Decisioni del Giudice Sportivo pubblicate con Comunicato Ufficiale N. 154/DIV del 27 dicembre 2021 –
- SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: POMPETTI MARCO (PESCARA) per recidiva in ammonizione (V infr.).
- SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: ILLANES MINUCCI JULIAN (PESCARA) per doppia ammonizione.
- AMMENDA € 1500 al PESCARA
per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:
1) nell’avere lanciato diciassette fumogeni accesi all’interno del recinto di gioco (dietro la porta) e uno sul terreno di gioco, vicino al palo della porta;
2) nell’avere fatto esplodere tre petardi di forte intensità, di cui uno nel settore occupato dagli stessi e due tirati ed esplosi nel recinto di gioco (dietro la porta).
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e che non si sono verificate conseguenze (r. proc. fed., r. c.c.).
47 Comments
Lufjidigin, ma all’epoca, pure quando andavamo all’autogrill, pijiavam di tutto di più e si usciva dicendo “PAG PAGANO”
SOLO PER IL BRACCIETTO
Aggiungo che prima di Scibilia qualcuno di molto importante Scascetto di brutto ..dicendo che non sarebbe più rientrato. Così vanno le cose , ma il pedigree non paga il più delle volte Ormai sono pronto x la D …di cosa essere ottimista c’è poco.
Alex bisogna dire che Scibilia è stato poco furbo in alcuni frangenti.
Invece di andare a braccetto con i capi ultras, come invece fa il nostro eroe, spesso li attaccava pubblicamente. Cullù è riuscito ad evitare la contestazione dopo due retrocessioni consecutive vergognose. Scibilia veniva contestato dopo aver preso Carnevale, Righetti, Borgonovo, Junior ecc ecc.
Scibilia veniva insultato perché non c’era la concezione di quello che spendeva veramente di tasca sua. E non c’era perché, da signore qual era, non lo diceva. La gente pensava quindi di potergli fare i conti in tasca sbagliando. Questo che ci sta mo, mi fa schifo pure nominarlo, di tasca sua cia masso 0 spaccato, anzi qualcosa si è impolpato pure…genstendo una valanga di soldi A CAZZO DI CANE. Non è stato mai contestato e la prima volta che è successo ha fatt li cascett. TROVA LE DIFFERENZE FRANI DUE. Scibiglia perdonaci e se puoi intercedi dall’ assopr affinché un tir vada contromano.
Grande , grandissima Stima x Scibilia e Olivieri . Gli errori li abbiamo fatti sia Noi tifosi troppo presi dai Risultati ( x non prendere un 9 abbiamo buttato Via una promozione ) che il Commendatore . ( In quell’anno il 9 non lo prese . Esempio . Comunque sono Uomini che hanno dato alla Pescara calcio . Ci ha regalato, un’uscita non degna ma ci sta anche questo nel calcio ..
“tipo il chieti”
è un po’ piu’ complicato di cosi’ professo’… come ben ricordi l’ho raccontato in un vecchio post.
quello che mi fece piu’ incazzare non fu il mancato pagamento, non fu l’unico, ma fu l’unico che guadagnava una barca di soldi.
Come raccontai si era “dimenticato” di pagare anche Max Allegri, che pero’ poi venne, si scuso’ e pago’.
Per essere giusti va anche detto che parti tutto da Scibilia, che di punto in bianco decise di non pagare piu’ le scarpe ai calciatori ( fa ridere sentire sta roba oggi, una volta le scarpe te le pagavano le società..) visto che guadagnavano troppo . Erano partite gia’ le prime sponsorizzazioni di marchi famosi e non, quell’ anno Junior era uno dei pochi con un contratto ( mi pare fosse la Tiger..) , ma riguardavano solo quelli VERAMENTE famosi .
Quando noi davamo le scarpe a questi calciatori, non facevamo firmare loro nulla, era tutto basato sulla fiducia. La fattura veniva dopo e la società pagava con un ritardo 6 mesi / un anno , ma pagava. Tante altre società , invece ( tipo il Chieti ) fallivano e tu eri fregato. Scibilia lo ricordo come una persona serissima, al fiducia era reciproca. E poveraccio quanti insulti s’è preso…Ora ovviamente viene rimpianto.
Torontolo è l’ottavo dei sette nani.
Lufijedigin ha già raccontato questa storia… mi pare che palladini abbia comprato “a credito” un po’ di materiale al suo famoso negozio di abbigliamento sportivo e il credito sia rimasto tale
Lufiyedigine raccontaci di più il tuo post è un po’ amletico Che ta fatt palladini ?
draculone ha detto:
29/12/2021 alle 15:07
Comunque oggi compie gli anni uno degli ultimi che ha indossato la nostra maglia con onore. Tanti auguri Ottavio Palladini
per favore Drac, nin m’annuminà lu Zapppatore (come lo chiamavo io a causa del piede “delicato”), sing ancor a spettà ca mi pag du Copa Mundial e na World Cup, da circa 30 anni mi pare….lu pezzent… Spero che gli vada di traverso la torta…
A quei prezzi ci andrei a nuoto in Canada. Ma li sapete quanda piji n’operaio?
