“Con questo comunicato è nostra intenzione ribadire PER L’ULTIMA VOLTA la nostra linea di pensiero, espressa già ad inizio campionato e che non necessita di essere ripetuta ogni 15 giorni: IL PRESIDENTE DANIELE SEBASTIANI deve lasciare la Pescara Calcio a chi la possa amare veramente senza pensare ai suoi tornaconti economici personali. Ribadiamo inoltre PER L’ULTIMA VOLTA che noi tifiamo, contestiamo (tanto il presidente quanto adesso anche “mister” Auteri) e viviamo il Pescara DENTRO GLI STADI, SIA DENTRO LA NOSTRA CURVA NORD SIA IN TRASFERTA, lasciando ad altri sfilate ed abbonamenti alle televisioni. Questo è il nostro modo di essere, questo è il nostro modo di fare…”.
86 Comments
Prima le permettono poi le indagano…. Provateci voi,se avete una azienda,a mettere a bilangio gualgosa ghe non gorrisbonde…ifrs .. gaap…. Lifo,fifo ghe cazzi vari .. lassem pperd… Poi è ovvio che chi crede di essere il biú furbo,ci si tuffa…Tanto da guescde bardi la maggior barde delle Bersone nn sa la differenza tra una azione e una obbligazione.. figuriamoci di contabilità ghe bingipi gondabili
Noi ghabbiamo la goscienza bulida.
Una societa’ come la noscdra con gli ammordamendi ci palleggia di tacco…
SebBastAni, vattene. Alla Giuve ander 23!
SEBASTIANI VATTENE
È un inchiesta che finirà con pene ridicole.
Però se avrà l’effetto di dare un freno a queste operazioni sul nostro eroe calerà il sipario.
Mettendo insieme «operazioni a specchio», «mumerose operazioni di cessione riguardanti giovani calciatori (appartenenti alle Juventus under 23)», operazioni con il Genoa (dov’è un direttore a noi molto noto) e «operazioni sganciate da valori reali di mercato, preordinate ed attestanti ricavi meramente “contabili”», non so perché ma a me è venuto in mente qualcuno di preciso!

Corro aiuto dei commercialisti e avvocati di questo muro …
Stavolta ci sono intercettazioni, finalmente:
– “ammortamenti e tutta la m….a che sta sotto che non si può dire»,
– «Hanno chiesto di fa’ plusvalenze». «Che almeno Fabio, dovevi fa’ plusvalenze e facevi plusvalenze». Fabio è Paratici, ex DS Juve dal 2010 al 2021,
– «Sì, ma non era solo il Covid e questo lo sappiamo bene!»,
– «carta famosa che non deve esistere tecnicamente» (per Ronaldo).
Gli inquirenti scrivono anche del caso dell’acquisto dal Marsiglia di Marley Ake «per 8 milioni di euro, con contestuale cessione allo stesso Marsiglia di Franco Daryl Tongya Heubang per 8 milioni euro» nel bilancio al 30 giugno 2021. Si tratta, per gli investigatori, di «operazioni cosiddette a specchio»: operazioni a somma zero, con conseguente assenza di movimento finanziario e presenza di un duplice effetto positivo sui bilanci della cedente e della cessionaria”.
E ancora: «Numerose operazioni di cessione riguardanti giovani calciatori (appartenenti alle Juventus under 23) con corrispettivi rilevanti e fuori range rispetto ai calciatori di medesimo livello e categoria.
Si parla anche delle operazioni «effettuate in prossimità della scadenza contrattuale» come quella con il Genoa per Rovella, acquistato a 18 milioni, «con contestuale cessione allo stesso Genoa di Manolo Portanova per 10 milioni e di Elia Petrelli per 8 milioni», nel bilancio al 30 giugno 2021.
«Sin dai primi accertamenti, sono emersi indizi precisi e concordanti per ritenere che i valori sottesi ai trasferimenti in questione non siano stati oggetto di una fisiologica trattativa di mercato ma che si sia di fronte a operazioni sganciate da valori reali di mercato, preordinate ed attestanti ricavi meramente “contabili”, in ultima istanza fittizi»
Biglietto ai distinti fatto….muovetevi..e il momento..!!
Ilfigliodsl36 ma chi si lu Fiji di Nemicissim0?
