TERAMO-PESCARA 1-0: ’99 minuti’ in 40mila!
03/11/2021
Giudice sportivo: ILLANES fermato
05/11/2021

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara):

“Non so se è stata un bruttissima partita da parte nostra: io penso sia stato un confronto equilibrato ma purtroppo abbiamo fatto filtrare una palla a inizio secondo tempo….
Avevamo costruito ma abbiamo sbagliato occasioni importanti davanti al portiere perché abbiamo sbagliato i controlli di palla. Loro hanno fatto gol e noi no: questa è stata la differenza, non è che abbiamo fatto una brutta partita. Hanno giocato giocatori freschi e abbiamo fatto una buona partita.
Perché mi si chiede il modulo? Avete visto bene che è un 3-4-3! Abbiamo recuperato palloni importanti ma, l’avete visto, le nostre situazioni le abbiamo create e ci abbiamo provato fino alla fine, ma abbiamo sbagliato le occasioni. L’abbiamo persa per un errore su una palla innocua, fatta filtare; mentre non siamo stati in grado di segnare per errori. Ma abbiamo avuto delle situazioni importanti, che perè abbiamo sbagliato anche alla fine: traversoni e alcuni controlli. E abbiamo preso gol a difesa schierata a inizio secono tempo.
GALANO, a schierarlo, oggi rischiava di farsi male. E D’URSI si è negativizzato da poco e non si doveva rischiare.
Alcune prestazioni [di giocatori] non sono state adeguate: ci siamo presi pochi rischi; ma dovevamo sfruttare bene alcune situazioni. In certe situazioni, quando non centri la porta e sei solo davanti al portiere, è chiaro che poi il portiere avversario sembra che non è stato mai impegnato! Ma neanche RADELLI ha fatto parate. Certe partite vengono decise da situazioni che noi non siamo risuciti a realizzare: se DIAMBO avesse fatto gol solo davanti al portiere non avremmo rubato niente e la partita sarebbe cambiata”.

Luca MATTEASSI (DS del Pescara):

“E’ stata un partita normale in cui potevamo fare qualcosa di più. Le poche occasioni capitate dovevamo sfruttarle.
Si, cerchiamo un portiere: vediamo… IACOBUCCI è uno dei 3 che stiamo valutando.
Dispiace stasera, perché volevamo passare il turno. E’ andata male purtroppo: ma era importante passare il turno. Cosa è mancato? Che molti giocatori non giocavano da tanto tempo e hanno fatto fatica. E, poi, sono capitate alcune occasioni che dovevamo sfruttare meglio…”.
[Qui MATTEASSI, palesemente infastidito, si limita solo ripetere ‘a pappagallo’ le domande che gli vengono fatte!] “Sì, negli ultimi 20 minuti dovevamno fare di più… Sì, negli ultimi 20 minuti abbiamo fatto un solo tiro con POMPETTI…
[Quindi smette di rispondere alle domande critiche e va via interrompendo l’intervista!]”.

Mirko VALDIFIORI (giocatore del Pescara):

“Speravo in una partita diversa: al derby ci tenevamo. Abbiamo avuto un’occasione noi e una loro nel primo tempo. E poi l’hanno sbloccata.
Ci prepariamo da domani per Cesena, che è una partita importante.
Non giocavo da un po’; ho sentito un dolore all’adduttore e sono uscito. Cerco sempre di allenarmi al massimo e di essere di aiuto per i compagni quando c’è bisogno, dentro e fuori dal campo. So che in un centrocampo ‘a 2’ faccio più fatica e quindi giustamente il mister sceglie altri interpreti. Non faccio mai polemica: faccio il professionista. C’è un allenatore che fa le sue scelte. Fare polemica vuol dire mancare di rispetto a un compagno che magari sta facendo bene e perciò gioca”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

47 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Ho notato.
    Mi ero convinto che fosse esplosa l’atomica a Pescara o qualcosa di cmq grave..
    Tu sti a Pescara max?
    Ca success? La bella addormentata ha fatt na crueja?

  2. Max1967 ha detto:

    Qua tutti dormono ancora

  3. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaa ancor a durmí sti?
    So quasi le 7. C’è tanto da lavorá. Muvt.

  4. draculone ha detto:

    Quelli che cantano in curva al centro sono tutti ragazzini

  5. Max1967 ha detto:

    L’80% dei ragazzi che vanno in curva hanno conosciuto solo questa dirigenza o poco più.
    Non hanno memoria storica, gli manca l’obiettività e sono quindi manipolabili.
    Tutto qui.

