di ieri pomeriggio) sulla coppia Pescara/Crotone. Vedremo se riuscirà, anche domani sera, a fare un sol boccone dell’avversario di turno: il Monopoli. Alla stessa ora (le 21), il Crotone se la vedrà in casa con la Virtus Francavilla.
Di seguito gli impegni della successiva 10ª giornata, in programma sabato 22 ottobre 2022: Pescara-Audace Cerignola, Turris-Crotone e Catanzaro-Juve Stabia.
Fabio Ros
P.S.: nel ringraziare
Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).
35 Comments
Di nuovo bocciato delle monache la più grande promessa del calcio italiano. Mo 2 sono le cose. O sta chius e non ce ne rendiamo conto oppure ha deciso che esploderà lontano da pescara perché ogni volta che gioca sotto la curva che ha frequentato gli viene la saudade e gioca di cazzo.
Ma se noi vinciamo 2-0 col Catanzaro e loro al ritorno 3-0 a tavolino? Conta il tavolino oppure l’ arredamento non fa parte del regolamento? chiedo per il padre di un mio amico
Nico, concordo, salvo il fatto che il problema di dove si vincono i campionati non sussiste se le partite di questi tornei-farsa le vinci tutte, come sarebbe d’obbligo.
Non fare caso ai modi verbali.
Oggi stiamo attenti perché ..queste sono le partite dove si vincono o si perdono i campionati…ma credo che Colombo lo sa essendo abituato a questo girone….spero che i ragazzi lo stiamo a sentire..!!
Tuscia, non hai considerato la possibilità delle penalizzazioni: se le vinciamo tutte ma ci penalizzassero di sei punti, il catanzaro ce lo ritroveremmo comunque davanti. Bisogna considerare ogni eventualità…
nemicissim0, grazie perché senza di te non sarei mai riuscito a fare tali complessi calcoli. (:laugh1:) Ero infatti rimasto con il serio dubbio che se pure le vincessimo tutte da qui in avanti, avremmo potuto comunque ritrovarci il Catanzaro sopra di noi!
😀
Giugliano mi pare sia il comune d’italia più popoloso tra quelli che non fanno provincia.
Io direi che Napoli è piccola quasi come Giuggliano
Giuliano è grande quasi come Napoli.
Oggi un lamento continuo pervaderà il Partenio di Avellino.
Ngul giugliano fa cchiu’ abitanti di pescara
Ferrero scortato per uscire dallo stadio a Genova. Sta bene? Chiedo per il suo caro amico di Pescara che è preoccupato
E siccome l’altro amico può essere geloso, Sebastiani ha detto che “con Delli Carri ho un rapporto splendido da sempre. E la stima che ho nei confronti del professionista”
Intanto, grazie ai settanta percettori di reddito di cittadinanza al seguito, oggi giocheremo in casa. Il che non è un bene, dato che è migliore il nostro ruolino in trasferta. Ci sono notizie circa il possibile forfait della compagine simil-partenopea?
Tuscia, se da qui alla fine – come sarebbe doveroso in uno pseudo-campionato come la C – le vinciamo tutte significherà che il catanzaro le avrà vinte tutte meno due e il crotone tutte meno una. Arriviamo tre punti avanti a loro e andiamo in serie B diretti. Anzi, siccome devono fare ben due scontri diretti tra loro, li distanzieremo sicuramente di più. Questo dovrebbe essere il percorso normale per una squadra di blasone invischiata in questa melma.
AGGIORNAMENTO
Si conferma che l’unico non disponibile per il match di oggi alle h. 14.30 (lungodegente PELLACANI a parte) è il primo portiere PLIZZARI.
Leggo di un centrocampo privo sia do Krajya che di Giayabua cioè due fra i migliori di questo avvio Penso siano ipotesi per riempire gli articoli non credo Colombo metta soprattutto Aloi titolare Finora anche se ha giocato pochi minuti mi è sembrato in ritardo di condizione e non allltezza dei compagni di reparto
Besgara la mia biazza ideale
Oggi seguirei il consiglio tattico dell’esperto nemicissim0: vincerle tutte da qui alla fine e poi girarsi a vedere quanti punti ha fatto il Catanzaro
(:sarcastic:)
I genovesi sono ingivili. Nel nosctro sctatio io sono al siguro dalle gondesctazioni.
FERRERO duramente contestato allo stadio è dovuto uscire scortato dalla Polizia
Ma cullu’ prende il “reddito di pescaresita’”?
… si, orario assurdo per un infrasetrimanale: stadio vuoto
Domani ci sarà il clima delle partite a porte chiuse.
SOLO PE LA MAJA DI PIZZARI!!!!
In questa fase del campionato e’ importante capire di quanto puo’ crescere la squadra e poi a gennaio se ce spazio correggere con acquisti mirati x fare il salto di qualita’ . Avverra’ non Avverra’ non lo so ..ma questo ci dira’ se la dirigenza ha cambiato modo di fare o meno.
PLIZZARI UNO DI NOI
Plizzari è l’ unico con le palle. Dillo a tuo padre
Plizzari non va ad Avellino. Avrà seguito il consiglio di disertare? Chiedo per Alex 😀
Certo che giocare di martedi alle 14.30 è l’ ennesimo insulto ai tifosi. E noi zitti e muti senza dire A. Oggi era da disertare la trasferta
Non ho ancora capito di cosa dobbiamo rallegrarci. Della non-imbattibilità del Crotone? Mamma mia che brutta fine. Ci accontentiamo veramente degli avanzi. Siamo ridotti al reddito di cittadinanza del calcio. SEBASTIANI VATTENE
per la promozione bisogna arrivare primi.
Punto.
SEBASTIANI VATTENE!
TUTT’ CUILL NGHE LU REDDIT DI MANTENIMANZA A AVELLINO!!! IAMME’!!!! (:shout:)
Mi hanno detto che Sasà Bocchetti ieri sera ha allenato il Verona come allenatore in seconda. Facendo un figurone contro il Milan. Ma è proprio lui?