IMOLESE-PESCARA 0-1: ’99 minuti’ in 40mila!
19/12/2021
C’E’ BEN POCO DA RIDERE
20/12/2021

Luca MATTEASSI (Direttore Sportivo del Pescara): “Contento per le tre vittorie consecutive, la squadra mi è piaciuta, anche se poteva segnare qualche gol in più. Abbiamo imparato a soffrire ed è un aspetto importante. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, a partire dalla prossima partita di Ancona.
C’è rammarico per i due mesi in cui non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto e perso posizioni in classifica, ma l’importante è capire e cambiare.
Sono contento non solo di FERRARI ma un po’ di tutti, anche se qualcuno ha reso meno di quanto ci si aspettava.
Ora bisogna affrontare bene l’Ancona per poi staccare un attimo. Al mercato penseremo dopo.
AUTERI non è stato duro con NZITA, ha solo cercato di spronarlo perché lui ha qualità incredibili: deve avere più fame e voglia di fare il calciatore vero. Però non è in uscita a gennaio”.

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara): “Il primo tempo non è stato da meno ma abbiamo sbagliato sul piano tecnico dando vantaggi a loro. Già nel primo tempo abbiamo recuperato però tanti palloni pressando gli avversari; ed eravamo solidi dal punto di vista difensivo. Abbiamo sbagliato meno tecnicamente nel secondo tempo, ma abbiamo avuto tante volte la possibilità di chiuderla. Si sbagliano le conclusioni, ma può succedere: nessuno è perfetto. L’importante però è non essere egoisti, non sbagliare le scelte; e stasera non lo siamo stati.
Abbiamo difeso con compattezza ma a voler cercare il pelo nell’uovo nel finale potevamo gestire meglio la palla. Avevamo 3 attaccanti veloci, con gamba, e potevamo fare 2-3 passaggi meglio.
RASI è diventato – nel secondo tempo – devastante; nel primo, e non solo RASI, abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico.
Tatticamente già nel primo tempo, abbiamo ‘giocato a calcio’ e cercato di chiuderli alti, facendo dei break importanti.
Una vittoria meritata contro una buona Imolese, ben allenata.
MEMUSHAJ bene: non ha giocato DIAMBO solo perché fra 3 giorni si rigioca e perché nell’alternanza dei ruoli a centrocampo solo questi siamo. POMPETTI invece sta bene fisicamente ed è in grado di fare una grande partita anche fra soli 3 giorni; DIAMBO non altrettanto, fisicamente.
NZITA è un giocatore di qualità ma deve crescere dal punto di vista mentale, cosa che RASI fa, allenandosi dal primo giorno a mille all’ora; ma io non abbandono nessuno: NZITA, se ha voglia, avrà tempo per recuperare.
Il campionato dell’Ancona per me non è una sorpresa: l’avevo già vista fare bene durante l’estate e hanno davanti giocatori importanti, che non danno riferimenti e che sono sia di tecnica che di gamba.
Probabilmente ad Ancona c’è una chance per IACOBUCCI.
A differenza di prima non facciamo errori individuali in difesa”.

Michael DE MARCHI (giocatore del Pescara): “Dopo il gol di FERRARI si sono aperti gli spazi, ma sono personalmente scontento perché ho avuto due palle per portarci sul 2 a 0.
Era una battuta che il mio calo sia stato dovuto al fatto che mi sono lasciato con la mia ragazza.
Affrontiamo l’Ancona nella migliore condizione possibile”.

Tommaso CANCELLOTTI (giocatore del Pescara): “Abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo dovuto prendere un po’ le misure e il campo non ci aiutava. Siamo usciti con lo scorrere dei minuti e abbiamo fatto un ottimo secondo tempo: trovato il gol abbiamo pensato a essere concreti e portare a casa i 3 punti.
Qui sono contento e sono a disposizione. I giocatori che compongono questa squadra sono di grande valore: bisogna essere pronti quando si viene chiamati in causa; fra noi c’è una competizione sanissima”.

