SEBASTIANI DIVENTA SOCIAL
14/10/2021
PESCARA-FERMANA 2-1: ’99 minuti’ in 40mila!
16/10/2021

La conferenza stampa del tecnico biancazzurro Gaetano AUTERI nel pre-partita Pescara-Fermana:

  • DRUDI non è disponibile e neanche RIZZO per un problema influenzale di questi ultimi giorni: il risultato dei tamponi è negativo. Abbiamo recuperato FRASCATORE. Il gruppo complessivamente sta bene; e abbiamo recuperato dopo l’impegno di lunedì sera.
  • Fuori casa siamo imbattuti. E’ vero che non abbiamo vinto alcune partite in casa, e anzi con la Reggiana abbiamo perso, ma la squadra ha sempre fatto partite “giuste”: quindi non c’è un problema casalingo. Poi, il nostro atteggiaemento non cambia: interpretiamo le gare sempre allo stesso modo ma ogni partita ha la sua storia; ad es. con la Viterbese abbiamo preso gol dopo due minuti su calcio d’angolo e siamo stati costretti a rincorrere. Chiaro che dopo un paio di pareggi, risultati non ottimali (pur sempre facendo buone partite), dobbiamo pensare che adesso è il momento di fare punti, perché non dobbiamo più lasciare punti per strada.
  • Abbiamo qualità in più [rispetto alla Fermana] ma dobbiamo aumentare il livello delle prestazioni che abbiamo fatto, senza fare errori ed essendo equilibrati. Siamo un po’ attardati in termini di punti rispetto alla prima, ma non perché ci sia differenza sul piano del gioco. Adesso i punti non ci devono più sfuggire, perché questa è una squadra che ha qualità.
  • Con la Reggiana non è che abbiamo subìto l’uso loro del trequartista….

N.B.: causa problemi tecnici nello streaming societario, la conferenza stampa è stata interrotta anzitempo. Vi torneremo sopra in caso di integrazioni.

INTEGRAZIONE

  • La Fermana è squadra ostica, che gioca molto sulle seconde palle.
  • Al momento il 3-4-3 ci dà maggiori garanzie a livello difensivo, ma possiamo giocare anche con il 4-2-3-1.

A seguire le dichiarazioni pre-partita di Ettore Marchi, attaccante della Fermana:

  • Credo che nel calcio ci siano dei percorsi; in quello fatto con mister Domizzi non siamo stati capaci di capire i suoi dettami. Penso che la colpa non sia da attribuire soltanto all’allenatore: purtroppo ci sono dei percorsi che non arrivano al termine. Questo ora fa parte del passato: con mister Riolfo inizia un ciclo nuovo; c’è bisogno di lavorare.

Infine, le dichiarazioni del tecnico della Fermana, Giancarlo Riolfo:

  • Ho trovato una grande voglia e disponibilità da parte dei ragazzi, nonostante il poco tempo a disposizione per preparare le partite, visti gli impegni ravvicinati. Il dispendio energetico è stato notevole, sono anche cambiate le tipologie di lavoro e il modo di scendere in campo da quando sono arrivato io. Certi meccanismi hanno la necessità di essere assorbiti e non sono così immediati: questo può portare anche ad affaticamenti sul piano fisico.
  • Anche per la trasferta di Pescara, va detto che le partite hanno tutto lo stesso peso. Non puoi determinare prima dove puoi o non puoi andare a prendere punti. Dobbiamo valutare le condizioni e i momenti in cui affronti le squadre, quello è l’aspetto che può spostare gli equilibri. La classifica non ci permette di stare sereni, ma nei giocatori vedo la consapevolezza di fare un lavoro che alla fine darà una resa.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

55 Comments

  1. draculone ha detto:

    La soluzione l’aveva data lufjidigin in settimana

  2. Max1967 ha detto:

    Esonero anche solo per un gol subito.

  3. alex74 ha detto:

    Nemicissimo più che altro basterà non parlarne

  4. nemicissim0 ha detto:

    Stando alla media, ci faranno due gol, ma saranno fatti estemporanei e basterà non guardarli.

  5. caps ha detto:

    Si scende in campo . I 3 punti li dobbiamo fare e basta. Ma se anche la Fermana ci farà ballare la tarantella Auteri deve Andare Via!!! Forza Pescara

  6. nemicissim0 ha detto:

    Dalla padel alla brace.

  7. alex74 ha detto:

    Io la padel si ddo’ j li mittess?

  8. draculone ha detto:

    Diambo titolare fisso insieme a Pompetti. Che poi spiegatemi una cosa, ma era così difficile trovare non uno, ma due centrocampisti interditori con fame in serie C, al posto di Memu e Rizzo?

