COMMENTI POST PESCARA-MODENA
19/10/2021
Pescara Calcio: penso positivo … ma al Covid!
20/10/2021

Le pagelle di #Pescara-#Modena, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in su): 

nessuno.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

NZITA: 6
Sulla fascia di sinistra crea non pochi problemi all’ex Ciofani, facendolo anche ammonire. Serve inoltre l’assist a Ferrari per il gol del pareggio.

FERRARI: 6
Trova il gol del momentaneo pareggio con una giocata da vera punta. Capitano a lui le pochissime occasioni pericolose del Pescara.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

DI GENNARO: 5,5
Forse sul primo gol subito poteva fare qualcosa in più, ma le colpe non sono di certo da attribuire a lui. Spiazzato invece sul calcio di rigore di Ogunseye.

FRASCATORE: 5,5
Dal suo lato il Pescara soffre di meno. Discreta prestazione della difesa a tre, meglio come terzino nella difesa a quattro. Sfiora anche il gol nel finale con un tiro da fuori.

ZAPPELLA: 5,5
Il laterale destro del Pescara si vede poco sia in fase di spinta che in fase di non possesso. Prova opaca, come tutta la squadra.

MEMUSHAJ: 5,5
Il capitano si muove più del solito in mezzo al campo trovando anche delle buone imbucate per i suoi attaccanti. Restano i limiti in un centrocampo a due.

POMPETTI: 5,5
Assodato il fatto che con lui la palla gira molto più velocemente, resta il fatto che anche lui soffre il centrocampo a due, non avendo la fase di transizione.

DE MARCHI: 5,5
Buona l’intesa con Ferrari. Fa vedere alcune delle sue giocate classiche ma questa volta fa un po’ meno delle precedenti partite.

BOCIC: 5,5
Qualche accelerazione delle sue, una delle quali stava per portare al 2-2, ma niente in più. Al di là di questi episodi da solista, appare troppo fuori dal gioco.

MARILUNGO: 5,5
Il suo ingresso non riesce a dare l’effetto sperato. Prova a creare situazioni pericolose ma non ci riesce.

INGROSSO: 5
Malissimo la marcatura su Ogunseye che poi serve l’assist a Mosti per il gol dell’1-0. Prova di grande sofferenza contro l’attacco ospite.

CLEMENZA: 5
Spesso coinvolto nella manovra offensiva, sbaglia tantissime giocate, compromettendo gli attacchi biancazzurri e facendo partire anche alcuni contropiede.

DIAMBO: 5
Il suo ingresso, con relativo passaggio al 4-3-3 deve portare un cambiamento ma la prova del franco-senegalese è confusionaria e ben lontana da quelle viste in precedenza.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

AUTERI (allenatore): 4,5
Questa ostinazione a non cambiare nulla pur vedendo che ci sono evidenti limiti e fragilità non ha senso. La difesa subisce decisamente troppo, soprattutto considerando che questa è la Serie C. Bisogna fare mente locale e cercare di cambiare qualcosa al più presto. Continua a non convincere anche la gestione delle sostituzioni.

ILLANES: 4
Per spiegare a un bambino come non si deve difendere basta mostrare la partita di Illanes contro il Modena. Infilato alle spalle sul primo gol, infilato alle spalle in occasione del rigore dove l’arbitro lo grazia non estraendo il rosso. Partita da incubo la sua.

TOP secret (senza voto): 

nessuno.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Condividi su:

Lascia un commento

39 Comments

  1. draculone ha detto:

    Caro Italo io invece proverei a ripartire rischiando la finestra, punti di vista

  2. Italo Cicconetti ha detto:

    Gionni me ll’ho chiesto più volte ma la risposta è sempre quella: Pescara è quello che è E. Non ci sono imprenditori che vogliono prendere il posto di Sebastiani per ciò caro Gionni bisogna accontentarsi di questa minestra o scegliere la finestra. Fate voi. Io, mio malgrado, mi accontento della minestra. E’ una scelta la mia. Tornando ad Auteri mi sembra che aveva incominciato benino ma poi si sta smarrrendo sempre più e il rimedio è l’esonero.

