Le “feich” di DELLI CARRI sul mercato
19/07/2022
Aggiornamenti calciomercato e info Pescara-Adana Demirspor
20/07/2022

Riceviamo e pubblichiamo –  

Circa dieci giorni fa, mio figlio (dell’età di dieci anni e mezzo) mi ha chiesto: “Papà, quando andiamo allo stadio?“…
Lui sa, sì, delle mie “avversità” (per utilizzare un eufemismo…) nei confronti della proprietà e, in particolare, di Sebastiani (con il suo ausilario già giudicato dalla Giustizia sportiva…), ma non ha assolutamente idea di quanto questa gente abbia infangato i colori biancazzurri, la nostra Dignità e la nostra storia, distruggendo tutto, lentamente, da oltre dieci anni…
Lui non lo sa!!!
Mi ha chiesto semplicemente una cosa bella di per sé, un qualcosa che anch’io, con ingenua genuinità, avrei domandato alla sua età se fossi stato al suo posto…
In quel momento sono stato fortemente combattuto: gli ho risposto, velocemente e con celata “vergogna”, che si sarebbe dovuto attendere per sapere cosa sarebbe accaduto… ma in generale, non tanto se cullù sarebbe andato via o meno (un’utopia realizzabile, come diceva il mitico Prof. Giacinto Auriti da Guardiagrele…)…
Il mio desiderio era quello di far vivere a mio figlio la storia vissuta da me, oggi cinquantaduenne, a costo di ripartire da zero, a costo di fallire! Ma con intensa ed intonsa Dignità!
Ero abbonato anche nella stagione 2019/20, nonostante la mia consapevole previsione poco più che ultradecennale che chi c’è ancora avrebbe distrutto il calcio a Pescara e nonostante io sia stato probabilmente il primo, in tempi non sospetti, a contestarlo ed ad espormi, anche pubblicamente, “pagandone le conseguenze”…
Oggi, a poco a poco, in tanti si sono ritrovati ad assumere una condotta ed ad avere un’opinione uguali alle mie, eccezion fatta per qualche irriducibile “ben pensante” che continua a filosofeggiare con aberranti tesi di dubbia natura…
Ebbene, quando mio figlio mi ha detto quella frase, non ho potuto precludere – a lui ed a me – l’opportunità di poter trasferirgli i “valori” ed il senso di appartenenza ai nostri colori, quelli del nostro Delfino, quelli che devono restare, costi quel che costi!
Non volevo dare un centesimo di Euro a quel distruttore, ma mi sono visto “costretto” dal cuore e, soprattutto, dall’Amore che nutro per mio figlio, a capire cosa fare e, nel caso, come fare…
Avrei voluto continuare ad andare nel settore al quale, “rifidelizzandomi” nel tempo, ero riuscito a tornare, ma ho preferito evitare…
…ho scelto di “limitare i danni”, optando per la soluzione più economica allo scopo di non “foraggiare” oltremodo, mio malgrado, il presidente più vincente della storia del Pescara..
…ed ho sottoscritto, per mio figlio e per me, un abbonamento in curva… in quella curva che, da ragazzo, avevo frequentato con l’orgoglio dell’essere Pescaresi, che avevo vissuto nell’era leggendaria galeoniana, che, da anni, sto facendo vedere e rivedere a mio figlio con foto e video che resteranno impareggiabili…
…e mio figlio li guarda e li riguarda…
…ed io spero che lui possa vivere quelle emozioni che solo un tifoso del Pescara è in grado di vivere con autentici Dignità ed orgoglio…
Lo accompagnerò per donargli il seme di una passione che mi è stata scippata, ma che grida vendetta!
Sebastiani e Delli Carri, ANDATEVENE!!!

madelib

P.S.: nel ringraziare madelib per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it.

 

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

79 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    Almeno l’orchestra del Titanic suonava buona musica. Non le cantilene incomprensibili. “…effacciunguuuuuu… effacciunguuuuu… eddaipescarafacciunguuuuuuu…

  2. alex74 ha detto:

    No purtropp so vist li cummind di voi duri e puri

  3. draculone ha detto:

    Alex chi si vist Titanic ieri sera?

  4. alex74 ha detto:

    Non c’è persona più vergognosa di quella che, mentre la barca sta affondando, continua a cantare e suonare come se nulla fosse.

  5. nemicissim0 ha detto:

    Per colpa di uno e di chi gli va appresso, siamo arrivati al punto che chi va in curva nord – da sempre vanto e orgoglio dei Pescaresi – deve essere criticato. Una situazione kafkiana.

