Riceviamo e pubblichiamo –
Circa dieci giorni fa, mio figlio (dell’età di dieci anni e mezzo) mi ha chiesto: “Papà, quando andiamo allo stadio?“…
Lui sa, sì, delle mie “avversità” (per utilizzare un eufemismo…) nei confronti della proprietà e, in particolare, di Sebastiani (con il suo ausilario già giudicato dalla Giustizia sportiva…), ma non ha assolutamente idea di quanto questa gente abbia infangato i colori biancazzurri, la nostra Dignità e la nostra storia, distruggendo tutto, lentamente, da oltre dieci anni…
Lui non lo sa!!!
Mi ha chiesto semplicemente una cosa bella di per sé, un qualcosa che anch’io, con ingenua genuinità, avrei domandato alla sua età se fossi stato al suo posto…
In quel momento sono stato fortemente combattuto: gli ho risposto, velocemente e con celata “vergogna”, che si sarebbe dovuto attendere per sapere cosa sarebbe accaduto… ma in generale, non tanto se cullù sarebbe andato via o meno (un’utopia realizzabile, come diceva il mitico Prof. Giacinto Auriti da Guardiagrele…)…
Il mio desiderio era quello di far vivere a mio figlio la storia vissuta da me, oggi cinquantaduenne, a costo di ripartire da zero, a costo di fallire! Ma con intensa ed intonsa Dignità!
Ero abbonato anche nella stagione 2019/20, nonostante la mia consapevole previsione poco più che ultradecennale che chi c’è ancora avrebbe distrutto il calcio a Pescara e nonostante io sia stato probabilmente il primo, in tempi non sospetti, a contestarlo ed ad espormi, anche pubblicamente, “pagandone le conseguenze”…
Oggi, a poco a poco, in tanti si sono ritrovati ad assumere una condotta ed ad avere un’opinione uguali alle mie, eccezion fatta per qualche irriducibile “ben pensante” che continua a filosofeggiare con aberranti tesi di dubbia natura…
Ebbene, quando mio figlio mi ha detto quella frase, non ho potuto precludere – a lui ed a me – l’opportunità di poter trasferirgli i “valori” ed il senso di appartenenza ai nostri colori, quelli del nostro Delfino, quelli che devono restare, costi quel che costi!
Non volevo dare un centesimo di Euro a quel distruttore, ma mi sono visto “costretto” dal cuore e, soprattutto, dall’Amore che nutro per mio figlio, a capire cosa fare e, nel caso, come fare…
Avrei voluto continuare ad andare nel settore al quale, “rifidelizzandomi” nel tempo, ero riuscito a tornare, ma ho preferito evitare…
…ho scelto di “limitare i danni”, optando per la soluzione più economica allo scopo di non “foraggiare” oltremodo, mio malgrado, il presidente più vincente della storia del Pescara..
…ed ho sottoscritto, per mio figlio e per me, un abbonamento in curva… in quella curva che, da ragazzo, avevo frequentato con l’orgoglio dell’essere Pescaresi, che avevo vissuto nell’era leggendaria galeoniana, che, da anni, sto facendo vedere e rivedere a mio figlio con foto e video che resteranno impareggiabili…
…e mio figlio li guarda e li riguarda…
…ed io spero che lui possa vivere quelle emozioni che solo un tifoso del Pescara è in grado di vivere con autentici Dignità ed orgoglio…
Lo accompagnerò per donargli il seme di una passione che mi è stata scippata, ma che grida vendetta!
Sebastiani e Delli Carri, ANDATEVENE!!!
madelib
P.S.: nel ringraziare
madelib per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it.
79 Comments
Almeno l’orchestra del Titanic suonava buona musica. Non le cantilene incomprensibili. “…effacciunguuuuuu… effacciunguuuuu… eddaipescarafacciunguuuuuuu…
No purtropp so vist li cummind di voi duri e puri
Alex chi si vist Titanic ieri sera?
Non c’è persona più vergognosa di quella che, mentre la barca sta affondando, continua a cantare e suonare come se nulla fosse.