Auà Torontolo é na noia ca na vòte ca si vviste le cascate chiù basse del mondo dopo nin si cchiù che fà
antateavanti, vista la sua parentela diretta quello è l’ultimo dei suoi problemi
…e poi, mai dire mai… tra i personaggi che ricordo con maggior rispetto, che hanno dato tantissimo e amato la nostra maglia, c’erano due marchigiani (palladini e tom rosati) e due baresi (Onofrio loseto e terracenere).
Credo che Ottavio Palladini sia il giocatore con il numero di presenze in assoluto più alto con la nostra maglia, mi pare oltre 300. Se devo pensare a una bandiera, oltre che Zucchini, penso sicuramente a lui. Che tra l’altro ha sempre dato tutto e mai tirato indietro la gamba. Altri tempi e altri giocatori.
Per me l’offerta che ha ricevuto Insigne dai Canadesi è irrinunciabile…sarei preoccupato però in Chiave futura per altri risvolti extra calcio per la sua famiglia e la sua stretta parentela Sarebbe un bersaglio troppo allettante per certe operazioni criminali. Capisci a me.
Ohh…che è sto mortorio Un Sebastiani VATTENE bisogna scriverlo almeno 2 volte al giorno
Auguroni al grande Ottavio Palladini Una persona per bene un giocatore generoso uno dei più grandi centrocampisti che abbiano indossato la nostra maglia . Pur avendo i piedi alle 10.10 e correndo a piedi piatti aveva un rendimento molto alto …penso che con le sue caratteristiche giocherebbe anche oggi anzi con sti scarso in giro sarebbe un principe del ⚽️
Pensare che ci sono tifosi ancora convinti che i giocatori siano attaccati alla maglia.
Basta vedere i piagnistei che stanno a fare a Napoli per Insigne.
Comunque oggi compie gli anni uno degli ultimi che ha indossato la nostra maglia con onore. Tanti auguri Ottavio Palladini
Chissà che fine avrà fatto
Max, tu sei quello che ad Ancona portava con sé la bananona di plastica?

Speriamo che ci dorme soltanto
Tuscia dorme col ditone di gommapiuma
…però vedo che sul ditone di gommapiuma sei d’accordo…
nemicissim0, ma col cavolo che la pensiamo allo stesso modo!


Ma quale “mega hot dog”?? in curva, panino alla porchetta tutta la vita!
È tutto finito
… :-D) qualche tempo fa. Non è ancora tempo in Italia, ma il futuro è all’americana. Tutti insieme, mega hot dog con le salse e ditoni di gommapiuma. E in alcuni posti, tipo gli stadi di proprietà, il trend partita=spettacolo teatrale è già cominciato. Per motivi che non vi sto a spiegare, ho dovuto assistere mio malgrado all’ultimo Juventus-Roma allo jumerdus Arena. Roba da scompisciarsi dalle risate. Musiche roboanti, giochi di luce, canzoni, speaker ridicoli, fumogeni (ma non degli ultras, proprio della coreografia ufficiale), mammocci di ogni bandiera a farsi i selfie. Ho rispettato solo il settore ospiti, che ha cortesemente mannat affangul tutto il teatrino. Il calcio come lo conoscevamo è finito.
Tuscia, mo non ciò voglia di ritrovare il post, ma è la stessa cosa che ho detto io (più in breve
Tuscia condivido sul fatto che ormai il movimento ultras è finito e concordo anche sul fatto che ormai ha divendat na tristezz vedere due tifoserie insultarsi a parole da 100m. L’ unica cosa che ha fatto scalpore in tutta italia, e so dett tutt, so stati i 17 fumogeni e 3 petardi accesi dai pescaresi. Però non condivido per un cazzo che ci diverte a froceggiare nello stadio. O pezzame arret lu scuzzett o niente.
Ardetec li Cannilicch
Ho incontrato Daniele Barone fuori alla bresciana, dice che cullù n’ha da fa nind’, a gennaio n’accatt nisciun e gli acquirenti non esistono ? non è vero, non ha detto niente, ma li so capit ji
Tutta colpa di Sebastiani, sono andato per comprare degli astici, e stavano a 79€ al chilo. VERGOGNA, invece di farci fare 4-5 risate ci fai piangere anche a capodanno
Max
non ci sono più i tifosi di una volta
Tuscia in curva Volpi!