Il sito lo potevate chiamare 40MILA FIJI DI
“Che cosa rischia ora il club se la Procura di Torino accertasse la responsabilità dei sei dirigenti juventini indagati e del club per plusvalenze fittizie? Ci sono due binari: il reato di falso in bilancio — disciplinato dagli articoli 2621 e 2622 del Codice Civile e del decreto legislativo 74/2000 che prevedono livelli di pensa specifici per ciascun reato — e la giustizia sportiva. Su questo secondo aspetto bisogna appunto considerare la difficoltà di stabilire criteri oggettivi per la valutazione di un calciatore. C’è il precedente del Chievo che, nel 2018, è stato penalizzato di 3 punti in classifica per «reiterata violazione ed elusione delle norme di prudenza e correttezza contabile» (decisione confermata anche dal Collegio di garanzia). Nel Codice di giustizia sportiva della Figc è l’articolo 31 a regolare la questione. Il comma 1 riguarda il «fornire informazioni mendaci, reticenti o parziali» o mettere in atto «comportamenti comunque diretti a eludere la normativa federale in materia gestionale ed economica», con l’eccezione di eventuali altre norme speciali e di violazioni in termini di licenza Uefa, e porta a un ammenda con diffida. Più pesante il comma 2 relativo ai comportamenti di «chi tenta di ottenere l’iscrizione a una competizione cui non avrebbe potuto essere ammessa». Si va dalla penalizzazione in classifica fino, in casi estremamente gravi, all’esclusione dal campionato”.
“C’è la Lucchese domani alle 14:30 allo stadio Adriatico e c’è la necessità di cambiare un trend che inizia ad essere preoccupante. Quanto durerà la fiducia data al tecnico biancazzurro Auteri? A parole è a tempo indeterminato, ma con i fatti la gara contro i toscani potrebbe essere determinante. Tornerà Ledian Memushaj dopo aver scontato il turno di squalifica, da valutare le condizioni di Ferrari, che in settimana ha lavorato a parte, di Galano che sta smaltendo il fastidio muscolare e di Marilungo che accusa qualche problema di natura fisica. Molto probabile il ritorno al 3-4-3, marchio di fabbrica di Auteri. Galano non è al 100%, Clemenza non sta rendendo come ad inizio anno. Ed allora la soluzione Chiarella potrebbe mettere d’accordo tutti, anche per una ventata di entusiasmo e freschezza che porterebbe il giocatore”. Dal giornale Il Centro
@caps, utilizzi il formato CamelCase in onore al CamelToe?
Alla Fine L’Azione Della Gradinata ha Smosso le Acque e Nei Salotti TV Hanno Scoperto Che Siamo RetroCessi , che la Squadra è Stata Costruita a Zero Cent. In Modo Errato da un DS Incompetente x Conto della Società Complice e che Alla Guida c’è Una Persona Pluriesonerata . Profili di Soggetti Pronti a Dire Si E si giustificano l’uno dicendo la Squadra c’è e l’altro la Squadra non Risponde sul Campo..quindi La Squadra Non C’è e L’allenatore è Sbagliato . Domani Saremo in Pochi ma ha Un Valore di Coscienza Collettiva che si Ribella ad una Gestione senza un Progetto Sportivo se Non Quella del Lucro , Infondo è un Colletto Bianco dotato di Furbizia ma Incapace di Costruire e Realizzare un Progetto Sportivo.
Italo abbiamo il diritto di incazzarci contro chi sta stuprando il pescara? Non risolveremo niente ma almeno abbiamo la coscienza pulita e cosa più importante…CIAVEM SFUGAT. Tu pare che ti sfoghi qui dentro contro di noi ogni volta che entri.
Noi non siamo solo degli illusi ma anxhe e, soprattutto, dei sognatori inguaribili che vivono al i dfuori della realtà. Realtà governata dal denaro. E Sebastiani lo ha capito e anche bene dove non c’è posto per noi tifosi.
Spero per la GdF che abbiano fatto intercettazioni prima di fare irruzioni pubbliche
@Alex, ti quoto! (ma non ti per-Quoto)
Si ormai è questo il ragionamento che fanno purtroppo.
L’ esempio è sempre lampante….ho una moglie mignotta ma visto che faccio talmente schifo che non troverei una donna nemmeno nei sogni allora me la tengo sperando che mi metta meno corne possibili.
Italo pe sta a senti le vostre stronzate nei dilettanti ci finem senza fallire ma sul campo. Ti vedo bene in curva con i Rangers
Oggi c’è DEL SOLE
Voi pensate che un centinaio di bardasciun possano mettere paura a Srbastiani e questi lasci il Delfino? ILLUSI, poveri illusi! Ci vuole ben altro per fargl ljasciare l’osso. ma a chi? Avete da fare qualche nome? Sono certo che ci attendono periodi di vacche magre e saremo in tanti a dire che”era meglio quando stavamo peggio”!!!!