Gaetano Fontana (allenatore dell’Imolese): “A spostare la partita è stato l’errore di Angeli nel farsi spostare con troppa leggerezza sul gol; e poi c’è stata anche una deviazione fortuita. Lì la partita è finita per noi perché a livello morale è stata una mazzata. Eravamo in gara e potevamo anche ottenere qualcosa in più. AUTERI usa il 3-4-3 e avevamo un uomo in più nella parte centrale del campo: abbiamo cercato di trovare delle imbucate in quella zona del campo”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

31 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    D’accordo in tutto con vita, incluso per Sorrentino, al quale potrà anche capitare un primo errore prima o poi, salvo che per la frase “almeno vale come test dovessimo retrocedere in D già sappiamo di essere competitivi”. Non ci scommetterei. Riuscirebbero a rifare un organico inadatto alla categoria
    sarcastic

  2. vitabiancazzurra ha detto:

    Grande Sebastianese….abbiamo vinto tre partite di fila contro squadre indecenti . Almeno vale come test dovessimo retrocedere in D già sappiamo di essere competitivi .
    Ottimismo ? Fiducia ? Ma cosa ????
    Facciamo una fatica mostruosa a creare occasioni da gol anche quando ci presentiamo in area avvversaria in superiorità numerica e quando accade le conclusioni sono degne di giocatori amatoriali .Non c’è uno dicasi 1 giocatore che salta un uomo e quando ci prova al massimo prende una punizione innocua perché con una semplice spallata vanno a terra come foglie morte …vero D’Ursi vero Clemenza ? Una cosa positiva la voglio dire nei riguardi di Sorrentino . era da tempo che non vedevo fra i pali un giovane così sicuro di se e concentato …penso che questo ragazzo se mantiene la lucidità arriverà in alto per la contentezza del ragioniere che già lo avrà promesso al telefono .Dopo 10 partite solo ieri un mezzo errore per un allungo fuori misura …anzi mi aspetto anche qualche errore grave prima o poi ma coi compagni cencio i che si ritrova e la sua giovane età ci sarà da perdonarlo almeno da parte mia

  3. tusciabruzzese ha detto:

    alex è stato colpito nella difficoltà e ha aperto una scuola calcio per i pinguini e i delfini wink della Patagonia finanziata dalla Società “Pescara (presa a) Calci” con 500 mila euro. Questa somma verrà ricercate invano nelle profondità amene dei bilanci dei prossimi 5 anni da tifosi commercialisti, occasionali avvocati e soci di minoranza, con il supporto tecnico di periti sommozzatori e speleologi, fino a quando il presidente non spiegherà a tutti che prima o poi riappariranno in lustri successivi, casomai un Tribunale arrivasse a pretendere tale assurdità contabile.
    Tanto, nei bilanci, alla fine tutto comunque si … “bilancia”
    acute

  4. Milton Tita ha detto:

    Guanto gho incaggiado i giogadori ghe ne zabevo ghio ghe la ualliona lo avresse lantato…….. laugh

  5. draculone ha detto:

    Ghalex l’ho mandato in Batagonia gha fare il Dalend sgaut ai binguini

  6. johnny blade ha detto:

    Taglio Cucinetti Grazie della tua saccezza.

  7. nemicissim0 ha detto:

    Ghe golba dei gufi.

  8. alex74 ha detto:

    Ciao. Io sono il cuggggino di sesto grado di alex. Max si purtroppo alex è stato colto dalla tristezza ed è partito per la patagonia. Non so se torna ma mi ha detto di dirvi che siete una massa di gufi chietini.

  9. draculone ha detto:

    #IOSTOELAPENSOCOMEITALO, te lo appoggio

  10. draculone ha detto:

    Cercasi disperatamente Alex

  11. Max1967 ha detto:

    Ma Alex??
    Non è che l’ha fatta finita perchè non si è fatto le 4 o 5 risate promesse dal presidente?

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Potremmo battere l’Ancona ma poi perdere contro il Matelica e non avremmo concluso granché comunque

  13. nemicissim0 ha detto:

    Abbiamo vinto tre partite di fila E NON ABBIAMO ACCORCIATO DI UN PUNTO CHE E’ UNO IL DISTACCO DA CHI CI PRECEDE. E le nostre vittorie sono state contro le ultime in classifica. Questo significa che le altre marciano a velocità doppia rispetto alla nostra. Non ho capito in cosa bisognerebbe trovare l’ottimismo. Vincendo ad Ancona, FORSE, si riaprirebbe qualche spiraglio per agganciare il terzo posto. Ma vinceremo ad Ancona?