  6. tusciabruzzese ha detto:

    alex, penso che un po’ la riorganizzazione di qualche trasferta abbia funzionato da collante, dato che sono momenti goliardici che cementano. D’altra parte, fa sempre più entusiasmo essere fra i primi (e a inizio campionato siamo stati primi in assoluto per un po’) degli ultimi (serie C) che fra gli ultimi dei primi (in A o in B). Voglio vedere tra qualche mese casomai ci si avvii a un campionato mediocre e senza speranze. Però, pur vero che la ridicola ammissione della decima ai play-off, mantiene la speranza stupidamente accesa fino alla fine …

  7. galassiapescara ha detto:

    @Alex74 : contro l’Olbia (va bene che non siamo messi bene, va bene che il gioco nostro fa cagare, ma comunque siamo sempre in zona playoff. Che poi ai playoff ci sbatti il muso quess è un altro discorso) erano infatti decisamente pochi, molto meno rispetto agli anni passati. Tempo al tempo che rimarranno in 10 massimo , a meno di imprevisti .

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Avvistato il Cowboy siciliano senza cavallo e pistola al Saloon solo e pensoso davanti al suo Rhum ….Sarà Cesena l’ultima tappa di questo inizio campionato penoso ? Sebastia’ tu che dici ti intendi di pallone perché hai insistito a prendere Ciro Immobile con gli allenatori vai a scommesse ingaggio basso e sopratutto elementi signorsì …eppure oltre agli impresentabili Epifani i Legrottaglie sono passati preso la tua corte delle sventure fior di professionisti come Pillon e Sottil ma per stupido orgoglio o perché erano persone a schiena dritta non li hai confermati insistendo a fare le nozze coi fichi secchi ….ma nn ti vergogni ? Dove vuoi arrivare ?. Vattene in ogni modo …tranquillo gli hooligans di Villa Raspa e di Montesilvano Colle nn ti diranno neppure una mezza sillaba pure se ci porti in D . BASTA CHE TE NE VAI DA PESCARA NON SOLO DA PRESIDENTE NON TI VOGLIAMO NEANCHE COME CONCITTADINO

  9. Fafinho ha detto:

    Il fallimento è vicino…poco cambia tanto a breve un D ci arriveremo sul campo.
    Reset totale via tutti .

  10. Milton Tita ha detto:

    Ghaleghs ci sta poco da capire….. purtroppo la dignità e onestà intellettuale sono merce rara….

  11. johnny blade ha detto:

    Ho preso la naftalina solo per la maglia!

  12. alex74 ha detto:

    Una delle cose che mi lascia perplesso è il fatto che credevo che i rangers, con questa politica pro sebastiani, rimanessero in 50 scarsi, eppure devo purtroppo ammettere che i numeri mi danno torto. Mo….oh lu cuion so j oppure la pandemia ha rincoglionito le menti fino a sto punto. Datemi una mano a capì per piacere

  13. draculone ha detto:

    Ma chi se la prende sa gatta da pelare con tutti si debiti alle cifre astronomiche che chiede cullu’? Meglio aspettare il fallimento

  14. galassiapescara ha detto:

    Milton solo un pazzo potrebbe rilevare la società da cullù. Quindi io non solo non mi faccio illusioni, ma capisco pure chi non vuole rogne .

  15. Milton Tita ha detto:

    Opinione personale…non si può uscire dalla società.. pur volendo….chi si avvicina vuole vedere le carte…. Quindi si lascia perdere

  16. draculone ha detto:

    Non gondinuade a gabire nulla. Gho mandado i bolleddi zoddo la gurva ber farli grescere e farsi l’ossadura

  17. Fafinho ha detto:

    Reset totale via tutti e ripartenza dal nulla

  18. pescaraforever ha detto:

    La realtà è che nelle ultime partite abbiamo tenuto una media da playout e MAI abbiamo sovrastato un avversario vincendo senza patemi. Cominciamo a guardarci le spalle. A gennaio va rinforzata la difesa che oggi un giocatore normale come Drudi sembra Baresi in mezzo a quelli che abbiamo… L’allenatore che non è un luminare ma nemmeno l’ultimo arrivato sarà solo l’ennesimo parafulmine per nascondere la solita rosa inadeguata alla categoria, qualunque sia la categoria. VATTENE!

