V. ENTELLA-PESCARA 2-2: ’99 minuti’ in 40mila!
11/10/2021
I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI (V. ENTELLA-PESCARA)
12/10/2021

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara):

“Abbiamo creato abbastanza, anche più dell’Entella, ma abbiamo preso due gol con difesa schierata: nel primo non siamo riusciti ad allontare questa palla, pur essendone rientrati in possesso. Abbiamo fatto una buona partita ma purtroppo siamo ripetitivi in alcuni errori. Non è un passo indietro, anzi… . abbiamo fatto come sempre la nostra partita, abbiamo avuto più occasioni degli avversari, abbiamo accettato il confronto e avuto la possibilità di vincere: ma qualcosa abbiamo sbagliato. Che ci sia un blocco [mentale] sono tutte teorie; siamo in salute. Abbiamo un gruppo giovane in alcuni elementi e facciamo alcune ingenuità. Subiamo gol sempre a difesa schierata. Evidentemente abbiamo un po’ di timore e paure: e allora diventiamo incerti nelle chiusure difensive; ma possiamo crescere, soprattutto se ne parliamo un po’ meno tutti quanti di questi gol presi”.

Luca MATTEASSI (DS del Pescara):

“Abbiamo fatto molto bene, peccato aver sbagliato diversi contropiede. Siamo stati puniti da un gol a difesa schierata e anche sul secondo potevano fare di più. Abbiamo avuto due palle gol con DE MARCHI e BOCIC e potevamo anche vincere. Va fatto un applauso a tutti quelli che hanno giocato, perché avevamo molti assenti. Siamo quelli che, nella categoria, hanno cambiato di più rispetto all’anno prima, ma stiamo continuando il percorso di crescita. Va trovata una soluzione per i gol subiti, 13 sono troppi. Ma non dimentichiamo che ne abbiamo fatti 15 e siamo a pari merito il miglior attacco. La Reggiana ha un’ossatura consolidata, ma noi ci toglieremo le nostre soddisfazioni. RIZZO è recuperato, DRUDI è da valutare e perciò altri giocatori devono tirare la carretta. Non so se giocherei a 3 a centrocampo, bisogna chiedere al mister che lavora per migliorare le prestazioni. È giusto che ognuno rispetti i suoi ruoli. SORRENTINO è un giocatore importante per il futuro del Pescara: ha fatto un’ottima gara e i complimenti vanno fatti anche al presidente e allo staff del settore giovanile. Quanto a GALANO, solo chi è all’interno può capire perché uno gioca e uno no. Il mister vede cosa accade in allenamento e in gara, e poi CLEMENZA non è l’ultimo arrivato. Questo vale per tutti: bisogna dimostrare coi fatti di essere pronti e l’allenatore ti farà giocare. Dispiace che GALANO sia scontento, tutti vorremmo che facesse la differenza: sono sicuro che farà bene quando avrà la prossima occasione”.

Gennaro Volpe (allenatore della Virtus Entella):

“Abbiamo fatto una grande partita, una grande prestazione. Meritavamo qualcosa in più. Partita tra due squadre molto forti. Ci teniamo il punto vista l’espulsione finale, che ci ha fatto abbassare un po’. Continuiamo a subire gol: è un dato che va migliorato. Per il resto non posso rimproverare niente: grande prestazione dall’inizio della partita”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

39 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    Le due pere di ieri sono “fatti estemporanei” che non bisogna guardare. ‘altro canto, anche Grillo Parlante Matteassi ha detto che abbiamo fatto 15 gol e siamo il miglior attacco. Guardiamo ai gol che faremo alla Fermana: se non guardiamo quelli che subiremo abbiamo già la vittoria in tasca.

  2. nemicissim0 ha detto:

    Ciò di cui non si parla non esiste.

  3. pkpe ha detto:

    Max nelle immagini ho aggiornato i risultati di aut….ieri con i gol che nessuno di noi ha visto laugh Mo ci vo caccehdune che aggiorna la classifica per autieri.

  4. Max1967 ha detto:

    Se non guardiamo i gol presi ieri abbiamo vinto 2 a 0

  5. johnny blade ha detto:

    Si guardano sempre i gol presi soprattutto da quando non gioca un 9.

  6. draculone ha detto:

    La media è quella, due pere a partita, ma solo perché voi tutti state a guardare i gol presi

  7. Max1967 ha detto:

    Mo vedem’ se pure la Fermana ci fa due pere.

