“Tutti a Modena”!
25/02/2022
UN’ONTA SENZA FINE
28/02/2022

Parlando alla stampa, il Presidente SEBASTIANI ha confermato quanto era già nell’aria da giorni, e cioè che anche il Pescara ha ricevuto notifica della conclusione delle indagini della procura federale sul “caso  plusvalenze”. La posizione del club – insieme a quelle di Pisa e Parma – appare più grave di quella delle altre otto società coinvolte, poiché gli sarebbe stata contestata la violazione, oltre che del comma 1 dell’art. 31 del codice di giustizia sportiva (relativo alla irregolarità in sè delle operazioni) anche del successivo comma 2 (che prevede sanzioni più gravi se, grazie alle irregolarità finanziarie, si sono potuti rispettare i parametri per l’iscrizione al campionato). In questo caso, laddove in effetti si giungesse al deferimento e alla successiva condanna, il Pescara rischierebbe le sanzioni previste dall’art.dall’art. 8, comma 1, del codice di giustizia sportiva, lettere G, H, I, L, e quindi:

  • penalizzazione di uno o più punti in classifica; se la penalizzazione sul punteggio è inefficace in termini di afflittività nella stagione sportiva in corso è fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente).
  • retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; la retrocessione all’ultimo posto comporta comunque il passaggio alla categoria inferiore;
  • esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;
  • non assegnazione o revoca dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale.

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 S.p.A.):

  • «Abbiamo dato incarico all’avvocato di visionare le carte. Mi chiedo come mai un organo della Federazione [la Covisoc – ndr] aveva già visionato e accettato le nostre carte per dare l’ok all’iscrizione al campionato e oggi un altro organo della stessa Federazione [la Procura – ndr] metta tutto in discussione.
  • La Juve ed altre squadre non hanno il comma 2; a noi invece ci accusano pesantemente, ma ribadisco: siamo tranquilli e lo dimostreremo con le carte. Abbiamo 15 giorni e l’avvocato è già al lavoro» (fonte).

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

83 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    Vedo che i contenuti delle dichiarazioni spontanee pre-partita di Auteri si sono finalmente allineati alla profondità e all’interesse suscitato dalle domande che avrebbe ricevuto live dai giornalisti locali in caso di conferenza stampa! Ottimo mister: sparagne e cumparisce …
    (puoi fartelo tradurre dai giornalisti locali alla prossima conferenza stampa)

  2. Max1967 ha detto:

    johnny portati la radiolina come na vot’

  3. johnny blade ha detto:

    Stasera vorrei evitare l’assemblea condominiale del cazzo, ma ultimamente le partite sono sullo stesso livello si pathos.
    Non so che fare..

  4. biancazzurri ha detto:

    Stasera sta parlate nghe l’arbitro. Arbitra Collù, lu parente di Cullù crazy

  5. Max1967 ha detto:

    Sebastiani è stato rapito dagli alieni?

  6. alex74 ha detto:

    Di a tuo padre che se auterio ha dett che è imbattuta io gli credo. D’altronde lui sta nelllo spogliatoio mica voi che sparlate al bar dello sport

  7. alex74 ha detto:

    Rivetti è entrato nel calcio con grande decisione, prepotenza e forti ambizioni…. cullu’ uscirà dal calcio con grandi figure di merda e forti zampate in culo.

  8. ilfigliodel36 ha detto:

    Ha detto mio padre che invece il Modena ha perso due partite! rofl

  9. ilfigliodel36 ha detto:

    Auteri non parla più con i giornalisti prima delle partite rofl Ha deciso le sanzioni per la loro invasione tattica rofl Ieri ha mandato un messaggio vocale rofl “Da adesso in poi le partite sono tutte un bivio, perché ci si avvicina al termine del campionato. Vincere equivale a piazzarsi in posizioni importanti della classifica. Ii ragazzi stanno bene, hanno recuperato e nonostante le partite ravvicinate si sono allenati bene e li ho visti molto motivati in settimana. Il Modena è una squadra forte, di cosa parliamo, ma per noi deve essere uno stimolo in più per due motivi: il primo è che non hanno mai perso e l’altro è che anche noi abbiamo necessità di fare punti per raggiungere un posto importante al termine della stagione”

  10. ilfigliodel36 ha detto:

    Matteassi: «Rivetti è entrato nel calcio con grande decisione, prepotenza e forti ambizioni. Ha fatto investimenti enormi, la squadra è molto forte e merita di occupare il primo posto. È un bel testa a testa con la Reggiana. Proveremo a fare lo sgambetto al Modena».