  6. alex74 ha detto:

    Non c’è persona più infima al mondo di quella che mandi affanculo e porge l’ altra guancia. Sti 2/3 li maltratto dalla notte dei tempi e ci fosse stata una volta che hanno ribattuto. Senza un minimo di palle ed orgoglio. Quess è la curv di mo.

  7. pier66 ha detto:

    Ciao Draculo’, a te ti tengo fuori da questi due che ti nominano sempre perché si vergognano di dire male al loro padrone…..

  8. draculone ha detto:

    Ohhhhhhh, mo avete rotto. Profe’, parla per te, 1936 lo stesso. Pierr66, non facciamo tutta erba un fascio

  9. pier66 ha detto:

    Bravo profeta…… Hai ragione, i lacchè come voi sono i veri tifosi, infatti grazie a voi e al sostegno che date a cullu’ ci troviamo qui….. Almeno vi risparmiate i soldi dell’abbonamento, almeno con voi lacchè cullu’ è generoso…… Un giorno il nostro Pescara ritornerà e sarà la fine della sebastianese e di voi lacchè perché si azzererà tutto…..

  10. profeta ha detto:

    Bravo @1936 e very good @draculone questi sono veri tifosi del Pescara e non i tastieristi dell’ultima ora yes

  11. 1936 ha detto:

    draculone ha detto:
    21/07/2022 alle 19:58
    O in “B” o in “C” NOI CI SAREMO

    Quoto al 100% ok

  12. tusciabruzzese ha detto:

    La vera notizia di oggi è che quanto postato da ilfiglio ci dice che per i playout subentrerà Bruno come mister della Sebastianese
    shock

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Credo si debbano aspettare i ripescaggi per parlare di gironi …
    acute

  14. Milton Tita ha detto:

    Appunto draculone…. laugh

  15. draculone ha detto:

    Milton secondo me percula quando apre bocca perché dice sistematicamente str… te che vengono smentite non più di 24 ore dopo anche perché sa che nessuno dei suoi asserviti osera’ minimamente a chiedere spiegazioni

  16. Milton Tita ha detto:

    Non c’è bisogno di inventare le balle ,le inventa lui da solo e il giorno dopo fa le solite figure di guano.. rofl… Purtroppo occorrono intelligenza minima e dignitá per capire certe cose.

  17. draculone ha detto:

    O in “B” o in “C” NOI CI SAREMO

  18. esiliatomarche ha detto:

    Caro galassia: si dice che chi cerca trova, chi non cerxa inventa balle come in tanti facciamo purchè sia contro cullu’.

  19. ilfigliodel36 ha detto:

    Ho letto che è iniziato a Coverciano il corso combinato licenze C e D. “Come da tradizione, durante l’estate, questo percorso di studi coinvolge i calciatori “in attesa di sistemazione”, impegnati nella formazione per ottenere la qualifica Uefa B, che rappresenta il primo step per chi voglia intraprendere la carriera di allenatore; parallelamente allo studio, in questa edizione e come lo scorso anno, i giocatori non saranno in ritiro per seguire un percorso strutturato di allenamento sul campo. Tra gli allievi non mancano i nomi noti del calcio italiano e tanti ex giocatori del Pescara, come Mirko Valdifiori, Antonio Balzano, Alessandro Bruno, Andrea Cocco” shock bad

  20. nemicissim0 ha detto:

    Max, quando giocheremo con Picerno, Cerignola, Monterosi e Gelbison dovrà dare fondo a tutta la sua fantasia quando si arriverà a “o portiere paperinoooo, tu e i ??? ci fate un bel b******”. Come si chiamano gli abitanti di Picerno o di Monterosi? E Gelbison di che paese è?

  21. Max1967 ha detto:

    nemicissim0, draculone fa il lanciacori del portiere paperino.

  22. galassiapescara ha detto:

    Esiliatomarche mi linki i siti dove parlano di collocamento nel girone B ? Grazie . Quelli aggiornati una settimana fa non valgono perciò non ti sprecare su ciò .

  23. nemicissim0 ha detto:

    Draculò, anche tu porterai la tua pistola? O il pistolino?

  24. draculone ha detto:

    Nemicissim0, STRINGITI INSIEME A NOIIII, CANTA PIÙ FORTE CHE PUOIIIII, SENTI CHE BELLO È, VIVERE INSIEME A TEEEEEE

  25. nemicissim0 ha detto:

    Bosso svariare su tutti i ruoli dell’attacco e all’oggorrenza giogo gendrale ghe laderale difenzivo. Gho anghe esberienza in borda, gli amichi mi gi mettevano da bambino berghè ero bummone.