  9. draculone ha detto:

    Io Memushaj lo farei diocare a padel

  10. johnny blade ha detto:

    MEMUSHAJ lo farei giocare esclusivamente nel 353 o nel 443

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Se si passa la 4-2-3-1 Memushaj potrebbe giocare al centro dei 3 dietro la punta.
    Poi, è ovvio che se gli esterni della difesa a 4 sono Cancellotti e Frascatore, si sacrificano in panchina Zappella e Nzita …

  12. 433offensivo ha detto:

    Scusate volevo dire che figo

  13. 433offensivo ha detto:

    Che gufo il video sotto…non lo avevo notato…

  14. draculone ha detto:

    Quanti biglietti venduti?

  15. alex74 ha detto:

    Si più che gemelaggio c’erano delle amicizie e penso ci siano ancora. Più che altro condividevano l’ odio per ascoli e san benedetto.

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    Per gli amanti dei gemellaggi …mi sembra che anche coi Fermani ci eravamo affratellati una volta ai tempi della C con Ivo Jaconi o mi sbaglio …ditemelo se no mi passa la fame dash
    Invece stamattina ho visto il Pulmann della squadra marchigiana parcheggiare davanti l’hotel che li ospita a Francavilla e ho approfittato per salutarli dalla strada col cordiale Dito Medio …come si faceva una volta .Bei tempi . Quando di notte si andava a tirare le pezzame e fare casciara pre gara davanti l’albergo della squadra ospite . Sprazzi di civiltà ultras… e clima ostile come era d’obbligo
    Ma l’episodio piu colorito e indimenticabile fu sulla riviera nell’estate 85 quando il pulmann del Napoli con Maradona a bordo lato finestrino verso il mare ripartendo dal Carlton verso lo stadio si prese una valanga di insulti da noi giovincelli degli stabilimenti balneari di fronte .Il Top una mia amica pazza tifosa del Milan che urlò come un invasata verso Maradona frasi irripetibili e Diego che dal pulmann reagi col gesto del fammi un P… sarcastic Non ne aveva bisogno ma forse si caricò ancora di più facendo poi in partita uno dei suoi gol bellissimi e impossibili .Quello praticamente da terra in rovesciata al mio amico portiere il malcapitato e incredulo Gianluca Pacchiarotti

  17. johnny blade ha detto:

    Meglio non sapere né leggere né scrivere, che non saper fare altro che questo.
    (ogni riferimento è puramente casuale). laugh

  18. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre dice che oggi deve riposare Memushaj. Per giocare contro il Modena martedì. Pompetti e Diambo. Se serve Memushai entra fresco dopo 60 minuti

  19. biancazzurri ha detto:

    AIUTéME AiUTERI! victory

  20. draculone ha detto:

    Tuscia, se ti riferisci a me, io sono molto colto, ho già raccolto 2-3 q di ulivo stamattina

  21. Max1967 ha detto:

    Oggi qualunque risultato inferiore al 2 a 0 (e mi tengo basso) sarebbe un totale fallimento.

  22. alex74 ha detto:

    Tuscia se ti riferisci a me ti posso assicurare che so colto. Stamattina so colto nu peperoncin all’ orto di mia suocera.

  23. draculone ha detto:

    Il giogadori di bbaddel gha deddo ghe gon le due gare gasalinghe faremo boddino bieno. Io ghinizio a grad darmi I bbaddell

  24. nemicissim0 ha detto:

    La sgonfitta gasalinga gon la Fermana ghe sctato solo un ingidende di bergorso. Ghaudieri gha sembre la nosctra fidugia.

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Sono espressioni come “sprazzi di pilatismo” a inizio giornata che mi fanno ancora credere all’italiano come popolo colto!
    bravo

  26. alex74 ha detto:

    Dici che il 3 4 3 è il modulo difensivo più adatto. Offrechete…. Se non era adatto eravamo ultimi con 80 gol subiti? Ma credi veramente di stare a bari dove sono tutti rimbecilliti? Non farai mai strada cato autieri per gli amici auteri

  27. draculone ha detto:

    Oggi Ferrari dal primo minuto

  28. alex74 ha detto:

    La partita di oggi non fa testo. Troppo facile da vincere. Essa fa che iniziano a riuscire i sebastianucci di turno. Fa testo se le vinciamo tutte e due. Auteri che dir si voglia ti sei incazzato quando la squdra ha fatto bene, hai fatto ul tenerone con sprazzi di pilatismo quando le cose sono andate male. Mo ddo gli metti mano? Visto che dovete iniziare a sentire i tifosi?

  29. alex74 ha detto:

    Ovviamente non al vaso ma al cazo. STu t349

  30. alex74 ha detto:

    Io non sono favorevole ad un ritorno di pillon per due semplici motivi: 1) se torna è nu sturdillit visto come è stato trattato 2) se è nu sturdillit nom fa al vaso nostro

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque, tornando a Pillon, anche io sono favorevole a un suo ritorno a Pescara, particolarmente se nel ruolo di Memushaj, dove correrà di certo di più
    wink

  32. vitabiancazzurra ha detto:

    Oggi sono stato a Fermo per lavoro.
    Mi hanno detto….per noi è un onore incontrarvi comunque vada.
    È proprio vero siamo il Barcellona della C ….anche a 7 punti dalla vetta

  33. 40mila.it ha detto:

    NOTA
    Nel banner scorrevole sopra i commenti è stato inserito il link ai convocati del Pescara per il match contro la Fermana.

