LA SCOPERTA DI COLOMBO
17/06/2022
“Féich niùs’?” (ep. 24) – Le certezze dei giornalisti: giorno e modulo!
19/06/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – 
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

    • “Alberto Colombo nelle prossime ore diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Pescara. L’ex tecnico del Monopoli ha detto sì alla proposta pervenuta ieri mattina al suo agente Giovanni Tateo e per la firma è solo questione di tempo. Martedì dovrebbe essere il giorno dell’annuncio, ma il Pescara ha a tutti gli effetti il suo nuovo allenatore. Colombo ha ascoltato il Pescara lo scorso 4 giugno prima di parlare con l’Ascoli e ha accettato di essere il secondo nella gerarchia dietro Zeman. Quando con il boemo il Pescara non ha trovato l’accordo, la stretta di mano virtuale col presidente Daniele Sebastiani e il ds Daniele Delli Carri è stata immediata” (Il Centro).
    • “Alberto Colombo dovrebbe firmare nella giornata di lunedì. Probabilmente sarà presentato giovedì 23 giugno insieme col neo d.s. Delli Carri. Accordo totale: un anno più opzione da parte della società e compenso di 60 mila euro netti con due bonus. Il primo legato all’obiettivo minimo del terzo posto. Il secondo alla promozione in B. Delle Monache, a prescindere dalla probabile cessione ad un club di serie A (Fiorentina in vantaggio sulla Sampdoria) resterà ancora per un’altra stagione a Pescara” (fonte).
    • “Calciomercato Pescara: nel mirino la mezz’ala Gavioli scuola Inter, classe 2000, di proprietà della Reggina. Del club calabrese piace anche il 2003 Alessandro Provazza. Dal Monopoli potrebbe arrivare il centrale Matteo Arena. A breve Delli Carri affonderà il colpo” (fonte).
    • “Il club abruzzese avrebbe messo nel mirino il classe 1999 Matteo Arena, che il tecnico ha già avuto a Monopoli nella stagione appena conclusa e Matteo Angeli, diciannovenne centrale scuola Milan, dal gennaio del 2021 all’Imolese e autore di ben 7 reti nell’ultimo torneo di C” (Il Centro).
    • “Conferma in vista per Illanes, Ingrosso e Diambo, tra i giocatori sotto contratto con il Delfino. E Colombo vorrebbe all’Adriatico alcuni fedelissimi reduci dall’ottimo campionato di Monopoli: Vassallo, Arena e Borrelli” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

27 Comments

  1. galassiapescara ha detto:

    @lapa : non mi sembra di aver elogiato i collinari, a meno che per te la frase “a 15 km organizzano iniziative” significhi elogiare i neroverdi. Ed è un dato di fatto che la loro curva ha più seguito della nostra (curva eh, non dei distinti che so n’atra cos e non voglio ripetermi). Poi se vogliamo continuare a dire che siamo belli e fighi senza volere un cambio di passo fai pure, ci mancherebbe

  2. galassiapescara ha detto:

    @max1967 : ma si congratuleranno con lui per non aver preso il traditore boemo, che domande ! Mica volevi per caso iniziative o comparsate televisive ?

  3. lapa ha detto:

    Siamo nella sostanza marrone ok…ma commentare quelli della collina di fronte a bucchianico rende ridicoli noi….cosa festeggiano questi quale storia ?? il nostro curriculum rispetto al loro sembra quello del Real Madrid ….dai . L’apice massimo e l’aspirazione assoluta loro principio di vita è aspettare il giorno di incontrarci x batterci poi tornare a giocare col cugnoli e il popoli per gli altri 35 anni Invidiosi e irridicoli Che la nostra curva sia oggi un cumulo di macerie siamo d’accordo ma non facciamo similitudini che sanno di bestemmia

  4. lapa ha detto:

    S.e.b.a.s.t.i.a.n.e.s.e. = Servizio esclusivo blusvalenze adatte solo titolo impolpamento a nulla e’ servito elargirmi

  5. dolphin ha detto:

    Giustissimo, la nostra mitica maglia macchiata di sangue (:sorry:)
    vedè li chitin fumeggiare le vie centrali è una vergogna macchiata di sangue che difficilmente cancelleremo
    quà fa rumor solo il silenzio ma dov vo scappà prima o poi casca è che dopo voglio sentì il botto (:cool:)

  6. Max1967 ha detto:

    Ma quando ricchie di gomma verrà annunciato i Rangers si andranno a congratulare o a contestare?

  7. draculone ha detto:

    Galassia, lu Chit andrà in buone mani, ci pensa l’avvocato Mattioli

  8. galassiapescara ha detto:

    Milton finchè ci sarà cullù si. Come dice Harken, il fallimento segnerà la rinascita perchè come città siamo strategici. Nel frattempo, a 15 km di distanza il comitato per il centrnario del chieti organizza cortei in centro, si muove col sindaco per trovare soluzioni per la società . Uguale ai guardiani di una fede.

