Deciso l’orario per Pescara-Carrarese, 1° turno playoff
26/04/2022
Info biglietti Pescara-Carrarese
28/04/2022

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica aveva prosciolto tutte le Società, i dirigenti e gli amministratori dei club che erano stati deferiti dalla Procura Federale per avere contabilizzato nelle relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti a quelli consentiti dai principi contabili. Ora, invece, il processo sulle plusvalenze continua: il procuratore federale Giuseppe Chinè ha infatti presentato ricorso alla Corte d’appello contro il proscioglimento di tutti gli imputati deciso dal Tribunale nazionale federale presieduto da Carlo Sica.

Le motivazioni del proscioglimento, pubblicate venerdì scorso 22 aprile 2022, avevano rigettato il sistema introdotto ex-post dalla Procura federale per determinare il corretto valore dei giocatori scambiati (determinando così l’accusa di aver gonfiato le valutazioni per ottenere vantaggi contabili).

Il verbale di appello, composto di 70 pagine, riguarda tutte le posizioni per cui era stato chiesto il deferimento.

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina sulla questione:

  • “È quello che continuo a dire da tre anni, cioè che se trasformiamo tutto quello che è indagine conoscitiva in indagine che forse non ha elementi oggettivi, facciamo fatica.
  • Che qualcosa non funzioni ce lo dobbiamo dire ad alta voce, ma l’unico elemento – ed è una proposta politica che porterò a maggio – è che nell’ambito della valutazione del rapporto tra ricavi e costo del lavoro allargato non si terrà conto delle plusvalenze.
  • Chinè ha fatto le sue valutazioni come hanno fatto i giudici. Ho visto Chinè molto sereno” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

 

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

54 Comments

  1. vecchiock ha detto:

    Scin, ma duman chi joche? Con che modulo? Quanti biglietti venduti? Addò dorm la Carrarese? Quanto ha scorreggiato stanotte Zauri?

  2. draculone ha detto:

    Pierre 66, chapeau come avrebbe detto PROFETA, l’utente di 40mila.it, quello vero, o tutti e due messi insieme, visto che qui non ci stupiamo più di nulla

  3. pier66 ha detto:

    Chiudo dicendo che hanno molta ma molta più colpa gli ex PR della ex curva Nord e soprattutto hanno colpa i giornalai reggimicrofono locali, escluso Gianni Lussoso, l’unico che ha le palle per dire le cose come stanno per davvero……

  4. pier66 ha detto:

    Aggiungo che allenatori di un certo livello (almeno di serie B) qui a Pescara non ne vedremo più fintanto che comanderà il presidente peggiore della storia che ben conosciamo…..

  5. pier66 ha detto:

    @Max1967 Auteri è semplicemente un aziendalista, tanto la carriera non l’ha mai fatta e ne mai la farà, lo sa bene anche lui. Secondo me lo sanno tutti che Sebastiani può solamente costruire squadre fatte con degli scappati di casa e quindi lo sa anche Auteri. Semplicemente gli fa comodo dire così e prendersi lo stipendio che gli da cullu’

  6. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    SEBASTIANI FUORI DAL PESCARA!

  7. Max1967 ha detto:

    Auteri ha sempre detto che era una buona squadra.
    Quindi fino a prova contraria o smentita da parte sua rimane il maggior colpevole.

  8. draculone ha detto:

    La colpa di tutto è di un’unica persona che sceglie allenatori, DS, addetti stampa ecc ecc. L’unico che si salva è lu magazziniere, che non ha scelto lui

  9. alex74 ha detto:

    Il messaggero avev scritt che savev mort. Che ne sacc. Quiss è pegg dei nostri giornalai nosctrani

  10. biancazzurri ha detto:

    non cuoto alecs974 pe Rabbiola. S’à già risort! shock

  11. biancazzurri ha detto:

    cuoto nicò936 e alecs974 bravo

  12. alex74 ha detto:

    L’ unica colpa di auteri è stata di far giocare di merda la squadra, come farebbe un buon 90% di allenatori con questi giocatori, e di continuare a dire il contrario stile pinocchio per intenderci. Bastava che fosse umile come lo era all’ inizio e nessuno o quasi se la sarebbe presa con lui per una gestione fallimentare.