Dimenticavo….ste cose non me le ha dette mio padre
Emissione di fatture per operazioni inesistenti. Alla casa mi se faccio una fattura falsa la gdf mi appende pe le pall. Ma quiss ponn fa tutto il cazzo che gli pare perché sennò poi i miliioni di tifosi della juve si indinniano.
La finanza alla sede della Juventus. Ma forse non c’entrano le plusvalenze fittizie
Onore hai ragazzi dei distinti se posso ci sarò al vostro fianco il cengiaro a rotto il cazzo lui e tutti quei lecchini che gli parano il culo….AVANTI TUTTA PESCARA LIBERA!!
Io direi di concentrarci sul nuovo polo del tifo che molto probabilmente domenica farà vedere numeri importanti. Redazione direi di levare questo comunicato e lasciare solo quello che ci interessa.
Ormai è chiaro che vivono di solo narcisismo, sono autoreferenziali come un qualunque circolo bridge.
Fondamentalmente del Pescara a loro non frega nulla.
Certe volte faccio all’improvviso mente locale: il dato di fatto inoppugnabile è che siamo addirittura retrocessi in serie C, e da 6 mesi, e le uniche iniziative messe in piedi dai PR sono un paio di striscioni e 2 cori contro! E ancora chiedono credibilità??
Tabula rasa e ripartire da zero. Unica soluzione.
SEBASTIANI VATTENE!
Viuelenzzz!! nello stile di Diego Abatantuono però quindi tutti a tarallucci e vino
Dopo anni di silenzio che hanno permesso a pinokkio di distruggere squadra nome blasone e tifoseria..c e ancora qualcuno che ha dei dubbi su cosa fare domenica?bhe ..allora è proprio vero il detto..in quel posto si in testa no….!!
Se continua così i playoff ce li risparmiamo e forse non sarebbe un male.
Saranno più difficili i play-off dell’Italia contro Macedonia e fuori casa contro Portogallo o Turchia, oppure quelli del Pescara?
1936 quando andavo ad aprire crani in trasferta tu probabilmente stavi ancora decidendo la tonalità delle canzoncine. La priorità mo’ è cacciare la merda a zampate in culo no a giocare allo zecchino d’ oro
@1936 Capisco la tua indecisione però quello su cui devo riflettere è capire la priorità del momento. Al punto in cui ci troviamo è più importante fare il tutto per tutto per cacciare il distruttore della Pescara Calcio o incitare la squadra? Per me non ci sarebbero dubbi…… Poi la squadra si può incitare come sempre è stato fatto da ognuno di noi….. L’unico non tifosi del Pescara è Sebastiani, questo è poco ma sicuro.. Se ami il Pescara fai il biglietto per i distinti.. Fidati
E’ vero! Devo avere una tastiera con i caratteri disposti in modo diverso da quella di chi scrive i comunicati! Ecco perché! Ora ho capito! Semmai, se i PR, visto che hanno il tempo di scrivere questi comunicati “a suocera perché nuora intenda”
, e quindi devono passare anche loro il tempo su tastiera, volessero dirci che tastiera usano …
Voi ormai avete una visione distorta della curva per colpa delle tastiere.
1936 statt in curva a canta’ le tarantelle che n fi’ na lir di dann
Devo ancora decidere se partecipare o meno alla protesta.
Ho paura che poi venga a mancare il tifo in curva per sostenere la squadra.
Non me ne vogliano I Rangers, ma più che un “comunicato di protesta” verso qualcuno o qualcosa, sembra un “comunicato di risposta” a qualcuno o qualcosa. Secondo il mio modesto parere se lo potevano proprio risparmiare
Max1967 lo chiameranno quando avranno trovato un aquirente , possibilmente lu sceicc del Qatar.
sim0 ha detto:
25/11/2021 alle 19:27
Ottimo, lufijedigin. Però sono ben convinto che quella N in più sia frutto di un lapsus calami (mo traducimi que… :-D),
Professo’… Questo manco lo devo gugolare (!) , means “errore di penna” ma è più un “typing error ” o errore di digitazione o battitura…Ahi ahi ahi….
Ghe volede gondesdarmi ghe lavoro drobbo ber voi? Non vi meridado il miglior bresidende della sdoria della Besgara galgio. DERAMO DOGED
Io pensavo che i Pescara Rangers avevano chiesto all’allenatore come vedeva il ritorno al 343 invece! E che si erano messi a discutere dei difetti e de pregi del 442 e del 433
Vabbè il livello è quello del comunicato.
Ma Sebastiani non lo chiamano mai sotto la curva?
VecchioCK era li presente. Puo’ delucidarci meglio se vuole. Ma ormai è abbastanza chiaro che anche la vecchia guardia sta adottando lo stesso metro di giudizio. Dimmi se sto sbagliando.