Per colpa di uno e di chi gli va appresso, siamo arrivati al punto che chi va in curva nord – da sempre vanto e orgoglio dei Pescaresi – deve essere criticato. Una situazione kafkiana.
Non c’è persona più infima al mondo di quella che mandi affanculo e porge l’ altra guancia. Sti 2/3 li maltratto dalla notte dei tempi e ci fosse stata una volta che hanno ribattuto. Senza un minimo di palle ed orgoglio. Quess è la curv di mo.
Ciao Draculo’, a te ti tengo fuori da questi due che ti nominano sempre perché si vergognano di dire male al loro padrone…..
Ohhhhhhh, mo avete rotto. Profe’, parla per te, 1936 lo stesso. Pierr66, non facciamo tutta erba un fascio
Bravo profeta…… Hai ragione, i lacchè come voi sono i veri tifosi, infatti grazie a voi e al sostegno che date a cullu’ ci troviamo qui….. Almeno vi risparmiate i soldi dell’abbonamento, almeno con voi lacchè cullu’ è generoso…… Un giorno il nostro Pescara ritornerà e sarà la fine della sebastianese e di voi lacchè perché si azzererà tutto…..
Bravo @1936 e very good @draculone questi sono veri tifosi del Pescara e non i tastieristi dell’ultima ora (:yes:)
draculone ha detto:
21/07/2022 alle 19:58
O in “B” o in “C” NOI CI SAREMO
Quoto al 100% (:ok:)
La vera notizia di oggi è che quanto postato da ilfiglio ci dice che per i playout subentrerà Bruno come mister della Sebastianese
(:shock:)
Credo si debbano aspettare i ripescaggi per parlare di gironi …
(:acute:)
Appunto draculone…. 😀
Milton secondo me percula quando apre bocca perché dice sistematicamente str… te che vengono smentite non più di 24 ore dopo anche perché sa che nessuno dei suoi asserviti osera’ minimamente a chiedere spiegazioni
Non c’è bisogno di inventare le balle ,le inventa lui da solo e il giorno dopo fa le solite figure di guano.. (:rofl:)… Purtroppo occorrono intelligenza minima e dignitá per capire certe cose.
O in “B” o in “C” NOI CI SAREMO
Esiliato marche, quindi chi dice che saremo probabilmente assegnati al girone C racconta balle? Lo vedi che te le cerchi? Fermo restando che sono solo previsioni non ufficiali, ti metto un po’ di link.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/serie-c-i-possibili-gironi-del-2022-23-sarde-assieme-nel-b-il-pescara-verso-quello-c-1708106
https://www.catanzarosport24.it/2022/07/19/girone-c-2022-2023-quale-prospettiva/
https://www.calciomercato.com/news/serie-c-prendono-forma-i-gironi-alessandria-pordenone-e-vicenza–76731
https://www.numericalcio.it/serie-c/serie-c-le-squadre-partecipanti-al-prossimo-campionato/
Caro galassia: si dice che chi cerca trova, chi non cerxa inventa balle come in tanti facciamo purchè sia contro cullu’.
Ho letto che è iniziato a Coverciano il corso combinato licenze C e D. “Come da tradizione, durante l’estate, questo percorso di studi coinvolge i calciatori “in attesa di sistemazione”, impegnati nella formazione per ottenere la qualifica Uefa B, che rappresenta il primo step per chi voglia intraprendere la carriera di allenatore; parallelamente allo studio, in questa edizione e come lo scorso anno, i giocatori non saranno in ritiro per seguire un percorso strutturato di allenamento sul campo. Tra gli allievi non mancano i nomi noti del calcio italiano e tanti ex giocatori del Pescara, come Mirko Valdifiori, Antonio Balzano, Alessandro Bruno, Andrea Cocco” (:shock:) (:bad:)
Max, quando giocheremo con Picerno, Cerignola, Monterosi e Gelbison dovrà dare fondo a tutta la sua fantasia quando si arriverà a “o portiere paperinoooo, tu e i ??? ci fate un bel b******”. Come si chiamano gli abitanti di Picerno o di Monterosi? E Gelbison di che paese è?
nemicissim0, draculone fa il lanciacori del portiere paperino.