  11. draculone ha detto:

    Pi furtun ca ci sta appettonudo laugh1

  12. draculone ha detto:

    E pur soloconcullu’ laugh

  13. draculone ha detto:

    Quindi 1936 si fa lu fregn laugh

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque sarebbe corretto che, come abbiamo già fatto benissimo a Reggio, pure stasera ci spostassimo …
    Per par condicio e non viziare la lotta per il primo posto
    thank_you

  15. nemicissim0 ha detto:

    Alex, concordo. Si partiva e basta perché era normale farlo. Lo sapevi tu e i tuoi amici. Mo, nell’era social, lo devono sapere tutti e ti fai il fregno come quando posti la frittura di pesce che ti sti a magnà.

  16. alex74 ha detto:

    Il bello sai qual’ è? Mo ting 50 anni e non vado più in trasferta per tanti motivi .. e penso in tanti qui dentro. Però quando avevo 20/30 anni partivo senza rompere il cazzo a nessuno. Mi vantavo solo di aver fatto qualche scontro qua e la. Per il resto lo facevo e zitto. Quiss di mo partino solo per dire a chi non lo fa più che loro sono più fregni.

  17. johnny blade ha detto:

    In trasferta sul pullman sarà trasmesso il film “qualcuno volò sul nido di cullú”.
    Storia di cerebrolesi manipolati.

  18. alex74 ha detto:

    Ndi preoccupà draculo’. Ci stanno i 100 benestanti al seguito a non far mancare il calore al loro boss. Sta senza pensieri

  19. draculone ha detto:

    21 partite vinte su 28 con un’unica persa a novembre con l’Entella, sono questi i numeri della corazzata di TESSER. Prepariamoci

  20. draculone ha detto:

    Vasto arriviamo

  21. apettonudo ha detto:

    A PESCARA ALLENAMENTI per CALCIATORI SOLO di NOTTE e SENZA CALZAMAGLIE!

  22. Milton Tita ha detto:

    Cioè cullú sta per farsi abbottare la coccia dalla procura federale perché “forse ha fatto qualcosa che nn avrebbe dovuto fare a livello contabile”… Dove potremmo anche rischiare la retrocessione in serie D… E il problema è chi va in trasferta e chi no? Della serie in gulo si in coccia no….purtroppo la dignità è un optional per molti soggetti….

  23. SoloConTe1936 ha detto:

    biancazzurri a me sembri solo un chiacchierone

  24. alex74 ha detto:

    1936 e solo2dicopp a fa le trasfert con la grana in saccoccia e senza fare più uno scontro è brav pur nonneme. Marcummann a non toccare il vostro boss. L’ anno prossimo iet a canta’ le lagne a casalbordino…occhio però che la vann vulenn le pezzame e forse ci sta da divertirsi.

  25. ilfigliodel36 ha detto:

    200 tifosi nella curva ospiti a Modena

  26. caps ha detto:

    Con Marzo arriva il momento Cruciale del Campionato . Le Partite sono Tesissime e i Punti Valgono il Doppio . Se il Processo andra Male ci Dovrebbero dare una Penalizzazione di 15 Punti ( più o meno) . Quindi dobbiamo fare Punti anche se con Molta Probabilità con una Passività di 24 milioni ripartiremo Non So da Quale Campionato . Giochiamoci la Partita , e da Martedì incominciamo a fare i Conti Bene , Siamo già Stati Penalizzati e “Alleggeriti” da più di 10 anni e Credo Che Sia Stato un Conto Salato sia Nei Bilanci che Nei Tifosi Pescaresi .