  14. Milton Tita ha detto:

    ma chi se ne frega se ci troviamo a soli 14 punti dalla prima e seconda in glazzifiga e a 8 dalla 3… noi ghabbiamo aggangiado il guardo boscdo.. ma ziamo guindi…zembra ghe ci zia l’ortine di ghessere bozidivi sennò .. grolla duddo il gascdello di garda…..bascda guardare l’ghanalizi della bardida, il boscd bardida le bagelle …. il brozzimo mergato le inderviscde…. TUTTI AD ABBOTTARE IL PETTO… SEMPRE A 14 PUNTI DAI PRIMI DUE POSTI TI TROVI… L’imbrendidore vuoleva vingere il cambionado con i prescdidi, svingolati ghe brimavera…. UN CLASSICO DEGLI ULTIMI ANNI E IL RISULTATO E’ IL MEDESIMO… CAMPIONATO MEDIOCRE…. QUESTA VOLTA IN C….

  15. Italo Cicconetti ha detto:

    L’ottimismo dei tifosi pescaresi, qui su questo sito, è veramente da lodare: Bravi è così che si sostiene la squadra del cuore. Bravi. Complimenti tanto siete i soliti 10 a scrivere.

  16. Max1967 ha detto:

    Certo in proiezione finiamo ad almeno 20 punti dalla prima

  17. draculone ha detto:

    Io stanotte non ho dormito al pensiero che De Marchi si è lasciato nghi la vuaglion crazy

  18. biancazzurri ha detto:

    Ciam’mangh solo àtre 5 vittorie di fila e séme fatt fil-otto sarcastic

  19. nemicissim0 ha detto:

    Finito il girone di andata a soli 14 punti dalla vetta. Mantenendo questo ruolino di marcia, abbiamo ottime possibilità di finire il torneo amatoriale con l’eclatante distacco di 28 punti e la vittoria di una forma di Pecorino di Farindola!

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Non sono d’accordo su De Marchi: mi ha fatto invece un’ottima impressione … Nell’intervista post-partita
    sarcastic

  21. nemicissim0 ha detto:

    …cambiare i doposci rofl rofl rofl

  22. antateavanti ha detto:

    Meglio una seduta dal dentista che guardare giocare questa squadraccia …poi il pistolero si ostina con formazioni fatte di centrocampo sulle spalle di : 1) un bravo Pompetti ma secondo me sta tirando la carretta dall’inizio fra un po’ crolla perché fai lavoro x quattro 2) Memushay che ormai mi viene solo la rima è diventato uno Scenciaphay. Avessimo esterni forti nelle due fasi pure pure …Poi vorrei che qualcuno informasse a D’Ursi e De Marchi di cambiare marca di Dopo Sci .Penso che anche Alberto Tomba alla sua età con gli sci ai piedi tira in porta meglio e di più anzi fa gol ….Scandalosi e offensivi per i giocatori di prima categoria

  23. caps ha detto:

    La solita Squadra . Non cambia nulla , se si vede bene l’Imolese 2 volte una centralmente ed una lato destro ci ha bucato nel 1 tempo e potevamo subire. Bene x Noi .. ma non c’è miglioramento , ma le vittorie danno morale.

  24. draculone ha detto:

    Avete ragione, ma ad Ancona un unico risultato, 2 FISSO

  25. tusciabruzzese ha detto:

    .. d’acqua, eh! Non malignate … Che vi conosco
    laugh

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Lo farà per motivare i suoi e lo capisco, ma Auteri continua sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno …

  27. johnny blade ha detto:

    Cena a base di vino rosso del conero.
    Intand íj so bevut.

  28. Max1967 ha detto:

    Ad Ancona torneremo ai due mesi citati da Matteassi

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Squadra da 4-5 risate e da 4°-5° posto
    yu

  30. nemicissim0 ha detto:

    Se ci presentiamo come oggi, ci fanno un buco come il tunnel sotto al conero.

  31. ilfigliodel36 ha detto:

    “Ad Ancona si vedrà di che pasta siamo fatti”. Citazione, mio padre