Esiliatomarche mi linki i siti dove parlano di collocamento nel girone B ? Grazie . Quelli aggiornati una settimana fa non valgono perciò non ti sprecare su ciò .
Draculò, anche tu porterai la tua pistola? O il pistolino?
Nemicissim0, STRINGITI INSIEME A NOIIII, CANTA PIÙ FORTE CHE PUOIIIII, SENTI CHE BELLO È, VIVERE INSIEME A TEEEEEE
Bosso svariare su tutti i ruoli dell’attacco e all’oggorrenza giogo gendrale ghe laderale difenzivo. Gho anghe esberienza in borda, gli amichi mi gi mettevano da bambino berghè ero bummone.
Avvistato l’ultimo acquisto “State Sereni” che va a rinforzare la corazzata Sebastianese . Era allautogrill sulla val di Sangro a mangiare un panino stile zuparic prima di raggiungere Palena da un pezzo . Mi ha confidato che ricopre almeno 7 ruoli ….sopratutto l’infermeria è il suo reparto preferito….
Dice il proverbio: “Chi visse sperando, morì cacando”..
Molti su questo sito sostengono che finiremo nel girone C e non capisco il perchè: Ho consultato altri siti tutti ci collocano inel girone B. Niente di definitivo, ma siete proprio sicuri che ul girone C sia più difficile? Non so, vedremo. IO spero che Delli Carri stia llestendo una squadra non buona ma buonissima. Fiduca e appiccem na candela alla Madonna…
Pe fortuna che fra salute che non c’è e voglia di lasciare lo stadio vuoto io non ci metto più piede. Mi limiterò solo a commentare le figure di merda che farete sugli spalti nel girone C.
Madelib scriverà i testi dei nuovi coretti della nord. Draculone le musiche. Mi raccomando, non dimenticate capolavori come “rappresenta la città trallallero lero là”; “portiere paperino”; “tra i banchi di scuola”: siano questi gli storici esempi.
Max, le tue provocazioni gratuite, mi scivolano addosso. Per Madelib sarà lo stesso?
Draculone ti sei trovato un altro amico con cui fare i coretti.
Io, come Madelib, mi sono abbonato alla Nord, perché, proprio come lui, ho vissuto e sono FIERO ED ORGOGLIOSO DI ESSERE PESCARESE
😀 (:rofl:) (:laugh1:)DRACULONE FILO SEBASTIANI. Se la pensassero in curva come me, è da mo’ che cullu’ sarebbe un brutto, lontano ricordo
Ah ecco forse i “brividi” di cui parlava il filobastiano 1936: i payout del girone C.
Ma forse, perché se retrocediamo ci godo pure.
Nel girone C la Sebastianese rischia i playout…
Fosse solo Draculone
alex, draculone doppiofedista?
Segnalo in particolare Audace Cerignola, Gelbison, Giugliano, Monterosi Tuscia, Picerno, Virtus Francavilla. SEBASTIANI, GRAZIE DI TUTTO.
Nemicissimo draculone è filo Rangers che è filosebastiani. Lui però fa parte di un sito contro Sebastiani. Quindi sta con un piede in due scarpe e non sa come uscirne.
draculone ha detto:
21/07/2022 alle 08:41
Io non vado domenica, ma in settimana. Da amante del calcio voglio carpire i metodi di allenamento di Colombo e vedere come si allenano per farmi un idea
Prima avevo il dubbio che stesse provocando, ma da un po’ di tempo penso che dica sul serio. Draculone filosebastiani.