  26. vitabiancazzurra ha detto:

    Avvistato l’ultimo acquisto “State Sereni” che va a rinforzare la corazzata Sebastianese . Era allautogrill sulla val di Sangro a mangiare un panino stile zuparic prima di raggiungere Palena da un pezzo . Mi ha confidato che ricopre almeno 7 ruoli ….sopratutto l’infermeria è il suo reparto preferito….

  27. pier66 ha detto:

    Dice il proverbio: “Chi visse sperando, morì cacando”..

  28. esiliatomarche ha detto:

    Molti su questo sito sostengono che finiremo nel girone C e non capisco il perchè: Ho consultato altri siti tutti ci collocano inel girone B. Niente di definitivo, ma siete proprio sicuri che ul girone C sia più difficile? Non so, vedremo. IO spero che Delli Carri stia llestendo una squadra non buona ma buonissima. Fiduca e appiccem na candela alla Madonna…

  29. alex74 ha detto:

    Pe fortuna che fra salute che non c’è e voglia di lasciare lo stadio vuoto io non ci metto più piede. Mi limiterò solo a commentare le figure di merda che farete sugli spalti nel girone C.

  30. nemicissim0 ha detto:

    Madelib scriverà i testi dei nuovi coretti della nord. Draculone le musiche. Mi raccomando, non dimenticate capolavori come “rappresenta la città trallallero lero là”; “portiere paperino”; “tra i banchi di scuola”: siano questi gli storici esempi.

  31. draculone ha detto:

    Max, le tue provocazioni gratuite, mi scivolano addosso. Per Madelib sarà lo stesso?

  32. Max1967 ha detto:

    Draculone ti sei trovato un altro amico con cui fare i coretti.

  33. draculone ha detto:

    Io, come Madelib, mi sono abbonato alla Nord, perché, proprio come lui, ho vissuto e sono FIERO ED ORGOGLIOSO DI ESSERE PESCARESE

  34. draculone ha detto:

    laugh rofl laugh1DRACULONE FILO SEBASTIANI. Se la pensassero in curva come me, è da mo’ che cullu’ sarebbe un brutto, lontano ricordo

  35. johnny blade ha detto:

    Ah ecco forse i “brividi” di cui parlava il filobastiano 1936: i payout del girone C.
    Ma forse, perché se retrocediamo ci godo pure.

  36. biancazzurro86 ha detto:

    Nel girone C la Sebastianese rischia i playout…

  37. Max1967 ha detto:

    Fosse solo Draculone

  38. nemicissim0 ha detto:

    alex, draculone doppiofedista?

  39. nemicissim0 ha detto:

    Segnalo in particolare Audace Cerignola, Gelbison, Giugliano, Monterosi Tuscia, Picerno, Virtus Francavilla. SEBASTIANI, GRAZIE DI TUTTO.

  40. alex74 ha detto:

    Nemicissimo draculone è filo Rangers che è filosebastiani. Lui però fa parte di un sito contro Sebastiani. Quindi sta con un piede in due scarpe e non sa come uscirne.

  41. nemicissim0 ha detto:

    draculone ha detto:
    21/07/2022 alle 08:41
    Io non vado domenica, ma in settimana. Da amante del calcio voglio carpire i metodi di allenamento di Colombo e vedere come si allenano per farmi un idea

    Prima avevo il dubbio che stesse provocando, ma da un po’ di tempo penso che dica sul serio. Draculone filosebastiani.

  42. ilfigliodel36 ha detto:

    Addio ai nostri 2005 Diego Ripani e Lorenzo Romani. Alla Juventus e alla Fiorentina

  43. alex74 ha detto:

    Strano il BUFFONE avej dett che stavamo nel B rofl laugh1

  44. caps ha detto:

    A Quanto Pare Siamo nel Girone C… Povera a Nu ‘

  45. ilfigliodel36 ha detto:

    Io vado. Lo stadio è un’altra cosa

  46. draculone ha detto:

    Rosiconi io e da mo che ho riscattato il voucher. M’hanno regalato pure uno splendido braccialetto di plastica laugh

  47. draculone ha detto:

    Io non vado domenica, ma in settimana. Da amante del calcio voglio carpire i metodi di allenamento di Colombo e vedere come si allenano per farmi un idea

