PESCARA-IMOLESE 2-2: ’99 minuti’ in 40mila!
23/04/2022
COMMENTI POST PESCARA-IMOLESE
23/04/2022

FASE PLAY OFF DEL GIRONE B

  • Si è arrivati quinti in campionato e quindi si esordisce al 1° Turno della fase a gironi (per cui è come se ci si trovasse ai “32esimi di finale” di un torneo completo ad eliminazione diretta) – Gara unica, domenica 1° Maggio 2022 all’Adriatico: Pescara contro la 10a classificata Carrarese. In caso di pareggio dopo i 90 minuti, passa il Pescara, senza giocare né i supplementari né tanto meno i tirare i calci di rigore!
  • Se si passa il turno di cui sopra, si gioca al 2° Turno della fase a gironi (se fosse un torneo completo, ci si troverebbe di fatto ai “16esimi di finale”) – Gara unica mercoledì 4 Maggio 2022, all’Adriatico. In caso di pareggio dopo i 90 minuti, passa ancora il Pescara, senza giocare né i supplementari né tanto meno i tirare i calci di rigore!

FASE PLAY OFF NAZIONALE

  • Se passa i due turni di girone di cui sopra, al 1° turno della fase nazionale il Pescara giocherà la gara di andata domenica 8 Maggio 2022 e quella di ritorno giovedì 12 Maggio 2022. Siamo di fatto a una sorta di “ottavi di finale”. In caso di parità di gol nelle due gare passerà la squadra arrivata migliore classificata tra quelle dei playoff di girone.
  • Se passa anche il turno precedente, il Pescara giocherà il 2° turno della fase nazionale (gare di andata e ritorno). Siamo di fatto a dei quarti di finale. Qui subentrano le squadre arrivate seconde nei loro gironi: al momento la Reggiana per il girone B. I biancazzurri giocherebbero il martedì 17 Maggio 2022 e il sabato 21 Maggio 2022. In caso di parità di gol nelle due gare passerà la squadra arrivata seconda (o, nel match – fra i 4 previsti – in cui non gioca nessuna seconda, passa la migliore classificata tra quelle che hanno passato il primo turno nazionale).

FINAL FOUR

  • Se sopravvissuti ai turni precedenti, i biancazzurri giocherebbero la semifinale (sempre con gare di andata e ritorno) il mercoledì 25 Maggio 2022 e la domenica 29 Maggio 2022. Il regolamento prevede che a parità di gol si passa ai supplementari e poi ai calci di rigore.
  • In caso di accesso alla finale, il Pescara giocherà l’andata il 5 Giugno 2022 e il ritorno il 12 Giugno 2022. Come sopra, supplementari e rigori.

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

 

40mila.it

Condividi su:

Lascia un commento

42 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Noi in A finivamo il campionato a dicembre.
    Da gennaio a giugno la via crucis..una rottura di coglioni immensa..cose che non si possono scordare per colpa di un cingione.

  2. lapa ha detto:

    Intanto Nicola dopo il miracolo salvezza col Crotone ora è sulla buona strada con la Salernitana …tutte le “piccole” in A lottano con dignità fino all’ultimo o quasi poi che siano destinate alla retrocessione si sa…Ma non come le figure di M…A della Sebastianese retrocessa già prima di natale . Quando il lucratore afferma che ha fatto tanto per questa società a cosa si riferisce?? ha fatto tanti c/c in tante banche diverse ?

  3. biancazzurri ha detto:

    numerissim0, sci mapperò ni si ca é l’ardento sdamba ca dice a li capi de li PRRR c’à dann’a fa?

  4. Max1967 ha detto:

    Draculone ci siete e ci sarete.
    Tu e i tuoi amici immaginari. Perché, dalla TV, intorno a te nin ci stev’ nisciun’ rofl

  5. nemicissim0 ha detto:

    Quindi, la chiamano sotto la curva per cantare “noi vogliamo gente che lotta”. Se ho ben capito, lo sfanculamento soft è autorizzato, quello hard no. Boh.

  6. draculone ha detto:

    Nostalgica di che., noi ci siamo e ci saremo sempre oltre ogni dirigenza

  7. Max1967 ha detto:

    Draculone la tua è una visione nostalgica e romantica. Quindi nulla da obiettare.
    Ma secondo me quelli che vedi sono come le voci di Giovanna D’Arco, esistono solo nella tua immaginazione.

  8. tusciabruzzese ha detto:

    … perché la squadra è fatta dal presidente quindi è forte “by definition”, mentre semmai si contesta l’allenatore …
    E se la squadra non va non è colpa del presidente, che di certo l’ha fatta forte, ma dei giocatori che non hanno voglia di lottare. Per cui:
    “NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA”!
    rofl

  9. lufijedigin ha detto:

    Certamente Nemicissim0, hanno semplicemente “onorato” il contratto firmato col ragioniere.