  27. soloilpescara ha detto:

    @1936 questo si che è parlare, i commercialisti li lasciamo nel loro oblio

  28. nemicissim0 ha detto:

    Questa banda di scappati di casa guidata dal cowboy solitario sarebbe da prendere a calci in culo fino a consumarsi le scarpe. Anche oggi, risultati molto favorevoli. Cesena ancora stoppato, virtus entella pure. Bastava avere quattro o cinque punti di quelli malamente buttati nel cesso e il (comunque fallimentare) terzo posto era già raggiunto. Poi, che ci fai? Niente perché ti eliminano facile ai playoff, ma magari due risate davanti a matteassi e Sebastiani che abbottano il petto ce le saremmo fatte.

  29. biancazzurri ha detto:

    Auà 1836, ji ci sting a modena pecché nin ting nu cacchie da fa e ting pure li sold’in saccocce mapperò a te ji nin ti vede mai in trasferta . avess’a fa chi vi sempre lu jorne dopo?

  30. alex74 ha detto:

    Chi nin fa nu cazz e te li sold in saccocc

  31. 1936 ha detto:

    Chi viene a Modena?

  32. vitabiancazzurra ha detto:

    Tuscia du non gabisci di galgio zi vedeva ghe il ragazzone bella ghioma aveva un fuduro londano Grazie alla Sebastianese un altro dalendo ghe ho invendado io e ne sono orgoglioso

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Bellanova in gol a Torino. E io che non avevo capito che questo ragazzo è il futuro della Nazionale italiana …
    … nei 3000 siepi

  34. apettonudo ha detto:

    IN CURVA D’INVERNO A PETTO NUDO! D’ESTATE CON IL PIUMINO THE NORTH FACE E BERRETTO DI LANA!

  35. alex74 ha detto:

    NO A MILF SOPRA I 55.ANNI

  36. nafettadicitrone ha detto:

    Pettonudo io un presidente carico di sodi che almeno ci fa stare in A non dico tanto almeno 6 anni di fila lo accetterei anche se avesse 89 anni kazz c’entra l’età ?? C’è gente di 35 anni voccaperta e ridicola

  37. biancazzurri ha detto:

    Ma ni é ca cullù é come lu presidente de la bietarussa e lu presidente vere invece sta dentr a na dacia alle Sei-Celles?

  38. draculone ha detto:

    Tutto finito, ma era ora. Prima si muore e prima si rinasce, NO ALLA LENTA MORTE per gli interessi di terzi

  39. dolphin ha detto:

    State tranquilli tanto ci sono i suoi amichetti da quartieri alti laugh a cuminciat già a piagn forse te paura chissà big_boss. Statt zitto senno se persone te salassano come Dio comanda

  40. draculone ha detto:

    Siamo in un vortice che ci tirerà tutti giù, indifferentemente dalle colpe

  41. Milton Tita ha detto:

    Presidente accendi il fax…. Che insieme al condraddo di kasami arriva pure il compromesso d’aguiscdo Tella sogiedá.

  42. apettonudo ha detto:

    NO A PRESIDENTI DEL PESCARA SOPRA I 55 ANNI!

  43. Max1967 ha detto:

    Le cordate manco gli rispondono più al telefono.

  44. ilfigliodel36 ha detto:

    “Presidente qual è stata la reazione delle cordate interessate a comprare il Pescara dopo l’inchiesta della procura?”. Dice mio padre che adesso è sicuro tutti i giornalisti faranno questa domanda al presidente! rofl

  45. profeta ha detto:

    Che profonda amarezza, tirarsi le disgrazie altrui e poi vedere la nostra storica maglia sprofondare nei dilettanti. Ma voi siete i veri tifosi? Mah….

  46. Milton Tita ha detto:

    Non c’è alcun interesse per una società di C cin debiti e la procura federale addosso … Po’ rcundá le cazzate solo allla Tv

  47. draculone ha detto:

    Gordade e fionde, manga il Galamaro e faggiamo lo Sguid Game

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Se adesso parla ancora di presunte cordate compratrici ci fa fare davvero 4-5 risate, dato che ovviamente nessuno mai si avvicinerebbe a una Società che rischia di scomparire!! Salvo teste di legno degli stessi “veri soci” attuali, chiaro …

  49. Max1967 ha detto:

    Dopo la seconda retrocessione in B ha iniziato il suo delirio.
    Bilanci truccati per iscrivere la squadra e prestiti per costruirla.

