Daniele SEBASTIANI (Presidente della Delfino Pescara 1936 SpA):
- MARILUNGO e FRASCATORE potrebbero uscire presto. Ora cediamo: poi valuteremo altri ingressi. Ci auguriamo di trovare una sistemazione per Cristian GALANO: al momento, però, non abbiamo offerte. Sono convinto che troveremo una sistemazione anche per Mirko VALDIFIORI. NZITA è vero che piace al Latina, ma lui non va via in C: c’ė qualcosa all’estero. Se ci saranno offerte RIZZO può partire. BLANUTA e DELLE MONACHE ‘saliranno’ in prima squadra perchė ci crediamo fortemente.
- Do un 6,5 come voto al girone d’andata perchė comunque abbiamo fatto cose buone e la partita di Ancona mi ha riconciliato con il calcio: vedere giocatori che lottano fino al 95′ e correre su ogni pallone mi ha reso felice. Questo è il Pescara che mi piace e che per una parte di stagione non avevamo visto.
- Dopo una buona partenza, AUTERI ė stato messo sotto pressione: difesa a 4, centrocampo a 3 e tante altre cose; forse il mister si ė fatto troppo condizionare e invece doveva andare dritto per la sua strada. Ora abbiamo rimesso le cose a posto e sono fiducioso per il futuro.
- MATTEASSI verrà confermato se resto io Presidente: sì, al 100%. Sono molto contento del suo operato. Però non so se ci sarò ancora.
- Mi auguro fermamente che arrivi un acquirente perché ci sono dei cicli e credo che il mio ciclo sia arrivato a termine; ma non per le contestazioni: da un orecchio mi entrano e dall’altro mi escono perché ci ho messo sempre la faccia e vado in giro per Pescara dalla mattina alla sera. Accetto le critiche, come i complimenti. Però, arriva il momento di dire “basta” perché in chiesa a dispetto dei santi non si va. La squadra di calcio non è dei tifosi, perché i tifosi ci devono mettere i soldi per la squadra di proprietà: però la squadra è un “patrimonio” della città e di tutti quelli che la amano, per cui se uno non è ben visto deve andare via.
- Per la cessione societaria mi auguro manchi veramente poco, anche perché significherebbe ridare entusiasmo. Arrivi a un punto in cui le situazioni si rompono ed è giusto farsi da parte. Riparliamone fra tre settimane: sto parlando tanto con imprenditori seri esteri. Di certo non metterò in mano il Pescara a persone poco fidate: io non lo farò mai fallire.
- IANNASCOLI si sarà ricreduto, mi fa piacere: come me ha fatto sacrifici per il Pescara. Era l’Amministratore delegato: a Bologna – dopo la finale play-off – confermò ODDO già in sala stampa; poi, però, dice di essere andato via perché non considerato nelle decisioni societarie!
Luca MATTEASSI (Direttore Sportivo della Delfino Pescara 1936 SpA):
- DE RISIO lo sapete tutti che AUTERI lo vuole. Anche ALOI [dell’Avellino – ndr] ci piace e su di lui restiamo vigili.
- RADAELLI si accasa in D e per il momento non cerchiamo un terzo portiere: rimandiamo a fine gennaio; in quel periodo tornerà anche DI GENNARO.
- DE MARCHI ha tante richieste, ma per ora il giocatore non è sul mercato; tra 20 giorni poi potrebbe arrivare una super offerta o il ragazzo chiederà di andare via: mai dire mai. Che per GALANO sia la volta buona me lo auguro, anche per il suo bene: magari all’agente saranno arrivate delle proposte; ma a noi non è arrivato nulla.
37 Comments
Ma De Risio è arrivato o stanno litigando per chi paga il biglietto di Flixbus?