Faccio “outing”
perché devo dire una cosa, dopodiché ognuno ha i suoi gusti e mi potete anche bannare (dalla vostra considerazione
). E quel che dico vi ricordo che lo dico da ex Fedelissimi e da ex membro del gruppo da cui nacquero i PR, con tanto di figlio a cui fatto sbandierare in curva Nord la bandiera storica dei Cherokee …. Tutto questo lo dico per farmi dare del “traditore integrale” per quanto segue … 

Voglio dire che mi sono trovato negli ultimi anni a vivere partite molto accese di altri sport, dal rugby al football australiano e a quello americano. Roba da stadi strapieni, minimo oltre i 50 mila spettatori con tifoserie contrapposte e molto coinvolte. Però, in un clima di presa in giro reciproca assolutamente goliardico, addirittura a tifoserie mescolate durante derby cittadini! E MI SONO DIVERTITO DA MATTI, a continui rifregamenti con i vicini, tifosi dell’altra squadra. Un po’ come se si giocasse sempre un Pescara-Vicenza, per intenderci. Insomma, un mondo differente, senza violenza, senza offese ma a cori di prese in giro addirittura mescolati e alternati.
Lo so che nel calcio nostrano non è concepibile, però vi assicuro di essermi divertito PIU’ di quanto ormai mi possa divertire vedere due tifoserie italiane separate da 100 metri di campo, su curve lontane.
Insomma, il mondo ultras ha fatto il suo tempo in generale (a parte che a Pescara non esiste in più) allo stadio. Dopodiché non discuto eventuali valori aggregativi fuori dallo stadio. Parlo solo di situazioni dentro lo stadio.
Il calcio italiano non è pronto per quanto sopra, e non solo quello italiano: ma, ad esempio, in Spagna è già spesso così. L’ho vissuto di persona, anche al Camp Neu a Barcellona, tutt’altro che un ambiente “tranquillo” (anche per noti motivi politici): ultras scomparsi e tifoserie anche mescolate. E, di nuovo, più divertente che da noi, dove ogni curva se la suona e se la canta … tristemente per conto suo!
E adesso, scagliatemi pure la prima pietra
Purtroppo hai ragione jonnhy….metteranno tante altre regole .Magari chiederanno l’isee per il biglietto o vorranno un abbigliamento adeguato magari con cravatta …Stanno uccidendo anzi già lhanno fatto l’atmosfera il pathos tutto quello per cui un tifoso vive prima durante e dopo le partite . C’è da dire che i luridi violenti e portatori di messaggi politici di ogni colore e razzisti vanno puniti seriamente (cosa che non succede) ma come sempre in questa nazione la maggioranza sana paga per la minoranza fracica La legge Maroni ha distrutto tutto . Vogliono che stiamo a casa sul divano conviene anche alle società …molti più introiti e meno problematiche da gestire allo stadio
Oramai non si può fare più niente allo stadio.
Spariranno pure a Milano gli ultras col nuovo stadio Dove invece si potrà portare le ciabatte da casa e costume per una bella sauna più nassaggi all’intervallo.
Basta pagare.
Chemmondo dimmerda, sempre peggio. Non c’è limite.
Ho sentito parlare di possibili Daspo per plusvalenze concordate da compravendite compulsive! Ogni 17 operazioni di mercato di gennaio pare ci siano 1500 giorni di Daspo. So di uno di Pescara che, così, è arrivato già 150 mila giorni di Daspo!

A max ma se hanno daspato un mio amico pe n’ ombrello. È vero che glie lo stava a ficcare nel culo allo Stewart. Però sempre pe n’ ombrello l’ hann daspato. Figuremece 17 fumogeni che potrebbero incendiare un’ intera città. Ma che dico città.. ci
Ormai pure lanciare un fumogeno è considerato un fatto violento.
Non è più un paese per Alex
Sperem ca ngi’ esc 17 daspi
cento euri a fumoggeno e ogni 15 ce n’attocchene 2 aggratis! Quess é la offerta di natale “paghi 15 e lanci 17”!!
17 fumogeni
CACCJI LI SOLD SEBASTIA’?
Lascét’ perd’ petard’ e fumogen’!!!
‘n serv’ a nnind’!!!
Iét’ a perd’ lu temb’ pp’ ffà’ lu tif’ p ‘na squadr’ di prestiti e gend’ di nessun’, ca, fin’ e quann’ ci sta cullù, ‘n gi fa avé ‘na dignità e ‘n orgoglie!!
Quann’ s’arpàrt’ senz’ cullù, te’ nu sens’ a ffa’ lu tif’!…
Traduzione:
Lasciate perdere petardi e fumogeni!!!
Non serve a niente!!!
Andate a perdere il tempo per fare il tifo per una squadra di prestiti e gente di nessuno, che, fino a quando ci sarà “cullù”, non ci fa avere una dignità ed un orgoglio!!
Quando si sarà ripartiti senza “cullù”, avrà un senso fare il tifo!…