Con Comunicato Ufficiale n. 73/A della F.I.G.C., il Presidente Federale:
- considerato che le disposizioni governative attualmente in vigore prevedono che gli eventi e le competizioni sportive siano consentite all’aperto con la presenza di pubblico per un massimo del 50% della capienza dell’impianto sportivo;
- considerato che la disputa delle gare con capienza ridotta non consente ancora alle società professionistiche di superare la grave carenza di liquidità che connota i loro bilanci, per le ingenti perdite di incassi che stanno patendo a seguito della pandemia;
- ritenuto opportuno, allo stato ed anche nella eventuale prospettiva della possibile adozione di misure e provvedimenti governativi diretti a mitigare gli effetti negativi della pandemia, sospendere, in ambito professionistico, ai fini dei controlli federali e della applicazione delle relative sanzioni, i prossimi adempimenti riguardanti la dimostrazione del versamento delle ritenute IRPEF e dei contributi INPS relativi alle mensilità dovute ai tesserati, ai lavoratori dipendenti, ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati, nonché alle altre figure del Sistema delle Licenze Nazionali, secondo quanto all’uopo previsto (di seguito per brevità mensilità);
- preso altresì atto che, per le Società … di Serie C, le scadenze federali sono così calendarizzate: a) settembre 2021, versamento delle ritenute fiscali relative alle mensilità del periodo marzo-giugno 2021; b) ottobre 2021, versamento delle ritenute fiscali relative alle delle Licenze Nazionali, secondo quanto all’uopo previsto;
d e l i b e r a
- per le società di … Serie C gli adempimenti fiscali e contributivi previsti per le scadenze federali di settembre 2021, ottobre 2021 e dicembre 2021 sono sospesi fino a nuova determinazione (fonte).
59 Comments
TUTTI ALLA SUD
O mi fate il biglietto per la curva Sud per sbaglio?

Che è chiusa …
Non è che mi finite tutti per vedere la partita in strada da fuori di una casa attraverso una finestra come Fantozzi?

La nebbia non esiste più.
Vi siete rimasti ai film di tognazzi..
Infatti tu e vita siete due dinosauri a farvi un complimento
È Gionni che è intundit’
Te ragione Vitabiancazzurra che ha la nebbia nella coccia.
Ngulo come state rincoglioniti uagliu’
Johnny, pure tu, Max te na certa età a differenza nostra
Gionni ci siamo presentati
da milanese ha la memoria annebbiata nn corta ?
Max1967 allora perché non ti sei presentato cafone
nemicissim0 Sì. Ci siamo visti fuori.
Gionni c’ero anche io quando ci siamo incontrati.
È che tu ti la memoria breve.
Ha segnato Frascatore. Ma tuttocampo.it ancora non se n’è accorto
No, non me lo sono scordato: via pepe, però non vedemmo la partita insieme mi pare. C’erano anche altri utenti…
nemicissim0
. Ci avevo già pensato..cmq io e te ci siamo visti..o ti li si scurdat?
Max1967 mi riconosci da avanzi di risotto giallo nelle narici.
Tanto hai la faccia di cacca da milanese quindi ti riconosciamo sicuro
Gionni, renditi riconoscibile con una sciarpa MCMMXVIXI
Gionni porta sciarpa e bandiera
?
Draculóooo ci vediamo prima in via pepe per una birra.
Sto all’Adriatica nord.
Johnny io sto al solito posto alla nord
Stavo a vede’ la classifica marcatori. Ma quindi ha segnato De Marchi e non Frascatore?
Altrimenti mní sting pe li fatta mí..videt ca vulet fa…
Uagliú so fatt lu bijett.
Domani se volete palesarvi per stare in compagnia. Prima e durante…
Fatm sapé.
Oggi mister autorevole parla? Chiedo per mio padre
Antateavanti, un “campionato fra le prime” è un fallimento assoluto. Fermo che cullù se ne deve andare, una sottospecie di campionato come la serie C doveva essere vinto a punteggio pieno. È inammissibile che questo doveroso risultato sia mancato fin dalla terza (e dico TERZA) giornata. Tutto ciò è inaccettabile.
Ma ancora a credere a Sebastiani ei suoi giornalai state?
Patetica la manfrina dei giornalisti su Balzano per coprire l’ennesima mancanza di Sebastiani alle parola data