Draculone ….in che senso ? potrei offendermi e abbottare il petto come il ragionier schettino
Nzita ragazzo serio e consapevole della propria forza: in C non vuole restare. Farebbe panchina. Pare che a Chieti cerchino un titolare per la fascia sinistra …
Frascatore ha tutte le ragioni del mondo a rifiutare Teramo: per un posto da titolare non ha senso che vada in squadre di alto livello
Anno nuovo, vita vecchia
Auà ngi so capìte nint mapperò m’ànn dett ca cullù nin po fallì pecché sennò lu tribbunale mann a la Piscare Calcio nu curatore (ma chi é? nu médiche?) de lu falliment. Dapò sù mediche si pije la presidenza e nzi po sapé c’artrove dentr a la soccietà. Nzomm cullù mo té paure ca si nin paghe li dìbbete ciarmett le sold’a sù pe le garanzie ca dàte a le bbanche e a lu fische e dòpe arrive pure su curatore a scuprì le magagne ca nzi sa mai ca ci ponn stà. Nzomm, na cosa accuscì. Mo ve le so détt a memoria e nin mi stéte a chiéde coma funziòne ca ji la medicina nì so studiàte

Chiunque arrivi è il benvenuto.
L’importante è che lotti per la maglia e per i nostri colori.
FORZA PESCARA!
Max, onestamente “quelli che andranno via” non ci hanno messo una nota e anzi hanno regolarmente giocato per gli avversari. Quindi, rimpiazzarli con altrettanta gente inutile non sposta di un millimetro l’ago della bilancia. Attendo di vedere se, al netto di queste irrilevanti sostituzioni, ci saranno acquisti (va beh, diciamo prestiti) di gente un po’ più competitiva.
Ditemi quello che volete io sono fiducioso . Il presidente questa volta secondo me dice la verità Cederà le sue quote ma conoscendo il suo innato orgoglio farà un gran mercato di rafforzamento lasciando una squadra pronta per il rush finale Così da lasciare un buon ricordo del suo ultimo periodo e chissà anche un ritorno immediato in B che ad oggi ha probabilità molto ridotte ma….mai dire mai
Insomma tutti quelli che andranno via saranno rimpiazzati da giocatori non pronti (vedi De Risio) e qualche giovane della scuderia.
Quindi solita campagna acquisti ad impolpamento.
Se ha finito il ciclo (ma gli tornerà il mese prossimo), dovrebbe smettere di fare dichiarazioni da checca mestruata, allora…
Ha finito un ciclo. Non ha più le sue cose.
Se lo dice Matteassi, non stento a credere che “DE MARCHI ha tante richieste” … Dalla D?
“Parole, parole, paroleeeee” come dice il testo di una celebre canzone
Ma ancora..sn 10anni che ripete le stesse cose..e qualcuno magari gli crede ancora….ancora con sn pronto a farmi da parte ma…dv lasciare il Pescara in buone mani….e cioè nn se andrà .e sempre la solita storia pure nel 2022…nn se ne può più…e un disco rotto…lui dv dire quanto vuole per andarsene ..l importo..una cifra..e poi chi paga i debiti…punto!!!nient’altro..solo queste due cose..!!.
“BLANUTA e DELLE MONACHE ‘saliranno’ in prima squadra” è solo l’ennesima conferma che con lui vivono solo allenatori fantoccio, chiamati a spremere sangue dalle rape gettateci dalle altre squadre o ancora immature per essere digeribili. Siamo solo una società di creazione di plusvalenze contabili sulla tratta dei giovani. Per il resto il risultato in campo, per la Società, è un prodotto casuale
Dopo tante parole spese la foto rappresenta perfettamente la situazione attuale …..la bici (il ciclo di schettino ) in condizioni pietose è l’immagine della squadra derelitta che abbiamo e il secchio del latte fotografa lo stato della società. Un bidone arrugginito ormai inutile a raccogliere e contenere il latte ormai esaurito perché la mucca è stata spremuta fino alle ossa . Italo tu vivi fuori dalla realtà nel mondo di quelli che dicono.: hai visto l’asino che vola ? Io l’unico che rimpiango è il commendator Scibilia e Caldolra gli unici Uomini Imprenditori Appassionati e che ha hanno cacciato SOLDI DI TASCA LORO .
Ormai attendo solo il suo fallimento.. quello sportivo è già avvenuto
Italo ma tu conosci il significato del termine “odio”?
Mah…
Sci caps
ma cuma cazz ti ve in mente? 