  10. nemicissim0 ha detto:

    Non ho capito una cosa: se la parte centrale ha chiamato la squadra, gli altri l’hanno sfanculata e la parte centrale ha minacciato chi sfanculava, per quale motivo la parte centrale ha chiamato la squadra? Per applaudirla?

  11. Milton Tita ha detto:

    Non vi permettete a dire che forse il prossimo anno giocheremo di nuovo in C…. Non ghe gosi ….ziede zolo guaddro scemi gommergialiscdi … Ieddadori

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Lo stadio è sempre più desertificato ( ho sempre auspicato dal mio punto di vista di disertare lo stadio da molto per dare una forma di umiliazione e contestazione al bugiardone .Sulla curva è stato detto tutto troppo e di più e purtroppo sono cose vere ) Adesso prepariamoci a un altro calvario di serie C per il 2023 altra girandola di Allematori a basso costo e sopravvalutati e giocatori mezze calzette .E a proposito dell’infinita lista delle vergogne collezionate da questa società ho scoperto che Volta il difensore che da noi in pratica era paralitico (con tutto il rispetto per quest’ultimi) sta giocando titolare e sano tutto il campionato con la Triestina …sulla scia dei Falco Ragusa e tanti altri che resuscitano lontano da via Pepe

  13. draculone ha detto:

    E una cosa la devo dire, premettendo che io non debba giustificare nessuno: in curva, soprattutto tra quelli che la frequentano da oltre 30 anni ci conosciamo tutti anche se solo visivamente e vi posso assicurare che nessuno si è mai permesso di dire qualcosa a me e il mio gruppo anche se opposti alla loro linea. Dico questo perché sicuramente chi è stato oggetto di quanto raccontato da Tuscia sarà un occasionale che pensava di fare quello che meglio credeva a dispetto di chi nel bene o nel male, c’è sempre

  14. guerriero ha detto:

    CONTESTAZIONE A OLTRANZA TUTTI FUORI DAL PESCARA

  15. lacazzima ha detto:

    Ci sta tanta di quella zizzita’ dentro sta società che noi nemmeno putem immaginare
    Tutti a difendere O RÈ un motivo ci deve pur essere no? A giuste proporzioni la identifico a una grande lavatrice industriale rofl
    Ogni volta che qualcuno si é avvicinato a fatto il fumo laugh se scoppia qualcuno che parla si porta appresso macerie

  16. draculone ha detto:

    Lufjidigin ognuno fa come meglio crede e ci mancherebbe ma una parte sana c’è e te lo posso confermare con certezza, che poi abbiamo tutti una certa età e non si può fare quello che si vorrebbe, non ci piove

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Delle retrocesse, siamo arrivati ultimi

  18. lufijedigin ha detto:

    Draculone, io me la prendo con quelli che si sono venduti per un biglietto gratis o per 2 nocelle, non vado più allo stadio da secoli perché non voglio dare manco un euro a cullu’. Quello che ha raccontato Tuscia è vergognoso, ma non dubito neanche per un secondo che sia vero e che la situazione sia anche peggio .
    I tifosi veri ci sono ancora , siamo tanti, ci siamo rotti il cazzo di questo schifo senza fine ma siamo troppo vecchi per fare quello che andrebbe fatto . Restiamo alla finestra nella remota speranza che cullu’ sparisca con i sui magheggi, sputando un po’ di veleno sui social come questo, giusto per sfogarci un po’, per quel che (non) serve.

  19. caps ha detto:

    E’ Finito il Campionato e i Conti del Campionato dicono 5 Posto in Serie C il che Vuol dire che ci Sono 14 Squadre Prima di Noi . Un Fallimento Sportivo ma un Successo se si considera i Soldi Investiti x Fare la Squadra ( Non Parlo di Gestione) Cioè 0 !!! Ora i Play Off x dirla alla Pirandello In Attesa che Qualcuno Ci Sbatti la Porta infaccia. Al Prossimo Anno se Ci Iscriveremo .

  20. dolphin ha detto:

    Uno stadio desolante, una curva manco a dirlo una stampa vergognosa un presidente di lega che elogia l’operato di cullu ma ci rindem cont ndo cazz siamo arrivati? Cia manc na purga staliniana a chi si oppone dash2 e ci sta gend che pensa a li play loff ma ietv a mgulla na rot di carr pi favor

  21. Max1967 ha detto:

    Ieri la nord doveva contestare dirigenza e giocatori.
    E la cosa giusta da fare sarebbe disertare i playoff o almeno lasciare vuota la curva.

