Seguendo gli ottimi approfondimenti fatti dagli stessi utenti del sito nei loro commenti, come 40mila.it possiamo ora già indicare turni e date per i playoff del Pescara –
FASE PLAY OFF DEL GIRONE (N.B.: non conta più nulla quale sia la “migliore 4a” fra i 3 gironi, dato che tale posto spetta comunque a quella del girone A, poiché la Coppa Italia viene vinta o dalla 1a o dalla 2a del girone stesso):
- Se si è arrivati quinti in campionato si esordisce al 1° Turno della fase a gironi (è come se ci si trovasse ai “32esimi di finale” di un torneo completo ad eliminazione diretta) – Gara unica, domenica 1° Maggio 2022 all’Adriatico: Pescara contro la 10a classificata (posizione apertissima fra Teramo, Olbia, Montevarchi, Siena, Carrarese, Pontedera, Lucchese, Vis Pesaro). In caso di pareggio dopo i 90 minuti, passa il Pescara, senza giocare né i supplementari né tanto meno i tirare i calci di rigore!
- Se si è arrivati quarti in campionato o si è passato il turno di cui sopra, si gioca al 2° Turno della fase a gironi (se fosse un torneo completo, ci si troverebbe di fatto ai “16esimi di finale”) – Gara unica mercoledì 4 Maggio 2022, in ogni caso all’Adriatico: Pescara contro una squadra che ha passato il turno precedente dopo essere arrivata fra il 6° e il 10° posto in campionato (alla lista precedente si aggiungono – salvo clamorose sorprese – le ipotesi di Ancona e Gubbio). In caso di pareggio dopo i 90 minuti, passa ancora il Pescara, senza giocare né i supplementari né tanto meno i tirare i calci di rigore!
FASE PLAY OFF NAZIONALE
- Se si è arrivati terzi in campionato o si sono passati i turni di girone di cui sopra, al 1° Turno della fase nazionale il Pescara gioca la gara di andata domenica 8 Maggio 2022 (non all’Adriatico di certo solo se si è arrivati terzi) e quella di ritorno giovedì 12 Maggio 2022. Siamo di fatto a una sorta di “ottavi di finale”. In caso di parità di gol nelle due gare passerà la squadra arrivata terza o la migliore classificata tra quelle dei playoff di girone.
- Se passa il turno precedente, il Pescara giocherà il 2° Turno della fase nazionale (gare di andata e ritorno). Siamo ai quarti di finale. Qui subentrano le squadre arrivate seconde nei loro gironi: al momento il Padova, la Reggiana e il Catanzaro. I biancazzurri giocherebbero il martedì 17 Maggio 2022 e il sabato 21 Maggio 2022. In caso di parità di gol nelle due gare passerà la squadra arrivata seconda (o, nel match – fra i 4 previsti – in cui non gioca nessuna seconda, passa la migliore classificata tra quelle che hanno passato il primo turno nazionale).
FINAL FOUR:
- Se sopravvissuti ai turni precedenti, i biancazzurri giocheranno la semifinale (sempre con gare di andata e ritorno) il mercoledì 25 Maggio 2022 e la domenica 29 Maggio 2022. Il regolamento prevede che a parità di gol si passa ai supplementari e poi ai calci di rigore.
- In caso di accesso alla finale, il Pescara giocherà l’andata il 5 Giugno 2022 e il ritorno il 12 Giugno 2022. Come sopra, supplementari e rigori.
§
A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:
- accedere con il proprio account Facebook, oppure
- registrarsi mandando una mail (anche vuota) a info@40mila.it e indicando nell’oggetto della mail – o nel corpo della stessa – il nickname/nome (anche di fantasia) con il quale si vuole apparire sul sito. In risposta, 40mila.it invierà la password d’accesso, che sarà poi personalizzabile.
38 Comments
Esatto Johnny. Per il Presidente, l’importante era incassare: o andando in B o dai play-off, cambia relativamente. E’ capace anche di puntare ai play-out pur di incassare qualcosa in più
Veramente
Questi play off sono peggio della Lotteria Di Capodanno.
Fatti alla cazzodicane solo per inrascare soldi.
Rottinculo.
Mi sono affrettato perché con gli incentivi del presidente non vorrei che gli occasionali non mi facessero trovare posto alla Nord
JI SO FATT LU BIJIETT, POCHE CHIACCHIERE
La penso come Max. Fossi in lui aspetterei, la squadra non e’ da buttare e con un po di sano culo si potrebbe centrare una insperata promozione. Altrimenti non sara’ difficile trovare un Pincione/Soglia/Pavanati per fare il lavoro sporco in caso contrario.
Cullu’ non vende perché ngi’ sta nisciun che vuole comprare. Forse ci sta qualcuno che vo fa cacche intrallazzo quello si.
Cullù per il momento non vende.
Se perdiamo i playoff sarà costretto perché altrimenti non iscrive la squadra.
Se li vinciamo non vende così impolpa i soldi della lega e dei diritti tv.
E la prospettiva per me è quella che dice Pier67
Vedo che stamani siete sul genere letterario-cinematografico science fiction. Anche io sono un appassionato di Bladerunner (visto 7 volte), dell’Esercito delle 12 scimmie (visto 3 volte), di In Time (visto 3 volte) e di Il Pescara di Sebastiani torna in B (non l’ho visto ancora ma mi dicono che a livello di fantascienzia è il top assoluto), Cero nulla come Fight Club, ma i nostri giocatori devono ancora vederlo per cui non vorrei spoilerare
Oltre ogni categoria, SEBASTIANI VATTENE
Pier, tendenzialmente sarei d’accordo con te, forse un po’ meno catastrofico. Probabilmente faremmo un campionato di bassa classifica, come gli ultimi due, sempre a rischio retrocessione. Per avere più ambizioni, ormai è chiaro che urge un cambiamento di proprietà, un programma serio a medio termine (mi andrebbe anche bene se si decidesse di fare qualche campionato di C facendo consolidare un gruppo base di almeno 7/8 titolari giovani e di proprietà), per poi tentare la risalita con serie prospettive per gli anni a venire. In ogni caso, come tifoso, io mi auguro di vincere anche quest’anno… vada come vada.
Buongiorno
Ma mettiamo che viviamo i playoff, come la immaginare questa società in serie B? E la squadra? Tanto ormai penso che sia oggettivo il fatto che non esiste più un settore giovanile da cui attingere, giocatori di proprietà non ne abbiamo se non rigorosamente con panza e libretto della pensione, oppure i loro sconosciuti nipotini che ci concederanno in prestito gratuito? Quale opinione avete ad un ipotetico Pescara in serie B? Io la mia opinione ce l’ho…… Le colossali figure di merda fate in serie A con cullu’ (solo con cullu’ perché prima non le avevamo mai fatte) ora le faremo in B…… Mi piacerebbe che qualcuno di voi bocca la propria…..
L’Alessandria nel 2017 primo con 12 punti di vantaggio perse clamorosamente la promozione a poche giornate dalla fine
Domenica avremo un fischietto femminile . Ma un tifoso medio che vuole lamentarsi di eventuali errori così come li commettono in abbondanza i colleghi maschi….può dire arbitra cornuta? O scattano piagnistei e denunce di omofobia e tutte le amenità varie ? Auspico anzi parlando seriamente più arbitri al femminile con elementi capaci e preparati ….in mezzo a tanti maschiacci chissà che la presenza di un arbitro donna non possa indurre a comportamenti più leali in campo…
Se la potuto fare il Cosenza, tutti lo possono fare, io ci credo
Tombale!
Con un regolamento come questo, noi dalla serie C non saliremo mai. Pietra tombale