Caro Italo , buon anno , qui non lo Odia nessuno ma è Acclarato che pensa solo ed esclusivamente ai Suoi Interessi senza alcuna Pietà verso la Società Sportiva che gestisce . Parlano i fatti !! Tra l’altro continua in questa condotta , sta prendendo un:altro giocatore ( così dicono da Bari ) in fase calante con ingaggio importante che sommati alle Perle racchettate ci farà sprofondare ancora di più nelle Passività. Se avesse coraggio prenderebbe 2 centrocampisti giovani sani e di proprietà e darebbe via da Subito tutti i vecchi , promuoverebbe i primavera senza Venderli ed il prossimo anno con pochi ritocchi si potrebbe ripartire. Coraggio Onestà Trasparenza nell’operare. Buon anno.
Italo mi sembri come i novax che credono ancora che il covid non esiste.
Italo, nella vita se non si rischia non si migliora e per la tua generazione, dovresti conoscere il “chi non risica non rosica”. Dopodiché può andare peggio, certo, ma sarà valsa la pena sperare e lottare per qualcosa di meglio, no?

La cosa che mi farebbe incazzare di più è, se una volta che l’odiato presidente dovesse lasciare, dire: STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO. E non sarebbe la prima volta che succede una cosa simile. Mah, io non vi capisco.!
Su Aloi anche l’Entella. Gli facciamo un contratto da sfumato?
Che bello: domani c’è mercato

Oh so vist sto pupillo di de risio e te niente di meno che 7 minuti di partite fatte quest’ anno. Ha da ess un fuoriclasse
Bravo Tuscia condivido in pieno
Complimenti da mio padre per chi ha avuto l’idea della foto
N’avète capìte. À dett “la bici m’arrivàte a Termini”. À ordinàte la bici nuova da la Cina e mo se le va a pijà a la Stazzione Termini a Roma. Ma chi ne sapéte ca ì piace a ì in bici nghe l’amichetto del cuore?
Andrebbe messo un nuovo banner per il conteggio delle tre settimane.
Una cosa è certa, alla fine ci faremo sicuramente 4 o 5 risate. Sia nel caso che vada via sia in quello dell’ennesima balla smascherata.
È morto?
Ormai è tutto chiaro:

– “il Pescara io non lo farò mai fallire”. Traduzione: ora che rimaniamo in C ho paura del fallimento, perché in tal caso le banche vengono a cercarmi a casa per le fidejussioni personali che ho firmato e mi si prendono il patrimonio accumulato in questi anni e a me intestato.
– “Credo che il mio ciclo sia arrivato a termine”. Traduzione: temo non ci sia altro da mungere, purtroppo. Meglio che scompaio prima di giocarmi quel che ho messo da parte.
– “Di certo non metterò in mano il Pescara a persone poco fidate”. Traduzione: se sono in grado di liberarmi dalle fidejussioni, vuol dire che hanno abbastanza soldi per non far fallire il Pescara;
– “In chiesa a dispetto dei santi non si va”. Traduzione: funziona come scusa per andarmene ora, prima che capiscano che rischio il fallimento?
– “Per la cessione societaria mi auguro manchi veramente poco”. Traduzione: vedi sopra.
Chi diceva “una carta fatta”?
C’è poco da dire , parlo a livello calcistico , L’Ostaggio il Suo lavoro lo fa bene .. chiarisco il concetto.. lo fa bene x lui mentre x la Società che gestisce è un Fallimento Sicuramente Sportivo poi se avverrà anche a livello finanziario lo sapremo in futuro.. una cosa è certa se qualcuno non Garantirà i 22 milioni di passivo messi a bilancio ( quello notificato) scompariremo e si finirà in tribunale… X quanto Riguarda Matteassi è un Yes Man come i precedenti , sbaglierò ? Spero di sbagliarmi ma più che un Asso di Cuori rassomiglia a un 2 di Coppe.
Anno Nuovo Fandonie Vecchie …stendiamo un velo Pietroso oltre che pietoso
Oddì cussù gi’arbijàte a facce ride!
Il ciclo è finito?
Semplicemente, levi l’ingombro! Grazie.