Addio ai nostri 2005 Diego Ripani e Lorenzo Romani. Alla Juventus e alla Fiorentina
Strano il BUFFONE avej dett che stavamo nel B (:rofl:) (:laugh1:)
A Quanto Pare Siamo nel Girone C… Povera a Nu ‘
Io vado. Lo stadio è un’altra cosa
Rosiconi io e da mo che ho riscattato il voucher. M’hanno regalato pure uno splendido braccialetto di plastica 😀
Io non vado domenica, ma in settimana. Da amante del calcio voglio carpire i metodi di allenamento di Colombo e vedere come si allenano per farmi un idea
FORZA PESCARA – FANCULO ALLA SEBASEMILAVORATI SPA
ardetec li cannlicchi come diceva un utente diverso tempo fa
Da noi si firmano contratti semestrali, che talvolta vengono risolti strada facendo.
I contratti più veloci del calcio!
(:yess:)
Condividere con un Figlio Una Passione Non ha Prezzo.. X il Resto la Costruzione della Squadra Va a Rilento..ho letto che Collodel ha Firmato un Triennale . Sarà un’Altro che Non Sa Il Valore della Sebastianese (:dash2:)
Draculone per uno sconto all’Official Store sarebbe disposto a fare i coretti pro cullù, anzi no quelli già li fa (:sarcastic:)
Non ce li vedi draculone ed esiliatomarche entrare a braccetto insieme all’Official Store per spendere rispettivamente il voucher societario e il bonus 40mila.it?
😀
Dai nemicissim0, per una volta che si è guadagnato un bonus tu glielo vuoi annullare subito prima che riesca a spenderlo all’Official Store per il nipotino?
🙂
1936: marciare? Una A di troppo.
Tuscia, però se subito dopo ci scrive “tutto il resto sono chiacchiere inutili” significa che ti sta dando del chiacchierone inutile e si è giocato subito il bonus guadagnato con la frase precedente. Io ne rispetterei le opinioni se fossero esposte senza affermare che chi non la pensa come lui non è un vero tifoso.
Zico, Madelib, Draculone, Profeta e esiliatomarche venite a Palena domenica, perché oggi più che mai abbiamo bisogno di marciare nella stessa direzione con squadra e società.
Anche se non sono proprio d’accordo al 100% con il suo post (soprattutto nella parte sulla “dignità”), per una volta spezzo un’alabarda per esiliatomarche. “Educhiamo sti uagliunitt ad amare il calcio” è una delle sue frasi più costruttive mai lette in tutta la storia del miglior presidente della Pescara Calcio: da scolpire sul gesso delle linee a bordo campo al Poggio! E sono serio!
(:bravo:)
P.S. non sono riuscito a spezzare l’alabarda … Sarà l’età … La mia, eh …
(:blush:)
Ripiego su una pagliuzza che avevo nell’occhio
Ma finitela di dire le cazzat..pallonari..
Nipoti, brividi, la maglia..
Sembra c hann pres la colite..
Zico, conosco personalmente madelib e – per quanto profondamente antisebastiani – non ce lo vedo ad addestrare il figlio a dire le parolacce contro cullù in curva… Morale: lo porterà allo stadio, gli insegnerà l’amore per la maglia ma poi rischia sempre e comunque che gli diventi un seba-boy… (:rofl:)
Esiliato fino a ieri hai sempre detto che allo stadio non potevi più andarci per via dell’età, della distanza..
Mo farai di tutto per il tuo “nipote”. Cosí, all’improvviso la cicogna ha calat 30 kg di cristiano…
Esiliato Marche, lo vedi che ogni volta che scrivi, scrivi qualcosa che fa incazzare altra gente? Hai detto chiaramente che non ti interessa della dignità del Pescara, che è un fatto che riguarda Sebastiani. Concludi che bisogna solo educare i ragazzi ad andare allo stadio (che è giusto), ma che “tutto il resto” (cioè preoccuparsi della dignità del Pescara) sono chiacchiere inutili. Quindi, hai di fatto detto che chi si preoccupa di queste cose fa chiacchiere inutili. Chi sei tu per giudicare cosa è utile e cosa non lo è nell’interesse del Pescara? Stai dando le patenti di “vero tifoso”? Ecco che poi ti meriti se qualcuno ti manda affanculo.
Grande madelib, hai fatto la scelta giusta, anche se sofferta. Capisco l’incertezza. Adesso “educalo” bene quando sarete allo stadio.
