Luciano ZAURI
(Allenatore del Pescara):
- “Siamo questi e mi tengo stretti i miei giocatori che hanno fatto una grande partita nell’atteggiamento e nella voglia. Il passaggio del turno non era scontato. Loro hanno fatto una buonissima partita, ma noi abbiamo fatto il nostro.
- Il Presidente è libero di dire quello che vuole e se ha detto che dobbiamo fare meno ‘tic e tac’ ha ragione, ma le partite in Lega Pro sono tutte difficili da gestire e io faccio i complimenti ai ragazzi oggi perché ci hanno messo l’anima.
- Non ho chiesto cose diverse nel secondo tempo ma a volte è la lettura dei singoli giocatori, come PONTISSO, POMPETTI e DE RISIO, che decide di fare delle ‘scalate’ o avanzate diverse. I problemi sono invece in fase difensiva.
- FERRARI si è scaldato, ma ha alzato bandiera bianca e purtroppo dobbiamo valutarlo giorno per giorno. Domani vedremo.
- Dalla panchina ho visto che era fallo il loro gol del 2 a 1. Detto questo bisogna essere più risoluti – in certe situazioni – a pulire l’area e spazzare la palla rapidamente.
- La nostra è una squadra che ha caratteristiche ben precise: che ama palleggiare; e che si accende solo se riusciamo a trovare gli attaccanti. La qualità c’è ma chiaro che in fase di uscita commettiamo errori tecnici e ci capita spesso: facciamo ammenda.
- Sinceramente il timore nella squadra non lo vedo: e comunque in allenamento io non imposto il nostro atteggiamento così; non è quello di aspettare, non è quello che proviamo. Però, la nostra è una squadra che se si abbassa e riesce a partire fa male, ma allo stesso tempo ti porti il nemico dentro casa…”.
Daniele SEBASTIANI
(Presidente del Pescara):
- “Abbiamo sofferto troppo, la Carrarese gioca molto bene e anche in campionato ci ha messo in difficoltà.
- Dobbiamo darci una svegliata, giochiamo poco senza palla, che mi arrabbiare. Le squadre più forti giocano come noi, palla al piede, mentre le più piccole fanno dell’agonismo.
- Non è che non corriamo, corriamo male: questo tic e tac mi fa impazzire, io vedo il calcio in maniera diversa.
- Non mi sono visto fuori dai playoff: ho giocatori che potevano risolverla.
- FERRARI ha avuto un problema al polpaccio nella rifinitura di ieri; speriamo sia a disposizione per la prossima, ma anche se non fosse abbiamo CERNIGOI, che se gioca così…
- Non mi nascondo nel dire certe cose: la squadra gioca così dall’inizio, qualcuno si inventa qualcosa, ma bisogna giocare senza palla, con movimento, con tre passaggi arrivare in porta, senza trattenere troppo la palla quando il compagno ha già fatto il movimento.
- Non ho mai dato colpe ad AUTERI: dico da sempre le stesse cose. Non è facile cambiare trend, ma dobbiamo provare a farlo.
- A breve ci saranno sviluppi sulla cessione: se mi fate sempre le stesse domande, dò sempre le stesse risposte. Quando metteremo nero su bianco, farò una conferenza stampa.
- Oggi, l’unico aspetto positivo è stato la curva; ma se la città risponde così, vuol dire che questo siamo.
- Quanto ai biglietti, c’è stato il primo giorno un errore di Vivaticket, che poi è stato corretto. E’ un’organizzazione della Lega e bisogna avere pazienza”.
Eugenio D’URSI
(giocatore del Pescara):
- “L’importante era passare il turno. Il secondo tempo abbiamo giocato meglio. Il primo tempo eravamo troppo timorosi. Poi, una volta in svantaggio siamo usciti alla distanza.
- Il mister ZAURI mi lascia tranquillo di svariare, mi ha dato molta carica ma anche prima, con AUTERI, cercavo il massimo.
- Mercoledì dobbiamo avere la cazzimma giusta: ce la giochiamo sia individualmente che nei singoli”.
Iacopo CERNIGOI
(giocatore del Pescara):
- “Siamo contenti per il risultato, anche se speravamo nella vittoria.
- Sul gol, ho toccato con la spalla, era un normale scontro aereo e ci siamo un po’ strattonati entrambi. Era più da annullare il loro secondo gol per fallo su ZAPPELLA.
- Mi mancava il gol: sono contento sia arrivato in un momento importante.
- Abbiamo sofferto perché la Carrarese è una squadra di valore: complimenti a loro.
- Non credo siamo partiti intimoriti: inconsciamente, con due risultati su tre, parti un po’ col freno a mano tirato. Loro giocavano un buon calcio, bravi noi ad acciuffare il pareggio, che era quello che ci serviva”.
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
- accedere con il proprio account Facebook, oppure
- utilizzare il form di registrazione a questo link.