  13. alex74 ha detto:

    Morto Raiola

  14. Milton Tita ha detto:

    Sappiamo benissimo che spendere nn significa automaticamente vincere….. Ma programmare, investendo , aumenta le probabilità di ottenere risultati….pontisso nn mi è dispiaciuto .. peccato che tra 30 giorni è libero…. Ultimi investimenti risalgono a quando dalle nostre parti?io nn me li ricordo più … Aiutatemi …grazie

  15. nico956 ha detto:

    Però vi dovete decide o la colpa e di pinokkio che ha fatto una squadra senza aver speso un euro..come ormai siamo abituati da diversi anni o la colpa e tutta di auteri …anche se mi sembra che quest’altro in tre partite ha fatto peggio..io sn convinto della prima ipotesi..anche perché sn ormai 10anni che ci prende per culo ..con arroganza e presunzione..poi se vogliamo continuare a dare la colpa ai vari allenatori e direttori che arrivano..fate pure…ma io dico in 10anni possibile che tutti ciucci abbiamo preso ..compresi Zeman e Pillon…??nn credo proprio..!!

  16. alex74 ha detto:

    Sperem che ndra’ ffinisc ssa’ pagliacciat dei playoff e usciamo al primo turno come giusto che sia. Una citta’, Pescara, che non merita piu’ niente in nessun ambito.

  17. draculone ha detto:

    Matteassi, se merito suo, a zero lire ha portato un giocatore che si può chiamare tale a gennaio, Pontisso

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Mi pare ormai evidente che non saranno messi biglietti in vendita per domenica. E’ un bel gesto della società, sia per far risparmiare i soldi del costo del biglietto ai tifosi e sia per lasciare lo stadio deserto, riconoscendo così la correttezza della protesta contro se stessa. E poi dite che la società non ascolta i tifosi!
    acute

  19. Max1967 ha detto:

    Matteassi ha fatto quello che poteva, con il padre padrone alle spalle e zero budget.
    Su Auteri stendiamo un velo pietoso. Tra i peggiori allenatori mai visti a Pescara. (non scelto dal DS…)

  20. draculone ha detto:

    Ma le società che investono soldi per fare squadre, sono dei Co… ni? Arrivat lu genio di la finanza a Pescara laugh1

  21. caps ha detto:

    Ma quale miracolo? Quando progetti una squadra e non paghi il cartellino vuol dire che lo paghi di più nei contratti x la Gioia dei Procuratori . Ma il limite sta nella scelta dei giocatori e dei ruoli scoperti .Un DS che ha Toppato nelle scelte se sono state Sue difensive di centrocampo e in attacco una 2 scelta si è rilevata azzeccata anche se con 60 minuti di autonomia . Altra scelta Errata l’Allenatore non ha dato un minimo di organizzazione efficace con buchi centrali presi persino con squadre di eccellenza . La qualità della rosa e di metà classifica ma da Agosto ad Aprile la Squadra non è cresciuta o migliorata la tenuta è peggiorata . Comprendo che un allenatore copra la Società ma alla fine è stato esonerato perché era evidente l’incapacità gestionale e di utilizzo della rosa . Ora c’è Zauri a me non piace ma questo è e non abbiamo mezzeali che avrebbero dato equilibrio alla Squadra..una delle tante Evidenti mancanze. Discorso troppo Evidente

  22. johnny blade ha detto:

    profeta
    sei un perculatore seriale pure tu, oppure…

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Seriamente, con un Sebastiani che ha messo a disposizione un budget pari a zero per le acquisizioni nei mercati estivo e invernale, io penso che Matteassi e Auteri abbiano fatto un mezzo capolavoro con il quinto posto. Con budget zero, in tanti retrocedono

  24. antateavanti ha detto:

    Via da Pescara chi fa del .male al Delfino….