  3. Italo Cicconetti ha detto:

    Gionni me lo chiesto più volte ma la risposta è sempre quella: Pescara è quello che è E. Non ci sono imprenditori che vogliono prendere il posto di Sebastiani per ciò caro Gionni bisogna accontentarsi di questa minestra o scegliere la finestra. Fate voi. Io, mio malgrado, mi accontento della minestra. E’ una scelta la mia.

  4. alex74 ha detto:

    I stet pur arsponn wacko

  5. johnny blade ha detto:

    Cicorietti, perché non ti chiedi invece perché cambiano sempre e solo gli allenatori da anni e anni senza che nulla cambi..

  6. Milton Tita ha detto:

    Bah… Credo che sia il solito scarica barile che annualmente ci propina cullú… Cambia 2,3 tecnici l’anno ma i risultati sono sempre gli stessi. Investisse sulla squadra invece di raccattare chiunque gli regalino … L’uomo più furbo del mondo la cantava Gazzè ormai 20 anni fa

  7. nemicissim0 ha detto:

    È ovvio che il problema non è SOLO il tecnico. Il problema è anche e soprattutto il
    Presidente, il DS, La rosa, parte del tifo organizzato, la stampa, la piazza ecc ecc. Ma di queste componenti si può cambiare SOLO il tecnico. Quindi, AUTERI SUL PRIMO VOLO.

  8. draculone ha detto:

    Italo, lui ha lodato la società per la rosa messagli a disposizione. Quindi se fanno partite di m.. a la colpa è solo sua

  9. Milton Tita ha detto:

    Semplice Italo quelli ha a disposizione..

  10. Italo Cicconetti ha detto:

    Io sono convinto, purtroppo, che se dovessimo perdere a Siena, Auteri sarà esonerato. Chi lo sostituirà sarà esonerato a sua volta a fine marzo. E arriverè il terzo allenatore anche quest’anno, come al solito. Una domanda a quelli che qui sopra sanno di calcio e non solo dire male parole a Sebastiani , Ecco la domanda; perchè Auteri gioca con due a centro campo e non con tre? Forse perchè è un genio?

  11. Milton Tita ha detto:

    Dai ragazzi veramente credete che il nostro problema sia il tecnico? Il Modena c’ha abbuttate la coccia.. la rosa non è da primo posto… Il resto sono chiacchiere … Nn fate il gioco della gardascdamba logale che per loro sembra che sem la squadra costruita per ammazzare il campionato…

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    È una spiegazione all’assenza di D’Ursi di ieri

  13. alex74 ha detto:

    Altro caso di covid. Po ess d ursi

  14. Max1967 ha detto:

    I tifosi delle squadre che ha allenato Serena fanno commenti, su di lui, fotocopia dei nostri.
    Quindi non siamo proprio dei visionari nel dire che nin’ ci sta a capì nint’.

  15. lufijedigin ha detto:

    io non so se sono piu’ incazzato per la partita o per le dichiarazioni di matteassi nuovo autista o di serena: qui stanno tutti fuori di testa…ma di che cazz stann a parla’?

  16. alex74 ha detto:

    Vita ferrari si impegna. Se solo non lo mettesse a fa sse cazz di boe o lo fa ritornare in difesa. Cull deve stare in area a prendere palloni vacanti. L ho visto anche crossare. Ma ci rindem cont?

  17. vitabiancazzurra ha detto:

    Nico …chi è Delle Monache ?

  18. vitabiancazzurra ha detto:

    Un 6 di stima per l’impegno e la professionalità SOLO a Di Gennaro e Pompetti Per tutti gli altri smaltimento nell’indifferenziata a partire da Cullu e Gian Maria Volonte’

  19. caps ha detto:

    Bravo Fafinho…343 modulo porta aperta …made Auteri !!! dash2

  20. Fafinho ha detto:

    Gilardino può dormire sonni tranquilli perché gli salveremo la panchina con il nostro formidabile 343 detto anche ” modulo prego si accomodi “

  21. nico956 ha detto:

    Ieri mi sn accorto che pavone la nostra ala della primavera gioca con la turris. Che sta facendo sfracelli …e noi siamo amo andati a prendere da Ursi….bha meglio nn commentare se no mi arrestano..!!!!