40 Comments
Pescara – Gubbio, ufficializzati giorno e orario del secondo turno dei playoff
Si giocherà mercoledì 4 maggio alle ore 20:30: all’Adriatico ancora gara secca con i biancazzurri in vantaggio per la miglior classifica. Le ultime sugli umbri di Torrente, che fu scelto da Repetto nel 2013 per la panchina del Delfino
Si gioca alle 20.30 ..magari col fresco della sera si schiariscono le idee..hai visto mai!!
Galeazzi….( pace all’anima sua)
Riesco ancora a stupirmi…voglio vedere fino a dove vogliono arrivare cullu e i suoi adpeti Non come proseguimento nei play off ma nel modo di porsi ….cioè il lucratore si lamenta dello stadio desolato e invece di abbassare la testa e raccogliere i cocci il Galezzi di rete 8 nn batte ciglio gli chiede tutto quello che lui viole sentorsi chiedere tranne che controbattere sulle motivazioni che vede pure un cieco e sente pure un sordo di spalti deserti Penso che anche un coreano del nord abituato al regime resterebbe esterrefatto ….
Il problema per pinokkio e che e vittima della sindrome ZZ..lui 10 anni fa ha visto che con una squadra di ragazzini..senza spendere una lira puoi fare soldi giocare bn e vincere i campionati….e si è messo in mente che lo può fare pure lui…presuntuoso come e..ha dimenticato un piccolo particolare che per fare ciò dv avere in panchina Maestro Boemo..se no schioffi e retrocedi…cosa che zedniec sta ripetendo a Foggia..14 elementi presi dalla quarta serie .ci ha messo un po’ per imparargli a giocare a pallone..ma adesso so cazzi di chi incontra il foggia..a proposito ieri stadio pieno..li..che invidia..!!!
Tuscia…. Meno di 3000 spettatori ma l’argomendo topico ghe ” era fondamentale qualificarsi”…
Sci mapperò avéte viste com’a sa svuotàte la Tribbuna perlaMajella ieri pecché nin gi stévene gli accrediti aggratis? (:rofl:)
Milton, che poi né Sebastiani stesso né qualunque “intervistatore autorizzato a non dargli fastidio” trae le logicissime e facilissime conseguenze mentali del fatto che Sebastiani versione Ferguson Dei Colli dice che “con movimento, con tre passaggi arrivare in porta, senza trattenere troppo la palla quando il compagno ha già fatto il movimento” … E cioè che sono troppo scarsi i giocatori, in quanto raccattati tutti da scarti altrui con zero valore di trasferimento.
Capisco che si tratta però di un nesso logico-mentale troppo banale per certe intelligenze …
(:yes:)
Ho una domanda (ma non da mio padre (:rofl:) , come direbbe un altro utente): quando Sebastiani se la prende con lo scarso pubblico pescarese ai play-off, ci è o ci fa?
Cioè, non ci arriva ad ammettere a se stesso che questo è l’effetto della sua gestione (“ci è”)?
Oppure lo sa bene ma preferisce tentare di manipolarci (“ci fa”) – tanto la stampa è supina – invertendo la causa con l’effetto, cioè sarebbe a causa del fatto che il pubblico non viene che lui è legittimato a prendersela con i pescaresi?
Chiedo per il suo futuro psicologo …
(:unknw:)
Di tutte le chiacchiere sentite ieri… Le peggiori sono del cabiscddazionedialanno….. Da un po’ cerca anche di fare l’allenatore (oltre al brezidende, ds,dg,wc etc…)… Purtroppo tutto lui sa e tutto lui capisce.. e si vede dai risultati ottenuti … Prima attrezz il nulla, a gennaio ci mett na pezza…. E a giugno vo vinge pifforz perché ess ghe Lu cchiú brav ghe indelligende di tutti. … Vatt arponn e rigyrazis la il culo che ti assiste…sennò mo stavi a riaprire i file excel pi vide dove trovare ddu spicce per il prossimo ghanno
Inizio a convincermi che il fallimento sia l’unica via di uscita.
Sebbastiàà! Datt na svejàte tu nghe su water closing e intravàttene! (:punish:)
Squadra di una pochezza disarmante. Finché ci sarà Sebastiani, quess é, e non si può che peggiorare
Che sia una squadra di una qualità quasi unica per la C non ci sono dubbi: basta guardare il secondo gol di Cernigoi. I centravanti da serie C l’avrebbero messa in porta di testa: lui no! S’inventa un tocco di mezzopetto-mezzospalla geniale!
(:wacko:)
E non finirà mica così: in serbo la qualità di questa rosa avrà ancora gol di pancia, di naso e di schiena. Fondo schiena? No, quello non sarebbe una novità per Zauri. Gli avversari ormai lo sanno e ci studiano: avranno preparato le contromosse …
Bn giorno ..niente di nuovo sotto il sole..ieri altra partita penosa..squadra che se prima giocava male ora gioca peggio ..risultato ripreso per i capelli con una bn dose di culo..grande confusione in campo di altronde d Ursi lo ha detto il mister mi ha detto di fare quello che voglio..e per finire la solita intervista..arrogante presuntuosa ..con astio verso i tifosi…solita litania .ma in queste condizioni può tornare la gente allo stadio..???
