La conferenza stampa del tecnico biancazzurro Gaetano AUTERI nel pre-partita Viterbese-Pescara:
- E’ stata una settimana un po’ particolare: allenamenti con la palla non si sono potuti fare tanto. Sono normative un po’ strane perché sono tutti giocatori con terza dose di vaccino e senza sintomi.
- Domani è una gara importante ed è la prima di 3 partite in settimana. Non siamo tantissimi per le varie problematiche che sapete.
- IERARDI è un giocatore pronto: ha giocato fino a 10 giorni fa e si è sempre allenato, ma lo dobbiamo inserire nei nostri sistemi di gioco.
- Per quello che riguarda il mercato: è un’anomalia giocare durante il mercato, lo dico da sempre.
- Non viene convocato chi è sul mercato e chi è fuori dal progetto. Quindi, sono convocati quelli in linea con l’obiettivo e che non hanno dispersioni mentali, perché domani è una gara molto importante. Siamo solo in 18: non ci sono DE MARCHI e BOCIC, né CHIARELLA perché è in isolamento per motivazioni che riguardano “sfere personali”, DRUDI per i motivi che conoscete, i positivi CANCELLOTTI, FRASCATORE e DE RISIO.
- Dal punto di vista fisico la squadra sta bene: anche chi deve stare a casa lavora, anche se lavora in modo diverso.
- MEMUSHAJ è sempre un grande professionista, sempre pronto.
- Giocheremo 3 partite in 7 giorni e mi auguro che DE RISIO possa rientrare.
- La Viterbese ha speso in questo mercato. Loro si giocano tanto in questa gara. Hanno preso parecchi giocatori di alto livello: alcuni li conosco e sono pronti. La loro classifica cambierà. Può essere una svolta sia nella loro che nella nostra stagione: dovremo giocare una partita strepitosa, anche dal punto di vista mentale.
- CLEMENZA è reduce da una positività al Covid e ha bisogno di qualche giorno per recuperare una condizione migliore: può entrare a partita in corso.
- FERRARI e RAUTI devono dimenticare l’ultima partita e correre: pedalare forte.
- Per le uscite che abbiamo fatto, davanti qualcosa prenderemo, ma io non forzo nulla; però, qualcosa arriverà.
- NZITA sta lavorando meglio: 10% in più ma di strada ne deve fare tanta per arrivare al 100%!
13 Comments
La Primavera ha perso in casa anche con il Lecce. Il Lecce che era arrivato dietro di noi l’anno passato. Il Lecce ha il triplo dei nostri punti adesso
E si sta Vendendo Tutto , primavera , stagionati , cavalli di ritorno . Ora Venderà al Fondo .. Nin zo capit se è il fondo o quello della Barca….
Mitt la sella a lu cavall mull lu scotch e ndravattn insiem al tuo pupillo barese
Dice mio padre che Mattarella non è l’unico che potrebbe succedere a se stesso
Ha senso fare queste conferenze stampa?
La poteva fare lo staff medico insieme a Matteassi, visto che di calcio giocato non c’è traccia e si è parlato solo di infermeria e calciomercato.
Su fatto che in attacco “qualcosa arriverà” mi ricorda la frase di Pillon che più o meno faceva così: la società mi ha promesso che un attaccante arriverà. Non arrivò

Rinforzi o non rinforzi, io non credo che modena o Reggiana – andando a Viterbo – si farebbero tutti i cazzo di problemi che si fa Auteri. Una squadra appena appena decente, che ambisce a una posizione playoff, va a Viterbo a fare una sgambatella, vince 0-4 minimo e riporta tre punti facili. NOI SIAMO LA SEBASTIANESE!
La Viterbese ha fatto investimenti per provare a salvarsi, il Pescara che fa per provare a raggiungere il terzo posto? Prima vende per poi provare ad accaparrare qualcuno a zero lire o quasi
Già una settimana fa, con mi pare 4 nuovi in campo, la Viterbese ha pareggiato a Cesena. Domani, chi guarda solo la classifica, rischia brutte sorprese … Altro che il mercato di gennaio del Pescara che doveva salvarsi in B …
Mio padre dice che ai suoi tempi 18 giocatori avanzavano per fare tutto il campionato
Credibilità di un allenatore che si fa condizionare da DS, giornalai appecorati alla società e presidente è equivalente allo zero
Partita di cartello Manchester Viterbo contro Real Sebastianese Autieri facc nu favore vatt ariponne
Sono sicuro che un giornalista ha chiesto “scusi mister ma il fondo inglese del presidente quando arriverà poi cambierà allenatore?”