La conferenza stampa del tecnico biancazzurro Gaetano AUTERI nel pre-partita Pescara-Olbia:
- DRUDI e INGROSSO sono a pieno regime. FRASCATORE sta bene, anche se è meglio non rischiarlo. D’URSI è rientrato ma deve lavorare qualche giorno in più.
- Difesa a 3 o a 4: lo so ma preferisco non dirlo. E non è quello il problema.
- Bisogna cercare le vittorie per recuperare i punti persi, che non torneranno. Domani la partita è da vincere; per farlo bisogna giocare bene e fare la prestazione.
- Non sono completamente scontento: la squadra ha qualità, è viva e non ha problemi gravi.
- I gol subiti non dipendono dal modulo: non abbiamo subito inferiorità numeriche. È solo che, in alcune circostanze, abbiamo fatto i “fantasmi”: c’eravamo, ma era come se non ci fossimo.
- Non siamo sufficientemente “cattivi”: siamo stati deficitari nei contrasti, nell’uno contro uno, nell’impatto fisico. Eppure FRASCATORE, DRUDI, INGROSSO, ILLANES, VEROLI, CANCELLOTTI – e anche NZITA, se vuole – hanno impatto fisico.
- Per ora abbiamo raccolto meno di quanto potevamo, ma è inutile parlare di quello che ci è stato sottratto.
- La squadra ha lavorato bene, in sintonia.
- Io non vado ad antipatie e simpatie, né faccio il paraculo coi procuratori: gioca chi merita e il mio lavoro è fatto nel rispetto della città, dei tifosi e della società.
- VALDIFIORI ha recuperato: io non ho remore nei confronti di nessuno ed accolgo tutti a braccia aperte. Valuto il metodo, gli obbiettivi di ciascuno, il lavoro e il rispetto.
- A Siena non abbiamo fatto solo il 3-5-2. Nel calcio esistono due fasi: quella in cui hai la palla e puoi perderla; e quella in cui non ce l’hai e devi conquistarla. ZAPPELLA, pur essendo un quinto di centrocampo al quale ho affidato compiti di copertura, a tratti ha giocato da terzo attaccante. Anche NZITA è spesso partito in avanti.
- RIZZO e MEMUSHAJ giocheranno: non esiste decidere in base alle diffide, anche perché il problema si riproporrebbe alla prossima.
- L’Olbia ha qualità e significati: a Reggio Emilia, ad esempio, ha perso immeritatamente.
- Noi dobbiamo fare “errori zero” – perché questi ci hanno penalizzato – e fare una prestazione importante.
- Non ho “attaccanti esterni”: questa è solo una definizione. Non devono rimanere sul binario e sulla fascia di competenza, ma venire dentro dopo aver cercato l’ampiezza.
- Non dirò mai di essere contento; se avessimo fatto due pareggi con Reggiana e Modena la classifica sarebbe diversa, ma avrei detto le stesse cose.
- VEROLI avrà certamente altre chances: io guardo il merito.
- Si parte da un concetto ma poi non puoi non guardare le situazioni in partita e gli avversari. È dall’inizio che cambiamo a seconda di cosa richiedono le circostanze.
Di seguito, le dichiarazioni pre-partita di Max Canzi (allenatore dell’Olbia):
“Una partita difficile, come del resto però lo sono state e lo saranno tutte in questo campionato. Il Pescara è una squadra che sta cercando un proprio equilibrio, ma è certamente molto più consapevole della categoria in cui si sta misurando di quanto non lo fosse due mesi fa. Ultimamente ha cambiato diversi sistemi di gioco, per cui da parte nostra dovremo essere bravi e duttili tatticamente per adattarci al contesto, senza rinunciare alla nostra identità. È una squadra che subisce tanto ma noi, però, non siamo da meno e questo non è accettabile”.