  22. bummon ha detto:

    Sa gente che va in mezzo al campo mi sembra di vedere i gips king tutta vita e rock and roll 😂 tanto qualsiasi sia il risultato solo per la magia a tifare 🤗

  23. soloilpescara ha detto:

    Intanto vediamo cosa succede al primo turno e poi vediamo…Adesso inizia un altro campionato blum

  24. draculone ha detto:

    Quindi non fate tutta erba un fascio, anche perché a fine gara quando sono venuti sotto la nord, la curva ha inveito

  25. draculone ha detto:

    Tuscia e Lufjidigin, se è successo veramente quanto raccontato in curva, è la dimostrazione che la nord non la pensa tutta come la parte centrale del tifo

  26. Milton Tita ha detto:

    cullú e telecullú non parlano dei 25 punti di distacco dalla prima e 22 di distacco dalla seconda in classifica? Non ghe un argomento berdinende? Oppure non ghe vero che c’è un abisso tra le prime due e noi? Adesso l’argomento è “ora inizia un nuovo campionato”…. Ma se lo scorso appena concluso sei arrivato quinto con 22 punti di distacco dalla seconda….. Purtroppo le chiacchiere dei media servono solo ad alimentare le false speranze di chi crede ancora alle favole…

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Vorrei sentitamente ringraziare Sebastaini per averci evitato la 3a retrocessione consecutiva. Se vi pare poco!
    thank_you
    Erano anni che ottenevamo una slavezza tranquilla. Peraltro, legittimata dal non aver perso neanche uno degli ultimi 3 scontri salvezza. In questo, un “bravo” anche Zauri: aveva davanti a sé tre turni durissimi, contro tre squadre importanti del campionato e ne ha vinto quasi meritatamente uno, quello con la Pistoiese
    bravo bravo
    bad

  28. ilfigliodel36 ha detto:

    Il 12 giugno giorno della finale ho un impegno. Vado al mare. Meno male. Almeno potrò vedere il Pescara, giocare sulla battigia laugh

  29. lufijedigin ha detto:

    C’è qualche disperato che per 2 nocelle si venderebbe la madre… Qualcuno pare si accontenti solo del biglietto gratis.
    Che gli costa al ragioniere? Lo stadio è vuoto.

  30. nemicissim0 ha detto:

    Ciò che ha colpito a me è invece che ci sta ancora qualcuno che si ostina ad andare in curva nord.

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Chiaro, ciò che mi ha colpito del post che ho qui sotto riportato è un troglodita subumano che sapesse già dire “playoff”! L’evoluzione della specie fa talvolta dei salti improvvisi dal rettile al verme che ci lascia stupefatti!

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Appena letto su Facebook:
    Dopo quanto successo oggi a fine gara io penso di non tornare più in curva….fine gara i “dipendenti” di pinocchio chiamano sotto la curva quei cincioni è come giusto quasi tutti gli urlano contro di andarsene ma forse ha uno dei “dipendenti” (ps non parlo degli steward) non andava bene perché non potevano osannare quegli in campo e dopo ricevere il bonifico, fatto sta che ci ha aggredito asserendo che se fossimo venuti ai playoff ci avrebbe ammazzato uno a uno…che bella è diventata sta curva

  33. nemicissim0 ha detto:

    Riusciranno i nostri eroi a pareggiare in casa con la carrarese e una tra Ancona, lucchese, Gubbio e Olbia? Dai dai che basta mantenere lo zero a zero!

  34. tusciabruzzese ha detto:

    In matematica ci sono le variabili dipendenti e le costanti. Nel calcio gli allenatori e il presidente

  35. Max1967 ha detto:

    Chiamarli “32esimi di finale” è una licenza poetica dell’autore dell’articolo.
    Perché equivarrebbe alla partecipazione di 64 squadre…

  36. nemicissim0 ha detto:

    Non ghavete gabido nulla. La gara di ghoggi serviva gome allenamendo a bareggiare in gasa. Infatti, ai primi turni dei blayoff gi basctano due bareggi in gasa ber bassare.

  37. pescarese1976 ha detto:

    Pescara e i pescaresi so schifo si merita

  38. vitabiancazzurra ha detto:

    biancszzurri laugh

  39. biancazzurri ha detto:

    Chiaméte lu sindacàte calciatori. Nzi po fa jucà si puveracce ogni 3 jurne

  40. ilfigliodel36 ha detto:

    Non ce la faremo mai cry

  41. tusciabruzzese ha detto:

    E adesso contradditemi se dico che su sei tempi giocati da Zauri, solo il secondo contro la Pistoiese è stato sufficiente. Cinque 45′ su 6 vergognosi, senza alcun gioco, senza un solo concetto nuovo in positivo di Zauri. Nzita ma non Veroli! De Risio mezzala rofl. Oggi primi 30 minuti senza le ali! Davvero me lo ricordavo molto meglio il mister. Dopodiché, rimane una squadra di scarsità unica rispetto all’obiettivo della stagione: campionato di testa per puntare alla B diretta

  42. ilfigliodel36 ha detto:

    La partita con il Grosseto è stata uguale. Pali a parte