  50. filibusta ha detto:

    Ora vedremo chi si farà 4/5 risate ma di mezzo ci va la squadra e la città.

  51. draculone ha detto:

    Ha scappat ?

  52. johnny blade ha detto:

    Certo che gli zerbenisti non hanno più niente da leccare. Che vita grama.

  53. pescarese1976 ha detto:

    Oramai ci truvem a lu capolinea sorry dov pass LU CORSARO NERO ni cresc chiu’ nind big_bossa fatt falli’ pur l’impossibile dash2ci ting piacir pi tutt quind e mo LI ZERBINISTI li vuji vide chi fann interviste a covitaluparell nghi li pizzam chi vol da na part a natr rofl

  54. antateavanti ha detto:

    Bari che perdeva a 5 minuti dalla fine …esce Galano e gli scafisti pareggiano subito dopo ? Ogni volta che toccava palla piovevano fischi come la pioggia battente sulla testa di C…..pelata Comunque il Bari una corazzata con un centrocampo molto forte ….se non va in B un fallimento enorme

  55. dolphin ha detto:

    Se cussu poca poca prova a metter su una giostra tirando in ballo i potenti…fa la fin di Gaucci laugh

  56. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre dice che le speranze di resistere al Modena sono meno di quelle dell’Ucraina di resistere alla Russia. Speriamo cool

  57. nemicissim0 ha detto:

    Il problema non è la retrocessione o i punti di penalizzazione. Io credo che finirà tutto a tarallucci. Il problema è che i bilanci dopati prima o poi scoppiano. E l’essere finiti in serie C, ai
    margini del giro che conta, non ti consente più di avere aiuti e supporto da nessuno. Ho detto che è un problema, ma forse non lo è: si fa tabula rasa e si riparte da zero.

  58. tusciabruzzese ha detto:

    Ci sono più buchi nel bilancio o nella nostra fase difensiva?
    sorry

  59. draculone ha detto:

    A medicineeeee, tutte a medicineeee

  60. vitabiancazzurra ha detto:

    E comunque non fate i criticoni catastrofisti sennò mo arriva cacionetti che ci prende a male parole dicendoci che non siamo veri tifosi perché forse quello che sta venendo fuori oggi lo urliamo da anni ???!!
    Forza Zebastianese

  61. vitabiancazzurra ha detto:

    L’alba….della fine e’ vicina ?

  62. Max1967 ha detto:

    A questo punto è probabile che ci faranno scivolare all’ultimo posto con conseguente retrocessione in D.
    Si completerà così la sua opera d’arte.

  63. draculone ha detto:

    allondadano, gazzo di dnove

  64. draculone ha detto:

    Ma I falghi di Vladimiro Masgia allo danno anghe le Dordorelle? Ghiedo ber il badre del figlio del millenovegendozezzandazei

  65. Milton Tita ha detto:

    Alex…nn credo che gli faranno il culo… Perché altrimenti zompano un bel po’ di società galgiscdighe… Sono contenti solo per 2 motivi… Il primo riguarda il fatto di aver ampliamente previsto tutto ciò dparte di un manipolo di 4 scemi. 2… Chi cazz se li combr na società con i debiti certi ,patrimonio azzerato e un ampiente dove certi giochini nn si potranno più fare???in un modo o altro cussu ha finito… Magari con un malloppo consistente ma ha finit

  66. alex74 ha detto:

    Speriamo che vi fanno un culo come porto san giorgio..Nell’ eccellenza dobbiamo ripartire. Ce lo meritiamo tutti. Chi più chi meno

  67. alex74 ha detto:

    Ma li rangers a modena faranno le loro solite lagne o manderanno affanculo una volta come si deve cullu’? Conoscendoli secondo me la prima.