  19. caps ha detto:

    Personalmente , se non si può avere una Nuova Società a questo punto è giusto Esonerare sia L’Allenatore che il DS . I Motivi sono Semplici . Allenatore inconcludente è incapace di dare un minimo di Organizzazione alla Squadra creando uno Squilibrio di idee e di autostima . Il DS sostiene di aver messo su Lui la Squadra . Scelte fatte da un ex giocatore mediocre e come tale sceglie i giocatori . Personalmente lui è solo un Yes Signorsi e nulla di più..persone inutili di cui si circondano coloro che pensano di essere Al Di Sopra di Tutti . La C è anche troppa x questa Gestione.

  20. galassiapescara ha detto:

    ” Ieri hanno ingiuriato i ragazzini a fine partita invece di prendersela con il vero e impunito colpevole”

    Come sempre del resto, poi avoja a fare comunicati con linguaggio trash, non gli crede più nessuno, ne prendano atto .

  21. draculone ha detto:

    Sento in molti dire che bisognerebbe disertare lo stadio, ma perché cullu’si è arricchito con gli incassi delle partite? Jamm su, non diciamo stupidaggini

  22. tusciabruzzese ha detto:

    CI vogliono i 3 mesi di preavviso legale per dimettersi dalla Primavera. Stamani sono stati dati da Iervese, che sarà quindi pronto per inizio febbraio a subentrare. Che sia appena chiuso il mercato di gennaio è una mera e casuale coincidenza

  23. Max1967 ha detto:

    Tanto lo stillicidio si prolungherà fino a gennaio.
    A meno di tre o quattro sconfitte consecutive che, oggettivamente, sono molto improbabili.

  24. Fafinho ha detto:

    Non mi preoccupa Cullù ma la schiera dei lacchè che lo sostiene. Ieri hanno ingiuriato i ragazzini a fine partita invece di prendersela con il vero e impunito colpevole . Il disoccupato.

  25. galassiapescara ha detto:

    Fafinho il problema é che finché potrá magnarci per bene cullú non se ne andrà. Probabilmente il tempo sta finendo, ma quess é .

  26. Fafinho ha detto:

    Questa è la Sebastianese non è più il Pescara. Va ripudiata e disertata. Mi spiace ma è così.
    Nessuno allo stadio . Merita abbandono totale. Tanto la fine è vicina.
    Reset totale e ripartenza dai dilettanti regionali.

  27. alex74 ha detto:

    Max ma facci caso. Gli allenatori che avevano fatto qualcosa di concreto sul campo (pillon e sottil) sono stati cacciati a zampate in culo. Quelli mediocri sono sempre stati sostenuti da questa pseudo societa’. A penza’ mal si fa peccato ma spesso ci si prende. cuss auteri lo vede pure un cieco che va esonerato piu’ di subito ma si aspetta di perdere pure a cesena cosi la serie B sta lontana e a gennaio po fa tutte le porcate che vo.

  28. Fafinho ha detto:

    Ma la curva cosa ci è andata a fare in ” trasferta” ??
    A sostenere il presiDenDe?
    Partita completamente ignorata anche dai teramani i quali…invece…sono in contestazione da anni con la società.
    Attualmente pure i venti ultras teatini ci abbotterebbero la coccia.
    Tifoseria ns.ridotta così è una coltellata.
    Prossimo traguardo sarà perdere con le corazzate Pineto e Castelnuovo.

  29. vitabiancazzurra ha detto:

    La cosa vergognosa a questo punto nn è nemmeno la squadra ma i pericolosi ultras e il loro mentore…ma addo’ vo j adema arcunta’li pecore prima o poi !!

  30. biancazzurri ha detto:

    Offréechete, Valdifiori-campodigrano té nu dolorino solo pecché à jucàte 45 minuti! Stappost dash

  31. Max1967 ha detto:

    Anche l’anno scorso la scelta sbagliata determinante è stata quella dell’allenatore.
    Con Sottil o un Grassadonia qualunque, dall’inizio del campionato, molto probabilmente ci saremmo salvati.

  32. pescaraforever ha detto:

    Ngulo. Stanotte mi sono sognato che avevamo perso col Teramo. Devo aver mangiato pesante ieri sera… 😬

  33. draculone ha detto:

    Tutti ciucci e presuntuosi con il benestare, purtroppo, della piazza

  34. nemicissim0 ha detto:

    Si è scavato la fossa prima ancora di cominciare. Se non sei in grado di adeguare il modulo agli uomini, non devi dichiararti soddisfatto della rosa, altrimenti il fallimento è tuo. ESONERO IMMEDIATO.

