“Féich niùs’?” (ep. 33) – Mercato: vagonate di ricambi!
03/07/2022
86 anni – Gradinata Adriatica
04/07/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni estive o è una consapevole presa in giro? –
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

  • “(…) con Teramo e Campobasso fuori, sembra che Fermana e Torres siano in pole position per i ripescaggi. (…) L’argomento interessa particolarmente il Pescara che, qualora venissero confermate le esclusioni di Teramo e Campobasso, potrebbe trasferirsi dal girone B al C. In realtà, se venisse rispettato il criterio di composizione orizzontale nord/centro/sud, che si basa sulla longitudine delle varie città, la Torres dovrebbe essere inserita nel girone meridionale, ma c’è la possibilità che i sardi vadano nel gruppo B per motivi logistici” (fonte).
  • “Per l’attaccante Luigi Cuppone c’è l’intesa col Cittadella. La formula: prestito con obbligo di riscatto se l’ex Casertana e Potenza realizzerà 15 gol, oppure se il Pescara salirà in B. Al regista Salvatore Pezzella è interessato un club di B. (…) Al momento, dunque, frenata di Pezzella. Quasi sfumato, invece, l’ingaggio del trentatreenne Pasquale Maiorino. Il trequartista ancora legato da un anno di contratto alla Virtus Francavilla vuole un biennale che gli garantirebbe il Latina. La proposta del Pescara: un anno con opzione al verificarsi di una condizione: 12 gol oppure promozione del Pescara in B. Clemenza dice sì all’Entella. Superbi, d.s. del club ligure, è riuscito a fare cambiare idea al fantasista, inizialmente freddo e assai poco convinto della destinazione. Di conseguenza si sblocca Lescano che potrà, così, indossare la maglia del Delfino. Il 26enne attaccante argentino non aveva preso in considerazione le offerte arrivate da Avellino, Gubbio e Monopoli. Oggi l’accordo con la mezz’ala Simone Della Latta. Una lieve differenza. Il 29enne centrocampista proveniente dal Padova firmerà un biennale. È arrivato ieri sera a Pescara il neo biancazzurro Lorenzo Milani, laterale mancino di 21 anni, preso a titolo definitivo dal Pontedera. Oggi, visite mediche e firma sul triennale” (fonte).
  • “Il terzino Lorenzo Milani sta svolgendo le visite mediche, poi firmerà un biennale con gli adriatici. Acquisto a titolo definitivo dal Pontedera. I profili più vicini ai dannunziani al momento sono Lescano e Cuppone. Per l’approdo dell’italo-argentino in riva all’Adriatico manca solo l’assenso di Clemenza al trasferimento in Liguria che dovrebbe arrivare oggi. Circa Cuppone manca solo l’ok del Cittadella per il prestito con diritto di riscatto. Della Latta oggi dovrebbe firmare un biennale. Per Pezzella sempre nella giornata odierna dovrebbero esserci novità importanti. Maiorino è saltato: voleva un biennale, ma la politica societaria del Pescara non prevede contratti lunghi a giocatori che hanno superato i 30 anni di età. (…) Per la porta biancazzurra ad oggi tutto sembra essere in standby. Valutazioni in corso. Con Sommariva manca l’accordo economico, ma ci dovremmo essere. Chiorra interessa, ma in questo momento anche qui si registra una fase di stallo. (…) L’unico intoppo potrebbe riguardare il greco Siatounis che starebbe riflettendo un po’ prima di scendere in Lega Pro” (fonte).
  • Paolo Frascatore pare destinato a lasciare il Pescara (…) Il Cesena potrebbe chiamare Delli Carri per assicurarselo” (fonte).
  • “Fissato il prezzo per la stellina Marco Delle Monache: il Pescara chiede un milione e 200mila euro per il cartellino dell’attaccante classe 2005 di Cappelle sul Tavo. Il presidente Sebastiani non ha intenzione di fare passi indietro” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

4082 GIORNI di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

2 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    1) Per cortesia avvisate Delli Carri di tenere la suoneria sempre accesa h24! Non vorrei si perdesse la chiamata del Cesena per Frascatore. Se serve un passaggio a cicciacolla per Cesena, ci penso io!
    2) Avvisate PS24 che si sono sbagliati una volta ancora: Milani ha firmato un triennale, non un biennale. Nulla di nuovo sotto il sole a livello di sparate a cavolo da certe fonti!
    dash

  2. draculone ha detto:

    Cuppin, Pezzell e Di Latt, dai nomi, profili giusti laugh