Draculone, è quasi impossibile, ma a 56 anni è un sogno che mi fa vivere …Verratti vid c vu fa
Milton, è non lo devono mollare
Credo che il capiscddazionedialanno abbia commesso un unico errore… Aver firmato fidejussioni personali … Legandosi mani e piedi alle sorti del delfino ….. Magari potranno entrare forze fresche in società con qualche quota .. ripeto .. se chi subentra ha merito creditizio allora le firme di cullú saranno estinte altrimenti le banche nn lo mollano
Ottìiiii, solo mo so guardàte bbone lu taliando de la lotteria!!
Riconosco che il mio ragionamento sotto è…di basso livello, mai partire da sconfitti✋? ma la realtà sappiamo tutti che è questa.
Che ci andiamo a fare ai playoff? Questa squadra non credo abbia possibilità di vincerli.
Ho visto giocare il Padova o il sudtirol, ci fanno tre pere
Sci draCulò, mapperò quess é nu livell da EuroVizion!

Max, sento le voci alla testa che dicono SU QUEL PRATO VERDE C’È……
È da 10 Anni che Il Capo Stazione Ci Si Incula Alla Grande… Ora Deve Trovare Come Uscirne Visto Che Il PiaCere è Quasi Finito.. Occhio al Pincionis Bis..Tris Quatris…
Draculone ti stai allenando per le cantilene di sabato?
FIRMT CHAMAPE, C’AMANC SOL LU SCEICCO DI LU QATAR
Marcolino, 1 sola cosa devi fare di buono in vita tua: parla con lo sceicco del Qatar e digli di prendersi la Pescara calcio…pinocchio gli fa lo sconto
Sono un grande estimatore della prima ora di Verratti ma finiamola…..ogni settimana una pippa di intervista con le solite amenità Manoppello Zeman il trio lescano con immobile e insigne la nonna che gli fa il timballo…..du kuyune
alex

Draculone ho fatto educazione sessuale a scuola. Già lo abbiamo preso nel culo fidati.
draculone, ho fatto matematica a scuola. Siamo già matematicamente ai playoff. Però forse tu pensi all’inchiesta?
Mio padre si è arrabbiato. Aveva passato tanto tempo a capire quale era la meglio tra le quarte
Ma siete così sicuro di fare i playoff? Gli occasionali che saranno ai playoff a farsi i selfie per mettere su Facebook “IO C’ERO”? sono in fermento? Io vado a fare il biglietto per domenica che sicuramente si gioca e soprattutto GIOCA SICURAMENTE IL PESCARA! Detto questo SEBASTIANI ANDRAVVATTENE A MIAMI
Comunque, ai play-off farei giocare la Primavera: con il caldo di maggio e giugno e le partite ravvicinate, avremmo più speranze ….

Oh, finalmente, mi posso mettere in agenda le date fino alla finale! Un bel Padova-Reggiana a tifare per Oddo non posso perdermela: pensate alle comiche se Oddo porta la squadra in B appena dopo aver lasciato il contratto con il Pescara!

Con Arteria in panchina la vedo dura fin dal primo turno.
JET A FFA LI BBIJITT. Gli occasionali sono in agguato.