Ieri ascoltavo alle interviste sia Dursi che Di Natale ….ma che lingua parlano il kosovaro ? va be li perdoniamo parlano bene coi piedi e Dursi è proprio il clone di Toto’ (:air_kiss:)
Già antateavanti, ma che cavolo avranno mai provato a porte chiuse del nulla visto ieri?
(:dash2:)
Il problema è nella fase difensiva? Però, Luciano, basta che tu abbia un po’ di pazienza: sono solo 39 partite che questi non sanno difendere. Dagli tempo che hanno qualità
Zauri è un grande stratega lui si che ci capisce. Allenamenti a porte chiuse al Poggio Sebastianese ad evitare intrusioni nemiche che possono carpire i famosi schemi ad kazzum. Ma avrà pensato anche alla contraerea per i Droni ??? mannaggia avvisatelo !
Il segnale da parte della tifoseria è chiaro.
Oggi allo stadio c’erano 2050 spettatori..200 in meno che contro l’ imolese. Una persona NORMALE si chiederebbe perché, dove ho svagliato. Non è possibile che mancano bioni 8000 tifosi per senza niente. Invece no lui, sorretto dai miserabili giornalai e dal gruppetto deii collusi punta il dito contro una città che a conti fatti lo schifa. Lo smacco più grande che avrai quando te ne andrai AFFANCULO sarà vedere lo stadio pieno pure nei dilettanti. BUFFONE
Praticamente lo schema di Zauri è “fate come cazzo vi pare” . Bah.
Per il modo di giocare di Zeman il Foggia può essere la vera sorpresa nei play off perché c’è poco da difendere per arrivare in fondo
Per Zeman la prova del 9 ad Avellino
SECONDO TURNO GIRONE (gara secca // 4 maggio) GIRONE A 5) Triestina vs 11) Pro Patria 7) Pro Vercelli vs 8) Juventus U23 GIRONE B 4) Entella vs 9) Olbia 5) Pescara vs 7) Gubbio GIRONE C 4) Avellino vs 7) Foggia 5) Monopoli vs 6) Virtus Francavilla
Per il giocatore che è stato Zauri, trovarsi costretto a dire che “i miei giocatori … hanno fatto una grande partita nell’atteggiamento e nella voglia”, dev’essere stato di una difficoltà mentale devastante! Che gli tocca raccontare ai nostri mister di fronte alla nonchalance societaria che si respira invece al Poggio …
Sci mapperò vu séte senza còre. A sentì a SebastangliAni a dice ca oggi, l’unico aspetto positivo è stato la curva, a me mi cià scappate na lacrimuccia! (:cry:) SEBASTIAN RANGERS A DIFESA DI UNA FRODE! (:yess:) (:bravo:)
Max….🤣🤣🤣
Intanto, ancona a un passo dall’eliminazione in casa dall’Olbia. 0-2 a dieci minuti dal termine.
82′ raddoppio dell’Olbia ad Ancona!
Stasera il Venditore ha Capito che il Passa Parola è Più Devastante Dei Spot Pubblicitari dei Zerbini e dei Assoldati della Curva . Difronte alla Pochezza da Lui Costruita con Costi Messi a Bilancio Altissimi , Nessuno Può Chiudere gli Occhi . Anche Qui Qualche Scazzacane lo Supporta ma Poi la Realtà è Devastante .
Al 77′ l’Ancona Matelica sta ancora perdendo in casa contro l’Olbia!
L’Ancona sta perdendo. Il Gubbio vince. Quindi giochiamo con il Gubbio per ora
Auteri esci dal corpo di Zauri!
Storicamente nei campionati di serie C gli esiti delle partite non sono il risultato di quello che il campo dovrebbe esprimere come valori tecnici ma provengono da altri fattori La scrivo complicata per scelta…. ma ci siamo capiti .
Non solo ha copiato tutto in campo da Auteri, comprendendo rapidamente che ogni cambiamento peggiora solo la squadra, visto che di più non si può spremere da questi; ma ha copiato anche l’assurdità delle dichiarazioni post partita!
(:shock:)
Un clone! E come sempre la copia è la brutta dell’originale!
(:help:)
Ci trasciniamo stancamente verso la prossima. Forse pareggeremo con meno fatica. Poi ne mancheranno solo due. Tutti al mare, ad aspettare invano che cullù venda. Ha già detto che è pronto a programmare la prossima stagione.
A me interessa solo una cosa, a qualsiasi costo: Sebastiani, VATTENE!
Questo sei tu BUFFONE.
Qualificazione ottenuta ma partita orrenda.