  8. alex74 ha detto:

    Mi sembrate tutti tecnici di coverciano. La colpa dei gol presi e vostra che ne parlate. Svegliaaaaaa

  9. caps ha detto:

    A mio avviso sul pareggio del 1-1 sono andati molli su 2 contrasti in area . Mentre x evitare le imbucate centrali hanno lasciato più spazio sulle corsie laterali da cui poi in manovra sono arrivati i gol.

  10. pkpe ha detto:

    Cmq anch’io inizio seriamente a pensare che qussù sta chius… Ancor con so cazz di 343 dove di fatto non abbiamo centrocampo e ci inculano sempre alla prima palla persa a 3/4.. Almeno gli esterni prima facevano qualcosa, mo c’hanno preso le misure e fine del gioco…
    E’ vero, abbiamo quello che sembra essere un vero 9 che può giocare di sponda per 2 trequartisti di qualità (clemenza e d’ursi..) e sta sempre in panchina
    A proposito il secondo gol dell’entella è nato proprio da questa impostazione e lu 9 loro non mi sembrava tutto sto fenomeno.
    Secondo me con un modulo diverso e con una vera difesa a 4 giocheremmo molto meglio, soprattutto senza memushaj e rizzo (2 pricoche…), magari adattando qualcuno di supporto a pompetti (Ieri praticamente faceva reparto da solo..)

  11. alex74 ha detto:

    Abbiet a dire ciao a pompetti. In verità a gennaio i giornalANI diranno che ha fatto un capolavoro perché è riuscito a tenerlo fino a giugno. Signetv sti parol

  12. alex74 ha detto:

    Ha detto pure che non dobbiamo parlare dei gol presi sennò ne prendiamo altri. La colp è la tu draculo’. Sempre a parlare dei gol presi e ssu’ puverom poi si prende ingiustamente la colpa.

  13. draculone ha detto:

    Ieri ha detto che abbiamo perso un punto cool

  14. johnny blade ha detto:

    caps ma quand’è che dovevamo buttare i palloni in tribuna? Sul 2a1 per loro? Sull’1a1? O sull’1a0 per noi a metà primo tempo?

  15. caps ha detto:

    Sono contento x le prestazioni di Sorrentino (Buono e sicuro) e Pompetti (giocata meravigliosa) il resto sta nella testa di Auteri . Il nostro Allenatore avrà tutto chiaro in se stesso ma poi vallo a spiegare al resto della truppa. Lo capiscono ? Oppure non sono capaci di reggere i ruoli , può accadere. Si viaggia tra pochezza del ruolo e interpretazione negativa . Basta vedere i gol subiti .Mancanza di determinazione , velocità di pensiero nel capire la giocata insomma ciò che un calciatore deve avere nel DNA . Fatto sta che nessuno ha buttato via il pallone in tribuna ed abbiamo subito Gol… Ma è nu chiacchiarone senza fine Don Auteri..

  16. Max1967 ha detto:

    A differenza degli ultimi anni non vedo i giocatori fare le vacche.
    Vedo giocatori che non sanno cosa fare in campo.
    Sto allenatore sembra che non abbia mai fatto un campionato di C. Il suo gioco è completamente avulso dalla mentalità che si addice a questa categoria.
    Ieri abbiamo fatto due gol solo grazie alla qualità dei giocatori.

  17. esiliatofc ha detto:

    Salire quest’anno sarebbe un’impresa. Bisogna lavorare, soprattutto sui giovani, peccato molti non sono di proprietà. CENTROCAMPO Pompetti Diambo, firmt memushaj, davanti puntare su bocic e destra chiarella quando rientra, e dietro uno dei due ragazzi sempre aggregati (veroli o longobardi), linea a 4, peccato che ZZ sia già impegnato a fogna …

  18. johnny blade ha detto:

    A sentire i due allenatori che meritavano di più sembra che ieri hann iucat chissà come..
    Ijet a fatijá, va..

  19. alex74 ha detto:

    Abbiamo una difesa veramente scarsa. Sul secondo gol loro hanno avuto 10 secondi per contrastarlo ma sann fatt na pennichella. Io non lo so se sono scarsi di natura oppure è il mister che non li sa valorizzare. Resta il fatto che dobbiamo iniziare a guardarci dietro per la zona retrocessione. E non è pessimismo il mio ma solo sano realismo. La verità inconfutabile è che cullu’ ha rifatto un altro capolavoro di pochezza e approssimazione che gli consacra senza ombra di dubbio lo scettro del peggior presidente di calcio mai esistito e non solo a pe.