“oggi quà sòle 40 persone, quesss é colpa tua!”

Ogni anno ds improvvisati..allenatori superati..
Presidente onorario della rsa
Un vicepresidente da anni che nessuno ha capito che cazzo sta a fa..
E Bocchetti..ci sta ancora?
Sempre a rompere il cazzo all’allenatore.
Io mi immagino oramai cosa significa allenare a pescara: la depresione. Si temporeggia. Progetti zero. Tante chiacchiere e un u̶o̶m̶o̶ fallito solo al comando.
Su Ultras Pescara c’è un video del confronto tra Auteri e i PR a Pontedera, a fine partita. Ora, all’inizio si sente qualcuno subito urlargli “Si nu fallite! Si nu ‘mbriacone!” Vabbe’, non che mi aspettassi di più, ma se tu chiami a parlare un professionista del settore (oltre a una persona di una certa età), che ne sa mille volte più di te di calcio, tecnica e tattica, e questo lo chiami “confronto”, già dimostri che il confronto non te lo meriti. Però, è vero che tale urlo veniva dalle “retrovie” e non da chi ci stava parlando direttamente …. Quindi passiamo avanti, a chi parlava col mister direttamente.
Si sente Auteri dire tipo: “non è che non vi riconosco, anzi vi voglio massimo rispetto”. A quel punto chi ci parla direttamente lo interrompe (poco da confronto) e gli dice: “oggi qua (solo) 40 persone, questa è colpa tua!”. Peccato che la frase dimentichi un paio di cosettine: bastava aggiungere “colpa tua e di Sebastiani” per renderla credibile. Peccato che si sia persa l’occasione! Invece, anche in questo scambio si rende non credibile quel che c’è scritto in questo comunicato, cioè “contestiamo tanto il presidente quanto adesso anche mister Auteri)”! Ma quando mai è stato chiamato Sebastiani sotto la curva per un confronto??!?!? E, poi, altra cosa dimentica quella frase: le colpe dei Rangers stessi nel ridursi a 40 persone, proprio per la mancata continua contestazione a Sebastiani!
Prova a riprendere Auteri: “mi prendo la responsabilità ma ti stavo spiegando perché non mi hai mai visto. Io non scappo da nessuna parte”.
Pochi secondi dopo, mentre prosegue questa spiegazione di Auteri, il gruppo si spazientisce invitandolo ad andarsene (bel confronto!) e parte il coro “CI AVETE ROTTO IL C….”.
P.S.: fra i commenti al video ce ne sono alcuni che dicono “Questo video non vi fa onore ….è una vergogna”, “Solo minacce e nessun confronto questo non è essere ultras ma mafiosi”, “Veramente uno schifo…. Statevi a casa se dovete rappresentare il Pescara in questo modo”
Mi si prvucat magsLXVII
Finalmente Johnny ha fatto coming out
Ué Aute! Ghe ne minga di panetun nè? Che te dís il boss?
“O te mangiet la minestra o te saltet dala finestra”?
Uèeeee!! Alúraaa? Buongiorno!
Uhee’!!! Testina!!
Bildon ghio zono avandi, zono barrado già di mio
Aiutate il soldato Johnny
Gna si maleffatt!
Cazz’ vu jhonny.
Si nu milanese che vo fa lu pescarese e nin’ ti crede nisciun’
Mai fatto abbinamenti tv.
Le trasferte non le faccio perché non mi fanno entrare nel settore ospiti. Allora ietvn tutti a fangul.
Dragulone….addendo ghe la zerie dd ghe vigina … Ghe poi antrai a fare le dasferde gon il tue barrado
Bildon mendre voi disgudede ber la sfilata zi o no ghio zono sobraffaddo dai gondi visdo ghe dicembre ghe alle borde. Ber non bensare ghe boi ge gennaio dove fare i giusdi movimenti ber rendere zembre biu’ grande il Besgara. Duddo mi da ragione, guardade il Deramo galgio: ghio ber il bene del Besgara vendo zolo a ghi è meglio di me
A me mi pare ca li PRrr ànne mess’ pari pari come golbevoli SeBastAni e Autieri. Accuscì ànne dimezzate la contesctazzione a Sebba. Robba da fa ride li polli.
Eccioé li jucatùre di SeBastanAni! 