  22. lusmitch ha detto:

    Secondo me i voti sarebbero da abbassare di 0,5 e ad alcuni anche di 1.0.
    diablo

  23. Max1967 ha detto:

    Il Siena è stato ripescato.
    Quindi poteva legittimamente non avere obiettivi ambiziosi ma il mister è già prossimo all’esonero.

  24. draculone ha detto:

    Nemicissim0 dipende dalle aspettative

  25. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, lasc perd che una volta ho visto giocare una rappresentativa ecclesiastica di preti, frati e seminaristi. FACEVANO PAURA. Ci stev nu regista frate francescano che faceva 30 mt di lanci direttamente sui piedi degli attaccanti.

  26. nemicissim0 ha detto:

    Nelle notizie qui a fianco c’è scritto che Gilardino, l’allenatore del Siena che ha gli stessi nostri punti, E’ A RISCHIO ESONERO se non vince con noi. Per matteassi, invece, NON SCHERZIAMO, Auteri non è in discussione. Trovate le differenze.

  27. Max1967 ha detto:

    Vi ricordo che Sebastiani, come presidente di club, è il detentore di tutti i record negativi della storia del calcio.
    Quindi sta semplicemente cercando di non farli battere.

  28. draculone ha detto:

    Tre retrocessioni consecutive sul campo lo renderebbe ancora di più irraggiungibile

  29. Milton Tita ha detto:

    Do una notizia (gratuitamente) al coboscddszione…. Anche in serie C si programma e occorrono competenze ed investimenti al fine di tentare di ottenere risultati .. non scontati ma probabili. Ha finit il tembo degli improvvisatori se nn lo hai ancora capito ..

  30. nico956 ha detto:

    Ma avete rimesso il 4 politico come una volta…ilianes 0…quello che ha combinato ieri sera e difficile pure da raccontare..gli altri segni compari ..ingrosso zappella 3cime incoraggiamento….clemenza senza voto..invisibile..bha io nn so che gli capita..perché lui a pallone sa giocare…

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Ecco, prendessero i voti: andassero a rinchiudersi in un monastero …. Non c’è un campionato nazionale monasteriale?

  32. alex74 ha detto:

    A siena che vulem fa? Ddo ci prisindem? Se ci va di culo pareggiamo perché i toscani stanno messi peggio di noi.

  33. johnny blade ha detto:

    A vedere ogni volta giocare MEMUSHAJ mi torna in mente quando giocavo con mio padre che aveva 50ann e pass al parco..
    M’addó vulem aí..

  34. Fafinho ha detto:

    La Serie D ( con terza retrocessione consecutiva) è ampiamente alla portata.

  35. Fafinho ha detto:

    Serena Autieri patetico. Ennesima vittima del tritacarne del Rag. Totoallenatore….Iervese ? Oddo ter? Ammazzalorso ?

  36. filibusta ha detto:

    Auteri 4, se non hai i giocatori per il 343 ti devi adattare con quello che hai e cambi idee. Non mi sembra un buon motivatore visto il secondo tempo ma accade spesso.

    Pinocchio n.c.

  37. alex74 ha detto:

    Cussu’ ha il coraggio di affermare che pompetti stava stanco perché reduce dalla partita ravvicinata ma ha il coraggio altresi6 di mettere memushaj per la 40sima volta in 2 settimane. Fai pace col cervello auteri e ndravvattene sennò retrocediamo per la terza volta consecutiva

  38. caps ha detto:

    Siamo a fine Ottobre è l’anno calcistico x noi è finito . Qualcuno è prigioniero delle Sue Fantasie senza alcuna Attinenza alla Realtà. Ogni scelta che compie ( calcisticamente) non è frutto di un progetto costruttivo ma solo di UNA TENTATA VENDITA COMMERCIALE ma NESSUNO più compra Dal VENDITORE . Il giochetto si è Esaurito come ogni cosa gestita senza passione ma solo x Profitto Forza Pescara in qualunque Categoria..

  39. Fafinho ha detto:

    Con il trio:
    1 Capostazione 2 Grillo Parlante 3 Serena Autieri
    SI PUÒ TENTARE DI AGGANCIARE LA SERIE D.
    E non scherzo purtroppo….