PLAYOFF NAZIONALI, 1° TURNO, PESCARA-FERALPISALO’: GLI ORARI!
05/05/2022
Comunicato ufficiale Pescara Rangers 1976, 06 maggio 2022
06/05/2022

Decisioni del Giudice Sportivo pubblicate con Comunicato Ufficiale N. 304/DIV del 5 maggio 2022:

  • “SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE: D’URSI EUGENIO
    A) una gara effettiva di squalifica per doppia ammonizione;
    B) una gara effettiva di squalifica per avere, al 29°minuto circa del secondo tempo, pronunciato un’espressione blasfema dopo essere stato espulso e mentre si avvicinava al tunnel di ingresso agli spogliatoi.
    Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 37 C.G.S. ritenuta la continuazione e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022. (r. proc. fed)”.

Da segnalare inoltre che la Società ha ricevuto un’ammenda di euro 800,00 “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, presenti in curva, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:

  1. nell’avere lanciato, al 5°minuto del primo tempo, una bomba carta all’interno del recinto di gioco dove esplodeva in modo fragoroso;
  2. nell’avere lanciato, al 9°minuto del secondo tempo, un fumogeno all’interno del recinto di gioco.
    Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., r. c.c.)”.

40mila.it
Condividi su:

Lascia un commento

32 Comments

  1. allegri10 ha detto:

    Oramai conta solo l’apparenza… se uno spara na parolaccia di becca una giornata in più. Se uno sfonda un giocatore e chiede scusa si piglia a mala pena un giallo

  2. caps ha detto:

    2 giornate mi sembrano eccessive come termine di paragone x ciò che ho visto dalla tribuna chiaramente non ho sentito ma spesso gli arbitri si chiudono le orecchie , stavolta no . Le normative non le conosco ma ora ho letto ciò che avete scritto .

  3. nico956 ha detto:

    Ilfiglio1936..allenavo la sulpriziana allievi..quello anno fecero un girone unico ed erano tantissime partite duello punto a punto con le Naiadi ..alla penultima confronto diretto a rampogna..noi eravamo un punto dietro..0 0 primo tempo inizio del secondo ..l arbitro inverte una punizione la mia mezzala bestemmia..e l’arbitro l ha mandato fuori..fine

  4. johnny blade ha detto:

    Non si può espellere o squalificato un giocatore per una bestemmia. Al limite una multa ci sta, pure consistente se vogliamo ma la squalifica non esiste proprio…ma vaffanculo..

  5. 433offensivo ha detto:

    Io di tutti i post sotto, ho capito solo quello di Alex quando dice che si rimette alla corte.

  6. 433offensivo ha detto:

    Nico ma quando scrivi che hai buttato tutto per una bestemmia dopo diverse vittorie, a cosa ti riferisci? Hai giocato ? Eri un calciatore?

  7. 433offensivo ha detto:

    È come se io suonassi in playback

  8. madelib ha detto:

    Caro zico, gli errori “materiali” esistono anche nelle decisioni della giustizia ordinaria, ma la gravità degli errori è ancora più pesante quando non sono “materiali”, bensì di carattere giuridico e/o logico/giuridico (ancor più quando si sia maldestramente tentato di fare un copia/incolla da adattare alla fattispecie singola senza valutarne la totale adeguatezza…). …e poi sei costretto ad impugnare con il rischio di cadere “dalla padella alla brace” a causa delle non rare superficialità degli organi giudicanti…
    Che frustrazione!

  9. ilfigliodel36 ha detto:

    nico, posso chiederti quale squadra era?

  10. draculone ha detto:

    Ta’ piaciuto, Max?

  11. zico ha detto:

    Copia-incolla in una sentenza. Aargh, cosa mi tocca sentire! E speriamo che sia un fenomeno limitato alla giustizia sportiva…

  12. draculone ha detto:

    NON CI AVRETE MAIIIIIIII, COME VOLETE VOIIII, ALEALEEEEE ALEOOOO

  13. nico956 ha detto:

    Purtroppo per la bestemmia c e l espulsione..almeno prima era così..io ci ho perso un campionato…quindi una per la doppia ammonizione e una per eventuale espulsione per bestemmia ..e fanno due..poi se hanno cambiato i regolamenti ultimamente nn so ma prima era così….quella partita me la ricordo ancora….28partite senza perdere e tutto buttato via per una bestemmia .!!

  14. Max1967 ha detto:

    Draculone facci un coretto!