  48. alex74 ha detto:

    FORZA PESCARA – FANCULO ALLA SEBASEMILAVORATI SPA

  49. antateavanti ha detto:

    ardetec li cannlicchi come diceva un utente diverso tempo fa

  50. tusciabruzzese ha detto:

    Da noi si firmano contratti semestrali, che talvolta vengono risolti strada facendo.
    I contratti più veloci del calcio!
    yess

  51. caps ha detto:

    Condividere con un Figlio Una Passione Non ha Prezzo.. X il Resto la Costruzione della Squadra Va a Rilento..ho letto che Collodel ha Firmato un Triennale . Sarà un’Altro che Non Sa Il Valore della Sebastianese dash2

  52. Max1967 ha detto:

    Draculone per uno sconto all’Official Store sarebbe disposto a fare i coretti pro cullù, anzi no quelli già li fa sarcastic

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Non ce li vedi draculone ed esiliatomarche entrare a braccetto insieme all’Official Store per spendere rispettivamente il voucher societario e il bonus 40mila.it?
    laugh

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Dai nemicissim0, per una volta che si è guadagnato un bonus tu glielo vuoi annullare subito prima che riesca a spenderlo all’Official Store per il nipotino?
    smile

  55. nemicissim0 ha detto:

    1936: marciare? Una A di troppo.

  56. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, però se subito dopo ci scrive “tutto il resto sono chiacchiere inutili” significa che ti sta dando del chiacchierone inutile e si è giocato subito il bonus guadagnato con la frase precedente. Io ne rispetterei le opinioni se fossero esposte senza affermare che chi non la pensa come lui non è un vero tifoso.

  57. 1936 ha detto:

    Zico, Madelib, Draculone, Profeta e esiliatomarche venite a Palena domenica, perché oggi più che mai abbiamo bisogno di marciare nella stessa direzione con squadra e società.

  58. tusciabruzzese ha detto:

    Anche se non sono proprio d’accordo al 100% con il suo post (soprattutto nella parte sulla “dignità”), per una volta spezzo un’alabarda per esiliatomarche. “Educhiamo sti uagliunitt ad amare il calcio” è una delle sue frasi più costruttive mai lette in tutta la storia del miglior presidente della Pescara Calcio: da scolpire sul gesso delle linee a bordo campo al Poggio! E sono serio!
    bravo
    P.S. non sono riuscito a spezzare l’alabarda … Sarà l’età … La mia, eh …
    blush
    Ripiego su una pagliuzza che avevo nell’occhio

  59. johnny blade ha detto:

    Ma finitela di dire le cazzat..pallonari..
    Nipoti, brividi, la maglia..
    Sembra c hann pres la colite..

  60. nemicissim0 ha detto:

    Zico, conosco personalmente madelib e – per quanto profondamente antisebastiani – non ce lo vedo ad addestrare il figlio a dire le parolacce contro cullù in curva… Morale: lo porterà allo stadio, gli insegnerà l’amore per la maglia ma poi rischia sempre e comunque che gli diventi un seba-boy… rofl

  61. johnny blade ha detto:

    Esiliato fino a ieri hai sempre detto che allo stadio non potevi più andarci per via dell’età, della distanza..
    Mo farai di tutto per il tuo “nipote”. Cosí, all’improvviso la cicogna ha calat 30 kg di cristiano…

  62. nemicissim0 ha detto:

    Esiliato Marche, lo vedi che ogni volta che scrivi, scrivi qualcosa che fa incazzare altra gente? Hai detto chiaramente che non ti interessa della dignità del Pescara, che è un fatto che riguarda Sebastiani. Concludi che bisogna solo educare i ragazzi ad andare allo stadio (che è giusto), ma che “tutto il resto” (cioè preoccuparsi della dignità del Pescara) sono chiacchiere inutili. Quindi, hai di fatto detto che chi si preoccupa di queste cose fa chiacchiere inutili. Chi sei tu per giudicare cosa è utile e cosa non lo è nell’interesse del Pescara? Stai dando le patenti di “vero tifoso”? Ecco che poi ti meriti se qualcuno ti manda affanculo.

  63. zico ha detto:

    Grande madelib, hai fatto la scelta giusta, anche se sofferta. Capisco l’incertezza. Adesso “educalo” bene quando sarete allo stadio.