  25. draculone ha detto:

    Biancazzurro, ben risentito

  26. biancazzurro86 ha detto:

    Cazz j’arspunnet a fa a cussù…

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Quand’è che iniziamo il prossimo campionato di serie C? A fine agosto mi pare, no? Quattro mesi inutili …

  28. draculone ha detto:

    1936, per il bene che ti voglio, conoscendoti di persona, mo li fatt proprio fuori dalla tazza.

  29. pier66 ha detto:

    @1936 ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ma lo vediamo solo noi che Pescara non esiste più? Che la curva Nord è a livello di quella del Carpi? Lo vediamo solo noi che arrivano solo cessi in prestito e non abbiamo più un settore giovanile? Lo vediamo solo noi che cambiamo 3 allenatori all’anno e non tiriamo fuori un ragno dal buco? Le figure di merda colossali che abbiamo fatto in serie A, adesso abbiamo cominciato a farle pure un B e credo anche in C…. Non pensi che sia ora di fermare il responsabile di questo scempio? Di fermare colui che offende i propri tifosi, di fermare colui che porta avanti una società con i colori più belli del mondo in modo scandaloso? Non pensi che per tornare ad essere uniti come un tempo sia giunta l’ora di cacciare Sebastiani? L’hai capito che l’unico modo per tornare uniti e fare tornare Pescara come un tempo è necessario che Sebastiani se ne vada? Questo vale anche per Profeta……. Riflettete

  30. Milton Tita ha detto:

    Anch”io mi emoziono ….ma gondescdo il peggior rappresentante (presidente è una parola che per me ha ancora un significato)che la mia squadra abbia mai avuto … Cmq invece di fossilizzarvi con il solito “voi nn siete tifosi veri”,nn sarebbe meglio presentarvi su questo sito con argomenti inconfutabili circa la gestione del club da parte del caposcdazione di Alanno?oppure di fatto NON CI SONO

  31. caps ha detto:

    Un po’ di Anni li ho , ma Mai ho Visto la Mia Squadra Così Ridotta . Nessuna Prospettiva Una Agonia Lenta x Mano di Un Colletto Bianco che Sta Succhiando le Ultime Gocce di Sangue..

  32. alex74 ha detto:

    Esse’ ha scit l’ invertebrato numero 1

  33. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò a me mi sa ca tenéme da proscioglie pure li PRrrrr blum

  34. 1936 ha detto:

    Cosa c’è di strano nel tifare la propria squadra?
    I presidenti passano ma la maglia rimane.
    Bisogna superare le divisioni ed essere uniti nei 90 minuti, io mi emoziono ancora quando entro nello stadio e vedo i nostri colori. Aspetto la partita per andare in curva a cantare ed uscire senza voce.

  35. pier66 ha detto:

    Chiedo scusa a Profeta per la provocazione ma non accetto lezioni su chi è tifoso del Pescara e chi no..

  36. profeta ha detto:

    Non rispondo alle provocazioni, di solo che @1936 ha scritto poche parole ma giustissime, bravo!
    FORZA PESCARA

  37. zico ha detto:

    Hahaha uno che ha il nick “guerriero” e incita alla diserzione. Arpijt, cumbá!