“Ve lo ribadisgo Ber l’uldima volda …………” Guescdo dizio non sarebbe biú a capo della nostra gloriosa società .. se solo ci fossero ancora i veri vecchi Rangers … nn voi .. stupido io che vi dedico ancora tempo a leggervi
Oltre a condividere il senso di tutti i post che precedono, rilevo anche l’inopportunità e l’impertinenza sostanziale del comunicato odierno dei PR: è di tutta evidenza come ciò sia la conseguenza dell'”esuberanza giovanile” mista ad inesperienza…
L’aggravante è costituita dalla biasimevole supponenza, che, invece, avrebbe potuto essere corretta grazie ad un valido insegnamento da parte di gente navigata…
Chi vuole intenda…
Emblema di tutto sono le ormai annose, melense e noiose “canzoncine” proposte in curva, che rendono ancor più triste la presa di coscienza del totale decadimento del glorioso tifo che c’era fino a vent’anni fa…
Si deve andare a scuola per non essere e restare analfabeti…
Mi vergogno ad appartenere ad un muro così acculturato. Per fortuna che ogni tanto apro la pagina e mi appare la scritta” lo vuoi avere duro 24 ore? Con lei puoi”. Ci clicco su e tutto è un lontano ricordo
Il tifo organizzato a Pescara? E chi sono ? Quei 20 in curva o i 25 nel settore distinti? Meglio ripartire dalla 3 categoria e da rampigna
Per trascorsi
con una padovana, questa la conosco io: “”è peggio la toppa del buco””

Eh si …
Pezo el tacón del buso
Ottimo, lufijedigin. Però sono ben convinto che quella N in più sia frutto di un lapsus calami (mo traducimi que… :-D), perchè penso che il padre del figlio del 36 sappia il fatto suo.
@lufijedigin: grazie!
Ho capito cosa c’entra la frase con questo comunicato 
ilfigliodel36 ha detto:
.
25/11/2021 alle 16:10
Mio padre dice due cose: excusation non petita, accusatio manifesta. Ma non so cosa vuole dire perché non parlo il romeno
per una volta , anticipo nemicissim0 :sarebbe EXCUSATIO, ma tuo padre ha ragione . Hai ragione anche tu : non parli romeno e manco romano…
Nel caso esista al mondo qualcuno che non ne conosca il significato, copio ed incollo…
“Il senso di questa locuzione è: se non hai niente di cui giustificarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti essere considerato un unico indizio del fatto che si abbia qualcosa da nascondere”
Divide et impera… ?
Pessimi….tuttavia lo sapevamo. Si commentano da soli.
e poi dice che vogliono dire che quelli della gradinata hanno fatto l’abbonamento a eleven sports per seguire il Pescara in trasferta
Mio padre dice due cose: excusation non petita, accusatio manifesta. Ma non so cosa vuole dire perché non parlo il romeno
Questo comunicato sancisce la fine del tifo organizzato della nord.
Ulteriori commenti sono superflui perché lo stesso si commenta da solo.
Comunicato che chiarisce in maniera inequivocabile quello che pensiamo di loro ormai da tempo.
Il tifo organizzato è una polveriera.
Poi, è parte della Storia dei Rangers anche fare sfilate cittadine. Quindi chissà perché adesso una sfilata cittadina non va bene? Perché addita a tutta la città Sebastiani? E’ un problema per i Rangers che il presidente venga esposto davanti alla cittadinanza? Bisogna riservare la contestazione solo a chi segue la partita o bazzica via Pepe?
La frase “lasciando ad altri sfilate ed abbonamenti alle televisioni” è davvero di pessimo gusto e semmai dimostra che si sono sentiti attaccati, mentre il comunicato della Gradinata non li coinvolgeva affatto. Potevano semplicemente stare zitti: la loro mancata adesione avrebbe diper sé costituito una risposta. Una gestione della loro comunicazione degna del livello della Società, ormai da tempo. manco avessero lo stesso ghostwriter …
Contestano pinokkio..??e quando..??bha . Il nulla cosmico..
Per la redazione, scusa non avevo visto che avevi pubblicato l’articolo, puoi togliere i miei commenti sotto l’articolo di Oddo se lo ritieni opportuno.
Copio quanto scritto :
A parte che ste frecciatine da bambini dell’asilo (lasciando ad altri sfilate ed abbonamenti alle televisioni, abbonamenti poi non si sa di chi, cosa e quando) se le putev sparagnà . Il nucleo ridicolo del discorso è “lasciando ad altri sfilate”. M’arcord male oppure quessi a giugno scrivevano roba del tipo “con iniziative che stiamo pensando e che proporremo più avanti” ? Mo che ci sono iniziative concrete ve ne uscite con ste frecciate ?
E qui faccio una domanda a tutti in buona fede : dopo questo comunicato voi davvero pensate ancora all’unione del tifo ? E che presupposti ci sono ?