  9. Milton Tita ha detto:

    ….il calcio, ad un certo livello, a Pescara è finito… Facciamocene una ragione… Le ultime mosse disperate di cullú sono solo utili a prendere tempo…

  10. alex74 ha detto:

    Tuscia il loro intento era zeman e ci sono riusciti. cazzo glie ne frega del buffone 1 e buffone 2. mo ponn sta tranquillamente in silenzio stampa fino a settembre quando si dovrà ricominciare a tifare per la maglia. Zezza di sangue

  11. tusciabruzzese ha detto:

    I Rangers potrebbero ritirare fuori di nuovo l’ultimo striscione, tagliando solo la parola Zeman ma lasciando Sebastiani e Delli Carri … Chissà che non vengano accontentati ancora. Un nome in meno alla volta …
    (:sarcastic:)

  12. alex74 ha detto:

    BUFFONE CAZZARO VATTENE

  13. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi scusi presidente, ma dove sono gli australiani? Chiedo per tutti i giornalisti che non possono chiederlo

  14. draculone ha detto:

    Purtroppo ci sono stati problemi di linea, comunque siamo ai dettagli

  15. lufijedigin ha detto:

    Bene allora abbiamo in ordine sparso:
    Affarista senza scrupoli ( e senza soldi)
    Pregiudicato
    Mediocre mister nessuno
    Il ritorno di un inutile palo della luce
    Manca un autista, ma chi comincia bene….

  16. madelib ha detto:

    Colombo, non firmare!
    Sei ancora in tempo!
    Stai mettendoti nei guai!
    Meglio essere terze scelte altrove che prima o seconda scelta a Pescara con Sebastiani e Delli Carri!
    NON FIDARTI!!!

  17. johnny blade ha detto:

    Notizia che scalda la piazza.

  18. draculone ha detto:

    Stanotte alle tre, le 11 in Australia, ci sarà il closing. Si accettano scommesse, giusto per entrare nella nuova era e io mi gioco le mutande con sgarrata di Alex

  19. antateavanti ha detto:

    Quelle di Milano ? Ah no li erano 5 la sguadra va lasciada dranguilla almeno fino a Gennaio dove farò i miei gioghi di brestigio imbolbero’ altri soldi e brendero’ svincoladi bresdidi e baramedri zero Gon golombo vi farò risgobrire lameriga allo sdadio adriadigo

  20. nemicissim0 ha detto:

    Viene fuori che a ssu poveraccio gli avrebbero detto esattamente quello su cui scherzavo nell’altra news. Ti prendiamo se rifiuta Zeman. E cussù muto. Ma che peccato abbiamo fatto? Comunque, non giudico un mister in base al suo curriculum. Chi erano Galeone, Sarri, Di Francesco prima di sedersi sulla nostra panchina? Per me, nessuna preclusione aprioristica. Aspetto le dieci giornate.

  21. caps ha detto:

    Il Peggio Deve Ancora Venire . X Allenatore Uno In Cerca Di Miracoli , x DS Uno Che Si Deve Ricostruire Una Verginità e x Presidente Un Racconta Storie . Siamo Al Teatro Del Varietà Michetti

  22. Max1967 ha detto:

    In sintesi,
    il closing non c’è stato, abbiamo preso un allenatore semisconosciuto e dalla carriera, al momento, mediocre.
    I nomi dei giocatori che circolano adesso sono di squadre di medio bassa classifica o giovani sconosciuti.
    Insomma tutto come previsto.

  23. dolphin ha detto:

    Quà s’affonn la nave non il colpo 😀
    Colobo e la stretta di mano con il villano 😀
    Ragazzi di ”scuola” questa mi piace, è un modo per risaltare la provenienza e far abboccare 😀

  24. antateavanti ha detto:

    C’è un altro Arena di talento che nelle due partite dove lo abbiamo avuto contro con la maglia del Gubbio mi ha fatto una buona impressione, un esterno niente male. Ah no scusate,discorsi troppo tecnici ho sbagliato squadra .Alla Sebastianese il campo non interessa quello che conta è vendere vendere e ancora vendere ma subito Immediatamente prima che il pulcino schiuda l’uovo e mostri il becco….se è vero che Delle Monache lo ha valutato 1,5 milioni che ad oggi sembrano tanti per uno che ha fatto pochi spezzoni di partita questo seguirà lo stesso percorso di Torreira regalato per due nocelle (al netto di manovre che non sappiamo) Non dico a quei livelli ma se fa un bel campionato da titolare giocando con gol e assist a giugno 2023 vale il triplo ma si sa l’avidità è una brutta bestia

  25. nemicissim0 ha detto:

    Delli carri affonda il colpo… (:rofl:)

  26. nemicissim0 ha detto:

    Venghino siori venghino… nani, ballerine e la donna cannone!

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Se l’accordo si basa su una stretta di mano, allora Colombo rischia seriamente di non essere il nuovo allenatore del Pescara!
    (:shock:)