Meglio un campionato fra le prime x lottare alla vittoria del campionato o meglio una serie B umiliante e salvarsi ai play off??
L’importante in ogni categoria è che se me vada per sempre petto abbottato
Si ci sono.
Ci sentiamo Vita.
Nord Adriatica.
SABATO TUTTI ALLO STADIO SOLO PER LA MAGLIA
Zabado zu duddi gli sghermi della’Driatico: CIONNI BLEID’ 2 – LA VEDETTA!
Johnny Blade sei allo stadio sabato???
Ma domenica si gioca sabato ? ….jonnhy domani ci sentiamo
Provvedimento federale aberrante: chi “chiàgn’ e fotte” ne trae ingiustificato giovamento (ed indiretto arricchimento…), con l’ulteriore aggravante di agevolare chi, in modo fittizio, fa quadrare i conti come meglio crede…
Chi può -e vuole- intendere intenda!…
Sempre più contento di nn sborsare più nemmeno un centesimo per il calcio… A fine mese ting da paga IVA e tasse … A me i balzelli italiani nn me li ha sospesi nessun..
Non oso immaginare quando ci sarà ilfigliodelfiglioder36
Fai dei grandi progressi il figlio del padre
Senza l’aiuto di mio padre
ho addirittura notato che fra campionato e coppa italia hanno già segnato nove biancazzurri! Memushaj, Cancellotti, Zappella, Nzita, De Marchi, Clemenza, Galano, D’Ursi, Frascatore 
Concordo con UK.D
Dipende dal motivo per cui viene contestato. Io personalmente non lo riconosco piu’ come presidente del ns. Pescara per come ha gestito societa’ e piazza per anni, e la situazione odierna ne e’ la logica conseguenza. Non riconoscendolo neanche gli vado a chiedere la riduzione sui biglietti o altri favori. Poi puo’ portarci in champion come in eccellenza, non cambia niente. Per il bene della piazza prima sparisce meglio e’.
Non Vorrei Sbagliare , ma le Tasse Dovute , Se Non le Paghi Oggi …lo Pagherai Domani
Ho cercato in giro ma non ho trovato questa informazione sulle tasse e contributi su redazioni pescaresi online.

Che si disturba il manovratore anche solo a dire la verità facendo notare che ha un’agevolazione fiscale e contributiva temporanea senza merito?
Effettivamente il Pescara doveva stare fuori da questa agevolazione da parte della Lega
Eh ti ragion Tuscia….

Comunque io non lo so come sono andate le cose. Le nostre sono solo supposizioni perché un’ altra “prerogativa” di questa società è quella di non fartici capire niente. Per qualsiasi cosa
pier66 ma cosa vuoi discutere con uno che mandi affanculo una volta sci e una pure? Pozz capi la curva che sta con i paraocchi e penz solo a cantare ma il settore che ha fatto dell” ostracismo la sua orma migliore si mette a tavolo con cullu’ a discutere sui prezzi? Iamm su non facciamo i ridicoli
pkpe, avevi detto bene invece: “il brutto e il cattivo tempo”

Io non la vedo così. La contestazione per i prezzi chi l’ha fatta? Il settore. Quindi se il capostazione convoca il settore per parlare di questo fatto non vedo tutto questo scempio, mentre invece per la curva Nord è diverso perché loro non si sono lamentati e sono stati i primi a vedersi i biglietti ribassati..
E cmq da quello che vedo sul sito della sebastianese la curva a 7+1, i distinti a 15 €.. E poi i 7 mi sembra tariffa unica, mo si deve vedere anche se per le prossime.
Non credo sia cambiato granché per i distinti..
Di certo cullù nella confusione ci sguazza, ci sa inventat na professione….
Che la nord tratti con cullù non fa notizia visto che sono padrone e sotto.
Ma il settore sarebbe una delusione. Questo si.
Da come dice cullu’ cia’ stat un dialogo anche con rapresentanti del settore. Cosa gravissima se fosse vera.
intendevo “il bello e il cattivo tempo”….
Alex, lungi da me difenderli anche perché non sono informato e sono lontano da Pescara.. Ma magari hanno ottenuto il risultato contestando la società su questo punto e cogliendo in fallo il capostazione… Potrebbe essere andata così.
Anche a me dispiacerebbe se fosse vero, vorrebbe dire che a Pescara cullù fa veramente il “brutto e il cattivo tempo”..
Non me ne frega di come cullu’ mangia con questa società. Non me ne frega dei rangers e dei giornalisti collusi. Mi interessa solo sapere se è vero che rappresentanti del settore hanno trattato con cullu’ dopo che lo sfanculizzano, giustamente, ogni partita. Se mi casca pure sto mito è la vota bbon che me ne vado affanculo in maniera definitiva
Quello che temevo. Un prolungamento dell’era Sebastiani grazie alle norme post-covid…Non mi tornava il fatto che Cullu’ non avesse lasciato al Pavanati di turno il compito di seppellire la carcassa, adesso le situazione si inizia a chiarire ( non dimentichiamo il contributo della regione Abruzzo di 600k). La porchetta non e’ ancora finita purtroppo.
In un immaginario mondo serio, con mezza giornata di lavoro o poco più la FIGC avrebbe constatato facilmente su quali Società il limite del 50% dei posti vendibili ha davvero avuto un impatto e su quali, come a Pescara, non ha avuto alcun impatto negativo. E avrebbe sospeso contributi e tasse solo alle prime, invece di caricare sulla collettività gli oneri dovuti al favore fatto anche a chi non ha subito nessuna conseguenza negativa da Covid in termini di presenze allo stadio

Quindi, sulla base di questa news, capisco che siccome a Pescara andrebbero più del 50% dei posti disponibili allo stadio, cioè il 50% di 20 mila fa 10 mila, e siccome gli spettatori oltre i 10 mila devono stare a casa causa norme Covid e Sebastiani ci sta rimettendo per questo, allora gli sospendiamo le tasse e i contributi!

Avvisate Sebastiani che Sottil è 2° in B