  35. alex74 ha detto:

    Concordo con max

  36. tusciabruzzese ha detto:

    Sette allenatori negli ultimi 24 mesi. Volete l’ottavo “Re di Roma”? OK, ma ricordatevi che il pesce puzza dalla testa dell’Imperatore … Ok, “Imperatore” quello di Campo Imperatore tutt’al più
    sarcastic

  37. Max1967 ha detto:

    Non credo che questi giocatori siano così cessi.
    Sono stati comprati alla cazzo di cane senza un criterio tattico e consegnati nelle mani di un pluri esonerato, il quale a sua volta ha anche la colpa di aver accettato supinamente una squadra non ideonea al suo presunto 3.4.3.
    Lo devono cacciare domani!

  38. alex74 ha detto:

    Vediamo che sono in grado di fare a cesena. Ovviamente il pareggio ce lo sbattiamo pecche’ già 8 punti sono impossbili da recuperare pe ssa banda di scappati di casa, figuremc 10. Andatevi a rivedere le mie previsioni di qualche giorno fa e rinnovo l invito per chiamarmi al 199696961. Costo 2 euro alla risposta e 18.84€ al minuto

  39. draculone ha detto:

    Vincere la coppa significava accedere direttamente ai playoff. Altro obiettivo mancato

  40. caps ha detto:

    Detto che il Campo dice sempre il Vero , Rimane Un’Accozzaglia di Giocatori Scelti dallo Sceicco dei Colli e Gestito da un Sopravvalutato Allenatore Che da Agosto ad oggi Non Riesce a fare Fare un’Azione Decente alla Squadra che a Sua Volta Non Copre il Campo ed è goffa e Ridicola Nella Fase Difensiva . Le altre 2 fasi di Attacco e Centrocampo sono mal coordinate tra loro Non Formano una Squadra Sono Gruppi Separati nello stesso Campo.. Una Squadra senza Nulla , che Esprime al Meglio le Capacità della Società e dei Suoi Tecnici.

  41. pescaraforever ha detto:

    Auteri sarà l’ennesimo capro espiatorio ma solo dopo il mercato di gennaio. Io vedo giocatori da UISP inciampare sulla palla, pseudo difensori, errori nelle conclusioni da calcetto tra gli amici del giovedì e qui il tecnico può poco. Auteri ci sta mettendo del suo ma ditemi UNA partita vinta in maniera limpida da questa squadra e siamo in C. 🤨

  42. nemicissim0 ha detto:

    La cosiddetta “stampa” sta gradualmente scaricando Auteri, ma è pure vero che lui ci ha messo parecchio del suo. In ogni caso, il cambio di guida tecnica è ormai non più rimandabile.

  43. draculone ha detto:

    Matteassi cascettaro ad immagine e somiglianza di cullu’

  44. pescarese1976 ha detto:

    É tutto da ricostruire ngi sta chiu spiranz…oramai si é creata una setta massonica dove scardinarla mon é cosa semplice…

  45. alex74 ha detto:

    So dett ca matteazzi è stato preso ad immagine e somiglianza di cullu’. Po ess pur che di mestiere non fa il ds ma lu rappresentante di piadine dop. Mi meraviglio di chi ancora segue queste interviste. Il wrestling certe volte mi sembra più credibile di ssi suggitt.

  46. pescarese1976 ha detto:

    Sa gend la cocc li tenn a la part sbajat rofl…secondo me oltre ad essere istrionici so pure bipolari dash2…povir a nu nman a chi ci truvem dash2

  47. tusciabruzzese ha detto:

    Sono tante partite che da una parte non sanno più cosa inventarsi per non sparare palesemente addosso a giocatori che fanno lisci enormi a ogni match …; ma dall’altra gli scappa pure di continuo l’evidenza sulla penosità di giocatori di cui dicono che fanno errori macroscopici su giocate individuali, in ogni zona del campo!
    E’ ora di cambiare allenatore, lo dico anch’io: almeno arriveremo, anche questa volta con ritardo come nei due anni precedenti, ad ammettere tutti che la rosa di Sebastiani non è di livello nemmeno da primi due-tre posti in C!