Mi trovo nella stessa situazione con mio nipote (9 anni) anche se viviamo lontani da Pescara, alla domanda del bambino, sapendo che tra non molto rincominciano i campionati,mi ha chiesto: “nonno quando mi porti a vedere il Pescara”? Ho risposto “appena possibile”. Quindi anch’io collaborerò a rimpinguare le casse della società per quel poco che è. Non Mi sono posto domande sulla dignità o altro come ha fatto Madelib, sono cose che mi riguardano , sono cose di Sebastiani.
Madelib non mi piace la conclusione del tuo post: Delli Carri ha sbagliato ed ha pagato, Sebastiani invece è ancora là.
Educhiamo sti uagliunitt ad amare il calcio il resto sono come sempre delle ciacchiere inutili
Sí..i brividi…
Profeta, Draculone, madelib o esiliatomarche avremmo bisogno di più tifosi come voi.
Quelli che preferiscono il brivido che si prova allo stadio invece che contestare dietro ad una tastiera.
Li prisident pàssane. Li PRrr so già passate
I PRESIDENTI PASSANO, LA QUAGLIA RESTA. SOLO PER LA QUAGLIA!
Gionni non ha finito la frase pur tu…i presidenti passano, alla sed
“i presidenti passano” (:laugh1:)
Eh sí.. aspetta..
Eh pensare che c’avevo sperato che almeno st’anno l’infamone sarebbe andato in pensione.. Ma così non è stato e purtroppo continuerà a desertificare quello che rimane della passione di quella che era una “grande” piazza!!!! Una volta.. Anche a scapito dei nostri figli che vorrebbero assaporare un pò di quello che sentono e che hanno visto dal passato.
L’importante è la maglia come si dice e giustamente cullù farà i cazzi suoi a vita… Altro che passare.
Nemicissimo mo’ pecche’ tu hai fatto un’ infanzia infelice te la vuoi rifare con le nuove generazioni? Io mi accontenterei che il figlio di madelib vada allo stadio e mandi affanculo il BUFFONE CAZZARO. Tanto a quell’ età si sa che le parolacce sono all’ ordine del giorno
Madelib, ciasanda… tu NON dovevi fare l’abbonamento nè per te nè per tuo figlio. Il ragazzo ha l’età giusta (dieci anni) per fare quello che facevamo noi alla sua età: SCAVALCARE LE RECINZIONI DELLO STADIO RISCHIANDO GLI ZEBEDEI, FARE I 100 METRI A ZIG ZAG PER SFUGGIRE AI GUARDIANI E ENTRARE IN MEZZO A 40MILA PERSONE DOVE NESSUNO TI BECCAVA PIU’. Il ragazzo lo stai diseducando, mi dispiace.
dracuglione ci sei a palena (:crazy:) (:crazy:) (:crazy:) manca una persona per riempire lo scuuuter da 2
Così parla un vero tifoso.
Si fa l’abbonamento mettendo da parte contestazioni e polemiche, la maglia viene prima di tutto mentre i presidenti passano.
PS:
draculone ci sei domenica a Palena?
Grande Madelib, se ci sarà occasione ti offro volentieri una birretta in curva
madelib, mi hai emozionato. Il perché è che anch’io ho un figlio che ho coinvolto nel tifare una squadra biancazzurra ormai in serie C e che pochi seguono. E lui, esiliato ma imperterrito, continua a dire ai suoi amici, che conoscono solo le strisciate, che tifa Pescara!
“Pescara chi?”
Ovvio, perlomeno vuole andare all’Adriatico quando può. E ha ragione. Per questi “piccoli/giovani eroi”, che nonostante tutto sono i soli e veri GUARDIANI DI UNA FEDE da far sopravvivere, la diserzione non è concepibile, altrimenti dentro di loro muore tutto …
IL DISSENNATORE STA UCCIDENDO LA PASSIONE IN UN’INTERA GENERAZIONE!
Questi ragazzi sono gli unici veri “ultras” che resistono.
(:cry:)
Da parte mia neanche un euro.
Diserzione totale!