  68. alex74 ha detto:

    Ma sse cose non le potevamo vedere prima che avem iucat 30 partit? Sembr le solite cose all’ italiana maniera. Almeno ce lo levavamo dal cazzo molto prima

  69. tusciabruzzese ha detto:

    … ma il peggio è quando finisci a letto con una truccatissima vista sui tacchi e solo al semi-buio di una discoteca, ma poi ti ci svegli acccanto la mattina e all’aprirsi delle tende …
    shock bad
    laugh

  70. tusciabruzzese ha detto:

    Talora i conti sembrano aritmeticamente a posto come certe signore rifatte dopo l’intervento di chirurghi estetici. Finché reggono …
    rtfm

  71. Milton Tita ha detto:

    Già da come parla.. si capisce dove vuole andare a parare… Alla Juve solo l’art 1 a noi entrambi… Si difenderà nel solo unico modo: così fanno tutte le società e l’abbiamo fatto anche noi… Purtroppo c’è una differenza che ,da un soggetto che dice di masticare la materia dei bilanci, nn è ammissibile che nn capisca… Secondo la procura le plusvalenza sono servite ad evitare un patrimonio netto negativo e conseguente mancato requisito per iscriversi al campionato … Caro caboscddazione la Juve te nu patrimonio netto che ti si armagne indipendentemente dai giochetti delle plusvalenze…… Si deve vedere se senza i giochetti la società sarebbe potuta stare in piedi lo stesso. Ho i miei grandi dubbi ..perché noi nn abbiamo nessun patrimonio all’altezza dei debiti che sono CERTI

  72. biancazzurri ha detto:

    Facéme a capirci….. Nu, lu Pisa e lu Parme senz le plus-vallette estetiche che ciann contestate nin gi putevame fa le iscrizzioni? Nzomm, si é accuscì séme jucate li campionati a lu post de le àtre scuadre! shock

  73. nemicissim0 ha detto:

    … e tra l’altro è stato proprio su segnalazione della covisoc, che ha sentito puzza di bruciato, che la procura federale si è mossa.

  74. nemicissim0 ha detto:

    Come al solito, affermazioni dadaiste. 1) la covisoc controlla solo se i conti sono formalmente a posto, e a quel punto tu ti iscrivi al campionato. Poi arriva la procura che ti accusa che dietro a quei conti a posto ci sono operazioni illegittime. Sono due cose diverse che non c’entrano nulla l’una con l’altra. 2) alla Juventus e compagnia bella non hanno contestato l’iscrizione al campionato perché evidentemente avevano i numeri per iscriversi anche senza taroccare i bilanci con le plusvalenze. Il pescara, evidentemente, vive solo grazie a quello. Sebastiani, non tutti si fanno perculare dalle tue parole in libertà.

  75. johnny blade ha detto:

    Goi ragazzi e bolli non ziamo una zogiedá di zadolli.
    Le bluzvalenze ghe tu mangi due bolli e io nezzuno, sdadiscgggdigamende ziggnifiga ghe ne ghabbiam mangiado uno giasguno.

  76. ilfigliodel36 ha detto:

    Un altro ha detto che negli atti c’è scritto che questo ha «conconsentito alle società di rappresentare un patrimonio netto superiore al reale e in alcuni casi – Pescara, Parma e Pisa – di ottenere il rilascio per la licenza nazionale per l’iscrizione al campionato pur in assenza dei requisiti prescritti dalle norme federali»! bomb

  77. ilfigliodel36 ha detto:

    Uno che ha letto gli atti ha scritto : “sistematica sopravvalutazione del corrispettivo di cessione dei diritti delle prestazioni dei calciatori e dell’altrettanta sistematica corrispondenza e conseguente sostanziale compensazione finanziaria tra i valori attribuiti dalle società ai diritti scambiati”

  78. alex74 ha detto:

    Troppo poche le manette

  79. caps ha detto:

    Sta venendo fuori quello che già da tempo si supponeva . Non posso dire che Non me l’Aspettavo . Questo porterà , Se ci Andrà Bene , che la Società x Iscriversi Avrà Seri Problemi e non Vorrei la Perdita di Cartellini Importanti . Incomincerànno a Volerci Soldi Veri , le Chiacchere i Giornalai Scodinzolanti Serviranno a Poco . Non so come ne Usciremo , la Certezza è che Risorgeremo .

  80. nemicissim0 ha detto:

    Scto dranguillo. E fa bene, perche anche questa finisce in una bolla di sapone.