26 Comments
Tutti gli Attori chiamati in causa stanno facendo ciò che sanno fare meglio Galano sono 3 anni che ha un rendimento Vergognoso .. sarà l’ambiente sarà che Vuole cambiare aria ma questo è. Auteri negli ultimi anni ha subito esoneri a Votamazza .. squadre di nome ma fallimenti sempre x gli stessi motivi..basta leggere .. Rimane lo Staff Societario..i risultati dicono esattamente chi abbiamo davanti . Debiti , fallimenti nella costruzione di squadre…Non Voler Vedere vuol dire essere persona Interessata a Non Vedere . Detto questo..Forza Pescara
Si ma a lui gli ingredienti stavano bene. Le cose non ce le scordiamo da sti lidi. Poi che non sia colpa sua lo sappiamo ma chiunque avalla le stronzate di cullu’ è complice
Un po tutti credo stiamo esagerando verso Auteri…sappiamo bene di chi è la colpa dello scempio senza fine .Non riesco a giudicarlo al 100%come tecnico ma d’altra parte lui è come un cuoco che con ingredienti sbagliati deve allestire un pranzo coi fiocchi Ennesima vittima . Non so chi ha chiesto nel caso per il mercato ma credo facesse affidamento molto su Galano che invece sta avendo un atteggiamento autodistruttivo
Il ds se l ha piat a sua immagine e somiglianza. Stesso atteggiamento di superiorità facci caso. Lui bada a ste cose mica a fa na squadra decente
E un DS ectoplasma
Non ci stanno le basi. Cazzo vuoi rincorrere la b? Come la juve che rincorre rincorre e perde con Sassuolo e verona. Oggi probabilmente vinciamo ma non rincorri proprio niente perché abbiamo una rosa scadente. E non intendo come singolo elemento ma come squadra. Avem arfatt la solita accozzaglia di belle speranze che però messi insieme non hanno nessun senso. Un allenatore in confusione totale e una società inutile.
Seconto il miscder battento l’olpia gi rimeddiamo in gorza ber la B…mull la buttije combá….
Una volta credevo che Olbia fosse solo un porto di attracco per andare in vacanza.
NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA
Avete information la società che è cambiato l’orario? Casomai il pullman arriva un’ora tardi per inizio partita
E’ vero! Auteri dice sempre le stesse cose: Ha certamente imparato da voi scrittori su questo sito che ripetete sempre le stesse cose. uesto non è un sito di tifosi del Pescara ma di gente che detesta Sebastiani.
“VEROLI avrà certamente altre chances”.
Ne sono convinto. In quale squadra?
È tutto estemporaneo
Se Sebastiani sente che si possono schierare giocatori che fanno i “fantasmi”, manco più fa contratti a nessuno l’anno prossimo. Dirà: “Non li vedete, ma in campo ci sono … Undici fantasmi”

Ma lasciatelo in pace al gauto..mica ha deciso lui di venire..È uno delle tante comparse attorno al primo attore..
Oooh nzo truvat lu bijett
Ma duman è pienone o cosa?
Cia sand solo per la maglia
Aute’ ti lo or cuntat li si si capit?
Cuminc a fa cunta’ li.minut ???
Solite Parole’ x Riempire una Conferenza Basata Su Poche Certezze.. Do un Consiglio ad Auteri Mandi in Montagna Drudi Illanes Frascatore Memushaj Rauti Valdifiori e Galano.. l’Aria Fresca Aiuta a Trovare Nuovi Stimoli AlTrove!!!! Faccia giocare Longobardi laterale con Veroli.. Peggio del Trio delle Meraviglie non Possono Fare. Un cambio occorre in tutti i sensi.mi fermo qui.
Vittoria a culo ed esonero di Auteri sarebbe il top.
Nin séme cattivi? Eggrazzie, aqquà si fa la bella vita nghe li procuratori di SeBastanGliAni
Dice sempre le stesse cose e mostra sempre molta confusione tattica anche nelle parole.
Quindi domani solita partita di me… con il solito risultato casuale.
Auteri mi inizia a fare compassione, mo dice di essere soddisfatto e subito dopo dice che lui non lo è mai, e nel caso lo fosse, mai lo direbbe
. Per il resto, SEBASTIANI REGALACI L’AGGIPPONE
È assoluta bene non rischiare Frascatore. Anzi, penserei di dargli anche 7-8 mesi prima di rischiare di vederlo in campo!

Anche lui lo sa …non può dirlo ma alcuni gol anzi quasi tutti quelli subiti altro che fantasmi Difensori immobili a guardare le nuvole Na vota sì diceva da ufficio inchieste….per quanto scandalosi e facili….Ogni volta che ci attaccano è un occasione da gol Qualcuno ha il coraggio di fargli questa domanda ??
Eppure qualcosa mi dice che, nonostante le solite parole, arfacet la solita partit di mmerd con vittoria a culo. Gaute’ sei più ovvio di una cazzata di draculone
Autè, le chiacchiere stanno a zero. L’ancona ha fatto la corsa dell’asino e sta rallentando. Domani dovete vincere e almeno quelli li agganciamo. Anche se la vittoria significherà la tua conferma, non posso tirarmi la sconfitta.