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Forse D’Ursi è la delusione maggiore, però Ingrosso e Cancellotti fanno i danni più grossi.
    Rimane il fatto che la vittoria con la Reggiana ci avrebbe oggi visto a un punto solo dalla vetta … Il campi è lungo e livellato nella sua scarsità, anche se non abbiamo certo una rosa da primo posto

  21. johnny blade ha detto:

    Alegs non mi ricordo perché ad un certo punto mi sono addormentato per qualche minuto, il che dice tutto.

  22. johnny blade ha detto:

    Una società di dilettanti.

  23. alex74 ha detto:

    Gionni perché l’ ingresso di galletta all’ 85simo? Ne vogliamo parlare? Ha spezzato la gara, per non dire che ha frantumato natra cos

  24. alex74 ha detto:

    Finito il campionato a inizio ottobre. Quess è un altro record della banda buffi e camuffi spa. Complimenti a tutti gli interpreti compresi gornalai e tifosi. Arrivederci all’ anno prossimo per nuove ed esilaranti puntate.

  25. johnny blade ha detto:

    Anche l’allenatore mi ha rotto il cazzo.
    Abbiamo un solo 9 e lo mette SEMPREEEEEE negli ultimi 15 20 min
    Se entrava prima la vincevamo pure magari.

  26. johnny blade ha detto:

    Siamo una squadra da metà classifica.
    Per ora..
    Sebastiano vattene.
    Sei la rovina.

  27. pier66 ha detto:

    Meglio ripartire dalla serie D con una nuova società dash2

  28. lufijedigin ha detto:

    Effettivamente Serena ha ragione: non è stato un passo indietro, ma due.
    Ma è valsa la pena di seguire la partita solo per vedere il gol di Pompetti, ovviamente regalato all ‘Inter anni fa…. chissà per quale reale contropartita.

  29. UK_Dolphin ha detto:

    Brutta fine abbiamo fatto. Passa la voglia di discutere di pallone, allenatori e altre cazzate. Presidente ma lei riesce a dormire la notte?

  30. nemicissim0 ha detto:

    L’unico pregio di Auteri è il modo in cui disprezza i teletubbies.

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Matteassi, ma scusa… da quand’è che l’obiettivo è diventato “toglierci delle soddisfazioni”??!??
    dash2

  32. caps ha detto:

    Auteri Vede solo se stesso , vede il Vantaggio ma sul pareggio e il vantaggio dell’ Entella bisogna migliorare . Ha bocciato Galano dicendo che prima di parlare bisogna vedere gli Allenamenti. Se si vuole tenere Auteri occorrono 2 Mezzeali toste corsa e buona tecnica che sappiano fare le 3 fasi da ruotare durante la partita x dare tempi e ritmi diversi al centrocampo altrimenti meglio cambiare.

  33. alex74 ha detto:

    La cascetta mi s’ armagn

  34. draculone ha detto:

    A questo punto penso che a inizio campionato gli abbiano chiesto di non retrocedere e se va di culo di arrivare ai playoff, altrimenti non si capisce perché parli sempre così

  35. ilfigliodel36 ha detto:

    Solo 3 punti fra il 4° e il 13° posto

  36. Max1967 ha detto:

    La squadra commette sempre li stessi errori perché l’allenatore li mette sempre in campo nel modo sbagliato.
    Non se sia integralista o conosca solo questo schema di gioco, ma è l’allenatore sbagliato per questa squadra.

  37. Fafinho ha detto:

    Ottimo punto salvezza! Sotto la curva ! Vi vogliamo così! Grande Mister, Guardiola ha inviato emissari per copiare i movimenti irresistibili dei ” quarti” di centrocampo ..
    Van Gaal ha dichiarato che nemmeno lui era riuscito a trarre dal 343 così tante trame imprevedibili.

  38. tusciabruzzese ha detto:

    filibusta, direi addirittura che, per il livello degli interpreti che abbiamo, la classifica sorride pure troppo!
    help
    Cioè, siamo incredibilmente quarti!

  39. filibusta ha detto:

    Di buono Sorrentino ed il gran gol di Pompetti. Per il resto solita confusione tattica e scarsa determinazione e la classifica non sorride di certo.