  64. esiliatomarche ha detto:

    Mi trovo nella stessa situazione con mio nipote (9 anni) anche se viviamo lontani da Pescara, alla domanda del bambino, sapendo che tra non molto rincominciano i campionati,mi ha chiesto: “nonno quando mi porti a vedere il Pescara”? Ho risposto “appena possibile”. Quindi anch’io collaborerò a rimpinguare le casse della società per quel poco che è. Non Mi sono posto domande sulla dignità o altro come ha fatto Madelib, sono cose che mi riguardano , sono cose di Sebastiani.
    Madelib non mi piace la conclusione del tuo post: Delli Carri ha sbagliato ed ha pagato, Sebastiani invece è ancora là.
    Educhiamo sti uagliunitt ad amare il calcio il resto sono come sempre delle ciacchiere inutili

  65. johnny blade ha detto:

    Sí..i brividi…

  66. 1936 ha detto:

    Profeta, Draculone, madelib o esiliatomarche avremmo bisogno di più tifosi come voi.
    Quelli che preferiscono il brivido che si prova allo stadio invece che contestare dietro ad una tastiera.

  67. biancazzurri ha detto:

    Li prisident pàssane. Li PRrr so già passate

  68. nemicissim0 ha detto:

    I PRESIDENTI PASSANO, LA QUAGLIA RESTA. SOLO PER LA QUAGLIA!

  69. alex74 ha detto:

    Gionni non ha finito la frase pur tu…i presidenti passano, alla sed

  70. johnny blade ha detto:

    “i presidenti passano” laugh1
    Eh sí.. aspetta..

  71. pkpe ha detto:

    Eh pensare che c’avevo sperato che almeno st’anno l’infamone sarebbe andato in pensione.. Ma così non è stato e purtroppo continuerà a desertificare quello che rimane della passione di quella che era una “grande” piazza!!!! Una volta.. Anche a scapito dei nostri figli che vorrebbero assaporare un pò di quello che sentono e che hanno visto dal passato.
    L’importante è la maglia come si dice e giustamente cullù farà i cazzi suoi a vita… Altro che passare.

  72. alex74 ha detto:

    Nemicissimo mo’ pecche’ tu hai fatto un’ infanzia infelice te la vuoi rifare con le nuove generazioni? Io mi accontenterei che il figlio di madelib vada allo stadio e mandi affanculo il BUFFONE CAZZARO. Tanto a quell’ età si sa che le parolacce sono all’ ordine del giorno

  73. nemicissim0 ha detto:

    Madelib, ciasanda… tu NON dovevi fare l’abbonamento nè per te nè per tuo figlio. Il ragazzo ha l’età giusta (dieci anni) per fare quello che facevamo noi alla sua età: SCAVALCARE LE RECINZIONI DELLO STADIO RISCHIANDO GLI ZEBEDEI, FARE I 100 METRI A ZIG ZAG PER SFUGGIRE AI GUARDIANI E ENTRARE IN MEZZO A 40MILA PERSONE DOVE NESSUNO TI BECCAVA PIU’. Il ragazzo lo stai diseducando, mi dispiace.

  74. alex74 ha detto:

    dracuglione ci sei a palena crazy crazy crazy manca una persona per riempire lo scuuuter da 2

  75. 1936 ha detto:

    Così parla un vero tifoso.
    Si fa l’abbonamento mettendo da parte contestazioni e polemiche, la maglia viene prima di tutto mentre i presidenti passano.

    PS:
    draculone ci sei domenica a Palena?

  76. draculone ha detto:

    Grande Madelib, se ci sarà occasione ti offro volentieri una birretta in curva

  77. tusciabruzzese ha detto:

    madelib, mi hai emozionato. Il perché è che anch’io ho un figlio che ho coinvolto nel tifare una squadra biancazzurra ormai in serie C e che pochi seguono. E lui, esiliato ma imperterrito, continua a dire ai suoi amici, che conoscono solo le strisciate, che tifa Pescara!
    “Pescara chi?”
    Ovvio, perlomeno vuole andare all’Adriatico quando può. E ha ragione. Per questi “piccoli/giovani eroi”, che nonostante tutto sono i soli e veri GUARDIANI DI UNA FEDE da far sopravvivere, la diserzione non è concepibile, altrimenti dentro di loro muore tutto …
    IL DISSENNATORE STA UCCIDENDO LA PASSIONE IN UN’INTERA GENERAZIONE!
    Questi ragazzi sono gli unici veri “ultras” che resistono.
    cry

  78. Max1967 ha detto:

    Da parte mia neanche un euro.
    Diserzione totale!