  38. pier66 ha detto:

    Andate su quell’altro sito, quello della sebastianese ad ascoltare le stronzate che scrive Ale Firenze……

  39. lufijedigin ha detto:

    Capisco comunque che le badanti costano, quindi i 2 spicci che vi gira cullu’ per rompere i coglioni qui vi servono…

  40. pier66 ha detto:

    Profeta torna a rete biscotto con Ricciolino a dare le colpe agli allenatori che non sanno allenare le grandissime squadre allestite da cullu’……

  41. pier66 ha detto:

    Purtroppo per voi due la verità è che siamo noi amiamo il Pescara ed odiamo colui che ha distrutto ed infangato questi colori mentre voi due del Pescara non frega nulla altrimenti non tessereste le lodi di colui che ha distrutto il calcio in questa città, che ci ha fatto fare le più colossali figure di merda della storia ed ha reso il glorioso stadio Adriatico un deserto……

  42. lufijedigin ha detto:

    Veramente il muro della Sebastianese è da un’altra parte, anche noi , profeta dei poveri, ci chiediamo che ci fai tu qui: poche idee , ma confuse. Non ti preoccupare, è l’età avanzata .. ti rende anche daltonico . Infatti la maglia che ti vedi addosso non è bianco azzurra, ma nero verde (bleah).

  43. 1936 ha detto:

    Riempiamo la stadio!

  44. profeta ha detto:

    Il Pescara va solo amato, calpestare la nostra gloriosa maglia con questi giochetti comunicativi e deriderla nel modo più ignobile mi nutre solo tanta delusione. A voi di questa maglia non interessa proprio nulla, forse avete sbagliato muro, quello neroverde è su un altro link
    FORZA PESCARA

  45. guerriero ha detto:

    DISERTARE LO STADIO SENZA SE E SENZA MA TUTTI A CASA

  46. dolphin ha detto:

    Ma cuss ogni tanto non pensa? Prima di azionare il sant’ascanio (se lite ì) laugh rileggiti ciò che hai detto forse è meglio dash
    Chiamate Via Chiarini pure pe cuss, ma tutti qua devono venire a rompere i cosiddetti coglioni? Ma che cazz avem fatto di male si po sape dash

  47. caps ha detto:

    Alla Fine Allo Stadio ci Andrànno il Presidente il DS i Giornalisti di Riferimento con i Tecnici delle Riprese gli Adottati della Curva . Diciamo un 400 Persone . Risultato Importante di Una Società Modello come ” Ti Distruggo il Calcio ” con la Benedizione di Gravina .

  48. ilfigliodel36 ha detto:

    Ho fatto anche la ricerca con la parola Pescara e ho scoperto che c’è “il caso del calciatore Gianluca Caprari, citato dalla difesa della Delfino Pescara 1936 Spa, la cui valutazione sul sito Transfermarkt, alla luce di una mail inviata dal di lui agente sportivo, nel volgere di breve termine è stata consistentemente elevata”! Ora lo vado a dire a mio padre bye

  49. ilfigliodel36 ha detto:

    C’è anche scritto che il Tribunale ritiene che “le cessioni destavano e destano sospetto, che tuttavia non attinge la soglia della ragionevole certezza”. Che vuol dire “attinge la soglia”? Chiedo per me perché questo l’ho letto da solo io senza mio padre mda

  50. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre ha letto la motivazione al link che è stato messo in questa news. Mi ha detto che c’è scritto che il sig. Daniele Sebastiani si è dichiarato “mortificato dal coinvolgimento nel presente procedimento, sottolineando la totale buona fede del suo operato e di quello della società” declare

  51. draculone ha detto:

    Ma Gravina, ogni tanto, non farebbe meglio a tacere?

  52. tusciabruzzese ha detto:

    E poi ci sono “Quelli che … la colpa è di Matteassi perché (con un budget di spesa zero) ha fatto disastri” ….
    Sono …. “quelli che …. io sono un giornalista libero”
    wacko

  53. pier66 ha detto:

    VIVA SEBASTIANI!!!!!! IL PIÙ GRANDE PRESIDENTE…….. INGRATI!!!!!! yes

  54. antateavanti ha detto:

    I boderi fordi e le forze osgure mi vogliono molto male ma io zono il maraja’ dei colli innamoradi ! glielo faggio vedere io