  34. tusciabruzzese ha detto:

    Non penso che Pillon abbia il potere sovranaturale di raddrizzare i piedi di De Marchi, né far diventare un contropiedista uno del peso di Ferrari
    no

  35. draculone ha detto:

    Anzi a pensarci bene, cullu’ sarebbe capace di prenderlo per farci un ulteriore sfregio

  36. draculone ha detto:

    Nemicissim0 persino il ritorno di Epifani ma MANDORLINI MAI E POI MAI

  37. Italo Cicconetti ha detto:

    Meno male che nemicissimO non ha ancora fatto pronostici (almeno fin’ora) Non ha indovinato un risultato. E sta sempre qui sopra ‘sto cassandra profeta solo di disgrazie. Ci sentiamo domani alle 19 e 30. Ciao.

  38. Max1967 ha detto:

    A leggere i commenti in giro questo allenatore non ha lasciato bei ricordi dove ha allenato.
    Per il momento i nostri giudizi sono delle caramelle rispetto a quello che scrivono le altre tifoserie.

  39. nemicissim0 ha detto:

    Comunque, sulla carta potrebbe essere un turno favorevole, che ci permetta di recuperare qualche punto. Certo, se la Reggiana va ad asfaltare il Grosseto, possiamo mettere la pietra sopra alle sia pur flebili speranze di arrivare primi. Già dalla NONA giornata. Neppure in serie A abbiamo avuto una così prematura certezza di retrocedere… rofl

  40. nemicissim0 ha detto:

    …e Pillon era stato contattato grazie ai buoni uffici di Repetto. Quindi direi che ce lo scordiamo. MANDORLINI E’ LIBERO

  41. nemicissim0 ha detto:

    Visto che due pappine ce le possono fare (e ce le hanno fatte) cani e porci, direi che se domani limitiamo a due le reti subite e cerchiamo di farne tre, possiamo essere più che soddisfatti. Dimissioni subito.

  42. johnny blade ha detto:

    Se fossi Pillon col cazzo che tornerei. Preso per il culo da cullú che mang lu bijett de lu tren gli ha pagat, su mort di fam. Sembra roba da immigrati anni 60..

  43. Fafinho ha detto:

    Mi raccomando mister anche domani un 2 2….?

  44. Fafinho ha detto:

    Rivoglio Bepi Pillon. Con lui forse potremmo tentare un miracolo e agganciare almeno il secondo posto..

  45. ilfigliodel36 ha detto:

    Ma allora 7 punti dalla Reggiana non sono niente oppure non possiamo più perdere punti per strada? Quale delle due? Chiedo per mio padre

  46. draculone ha detto:

    Ni regg lu vin rosc cool

  47. alex74 ha detto:

    Cuss è quello che doveva portare entusiasmo in questa piazza. Mette na tristezz in corp peggio di baroni

  48. alex74 ha detto:

    Dichiarazioni sempre pregne di contenuti devo dire

  49. Max1967 ha detto:

    Cambiando solo tre parole può cambiare il nostro destino.

    DE MARCHI “Credo che nel calcio ci siano dei percorsi; in quello fatto con mister Auteri non siamo stati capaci di capire i suoi dettami. Penso che la colpa non sia da attribuire soltanto all’allenatore: purtroppo ci sono dei percorsi che non arrivano al termine. Questo ora fa parte del passato: con mister Pillon inizia un ciclo nuovo; c’è bisogno di lavorare”.

    Queste sono le uniche dichiarazioni che attendo con ardore!

  50. 40mila.it ha detto:

    INTEGRAZIONE
    Sono state aggiunte dichiarazioni dal lato marchigiano.

  51. nemicissim0 ha detto:

    Ha fatto “partite giuste”, ma vincendole di misura, pareggiandole con le ultime in classifica e perdendo in casa con una diretta concorrente. Figuriamoci se le faceva sbagliate. Bisogna cambiare enoteca, che a giudicare dalla faccia i solfiti gli fanno male.

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Un vero peccato il recupero di Frascatore ….
    dash

  53. caps ha detto:

    Non riesco a capire , ma si chiede come migliorare la squadra ? Ormai i giocatori sono questi , l’unica variante può essere come dislocarli in campo sperando che i ragazzi lo seguono . Domani vedremo.

  54. vitabiancazzurra ha detto:

    Cussu mi sembra che parla come Oddo il perfetto…tutte chiacchiere e distintivo
    Drudi ogni anno passa più tempo al fisioterapista che in campo …Zaino una gorazzada

  55. biancazzurri ha detto:

    Gli s’à rott’ lu facs a la soccietà! rofl rofl