  15. biancazzurri ha detto:

    Auà, lu giudice t’è rraggione. Nzi tosce. Le so sentìte pure ji da la nord a Dursi a strillà SEBBASTIANI VATTENE! Cchiù bla-bla-bla-scemo di cuscì! punish rtfm

  16. nemicissim0 ha detto:

    Caps, fammi capì na cosa però: se dici di non conoscere le normative, in base a cosa affermi che i due turni sono eccessivi? Opinione personale? laugh

  17. caps ha detto:

    Non conosco le normative applicate dal Giudice ma 2 Turni li Ritengo Eccessivi .I Tirapiedi di Lotito Pagano Pegno Ora.

  18. alex74 ha detto:

    Mi rimetto alla corte

  19. nemicissim0 ha detto:

    Alex, no, perchè c’è solo un errore di motivazione ma la sanzione sarebbe la stessa. In sostanza, non c’è interesse ad impugnare la decisione per far correggere solo la motivazione ma non l’importo della sanzione.

  20. nemicissim0 ha detto:

    Zico, secondo me la cancelleria del giudice sportivo ha fatto un errore di copia-incolla delle attenuanti: anzichè dire “considerato che non vi sono state conseguenze dannose” ha copia incollato “considerato che giocava in trasferta”. Ovviamente la redazione ha riportato letteralmente quello che ha scritto il giudice sportivo. La sostanza della sanzione non cambia.

  21. alex74 ha detto:

    Non faccio l’avvocato ma siccome ssa gend ha rott lu cazz non si potrebbe impugnare questa sentenza di violenza e morta perche’ hanno sbagliato a scrive la squadra in trasferta? Chiedo per un amico di 1936

  22. alex74 ha detto:

    Blasfemia, bombe carta, razzi fotonici. MA IETVN AFFANGUL. L’unica cosa di sano che c’e’ rimasto lo fate passare per violenza e cazzare varie. Intanto loro si fanno i cazzi loro arrubbando a piu’ non posso fra plusvalenze e porcate varie.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    @zico, mi pare evidente che il Giudice Sportivo condivida lo stesso addetto stampa della Pescara Calcio
    laugh
    Quel “considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta” è un evidente errore di copia-incolla
    sarcastic

  24. zico ha detto:

    Disputava la gara in trasferta??? Non ho capito.

  25. draculone ha detto:

    Ma quali bombe carta dash2 Allora l’ultima trasferta a Foggia, dove ci hanno fatto uscire alle 21, eravamo sotto attacco nucleare e non ce ne siamo resi conto rofl

  26. nemicissim0 ha detto:

    Caps, purtroppo non si può chiedere alcuni sconto perché i fatti contestati sono due, ciascuno punito con il minimo. Diverso sarebbe stato se il fatto fosse stato unico (es: cazzotto a un avversario) e la sanzione plurima.

  27. nemicissim0 ha detto:

    Ovviamente ci sono eccezioni eh… quindi non “tutti” ma “la maggior parte”.

  28. nemicissim0 ha detto:

    Purtroppo, li jucatur di pallone sono tutti cafonetti. Che uno sia credente o no (e io non lo sono) la bestemmia è veramente una cosa che non si può sentire. Ma d’altro canto, tanti bambini che frequentano le scuole calcio sputano per terra e vengono addestrati a simulare e a colpire gli avversari “quando l’arbitro non guarda”. Quess è.

  29. caps ha detto:

    Giudico i 2 Turni a D’Ursi Eccessivo . Immagino che dopo la Prima Partita si farà Appello x lo Sconto . Sarà Molto Difficile Passare il Turno , Provarci è un Dovere .

  30. Max1967 ha detto:

    Ma D’Ursi è in prestito?
    Se così fosse lo possiamo salutare.

  31. vitabiancazzurra ha detto:

    Bomba Carta ??? ma adesso i Petardi grossi si chiamano così? no perché se davvero è stata una bomba carta (come hanno fatto a stabilirlo hanno analizzato il reperto ) la multa di 800 euro è un caffè + cornetto .Ma come si deve fare per questa curva violenta mannaggia che danneggia il loro presidente facendogli sborsare i soldi che poteva investire per comprare le saponette delle docce …..

  32. madelib ha detto:

    …non contento del “ben fatto”, ci ha messo la ciliegina…
    Mo’ statt’ a la cas’ fino a giovedì prossimo, ché è meglio! E, con l’occasione, prepara le valigie!
    Non esprimo altre considerazioni…